Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 18:39   #1701
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
erbologia e main quest???

Spoiler:
ragazzi ho visto i vostri consigli, ma cmq nn mi raccoglie i fiori di mirto bianco, ma poi leggendo meglio nel tutorial dice ke oltre alla conoscenza della pianta (che ho xkè già avevo letto il libro della strega sulle erbe) devo avere anke l'abilità erbologia che NON ho, al prossimo avanzamento di livello me la prendo, ma quello ke mi kiedo è normale ke la mancanza di una abilità possa bloccare la quest? e se nn la volessi prendere qsta abilità?dovrei per forza acquistarli quei mirti bianki?ho paura ke sia un bug!voi ke dite?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 18:40   #1702
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi

ma te la giacchetta l'hai presa?
Non ancora ma penso che ora mi impegno in qualche partitella a poker e metto su i 5000 necessari... sembra una buona armatura (sempre meglio di quella che ho ora )
Old 22-11-2007, 18:42   #1703
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
Spoiler:
ragazzi ho visto i vostri consigli, ma cmq nn mi raccoglie i fiori di mirto bianco, ma poi leggendo meglio nel tutorial dice ke oltre alla conoscenza della pianta (che ho xkè già avevo letto il libro della strega sulle erbe) devo avere anke l'abilità erbologia che NON ho, al prossimo avanzamento di livello me la prendo, ma quello ke mi kiedo è normale ke la mancanza di una abilità possa bloccare la quest? e se nn la volessi prendere qsta abilità?dovrei per forza acquistarli quei mirti bianki?ho paura ke sia un bug!voi ke dite?
no penso che sia proprio a causa della mancanza dell'abilità erbologia che ti blocchi... comunque come hai già detto la quest non si bloccherebbe dato che puoi comunque comprare i mirti bianchi dall'erborista
Old 22-11-2007, 18:47   #1704
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
scusate l'intrusione ma com'è sto gioco e stabile?e poi e pesante? come termine di paragone ci metto oblivion e gothic 3 che l'ho giocati tutti e 2
io ho giocato gothic 3 e basta... in confronto The witcher è più leggero e soprattutto non è quel bug col gioco intorno che è gothic 3... inoltre la struttura è piuttosto diversa, in The Witcher abbiamo una trama solida e adulta e si snoda in un'atmosfera piuttosto cupa... il mondo di The witcher è meno vasto ma le quest e la IA imho sono più curate. Sono due giochi simili eppure sostanzialmente diversi allo stesso tempo. Comunque IMHO meglio The witcher!
Old 22-11-2007, 18:52   #1705
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Allora ho dato un occhio veloce al 3d, per farmi un'idea:
Quote:
Originariamente inviato da renesat Guarda i messaggi
Uppo, grandissimo gioco ma paragonarlo a GOTHIC oppure ad OBLIVION mi fa ridere.
Per me non è neanche un rpg ( troppa poca libertà di azione e tutta fittizia).
Insomma x me è un avventura grafica ( chissà perchè continua a ricordarmi Vampire the Masquerade fato le dovute proporzioni causate dal passar del tempo e di nuove tecnologie).
Insomma un avventura grafica ( con un minimo di h&S e di rpg ) ma NON ASSOLUTAMENTE un rpg.
Questa mancanza si vede sopratutto nella fase investigativa del 2 capitolo.Troppo guidata in binari fissi, provate a paragonare questa fase di gioco con una qualsiasi fase di gioco di TORMENT.
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
- vedrai che la trama è OTTIMA e dannatamente intricata (beh, non l'ho finito ma l'interesse va in crescendo);
- giocando con l'F2 il problema dei muri invisibili non c'è. in fondo l'impostazione è abbastanza da CRGP retrò...forse bisognerebbe giocarlo in isometrico...
- il combat, all'inizio mi faceva letteralmente schifio...adesso ho imparato e mi diverte da matti. e poi, una volta tanto, ci sono delle animazioni come si deve.
- io non ho scalettature: ma (malgrado la mia carriola sia giurassica) il gioco si è automaticamente settato tutto a palla: anche con aa 4x, aniso 16x ecc..
- all'inizio il doppiaggio di geralt mi ha lasciato interdetto. poi ho saputo che la mancanza di toni è voluta in coerenza col personaggio. infatti, in seguito, quando al doppiatore scappa qualche inflessione, suona strano...discreti gli altri (ma niente a che vedere con ... che sò...bioshock). ho letto altrove che quei poveretti che hanno doppiato l'hanno dovuto fare senza vedere in gioco e solo imitando le voci inglesi: direi che, se è davvero così, se la sono ancora cavicchiata)
- si, certi video scatticchiano facile (se non si ha l'hw nasa). ma il motore, nel complesso, è più leggero dei concorrenti (ob, nwn2, g3 ecc.)
- durata: dicono 60/80 ore.
beh: la perfezione non è di questo mondo (caricamenti tremendi, facce ripetute, furti all'italiana, cioè con la certezza dell'immunità, ecc.).
ma ne facessero giochi così!
ottimo : Il fatto che abbia un ottima trama per me vuole dire molto.

Per uno come me che:
  • Ha adorato BG mio primo gdr
  • si è immerso in Torment
  • Ha gustato BG 2 intristendosi per l'espansione throne of baal
  • Si è divertito con IWD 1, ma decidendo di non ripetere l'esperienza col 2
  • Ha tollerato Oblivion molto moddato
  • Ha molto apprezzato Gothic 2
  • Ha adorato Kotor 1
  • Ha pianto a lutto per cosa è stato fatto al suo seguito : kotor 2
  • E' riuscito miracolosamente a finire quell'obrobrio di NWN 2 (l'uno me lo sono risparmiato)
E' un titolo da consigliare?
Vedo che la critica lo ha stroncato , perchè secondo voi [per qunato valgano le review == 0]?

grassie.
Old 22-11-2007, 19:21   #1706
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Allora ho dato un occhio veloce al 3d, per farmi un'idea:

ottimo : Il fatto che abbia un ottima trama per me vuole dire molto.

Per uno come me che:
  • Ha adorato BG mio primo gdr
  • si è immerso in Torment
  • Ha gustato BG 2 intristendosi per l'espansione throne of baal
  • Si è divertito con IWD 1, ma decidendo di non ripetere l'esperienza col 2
  • Ha tollerato Oblivion molto moddato
  • Ha molto apprezzato Gothic 2
  • Ha adorato Kotor 1
  • Ha pianto a lutto per cosa è stato fatto al suo seguito : kotor 2
  • E' riuscito miracolosamente a finire quell'obrobrio di NWN 2 (l'uno me lo sono risparmiato)
E' un titolo da consigliare?
Vedo che la critica lo ha stroncato , perchè secondo voi [per qunato valgano le review == 0]?

grassie.
Guarda io ho giocato tutti i titoli da te elencati tranne oblivion che proprio non lo mando giù... ho giocato anche NWN 1 e mi è piaciuto, così come mi è piaciuto molto il suo seguito e la relativa espansione! Certo, Torment rimane inarrivabile, non a caso è il titolo candidato come miglior gioco DI SEMPRE, trascendendo addirittura il genere gdr... ed io sono completamente d'accordo, l'ho finito non so quante volte per conoscerne anche i più piccoli segreti. E anche KOTOR 2 mi è piaciuto molto! Questo per dire quanto è soggettivo
il "mi piace". Detto questo io sto giocando ora The witcher e mi piace molto, trama cupa e adulta, personaggio carismatico e gameplay divertente. Se non fosse per i caricamenti (estremamente invadenti) sarebbe quasi perfetto!
Old 22-11-2007, 19:22   #1707
fenice85
Member

L'Avatar di fenice85

Iscritto dal: Feb 2007
rispondo a un pò di domande che ho trovato qua e la dall'alto del mio 5 capitolo

Spoiler:

1. I talenti dell'erbologia e i vari libri per il bestiario e in generale per la conoscenza degli ingredienti sono a dir poco FONDAMENTALI...non spendete tutto con le donnine....conoscendo ingriedienti e formule potrete fare le pozioni....queste in certi momenti del gioco vi salveranno letteralmente la vita...voglio vedere cosa vi servirà esservi fatti tutte le signorine del porto, circondati da un branco di echinopse "un witcher senza pozioni è un mezzo witcher"...a meno che non giochi con facile dico io
2.Comprate l'armatura da 5000---oltre a potenziarvi del 10% la difesa...vi rende più resistenti all'atterrraggio, al dolore e allo stordimento...cosa utile contro i nemicic più tosti e con i gruppi numerosi...inoltre vi da 1 slot in più per le pozioni...cosa anch'essa molto utile
3.giocate a dadi se siete a corto d'oro....l'abilità del computer non è poi questo granchè..e col passare del tempo (almeno a me è sembrato così) i vostri colpi saranno più fortunati....e con l'oro comprate i libri!! xD
4.Controllate spesso i mercanti
5. ho letto che qualcuno voleva sapere che anello regalare alla sorella della sposa bionda...io ho comprato l'anello d'oro da 300..dovrebbe essere l'anello d'oro col sigillo

secondo me è un signor gioco da godersi al massimo,non è affatto una avventura grafica e giudicarlo inferiore a mario galaxy mi fa dubitare che il recensore abbia effettivamente provato il gioco...
Io ho comprato l'edizione standard (39€) e sn decisamente soddisfatto...è un acquisto che consiglio e che rifarei ad occhi chiusi...ha tutto: storia,magia, combattimenti,mostri, belle donne,intrighi politici e una bella grafica...aggiungo...ha anche tre finali e scelte da fare in prima persona che influenzano nettamente lo svolgersi del gioco...! correte a comprarlo!

cosa volete di più dalla vita?
Old 22-11-2007, 19:27   #1708
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da S3[u70r Guarda i messaggi
Guarda io ho giocato tutti i titoli da te elencati tranne oblivion che proprio non lo mando giù... ho giocato anche NWN 1 e mi è piaciuto, così come mi è piaciuto molto il suo seguito e la relativa espansione! Certo, Torment rimane inarrivabile, non a caso è il titolo candidato come miglior gioco DI SEMPRE, trascendendo addirittura il genere gdr... ed io sono completamente d'accordo, l'ho finito non so quante volte per conoscerne anche i più piccoli segreti. E anche KOTOR 2 mi è piaciuto molto! Questo per dire quanto è soggettivo
il "mi piace". Detto questo io sto giocando ora The witcher e mi piace molto, trama cupa e adulta, personaggio carismatico e gameplay divertente. Se non fosse per i caricamenti (estremamente invadenti) sarebbe quasi perfetto!
Chiaramente i gusti sono gusti, era per dare un'idea, dato che ho visto che è della Atari, che se non erro è la stessa di NWN2, volevo chiarire che se è simile, allora non fa per me.

così a pelle lui mi pare un personaggio alla Elric di Melniboné , è così? Nel caso potrebbe davvero fare al caso mio.

Tra l'altro ho dimenticato di aggiungere sopra che Vampire Masquerade, pur essendo un gdr su binari, non mi era dispiaciuto affatto [complice una bellissima atmosfera : praga ...].
Old 22-11-2007, 19:37   #1709
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
per la pianta infame
Spoiler:
ho bevuto una bufera di neve, mi sono avvicinato alla pianta, gli ho tirato giù due segni di fuoco e poi ho cominciato a massacrarla con la spada d'argento con l'attacco forte
Old 22-11-2007, 19:37   #1710
Actarus85
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
alcune domande

1-ho una runa, come faccio a incastonarla nella spada?
2-
Spoiler:
vale la pena spendere 5000 mo e prendersi la giacchetta che vendono nel quartiere del tempio?

3-per quanto riguarda i talenti, quelli di argento e oro verranno dati più avanti? oppure ci sono delle equazioni tipo 10 bronzo=1 argento?
4-sono al livello 13 ma non riesco a uccidere una fottuta pianta (simile all'echinopse ma più cattiva) perchè mi toglie tipo 40 danni a botta. qualche tattica?

perfetto ti hanno aiutato pre il punto 4
Actarus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 19:38   #1711
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Quote:
io ho giocato a oblivion e mi sembra molto più leggero. gothic 3 l'ho visto sul pc di un mio amico con la 7800gt e piangeva

stabile è stabile, mi è crashato una sola volta ma penso sia un caso isolato
adirittura oblivion e molto più leggero?azz..
Old 22-11-2007, 21:05   #1712
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
adirittura oblivion e molto più leggero?azz..
mi sembra proprio di si
tenendo anche conto che qua riesco a giocare con tutto al massimo e ho qualche scatto mentre in oblivion non riuscivo a tenere tutto a palla
Old 22-11-2007, 21:15   #1713
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma torment era davvero così bello?
L'avevo pure comprato ma l'ambientazione mi faceva talmente cagare che non sono proprio riuscito a giocarlo...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:35   #1714
monzie
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
x Monzie

Come diceva sempre il buon Fonzie:
"Le ragazze vengono da me quando schiocco le dita, WOW!"

Spoiler:
Si, mi sono fatto anche la pettegola, praticamente tutte le figure femminili di spicco ad eccezzione di: Carmen, della tipa che diventa wraith diurna (ma mi sono fatto la sorella) e della Gnocca del Lago.
Più la gente comune: contadine, nobil donne, streghe, 4 vampire, due ninfe del bosco (forse una era dell'acqua), un'elfetta, ... ma, a quanto pare, mi sono sfuggite ste infermiere, ma ho ancora i salvataggi
Tu te le sei fatte le impiegate del municipio a Vizima? La figurina che ti danno non è niente male
Spoiler:
Le vampireeee??? Ma dove le hai trovate? Ricarico subito i salvataggi!!!!! E mi mancano anche le impiegate del municipio...evidentemente mentre c'era la rapina degli elfi tu sei andato in giro annusando qua e la
Il mio Picci: Epsilon 700W / Asus Maximus Formula - Q9550 overclock 3.6Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Silenx iXtrema IXP-74-14T/ Asus Ati Radeon 5850 / 4GB Corsair CAS5 DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF / SBlaster Audigy 4

Ultima modifica di monzie : 22-11-2007 alle 21:37.
monzie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:54   #1715
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
so che lo avranno chiesto in molti ma sono qui per un consiglio:

E6300 (lo tengo a 2,9ghz)
2Gb di ram
GeFo 7950GT

Mi gira bene? Me lo godo?
stevross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 22:01   #1716
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da stevross Guarda i messaggi
so che lo avranno chiesto in molti ma sono qui per un consiglio:

E6300 (lo tengo a 2,9ghz)
2Gb di ram
GeFo 7950GT

Mi gira bene? Me lo godo?
senza problemi.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 22:05   #1717
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Qualcuno di voi ha una guida per questo gioco o fate tutto senza nessun aiuto?
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 22:06   #1718
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma torment era davvero così bello?
L'avevo pure comprato ma l'ambientazione mi faceva talmente cagare che non sono proprio riuscito a giocarlo...
Ommioddio questa è una bestemmia
Guarda ti giuro che in tutta la mia vita non ho mai giocato un gioco che si avvicinasse manco lontanamente al grado di coinvolgimento che mi ha regalato Torment... Trama che è (da tutti quella che la conoscono) considerata la migliore in tutta la storia dei videogames, personaggi con un carisma ed una caratterizzazione impressionante, Musiche indimenticabili e proprio l'ambientazione è la migliore incarnazione dei forgotten realms di D&D mai vista finora... per intenderci quasi tutti i giochi di ruolo basati su D&D sono ambientati in luoghi come dire già visti, i classici villaggi medievali integrati da boschetti, caverne ecc... mentre in Torment si esplorano i Piani stessi, dall'enigmatica Sigil a Baator passando poi per Carceri ecc ecc... ed è incredibile come è gratificante trovare un portale che ti conduce in chissà quale piano e tornarne indenne...
inoltre è l'unico gioco di ruolo che io conosca dove viene premiata non tanto la forza, bensì l'intelligenza e soprattutto la saggezza... grazie alle quali si riusciranno a carpire tutti i segreti della bellissima e intricata trama di questo capolavoro... E sono sicuro che chiunque l'abbia giocato la pensi come me
Quindi se ce l'hai ancora sotto mano installalo immediatamente e goditi questo capolavoro peraltro ormai quasi introvabile... ehm scusate se mi son lasciato prendere la mano, è il mio gioco preferito! FINE OT