Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2009, 14:33   #11401
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
La Coccacidium è un caso molto particolare (e c@zzuto) e ce n'è una sola, le altre sono archeospore e echinopse.
Ah ok, però avevo trovato le stesse difficoltà con le altre archeospore presenti nella grotta del Capitolo 1. Prendo comunque atto che questa Coccacidium è un'archeospora più cazzuta.
Quote:
Detto questo, appena ti accorgi della comparsa di una di queste erbacce, ti consiglio di usare il segno per creare lo scudo (non ricordo il nome..), sempre che tu abbia già trovato il circolo di pietre corrispondente,
Niente da fare, per ora ho solo l'aard e l'igni. Spero che le pietre per ottenere i segni non siano troppo difficili da trovare (tipo accessibili solo accettando determinate sottoquest), non vorrei perdermi dei poteri utili.
Quote:
e mentre sei riparato puoi avvicinarti, bere una rondine (di pozioni ne puoi creare quante ne vuoi, una volta che hai ingredienti e formula, per cui non porti il problema di risparmiarle per i boss -tra l'altro la Cocca è a tutti gli effetti un miniboss..-) e mazzuolare come un fabbro (se non ricordo male sono vulnerabili all'argento forte). Usare igni è anche questa una buona tattica (sono piante, il fuoco funziona).
Se poi hai abbastanza oren puoi acquistare l'armatura in vendita nel cap2, che un minimo di difesa te la offre.
Ho visto, costa 5000 oren, ma ora sono povero in canna. Cosa mi conviene fare per tirare su un po' di soldi facilmente (posto che odio giocare a dadi)?
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 14:34   #11402
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Non vorrei dire una cazzata ma il segno dello scudo lo si ottiene nel capitolo 3, nel due non lo hai.

Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Cosa mi conviene fare per tirare su un po' di soldi facilmente (posto che odio giocare a dadi)?
Ehm...quella è una fonte di introiti a cui non dovresti rinunciare. Comunque per tirare avanti basta che raccogli tutto, erbe, viveri e quant'altro e poi li rivendi. Badando a non dare via tutto perchè potrebbero servire per creare le pozioni o sbloccare qualche "extra"

Ultima modifica di 29Leonardo : 23-12-2009 alle 14:36.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 14:40   #11403
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Scusatemi ma sto diventando scemo. Mi trovo al capitolo 2, ho fatto il mio primo giretto per le paludi fuori da Vizima. Come livellamento del personaggio dovrei essere tra il 9° e il 10° livello, se ricordo bene. Ho distribuito i talenti in modo tale da essere a livello 2 più o meno in tutti gli attributi (anche perché, se ho capito bene, per passare al livello 3 e 4 servono dei talenti d'argento che non ho, mentre per il livello 5 servono addirittura quelli d'oro, giusto?). Per quanto riguarda gli stili di combattimento, invece, non ho praticamente nessuno degli "effetti" tipo sanguinamento, accecamento, eccetera, tranne un paio di eccezioni.

E con questo spero di avervi reso l'idea dello stato delle cose. Ora veniamo al problema: ogni volta che incontro un maledetto Coccacidium (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Coccacidium) sono costretto a darmela a gambe come il peggior lamer che si possa immaginare. Semplicemente non riesco ad abbatterli senza perdere più di metà della mia energia!

Come vi dicevo mi trovo nelle paludi fuori da Vizima, dove si trovano diversi drowner (decisamente semplici, tranne quando ti accerchiano). Di tanto in tanto sbucano dal terreno anche questi maledetti Coccacidium e lì cominciano i dolori: da lontano iniziano a bersagliarmi di aculei e mi centrano SEMPRE! Poi quando mi avvicino inizia quella fase confusionaria dove io li colpisco e loro mi colpiscono e iniziamo a toglierci la salute a vicenda. Vince quello che esaurisce la salute per primo. E ovviamente, col mio livello attuale, per ammazzarne uno esaurisco circa il 50% della mia salute. Ma che schifo!

Essendo abbastanza numerosi, non posso neanche considerare l'idea di sprecare una pozione rigenera-salute ogniqualvolta mi capiti di passare per la palude (immagino che le pozioni sia meglio conservarle per i boss, giusto?). Ho provato a colpirli con l'igni (il segno del fuoco) dalla distanza, ma loro mi fanno molto più male coi loro aculei, mentre il mio segno gli provoca pochissimo danno. Per questa ragione sono sempre costretto ad andare di corpo a corpo, ma anche in questo modo la mia salute cala rapidissimamente (oltre a essere una soluzione davvero brutta da vedere, la morte del gameplay).

Dove sbaglio? Esiste un modo più elegante (ma soprattutto più efficace) per affrontare questi nemici, che dopotutto sono abbastanza comuni?

Grazie.
Benvenuto nel club dei "traumatizzati al livello 9 dalla Cocaccidium", per molti il più tosto nemico del gioco

Se ricordi, ti avevo già accennato a riguardo, mi cito:

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ad ogni modo, uno scontro ancora più di "basso livello" ma durissimo è quello nel chapter II con la Cocaccidium. Se vai ad inizissimo del capitolo, è un vero massacro Roba da urlare "crepaaaaaa *********" mentre tiri spadate in stile forte sperando non missi
Io in quella situazione (livello infimo, intestardito a batterla senza nulla) ci riuscii a stento, e crepai una marea di volte.

Detto questo, il mostro non può fuggire, tu sì Quindi se non vuoi stuprare te stesso e provarci, il consiglio è quella di ignorarla, tanto apparirà sempre. Appena sei di livello più alto, prova a fare come ti ha detto Ponz:

Appena la incontri, indietreggia e recupera (uscendo dal range) vita, sparandoti una Rondine che è necessaria (ricorda che puoi craftarne tantissime di pozioni, non c'è motivo di centellinarne, non contro i più tosti nemici del gioco ); puoi abbinarla anche a panini, cosce di pollo () e cibi vari, per aumentare di qualche altro punticino la regen (io andai così ). Vai quindi di Quen (lo scudo, è il segno giallo), che assorbirà i danni finchè non arrivi corpo a corpo (se non lo hai, dodgia ), switcha a Igni e colpiscila, quindi giù di Stile Forte, e cerca di non missare mai una combo. Se lo stile Forte fallisce, inizia di Veloce e quando la vita cala vai di Forte.

A livello 12-13, inizia già ad essere tremendamente abbordabile.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ehm...quella è una fonte di introiti a cui non dovresti rinunciare. Comunque per tirare avanti basta che raccogli tutto, erbe, viveri e quant'altro e poi li rivendi. Badando a non dare via tutto perchè potrebbero servire per creare le pozioni o sbloccare qualche "extra"
La piantona c'è anche nel cap 3, se la ignori
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 14:57   #11404
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Benvenuto nel club dei "traumatizzati al livello 9 dalla Cocaccidium", per molti il più tosto nemico del gioco
Aspetta, mi sta venendo un dubbio atroce: non vorrei aver scambiato per la coccacidium delle normali archeospore. Quelle che ho incontrato io, infatti, erano numerose e spuntavano lungo il cammino nella palude insieme a numerosi drowner. A questo punto la cosa si fa più drastica, perché se ho difficoltà a piallare una archeospora, significa che davanti alla coccacidium non durerei mezzo secondo.

Posto che non ho lo scudo (ho solo aard e igni), mi confermi che la tattica migliore consiste nel fuoco (ma gli toglie veramente poco!) seguito da stile forte corpo a corpo (con spada d'argento)?

Un'altra cosa: i loro maledetti aculei mi centrano sempre, non ho modo di schivarli, tranne assumendo la pozione che abilita il "bullet-time". Possibile che siano avversari così ostici?
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 15:01   #11405
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Aspetta, mi sta venendo un dubbio atroce: non vorrei aver scambiato per la coccacidium delle normali archeospore. Quelle che ho incontrato io, infatti, erano numerose e spuntavano lungo il cammino nella palude insieme a numerosi drowner. A questo punto la cosa si fa più drastica, perché se ho difficoltà a piallare una archeospora, significa che davanti alla coccacidium non durerei mezzo secondo.
Se così è dura Ci sono un paio di gruppi di archeospore, e sì, essendo in 2-3 fanno anche male. Ma la Coccacidium ti atterra in 5 colpi circa, a quel livello.

Quote:
Posto che non ho lo scudo (ho solo aard e igni), mi confermi che la tattica migliore consiste nel fuoco (ma gli toglie veramente poco!) seguito da stile forte corpo a corpo (con spada d'argento)?
Sì, ma non dimenticare le pozioni. Igni fa ovviamente poco se non è un minimo potenziato

Quote:
Un'altra cosa: i loro maledetti aculei mi centrano sempre, non ho modo di schivarli, tranne assumendo la pozione che abilita il "bullet-time". Possibile che siano avversari così ostici?
Purtroppo è così, io andavo di "psycho dodge", un po' come gli psycho DP che fai contro Dhalsim in SF

Leggevo comunque che hai problemi di soldi, qualche tip:

- NON comprare libri. La maggior parte delle informazioni su mostri e pozioni le acquisisci parlando con la gente, e molti libri li trovi esplorando. Gira quindi le varie zone prima, quindi compra quel che non trovi. Ricorda poi che una volta letti puoi rivenderli.

- Le scazzottate non sono troppo male, ricorda che puoi raddoppiare la posta iniziale. Molto meglio però il poker, probabilmente la fonte principale di soldi nel gioco. Munro Brunis, all'Orso Peloso, sarà il tuo migliore amico per un po' di tempo

- Ancora, esplora tutto, razzia ogni casa, baule, cesto etc. Le torce sono un'ottima fonte di soldi, nei primi due capitoli.
Old 23-12-2009, 16:05   #11406
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Non vorrei dire una cazzata ma il segno dello scudo lo si ottiene nel capitolo 3, nel due non lo hai.
Mi pare che nel cap2 puoi ottenere tutti 5 i segni..
Quote:
Ho visto, costa 5000 oren, ma ora sono povero in canna. Cosa mi conviene fare per tirare su un po' di soldi facilmente (posto che odio giocare a dadi)?
Come hanno giustamente già detto 29Leonardo e michelgaetano, il poker è il miglior modo di fare soldi. Se proprio fai fatica, basta che salvi prima di ogni partita: è un metodo un po' palloccoloso, ma ti permette di non buttare via inutilmente soldi, che specialmente all'inizio sono difficili da raccattare (a fine gioco tra oren e talenti bronzo, non sai più dove metterli...).
Vendi sempre tutte le armi secondarie.
Quote:
Munro Brunis, all'Orso Peloso, sarà il tuo migliore amico per un po' di tempo

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano
Quen
vero!
proprio non me lo ricordavo...

Ultima modifica di ThePonz : 23-12-2009 alle 16:07.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 16:18   #11407
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Tanto che lo spennavo ad un certo punto il poveraccio ha preso a farmi pena

Quote:
vero!
proprio non me lo ricordavo...
Io mi incarto/dimentico sempre Axii e Yrden, perchè di fatto è come se non li avessi mai usati
Old 23-12-2009, 19:09   #11408
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Io mi incarto/dimentico sempre Axii e Yrden, perchè di fatto è come se non li avessi mai usati
Beh, quen io lo avevo usato soltanto contro la cocca...
Invece axii (controllo mentale) lo avevo usato nello scontro alla fine del cap2: troppo divertente vedere
Spoiler:
il professore che menava azar al posto mio (anche se oggettivamente non è che gli facesse granché..)

Yrden (il segno trappola) invece l'ho usato un'unica volta giusto per vedere che effetto aveva, ma siccome non aveva il minimo effetto su due garkain non l'ho più preso nemmeno in considerazione...
Old 23-12-2009, 19:20   #11409
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Beh, quen io lo avevo usato soltanto contro la cocca...
Invece axii (controllo mentale) lo avevo usato nello scontro alla fine del cap2: troppo divertente vedere
Spoiler:
il professore che menava azar al posto mio (anche se oggettivamente non è che gli facesse granché..)

Yrden (il segno trappola) invece l'ho usato un'unica volta giusto per vedere che effetto aveva, ma siccome non aveva il minimo effetto su due garkain non l'ho più preso nemmeno in considerazione...
Oddio, bellissimo

Io credevo neanche entrasse su certi target

Vabeh che quello è un disgraziato poco di buono
Old 23-12-2009, 19:39   #11410
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
appena comprato su Steam in offertona.... non mi resta che aspettare che finisca di scaricare la enanched editions
e sono solo al 1% a 670k.......
lanval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 19:39   #11411
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Oddio, bellissimo

Io credevo neanche entrasse su certi target

Vabeh che quello è un disgraziato poco di buono
Appunto...

Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi
appena comprato su Steam in offertona.... non mi resta che aspettare che finisca di scaricare la enanched editions
e sono solo al 1% a 670k.......
Hai fatto bene!
Lo si diceva giusto nella pagina precedente, la patch 1.4 da sola pesa oltre un Gb, quindi dovrebbero essere oltre 8Gb in totale.. Cmq pazienta e vedrai che ne vale davvero la pena!

Ultima modifica di ThePonz : 23-12-2009 alle 19:42.
Old 28-12-2009, 22:04   #11412
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Domande:

Spoiler:
1)Ho battuto il Re a poker ed è uscito il messaggio sotto che sono diventato una leggenda, se vado nel diario però non c'è nessun aggiornamento e rimane la scritta che ho battuto dandelion e devo trovare altri da sfidare...è successo pure a voi? (ho sconfitto anche l'elfo nel cap IV)

2)Ma la carta sexy delle contadine del cap IV come si faceva ad avere? Io ho parlato con varie contadine ma non mi dicevano nulla a parte una che mi chiedeva un profumo ma non lo avevo...era percaso lei?
Old 28-12-2009, 22:06   #11413
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Domande:

Spoiler:
1)Ho battuto il Re a poker ed è uscito il messaggio sotto che sono diventato una leggenda, se vado nel diario però non c'è nessun aggiornamento e rimane la scritta che ho battuto dandelion e devo trovare altri da sfidare...è successo pure a voi? (ho sconfitto anche l'elfo nel cap IV)

2)Ma la carta sexy delle contadine del cap IV come si faceva ad avere? Io ho parlato con varie contadine ma non mi dicevano nulla a parte una che mi chiedeva un profumo ma non lo avevo...era percaso lei?
si se ricordo bene capitò anche a me..

riguardo la seconda domanda non ricordo proprio...
Old 28-12-2009, 22:35   #11414
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Bellissimo. Sono reduce da una sessione di 2 ore
Ho finito il IV capitolo da "neutro".
Domani mi aspettano le fiamme di Vizima... ma ora ho la spada Aerondight a supportarmi negli scontri
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 23:06   #11415
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Domande:

Spoiler:

1)http://witcher.wikia.com/wiki/Dice_Poker:_The_Legend

2)http://witcher.wikia.com/wiki/Spoiler_Checklist
Old 28-12-2009, 23:37   #11416
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Sulla 1 la domanda era un'altra comunque
Sulla 2 ok, mai incontrata, pazienza alla fine ne ho missate solo 3 (la prima cap1, poi quella della casa Pankiera ( e qui non ho capito il motivo dato che il liuto l'ho preso) e poi le contadine del cap4. Tutto il resto è stato fatto
Old 29-12-2009, 00:06   #11417
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
cazzo quante ne ho perse, spettacolare la pagina
Old 29-12-2009, 09:26   #11418
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Sulla 1 la domanda era un'altra comunque
Beh, era per dire che
Spoiler:
in teoria il diario si sarebbe dovuto aggiornare una volta sconfitto anche il re a dadi (non ricordo, ma credo che a me il diario si sia aggiornato)
Old 29-12-2009, 10:14   #11419
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
ciao, magari ne avete già parlato, ma da quando ho la vga in firma i filmati bellissimi che prima vedevo perfettamente ora sono tutti pixelosi
è un problema con le 5870? con la 4890 che avevo prima era perfetto.......
soluzioni? driver aggiornati in tutti i componenti
Old 29-12-2009, 10:31   #11420
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ciao, magari ne avete già parlato, ma da quando ho la vga in firma i filmati bellissimi che prima vedevo perfettamente ora sono tutti pixelosi
è un problema con le 5870? con la 4890 che avevo prima era perfetto.......
soluzioni? driver aggiornati in tutti i componenti
Con filmati intendi le scene di intermezzo, compresi anche i dialoghi? Se sì, in tanti hanno avuto lo stesso problema senza però trovare una vera soluzione.
C'è chi ha abbassato su medio il dettaglio delle luci, chi ha smanettato con AA e AF da driver...
Io personalmente, con la mia x1650 ho riscontrato questo problema con tutti driver dai 9.2 in avanti, mentre con i 9.1 le immagini erano perfette...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian