|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#8802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao a tutti. possiedo una ati 1950 pro 512 mb che uso sul pc muletto. siccome è troppo rumorosa, mi potete dire qual'è il miglior dissipatore in commercio che abbia anche una buona silenziosita'?
ho visto lo zalman 900 cu. prendo quello? ciao Ultima modifica di kimgmate : 22-05-2010 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
#8803 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve a tutti. Anche io ho una ati x1950 xtx e quando le prendono i 5 minuti (uso seven 32 bit, cpu atlhom amd 4600+ 4gb di ram dd2) comincia a frullare la ventola all'impazzata..non c'e' alcun rimedio per sopperire a cio' che non sia un rimedio hardware? un software, un flash del bios, qualcosa del genere?
|
|
|
|
|
|
#8804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Cambia dissipatore. Probabilmente la ventola è vecchia ed ormai fuori fase. Prima puoi sempre provare a dare una bella ripulita.
|
|
|
#8805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
ragazzi per i driver della mia x1950 pro non ci sto capendo niente dal sito amd/ati
mi potete dire qual è l'ultima versione? e magari fornirmi un link per scaricarli? grazie mille
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532 |
|
|
|
|
|
#8806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Che supportano ufficialmente la tua scheda non so, vedi appunto sul sito AMD che selezionare man mano le varie voci mi sembra abbastanza semplice.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#8807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
il sito è pessimo purtroppo
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532 |
|
|
|
|
|
|
#8808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho appena provato e dice 10.2
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#8809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao ragazzi.
Ho pure io un ati radeon X1950XT Sapphire con la quale mi sono trovato benissimo. Ho appena finito di giocare a COD 4: modern warfare 2 che gira alla grande. Insomma questa scheda se la cava ancora. Ho un problema invece con mass effect 2; appena avvio il gioco un messaggio di errore mi avverte: "Inizializzazione motore fisico fallita. Assicurati di aver installato la veersione più recente di PhysX System Software". Sul thread ufficiale di mass effect 2 mi dicono di installare una patch, aggiornare i driver o installare la versione PhysX dal sito Nvidia. Non so ancora cosa fare esattamente e non vorrei creare casini. Volevo un vostro parere in merito. Un'altra cosa. Io ho installato ora su windows seven i driver ati 9-11_legacy_vista32-64_dd_ccc,per i quali dicevano che fossero gli ultimi a supportare la mia scheda, però sul sito inglese dell' ATi vedo che i nuovi driver 10-2_legacy_vista32-64_dd_ccc (con CCC dunque) sono ugualmente compatibili con la mia XT1950X. Cosa mi consigliate di fare? Li installo questi nuovi driver 10.2? Non fa niente che sono in inglese? Meglio quelli con CCC o WDM Integrated Driver? Grazie |
|
|
|
|
|
#8810 |
|
Senior Member
|
Installa gli ultimi nella versione completa di CCC.
La lingua non da problemi. Installa gli ultimi driver Physx dal sito nVidia anche se tu non hai una scheda video nvidia hai comunque bisogno dei driver per alcuni giochi.
|
|
|
|
|
#8811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Salve ragà,
Ho un'Ati Radeon X1950 Pro come questa: ![]() Stavo monitorando un pò le varie temperature dei componenti (con HWMonitor) quando noto un bel 75°C alla voce "Scheda Video". Secondo voi è normale come temperatura? Per esempio ora rilevo 75°C stando solo con questa pagina internet aperta, quindi credo quasi in IDLE. Che ne pensate? Secondo voi se si deve diminuire la temp. posso provare a metterci una pasta termica sul dissipatore suo? Grazie |
|
|
|
|
|
#8812 |
|
Senior Member
|
Mi sembrano altine per essere temperature in idle\2D.
Prova a pulire la polvere. Il case è areato?
|
|
|
|
|
#8813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
salve ragazzi, ho una xt1950pro e vorrei sostituirla non spendendo più di 50€.
Non ho pretese da gamer, giusto qualche partita ogni tanto, dite che una ati hd4870 possa andare bene?
|
|
|
|
#8814 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Salve, ho comprato di recente una x1950pro agp da 512 mb...
La configurazione sulla quale è stata montata è la seguente: pentium 4 3.2gh ram 1.5gb Secondo voi è possibile che sia limitata dalla cpu? perchè se alzo i dettagli sento lavorare il pc nel'hard disk e l'immagine è ferma... mentre penso che se fosse la scheda video a rallentare dovrebbe andare a scatti no? |
|
|
|
|
|
#8815 |
|
Senior Member
|
Potrebbe ma sembra più un problema di RAM e accesso al file di SWAP.
Di che gioco parli?
|
|
|
|
|
#8816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
che ricrodi.... era il 2006
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#8817 |
|
Bannato
|
Parlo di Lineage 2...
Swap intendi rallentamenti causati dall'hard disk giusto? dritte per migliorare la cosa? Deframmento il disco? Per il momento ho su xp... installare w7 peggiorerebbe solo la cosa vero? |
|
|
|
|
|
#8818 |
|
Senior Member
|
Per capire cos'è ti basta monitorare l'uso CPU e RAM.
Passare a Win7 non penso ti convenga, forse non andrà ad appesantire il sistema più di tanto se disattivi Aero ed altri effetti. Mi sembra strano, non è un gioco particolarmente esoso. Succede nei momenti più concitati con molte persone? Le dritte sono poche, sia nel caso di CPU che nel caso di RAM: o abbassi i dettagli o le aumenti. Controlla eventuali processi\programmi in background che consumano risorse.
|
|
|
|
|
#8819 |
|
Bannato
|
il processore sta sul 60/70 percento senza far molto...
mettendo i dettagli a medio/alti e non al massimo non da questo problema... ma volevo capire dove fosse il limite ora... cmq io ho fatto solo alcuni test e mi dava rallentamenti in una zona con poca gente :/ |
|
|
|
|
|
#8820 |
|
Senior Member
|
Mmmmh
strano, magari sono determini effetti grafici in quelle aree che fanno diminuire gli fps.Prova a vedere come va l'utilizzo RAM.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.

strano, magari sono determini effetti grafici in quelle aree che fanno diminuire gli fps.