|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
grazie
![]() ma il 1600x1200 come giocherei su uno schermo wide (16:10)? con barre laterali nere? quale sono le risoluzioni ideali per queste proporzioni? io ho uno schermo 24" risoluzione 1920x1200. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() io con la mia conf a quella risoluzione di prima sto intorno ai 25fps non so purtroppo la risoluzione equivalente alla 1600x1200 (io uso un CRT ![]()
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
si, si... non volevo giocare a 1920x1200
![]() l'ho scritto solo per le proporzioni :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#1344 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ecco un assaggio dei libri di Sapkowski nella mia traduzione. vi sarò grato per le correzioni e miglioramenti!
Andrzej Sapkowski „Wiedzmin” (the Witcher) (trad. in “italiano” garrycooper) I Si diceva più tardi che quest uomo è arrivato da settentrione attraverso la Porta dei Cordai. Camminava a piedi accanto al cavallo carico che teneva per la briglia. Erano verso le cinque del pomeriggio e le bancarelle dei cordai e sellai erano già chiuse e la stradina vuota. Faceva caldo, e l’uomo portava un mantello nero sulle spalle. Saltava in occhio. Si è fermato davanti alla locanda del Vecchio Narakort, ha aspettato un po’, ascoltando il chiasso delle voci. La locanda, come al solito a quest’ora era piena di gente. Lo sconosciuto non è entrato nell’Vecchio Narakort. Ha condotto il cavallo avanti in fondo alla stradina. C’era li un'altra locanda, più piccola, chiamata La Volpe. Era quasi vuota. Questa locanda non godeva di buona reputazione. Il locandiere ha alzato la testa dalla botte piena di cetrioli marinati e ha squadrato l’ospite. Lo straniero, sempre nel mantello, stava tutto rigido, immobile e silenzioso davanti al banco. - Vuole qualcosa? - Una birra – ha detto lo sconosciuto. Aveva una voce sgradevole. Il locandiere ha asciugato le mani con il suo grembiule di lino e ha riempito un boccale d’argilla. Il boccale era sbreccato. Lo sconosciuto non era vecchio, ma i suoi cappelli erano quasi bianchi. Sotto il mantello portava un giubbone di cuoio, a stringhe sotto il collo e sulle braccia. Quando ha tolto il suo mantello, tutti hanno notato che aveva una spada sulla cintura dietro la schiena. Non era niente di strano, a Vizima quasi tutti portavano le armi, ma nessuno dietro la schiena come se fosse un arco o una faretra. Lo sconosciuto non si è seduto al tavolo, tra pochi altri ospiti, ma stava sempre in piedi al banco scrutando il locandiere con i suoi occhi penetranti. Ha fatto un sorso dal boccale. - Sto cercando una stanza per questa notte. - Non c’è niente – ha borbottato il locandiere, fissando le scarpe dell’ospite sporche di fango e polvere. Chiedete in Vecchio Narakort. - Preferirei qui. - Non c’è niente. Il locandiere ha riconosciuto finalmente l’accento dello sconosciuto. Era Riv. - Pagherò – ha detto lo straniero a voce bassa, come se fosse insicuro. Era allora che ha cominciato tutta questa storia da schiffo. Uno spilungone butterato dal vaiolo, che non smetteva di fissare lo straniero da quando è entrato, si è alzato ed avvicinato al banco. Due suoi compagni si sono fermati non più di due passi dietro di lui. II - Non c’è posto, briccone, bighellone di Rivia – ha rantolato lo spilungone mettendosi davanti allo sconosciuto. – Non abbiamo bisogno qui a Vizima della gente come te. È una città rispettabile. Lo sconosciuto ha preso il suo boccale e si è spostato qualche passo indietro. Ha guardato verso il locandiere, ma egli evitava il suo sguardo. Non gli passava neanche per la mante di difendere il Rivano. Alla fine, a chi erano simpatici i Rivani? - Ogni Rivano è un ladro – continuava il butterato dal vaiolo, esalando l’odore di birra, aglio e sprizzando l’odio. – Hai sentito quello che sto dicendo storto stronzo? - Non sente niente, perché ha la merda negli orecchi. – ha detto uno di dietro, mentre l’altro ha ridacchiato. - Paga e vattene via! – ha gridato il viso butterato. Lo sconosciuto solo ora lo ha guardato. - Finirò soltanto la birra. - Ti aiuteremo – ha bisbigliato lo spilungone. Ha fatto cadere di mano il boccale al Rivano, e afferrandolo per il braccio nello stesso tempo ha stretto con le dita la cinghia di cuoio sul petto dello straniero. Uno di quelli di dietro ha alzato il pugno pronto a colpire. Il forestiero ha fatto una piroetta, facendo perdere l’equilibrio al viso butterato. La spada è uscita dal fodero sibilando e ha scintillato nella luce delle candele. Brulichio di gente. Grida. Qualcuno degli altri ospiti si è precipitato verso l’uscita. Una sedia è caduta con rumore, alcune stoviglie d’argilla si sono sfracellate sul pavimento. Il locandiere – con le labbra tremanti – stava guardando spaccata in modo terribile la faccia del viso butterato, che afferrando con le dita il banco in modo convulsivo, sprofondava e spariva dalla vista, come se stesse affogando. Altri due erano distesi sul pavimento. Uno immobile, l’altro contorcendosi e tremando in una crescente velocemente pozzanghera nera. Nell’aria vibrava, perforando gli orecchi, una voce strillante ed isterica di una donna. Il locandiere tremando ha fatto un profondo respiro e ha cominciato a vomitare. Lo straniero si è ritirato verso la parete. Tutto teso, vigilante e pronto a colpire di nuovo. Impugnava la spada con due mani facendo passare la sua punta nell’aria davanti a lui. Nessuno si muoveva. Orrore, come il fango freddo, ha coperto i volti, paralizzato i membri, chiuso le gole. Le guardie con impeto sono entrate nella locanda. Erano tre. Dovevano essere nelle vicinanze. Avevano pronte le mazze coperte di cinghie di cuoio, ma vedendo i cadaveri per terra subito hanno tirato fuori le spade. Rivano con la schiena toccava il muro dietro di lui e con la mano sinistra ha tirato fuori dallo stivale un pugnale… continua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
|
Capitolo 3, domanda:
e già che ci sono chiedo una cosa sul capitolo 2 che non ho ancora capito:
Grazie.
Core i7 13700F - ASUS Prime Z790-P D4 Wifi - 64Gb DDR4 Corsair VegenancePro 3600MHz - Geforce RTX 4070 TI - Sound Blaster AE-9 - Monitor 27" Benq Ignorate i "leoni da tastiera", rispondere a certi "fenomeni" è solo tempo perso ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1346 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli (Fuorigrotta)
|
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() comunque, adesso witcher mi va. il problema era quello schifo di alcohol trial (montato e smontato molto tempo fa) e questo schifo di protezione "tages" che ignora i lettori virtuali montati e si accanisce sulle chiavi di registro obslete ![]() ho goglato a lungo, poi ho massacrato il registro (per fortuna senza evidenti conseguenze ![]() per mia fortuna, in questa squallida vicenda, ho trovato persone gentili e competenti che hanno sopperito alla mia niubbagine! ![]() e, infine, sono solo al primo capitolo, ma posso già dire che il gioco non delude! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1350 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1351 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
Ragazzi ho 1 problema quasi all'inizio
![]()
![]() |
![]() |
#1353 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
|
Quote:
Grazie ancora ![]()
Core i7 13700F - ASUS Prime Z790-P D4 Wifi - 64Gb DDR4 Corsair VegenancePro 3600MHz - Geforce RTX 4070 TI - Sound Blaster AE-9 - Monitor 27" Benq Ignorate i "leoni da tastiera", rispondere a certi "fenomeni" è solo tempo perso ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1355 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1356 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Ragazzi, cmq il filmato finale è 1 e 1 soltanto eh
![]() Quello che cambia credo che sarà quell'intermezzo parlato con i disegni poco prima del filmato finale.. Ps: Ad ulteriore conferma, se andate nella cartella Movie di finale c'e n'è uno solo e cioè quello che conosciamo tutti ![]()
![]() |
#1357 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1358 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Ragazzi, ho fatto in 5 minuti questa raccolta che comprende tutte le scopat..emh le carte del gioco, sono cmq facilmente reperibili e basta essere un po smanettoni per trovarle
![]() ![]() Mediafire: http://www.mediafire.com/?9qyv4mgkrcv Ed2Link: ed2k://|file|Raccolta%20Carte%20The%...CSCEW2CGWFWL|/
![]() |
#1359 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Finalmente arrivato al 4 capitolo, vizima mi aveva un po' stancato.
Cmq sempre stupendo e ricco di sorprese!
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1360 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Peccato non abbiano messo il contatore di ore nei salvataggi....ma e' cosi' difficile da inserire o non ci hanno pensato? E dire che in un lungo gdr e' bello vedere da quanto ci giochi....( c'e' sempre stato anche in anche in football manager...)
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.