Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 10:35   #12581
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non ricordo la frase in questione (facilmente posso averla persa), ma lo storage è gratuito...
Hai ragione, i soldi li vuole se vuoi dormire da lui... sorry, ho scritto una panzana. Non ci gioco da tanto, sarebbe il caso di ricominciarlo.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 10:56   #12582
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Urge una reinstallazione non solo per provare i mod, ma perchè sono in fase "neeeeeeeeeed" del gioco.
Ti ho scritto sopra quel che ne penso ad una lettura delle features, fammi sapere tu poi cosa

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
E poi un dongiovanni come me non può lasciare impunita qualche paesants, che ho miseramente missato alla prima run.

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Hai ragione, i soldi li vuole se vuoi dormire da lui... sorry, ho scritto una panzana. Non ci gioco da tanto, sarebbe il caso di ricominciarlo.
Esatto, lì ti chiede 5 oren - il morto di fame a Murky Waters ne vuole addirittura 7, ma moglie e figlia ti fanno 5
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 12:43   #12583
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Avete proprio ragione, (The Ponz, F5F9, MicheaGaetano, 29Leonardo, ....).

Sto quasi completando la campagna attorno alla prima città, il gioco ha un atmosfera unica, particolare e matura.

Non è un fantasy etereo e colmo di buoni sentimenti, ma un mondo marcio, complesso e spesso dissacrante.

Dove i preti bramano infliggere dolore a chi secondo loro vive nel peccato, salvo poi dimostrarsi dei vigliacchi davanti a problemi reali, chiudendo gli occhi davanti a persecuzioni insensate o alla corruzione.

Dove le donne sono ben liete di alzare la propria gonna basta che non si sappia in giro, perché si, il piacere è disdicevole ma prenderlo nel didietro dal macho è un'occasione da non perdere. Dove i guerrieri sbadigliano e non muovono un dito perché potrebbero perderlo.

Si devo dire che mi sta piacendo, certo se avessero messo il sistema di combattimento come a Risen anziché questo aborto di pseudo Quick Time Event....
Old 09-09-2010, 12:58   #12584
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Avete proprio ragione, (The Ponz, F5F9, MicheaGaetano, 29Leonardo, ....).

Sto quasi completando la campagna attorno alla prima città, il gioco ha un atmosfera unica, particolare e matura.

Non è un fantasy etereo e colmo di buoni sentimenti, ma un mondo marcio, complesso e spesso dissacrante.

Dove i preti bramano infliggere dolore a chi secondo loro vive nel peccato, salvo poi dimostrarsi dei vigliacchi davanti a problemi reali, chiudendo gli occhi davanti a persecuzioni insensate o alla corruzione.

Dove le donne sono ben liete di alzare la propria gonna basta che non si sappia in giro, perché si, il piacere è disdicevole ma prenderlo nel didietro dal macho è un'occasione da non perdere. Dove i guerrieri sbadigliano e non muovono un dito perché potrebbero perderlo.
Sul prete, è ancora peggio di quel che hai dipinto, lo vedrai conoscendo altri personaggi a lui collegati.

Ti raccomando comunque di parlare con TUTTI, anche il più innocuo dei contadini potrebbe raccontarti qualcosa per un tozzo di pane, e risparmiarti soldi e/o fatica.

Quote:
Si devo dire che mi sta piacendo, certo se avessero messo il sistema di combattimento come a Risen anziché questo aborto di pseudo Quick Time Event....
Neanche se mi pagano lo sostituirei con quello schifo jumping-like-you-are-on-the-goddamn-Moon che è Risen.

De gustibus ovviamente, ma sei troppo cattivo col CS, perchè non è elaborato ma funzionale, basta avere tempismo, e con un minimo di dodge sfrutti a tuo favore il posizionamento sul campo e eviti l'accerchiamento.

Il vero problema è la (non) difficoltà...
Old 09-09-2010, 14:14   #12585
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
nel prossimo mi piacerebbe comunque avere meno missioni sugli stessi scenari, ma distribuite su più locazioni differenti, non che la varietà manchi , ma sostanzialmente si sta sempre su Vizima e dintorni (le paludi ed acque oscure sono comunque locazioni molto suggestive )
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 14:15   #12586
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
nel prossimo mi piacerebbe comunque avere meno missioni sugli stessi scenari, ma distribuite su più locazioni differenti, non che la varietà manchi , ma sostanzialmente si sta sempre su Vizima e dintorni
bah mica è vero.
io questo sempre a vizima non l'ho notato. vizima antica e vizima sono due cose completamente diverse.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 17:56   #12587
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

si ma sono quartieri della stessa città, il resto si svolge in paludi e cripte intorno ad essa a parte acque oscure, comunque non mi lamento, è curatissimo, ma manca la varietà tipica dei mondi aperti. Se riscissero a creare un the witcher profondo come il primo ma con la possibilità di spostarsi senza caricamenti invasivi in un mondo più vasto sarebbe bello: vedere redania, zerrikania, insomma, il mondo dove si volgono le vicende dei witcher
Comunque il gioco è molto bello, l'unica locazione che non riesco a "digerire" è il quartiere dei mercanti, mi cozza un po' con il resto
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 09-09-2010 alle 18:01.
Old 09-09-2010, 18:02   #12588
michelgaetano
Senior Member

Quote:
si ma sono quartieri della stessa città, il resto si svolge in paludi e cripte intorno ad essa a parte acque oscure, comunque non mi lamento, è curatissimo, ma manca la varietà tipica dei mondi aperti. Se riscissero a creare un the witcher profondo come il primo ma con la possibilità di spostarsi senza caricamenti invasivi in un mondo più vasto sarebbe bello: vedere redania, zerrikania, insomma, il mondo dove si volgono le vicende dei witcher
Comunque il gioco è molto bello, l'unica locazione che non riesco a "digerire" è il quartiere dei mercanti, mi cozza un po' con il resto, non so perchè
Una maggiore varietà facilmente porterebbe ad una cura minore delle locazioni in questione - e non farei mai a cambio, meglio meno locazioni (sinceramente in TW non sono poche, per quanto sono vaste).

Non si può pretendere che una storia del genere finisca addirittura in Zerrikania, diventerebbe poco coerente solo per lo sfizio di vedere altri posti - e ripeto, mal caratterizzati con ogni probabilità, perchè (ad esempio) Zerrikania è sempre descritta come una località esotica e agli antipodi con Temeria.

Per quello ci sono altri giochi...
Old 09-09-2010, 20:20   #12589
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

si effettivamente è molto più difficile curare a dovere ambienti molto vasti, ma dipende anche dai mezzi e dalle risorse umane che si hanno a disposizione. Già oggi vi sono mondi persistenti basati su mappe enormi, e se consideri quel che può offrire visivamente un gioco come guild wars 2, pensa tra qualche anno cosa sarà possibile fare . Dopotutto i luoghi maggiormente caratterizzati e per i quali si richiede una cura infinitesimale (vedi in TW le decorazioni nelle taverne, i salumi appesi, le ciotole intarsiate ecc.) sono per forza di cose gli ambienti cittadini, mentre realizzare le lande selvagge che separino coerentemente e realisticamente regni e ambientazioni geograficamente differenti nel clima e nella conformazione è relativamente meno impegnativo. Con gli strumenti attuali è possibile modellare il paesaggio su vasta scala e distribuire rocce, vegetazione, ecc. molto più velocemente (un esempio il construction set di Oblivion), facilitati anche dal fatto che la natura è piuttosto "caotica" nel suo sviluppo, non ordinata
Old 10-09-2010, 02:12   #12590
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Appena finito

alla fine ho raggiunto il 39esimo livello, sfiorando il 40 non raggiunto per pochissimo (non ho farmato)
Il gioco è bello, molto bello, tuttavia vi sono dei punti che non ho capito o che comunque non vengono chiariti nel gioco:

Spoiler:

-Ma Alvin che fine ha fatto? Dall'inizio del gioco si comprende quanto sia una figura importante e invece, puff, dopo acque oscure svanisce nel nulla

-La caccia selvaggia: ma non doveva essere imbattibile? Inoltre, non si è capito perchè cappero Geralt sia tornato dal mondo dei morti, ce lo si ritrova risuscitato e va bene cosi', senza sapere perchè e per opera di chi

-L'ordine della rosa fiammeggiante e il suo gran maestro: non ho capito che cappero centra realizzare la razza mutante con l'evitare la futura era glaciale, o almeno, suppongo sia plausibile immaginare che proprio grazie alle capacità migliorate si possa sopravvivere, tuttavia l'ho trovata un po' stiracchiata come vicenda centrale del gioco, mi aspettavo qualcosa di più accattivante e misterioso

-Triss: ma come, ci accompagna per buona parte del gioco, soprattutto nei difficili momenti conclusivi e poi ci pianta in asso? cioè, va bene che diventa consigliere del re, ma la immaginavo meglio integrata con la fine del gioco e legata a Geralt, perchè ci ha fatto du' palle così dall'inizio del gioco coi suoi sentimenti e ha voluto pure l'anello di rubini per impegno assunto...

-gli altri witcher che fine hanno fatto? ci si separa all'inizio del gioco e non si rientra più in contatto....

-la principessa Adda: com'è che Foltest l'ha voluta salvare quando alla prima occasione ha tradito il padre con l'aiuto di Salamandra? Voleva pure uccidere Geralt...centra la maledizione della strige sul suo compartamento ambiguo?

-Shani: personaggio importante per Geralt, ma troppo poco presente nel gioco, perse le sue tracce dopo averla accompagnata alla grotta dei druidi

...in poche parole un po' troppi personaggi si son persi per strada

-la parte finale del gioco: gli nmila boss e la scarpinata tra i ghiacci mi sanno tanto di allungamento di brodo....

nel complesso comunque ottimo titolo, profondo e longevo come pochi e decisamente ispirato anche sul fronte visivo

Ultima modifica di Ale55andr0 : 10-09-2010 alle 02:19.
Old 10-09-2010, 07:48   #12591
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Appena finito

alla fine ho raggiunto il 39esimo livello, sfiorando il 40 non raggiunto per pochissimo (non ho farmato)
Il gioco è bello, molto bello, tuttavia vi sono dei punti che non ho capito o che comunque non vengono chiariti nel gioco:

Spoiler:

-Ma Alvin che fine ha fatto? Dall'inizio del gioco si comprende quanto sia una figura importante e invece, puff, dopo acque oscure svanisce nel nulla
Grosso spoiler:
Spoiler:
L'hai ammazzato alla fine del gioco.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:43   #12592
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Dove viene segnalato il livello del personaggio?

Nella scheda personaggio non vedo nulla, tranne la dicitura "eroe" e dei pallini colorati sotto.

Spoiler:
Quanto ho goduto nel far fuori quell'immondizia del prete, del riccastro.....
Old 10-09-2010, 11:52   #12593
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Appena finito

Non farmando il 41 si dovrebbe prendere alla battaglia finale, che ricordi. Venendo al resto:

Quote:
Spoiler:

Spoiler:
O sei stato poco attento o non so come hai mancato la cosa...

Alvin è una fonte, con poteri altissimi ed Elder blood nelle vene. Tanto potente al punto tale da non riuscire a contenere i propri poteri, da qui il medaglione di Demeritium datogli da Triss per contenerli. Poteri così forti da teletrasportarsi a destra e a manca e addirittura nel tempo, e non è dato sapere dove sia andato.

Alcuni pensano che De Aldersberg sia Alvin, ma il gioco ti lascia sospeso e non approfondisce la questione.

Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Grosso spoiler:
Spoiler:
Ma assolutamente no:

Spoiler:
Quella è solo una teoria, non vi è alcuna conferma, è solo una ipotesi che non puoi dare per certa. Alvin non era certo nè il primo nè l'ultimo ad usare medaglioni del genere, Triss spiega a cosa serve il Demeritium.

Peraltro, come spostandosi nel tempo De Aldersberg sia "ringiovanito" fino a diventare un bambino (tornando poi vecchio) non è davvero troppo spiegabile.

Quote:
Spoiler:

-La caccia selvaggia: ma non doveva essere imbattibile? Inoltre, non si è capito perchè cappero Geralt sia tornato dal mondo dei morti, ce lo si ritrova risuscitato e va bene cosi', senza sapere perchè e per opera di chi
Spoiler:
Sulla caccia selvaggia: se per questo la allontani con delle radici... Senza contare che è semplicemente la visione di Aldersberg, quindi non è davvero detto sia imbattibile lì - se mai lo sia.

Su Geralt è un vuoto che potrebbero spiegare nel prossimo capitolo. Ma imho le seghe mentali non servono, la sua morte è un espediente per aprire al gioco.

Quote:
Spoiler:

-L'ordine della rosa fiammeggiante e il suo gran maestro: non ho capito che cappero centra realizzare la razza mutante con l'evitare la futura era glaciale, o almeno, suppongo sia plausibile immaginare che proprio grazie alle capacità migliorate si possa sopravvivere, tuttavia l'ho trovata un po' stiracchiata come vicenda centrale del gioco, mi aspettavo qualcosa di più accattivante e misterioso
Spoiler:

Inizio a pensare che l'hai giocato facendo altro, se fai certe domande...

De Aldersberg non vuole semplicemente far sopravvivere gli umani (cosa che in realtà vuole farti solo credere nella sua visione), vuole stabilire l'egemonia della razza umana - o per meglio dire, lo sterminio di tutto ciò che non è umano. Per portare a termine questo suo piano decide di creare dei superuomini - la marcia verso sud è solo un pretesto per innalzarsi a salvatore del genere.

Quote:
Spoiler:

-Triss: ma come, ci accompagna per buona parte del gioco, soprattutto nei difficili momenti conclusivi e poi ci pianta in asso? cioè, va bene che diventa consigliere del re, ma la immaginavo meglio integrata con la fine del gioco e legata a Geralt, perchè ci ha fatto du' palle così dall'inizio del gioco coi suoi sentimenti e ha voluto pure l'anello di rubini per impegno assunto...
Spoiler:
È tanta la roba che ti è sfuggita allora: Triss, sin dall'inizio, agisce nell'interesse della Lodge delle Sorceress (Geralt ha modo di ribadirlo nell'epilogo), l'interesse verso Geralt è secondario - e secondo alcuni forse nemmeno genuino, visti i dialoghi ad inizio terzo capitolo. Non sono per questa ipotesi, ma sono tante le cose che tiene nascoste a Geralt, e il suo obiettivo era quello che realizza nel finale se Geralt rimane neutrale.

Quote:
Spoiler:

-gli altri witcher che fine hanno fatto? ci si separa all'inizio del gioco e non si rientra più in contatto....
Semplicemente non hanno un ruolo centrale.

Quote:
Spoiler:

-la principessa Adda: com'è che Foltest l'ha voluta salvare quando alla prima occasione ha tradito il padre con l'aiuto di Salamandra? Voleva pure uccidere Geralt...centra la maledizione della strige sul suo compartamento ambiguo?
Spoiler:
La cosa è facilmente spiegata tra l'amore paterno e il fatto che fosse stata cresciuta come una spoiled brat, una ragazzina viziata. Appena Foltest si è allontanata lei è stata "fregata" dalle promesse di potere di De Vett e Salamandra. La maledizione non c'entra un bel niente, è stato semplicemente De Vett a lanciarla nuovamente su di lei.

Quote:
Spoiler:

-Shani: personaggio importante per Geralt, ma troppo poco presente nel gioco, perse le sue tracce dopo averla accompagnata alla grotta dei druidi
Ma neanche un po', è presente in tutto l'epilogo prima della battaglia finale. Se poi facevi altre scelte, l'avresti vista ulteriormente.

O volevi che ti facesse compagnia sul mulo dopo che l'hai mandata a quel paese per Triss?

Quote:
Spoiler:

...in poche parole un po' troppi personaggi si son persi per strada
Solo quelli minori, e senza rimpianti.

Quote:
Spoiler:

-la parte finale del gioco: gli nmila boss e la scarpinata tra i ghiacci mi sanno tanto di allungamento di brodo....
Spoiler:

È dalla prima battuta nel capitolo 1 che si nomina la profezia di Ithlinne, l'era del Bianco Gelo, è il motivo che l'antagonista del gioco utilizza per giustificare le sue azioni, viene utilizzato come location per la battaglia finale e... sa di allungamento di brodo?

Che possa non piacere il luogo è personale, ma se la trama l'hai afferrata non dovresto minimamente pensare che lo scontro dovesse finire con Salamandra, che invece era solo una pedina (del caos, come dice la Caccia Selvaggia, e di Aldersberg.)

Sbaglierò ma pare che hai prestato davvero poca attenzione alla main quest e ai suoi risvolti.

Quote:
Dove viene segnalato il livello del personaggio?

Nella scheda personaggio non vedo nulla, tranne la dicitura "eroe" e dei pallini colorati sotto.
Premi H, dove leggi tipo "Witcher studente, apprendista etc" passa il mouse subito sotto e ti dice il livello.

Quote:
Spoiler:
Quanto ho goduto nel far fuori quell'immondizia del prete, del riccastro.....

Ultima modifica di michelgaetano : 10-09-2010 alle 11:55.
Old 10-09-2010, 12:50   #12594
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Grosso spoiler:
Spoiler:

non credo:

Spoiler:
il medaglione non era perfettamente uguale, inoltre all'inizio del gioco si vede che viveva con una donna che lo adottò, mentre il gran maestro dell'ordine della rosa fiammeggiante esisteva da prima, mica si era eclissato dall'ordine, non poteva avere due esistenze parallele

Ultima modifica di Ale55andr0 : 10-09-2010 alle 14:24.
Old 10-09-2010, 13:30   #12595
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

Spoiler:
O sei stato poco attento o non so come hai mancato la cosa...

Alvin è una fonte, con poteri altissimi ed Elder blood nelle vene. Tanto potente al punto tale da non riuscire a contenere i propri poteri, da qui il medaglione di Demeritium datogli da Triss per contenerli. Poteri così forti da teletrasportarsi a destra e a manca e addirittura nel tempo, e non è dato sapere dove sia andato.

Alcuni pensano che De Aldersberg sia Alvin, ma il gioco ti lascia sospeso e non approfondisce la questione.

Spoiler:
Appunto, che cappero di fine ha fatto Alvin?

Quote:
Spoiler:
Sulla caccia selvaggia: se per questo la allontani con delle radici... Senza contare che è semplicemente la visione di Aldersberg, quindi non è davvero detto sia imbattibile lì - se mai lo sia.

Su Geralt è un vuoto che potrebbero spiegare nel prossimo capitolo. Ma imho le seghe mentali non servono, la sua morte è un espediente per aprire al gioco.
Spoiler:
e no, addirittura una resurrezione, e non puoi lascermela senza spiegazioni senza contare che si vede Geralt ad inizio gioco a scappare e perdere conoscenza per ritrovarsi, guarda caso, nei pressi del castello dei witcher, con loro che non si capisce perchè si trovavano la' e che lo trovano per culo, un po' troppo pretestuoso a mio parere

Inoltre, se la caccia selvaggia era una proiezione, perchè voleva gli lasciassi il gran maestro? perchè spiega il motivo per il quale segue come un fantasma Geralt, non può essere una semplice proiezione

Quote:
Spoiler:

Inizio a pensare che l'hai giocato facendo altro, se fai certe domande...

De Aldersberg non vuole semplicemente far sopravvivere gli umani (cosa che in realtà vuole farti solo credere nella sua visione), vuole stabilire l'egemonia della razza umana - o per meglio dire, lo sterminio di tutto ciò che non è umano. Per portare a termine questo suo piano decide di creare dei superuomini - la marcia verso sud è solo un pretesto per innalzarsi a salvatore del genere.

Spoiler:

si, ma nella sua proiezione l'era glaciale era avvenimento imponente ed inevitabile, quel che voleva fare mica lo avrebbe evitato, tutto il mondo nella profezia sarebbe stato vittima del gelo, mica migrando a sud si risolveva, di fatto non sarebbe stato un salvatore di nulla, a meno che fosse interessato solo al dominio della razza umana ma quanto sarebbe durato? perchè secondo la profezia l'epoca del bianco gelo si sarebbe verificata subito dopo quella dell'ascia e della spada, quindi di li' a breve, si sarebbe goduto l'egemonia della razza umana per un paio di mesi?
A meno che, il profetico germoglio della rinascita che avrebbe eruttato fiamme non sia metaforicamente, la rosa fiammeggiante, e quindi la nascita di una nuova socetà basata sul dominio dell'ordine ma...come avrebbero evitato la catastrofe climatica?

Quote:
Spoiler:
È tanta la roba che ti è sfuggita allora: Triss, sin dall'inizio, agisce nell'interesse della Lodge delle Sorceress (Geralt ha modo di ribadirlo nell'epilogo), l'interesse verso Geralt è secondario - e secondo alcuni forse nemmeno genuino, visti i dialoghi ad inizio terzo capitolo. Non sono per questa ipotesi, ma sono tante le cose che tiene nascoste a Geralt, e il suo obiettivo era quello che realizza nel finale se Geralt rimane neutrale.
Beh, sin dall'inizio Triss cerca di ricordare a geralt dei loro sentimenti, prima del casino che sarebbe scoppiato di li' a poco, non può non essere genuino, e poi se ti vedi i trailer di Witcher due li si rivede insieme ignudi

Quote:
Semplicemente non hanno un ruolo centrale.
mmmm, non mi soddisfa come risposta in quanto
Spoiler:
il nuovo incontro con berengar avrebbe permesso di ipotizzare una "reunion" dei soli witcher rimasti per combattere insieme contro il male, sarebbe stato più epico

Quote:
Spoiler:
La cosa è facilmente spiegata tra l'amore paterno e il fatto che fosse stata cresciuta come una spoiled brat, una ragazzina viziata. Appena Foltest si è allontanata lei è stata "fregata" dalle promesse di potere di De Vett e Salamandra. La maledizione non c'entra un bel niente, è stato semplicemente De Vett a lanciarla nuovamente su di lei.
inzomma

Spoiler:
spodestare il padre dal potere non poteva non significare la morte dello stesso o comunque una prigionia...il che cozza un po' col comportamento di Adda dopo averla salvata dalla maledizione, con il suo essere scioccata per avere ucciso delle persone... cioè per quello ti fai problemi e per andare contro il sangue del tuo sangue no? un po' illogico come comportamento

Quote:
Ma neanche un po', è presente in tutto l'epilogo prima della battaglia finale. Se poi facevi altre scelte, l'avresti vista ulteriormente.

O volevi che ti facesse compagnia sul mulo dopo che l'hai mandata a quel paese per Triss?

e però il passaggio per uscire fuori alla città non si è fatta problemi a chiedermelo se sei coerente e ti senti scartata favori non me ne chiedi

Spoiler:

È dalla prima battuta nel capitolo 1 che si nomina la profezia di Ithlinne, l'era del Bianco Gelo, è il motivo che l'antagonista del gioco utilizza per giustificare le sue azioni, viene utilizzato come location per la battaglia finale e... sa di allungamento di brodo?

si, ma prima devi vedertala con nmila personaggi che sembrano messi apposta per allungare il percorso, non era obbligatorio
Spoiler:
il mostrone nelle fogne, sono stato decine di volte in fogne e cripte ben più vaste, ed un boss come quello me lo piazzi in un corridioio sotteraneo di due svolte poco prima del combattimento finale?

...così come decine di altri sottoboss che appunto, sembrano voler allontanare la parola fine più che altro

Quote:
Sbaglierò ma pare che hai prestato davvero poca attenzione alla main quest e ai suoi risvolti.

se non avessi prestato attenzione non avrei avuto nulla da ridire su certi particolari...così come ho notato certi particolari (un certo lupo nero...)

Ultima modifica di Ale55andr0 : 10-09-2010 alle 13:32.
Old 10-09-2010, 15:20   #12596
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
non credo:
Spoiler:
il medaglione non era perfettamente uguale, inoltre all'inizio del gioco si vede che viveva con una donna che lo adottò, mentre il gran maestro dell'ordine della rosa fiammeggiante esisteva da prima, mica si era eclissato dall'ordine, non poteva avere due esistenze parallele
Spoiler:
Il medaglione è usurato perchè Alvin l'ha sempre indossato. Quando si è teletrasportato in preda al panico nel mezzo della battaglia fra l'ordine e gli scoia'tel è finito in un altro punto del tempo, probabilmente nel passato (o forse nel futuro e poi nel passato?) e lì è rimasto crescendo con il nome Jacques de Aldersberg.
Gli indizi puntano in quella direzione:
Spoiler:
Il gioco è strutturato in maniera tale così che si raggiunga la conclusione che Alvin = Jacques. Ma non è scritto su pietra, se lo si vuole si può anche credere che Alvin sia stato teletrasportato sull'Enterprise e in viaggio verso strani, nuovi mondi.

Nel finale Jacques rinfaccia a Gerald i suoi stessi insegnamenti. Se non erro il dialogo cambia in base a quello di cui aveva discusso con Alvin.

Jacques si lamenta di come abbiamo sempre fatto prediche. Ma Gerald non ha detto nulla che lo faccia supporre.

Dopo essere intervenuto in nostro soccorso nella palude (oddio, io non ne avevo bisogno) Jacques spiega che l'ha fatto per saldare il suo debito con noi.

Il re della caccia afferma che abbiamo conosciuto Jacques con un altro nome.

Quando non riusciamo a trovare Alvin, Trish sospetta che potrebbe essersi spostato nel tempo.

Il medaglione è uguale a quello di Alvin ma usurato.

Alvin gioca con gli altri bambini a "ammazza gli elfi", come "gran maestro" e "vince sempre".

e altro ancora... ma non voglio toglierti il piacere di rigiocarlo.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 16:16   #12597
michelgaetano
Senior Member

Quote:
si, ma prima devi vedertala con nmila personaggi che sembrano messi apposta per allungare il percorso, non era obbligatorio
Spoiler:
il mostrone nelle fogne, sono stato decine di volte in fogne e cripte ben più vaste, ed un boss come quello me lo piazzi in un corridioio sotteraneo di due svolte poco prima del combattimento finale?

...così come decine di altri sottoboss che appunto, sembrano voler allontanare la parola fine più che altro
Fammi capire, ti creano problemi 10 miniboss e Zeugl, tutti comunque con la loro caratterizzazione nel "mostrario"?

Oramai è di moda lamentarsi anche dei contenuti in più, "allungano il brodo" ...

Quote:
se non avessi prestato attenzione non avrei avuto nulla da ridire su certi particolari...così come ho notato certi particolari (un certo lupo nero...)
Chiamali "particolari", eh

Quote:
Spoiler:
Il medaglione è usurato perchè Alvin l'ha sempre indossato. Quando si è teletrasportato in preda al panico nel mezzo della battaglia fra l'ordine e gli scoia'tel è finito in un altro punto del tempo, probabilmente nel passato (o forse nel futuro e poi nel passato?) e lì è rimasto crescendo con il nome Jacques de Aldersberg.
Gli indizi puntano in quella direzione:
Spoiler:
Il gioco è strutturato in maniera tale così che si raggiunga la conclusione che Alvin = Jacques. Ma non è scritto su pietra, se lo si vuole si può anche credere che Alvin sia stato teletrasportato sull'Enterprise e in viaggio verso strani, nuovi mondi.

Nel finale Jacques rinfaccia a Gerald i suoi stessi insegnamenti. Se non erro il dialogo cambia in base a quello di cui aveva discusso con Alvin.

Jacques si lamenta di come abbiamo sempre fatto prediche. Ma Gerald non ha detto nulla che lo faccia supporre.

Dopo essere intervenuto in nostro soccorso nella palude (oddio, io non ne avevo bisogno) Jacques spiega che l'ha fatto per saldare il suo debito con noi.

Il re della caccia afferma che abbiamo conosciuto Jacques con un altro nome.

Quando non riusciamo a trovare Alvin, Trish sospetta che potrebbe essersi spostato nel tempo.

Il medaglione è uguale a quello di Alvin ma usurato.

Alvin gioca con gli altri bambini a "ammazza gli elfi", come "gran maestro" e "vince sempre".

e altro ancora... ma non voglio toglierti il piacere di rigiocarlo.
Spoiler:

Sinceramente non c'è una di quelle citate che sia una prova vera, vedi il medaglione (quello di Alvin non lo vedi mai e hai semplicemente un "è come quello di Alvin!", Triss ribadisce che si usa per controllare le fonti), il debito (e se fosse altro che Geralt [non Gerald -___-] ha causato involontariamente o in passato?), il conoscerlo con altro nome (e se l'hai conosciuto *prima* di perdere la memoria? Se fosse addirittura qualcun altro?).

Insomma, di masturbazioni mentali su Jacques = Alvin possiamo farcene quante vogliamo, ma non c'è nessun indizio inconfutabile a favore della cosa. Il gioco ti porta solo a formulare quella conclusione, ma da qui a darla per scontata...

Non sappiamo nulla dei movimenti di Jacques quando Alvin è presente: per avere con sè quel medaglione di Demeritium vuol dire che si è spostato nel tempo dopo Murky Waters, ma allora chi l'ha fondato l'ordine della Rosa? Addirittura si trasforma da adulto a bambino?
Old 10-09-2010, 16:47   #12598
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

Chiamali "particolari", eh
non lo ha citato mai nessuno, almeno io non ho mai letto un'intervento al riguardo

a proposito
Spoiler:
ma il 12enne biondo dal viso lentiginoso che il vecchio al cimitero aspetta, sarà mica Alvin persosi anni prima?

per il resto
Spoiler:
Alvin è biondo, Jacques no, e a 10-12 anni il colore dei capelli è bello che definito, mica diventi castano a 50

Ultima modifica di Ale55andr0 : 10-09-2010 alle 16:51.
Old 10-09-2010, 16:59   #12599
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Spoiler:
come si fa a colpire i mostri che si nascondono dietro la politica, gli ideali e l'ideologia. Frase superba!!!

Ma i talenti d'argento e d'oro come si guadagnano?
Old 10-09-2010, 17:30   #12600
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Spoiler:
come si fa a colpire i mostri che si nascondono dietro la politica, gli ideali e l'ideologia. Frase superba!!!

Ma i talenti d'argento e d'oro come si guadagnano?

quelli d'argento ti vengono assegnati a partire dal 20esimo livello mi pare, quelli d'oro non ricordo, ma più su
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian