Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2009, 18:20   #11361
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
LA EE è multilingua sia parlato che sottotitoli.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 18:53   #11362
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Domanda sul capitolo 2:

Spoiler:
Da che parte avete scelto di schierarvi , Ordine della rosa fiammeggiante o scoiattoli? Cosa è meglio fare e cosa cambia scegliendo una delle due?
Volendo mi pare di aver capito che si possa scegliere anche di non appoggiare nessuna delle due...ma in questo modo mi saranno precluse quest interessanti o altra roba? (io a dir la verità vorrei scegliere questo path...ovvero neutrale)
Senza rivelarti tutto, la cosa è piuttosto speculare, tipo una side quest che ti sarà preclusa e un'altra a cui avrai accesso.

In linea di massima poi stai scegliendo come fare allineare Geralt, anche se l'allineamento definitivo si ha ben più avanti. Nel finale del gioco, allinearsi con una o l'altra fazione (o non allinearsi) ti da un'armatura diversa, nonchè, scontato, alleati diversi. Lo stesso finale, seppure fisso, cambia leggermente in base alla scelta fatta.

Vai senza porti troppi problemi.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 19:15   #11363
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Per curiosità tu comunque alla prima giocata cosa hai fatto?
Old 18-12-2009, 19:22   #11364
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Domanda sul capitolo 2:

Spoiler:
Da che parte avete scelto di schierarvi , Ordine della rosa fiammeggiante o scoiattoli? Cosa è meglio fare e cosa cambia scegliendo una delle due?
Volendo mi pare di aver capito che si possa scegliere anche di non appoggiare nessuna delle due...ma in questo modo mi saranno precluse quest interessanti o altra roba? (io a dir la verità vorrei scegliere questo path...ovvero neutrale)
io l'ho fatto da
Spoiler:
neutrale: non riuscivo a decidere chi fossero i più stonzi...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 19:33   #11365
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Ahah in effetti è la stesso pensiero che ho avuto io
Old 18-12-2009, 19:36   #11366
michelgaetano
Senior Member

Beh, non a caso... i witcher sulla carta sono appunto neutrali

Poi che le armor fighe si abbiano schierandosi, è un altro discorso
Old 18-12-2009, 21:34   #11367
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Io finendolo mi sono reso conto di aver fatto tutte le scelte "migliori"
Spoiler:
gli spocchiosi della rosa fiammeggiante mi facevano schifo tanto quanto la folla inferocita,e poi la patata è la patata
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 21:38   #11368
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Passano i guari pure per fare un'albero di Natale...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 22:04   #11369
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Passano i guari pure per fare un'albero di Natale...
Old 19-12-2009, 20:42   #11370
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
eccomi qui direttamente dal thread di Dragon age....
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Enhanced Edition. È sostanzialmente una megapatch che migliora fortemente il gioco, eliminandone alcuni difetti - e senza le varie patch, giocare è dura, per vari bug, crash e loading time mostruosi (roba che è passato da caricamenti di 2 minuti a 3 secondi, dopo le patch; puoi capire quanto siano necessarie quindi).

L'ho chiamata megaopatch perchè è questa a tutti gli effetti: è stata sviluppata e offerta gratuitamente da CD Projekt. E in questo senso, la scarichi gratuitamente dal sito, quindi puoi comprare il gioco vanilla e patcharlo scaricando 1 gb di roba. Se ti secca farlo, puoi comprare L'Enhanced che comprende già il tutto.

Gaxel fermati!

Scherzi a parte, richiede un certo tempismo e soprattutto precisione, non è come DAO che clicki e il personaggio attacca (The Witcher è un action rpg). Può risultare fastidioso per questa eccessiva precisione, e a diverse persone è risultato noioso, nel senso di ripetitivo; cosa che, come dibattevamo nei giorni passati, è vera se non si sfrutta quelle poche dinamiche che il gioco mette a disposizione. Ritornando sull'"ostico", se non giochi a difficile il gioco, illuminando il puntatore, ti segnala quando colpire, e la cosa facilita troppo.

Per il resto, chiedi nel topic ufficiale e ti rispondiamo di là.

Quindi la Enhanced visto che vorrei comprarla direttamente in Direct Downloand non ha senso? se è una patch gratuita posso scaricaricarla dopo aver acquistato il gioco semplice? e la directors cut? cambia qualcosa?...

immagino che siano domande già fatte ma questo thread non è proprio piccolo e non è facile cercare tutto
lanval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 21:15   #11371
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi
eccomi qui direttamente dal thread di Dragon age....

Quindi la Enhanced visto che vorrei comprarla direttamente in Direct Downloand non ha senso? A meno che le versioni in digital download non siano compatibili con la EE scaricabile come patch...beh si non ha senso comprare la EE in DD.se è una patch gratuita posso scaricaricarla dopo aver acquistato il gioco semplice? Certo.e la directors cut? E' una patch per la versione americana...non devi metterla.cambia qualcosa?...Dalla EE alla base? Certo, missioni in piu,problema di caricamenti lunghi risolto, migliorie qua e là.

immagino che siano domande già fatte ma questo thread non è proprio piccolo e non è facile cercare tutto
Risposte in grassetto
Old 19-12-2009, 22:10   #11372
michelgaetano
Senior Member

Non so se vi siano problemi col DD, immagino facciano scaricare direttamente la EE.

Comunque il gioco vanilla lo trovi tra i 10 e i 15 euro, se vuoi spendere poco, e lo patcherai da te.

Purtroppo "arrivi tardi", nel senso che fino a 3 settimane fa all'estero (soliti shop UK) trovavi la EE a 18 € spedito o meno, mentre ora sono un po' saliti (25-30 a quel che ho visto) Deve esserci minore disponibilità, perchè anche gli speculatori sulla baia non ne hanno (o hanno smesso di fare il solito gioco di prendere lì e vendere qui, perchè con 30 € di partenza certo non vendevano un gioco non nuovo a 50 €).
Old 21-12-2009, 15:34   #11373
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Approccio agli scontri (Besta di Vizima)

Ciao a tutti. Premetto che sono abbastanza niubbo riguardo a giochi come The Witcher e, pur avendo macinato qualche ora di gameplay, non sono ancora sicuro di aver appreso bene certe meccaniche.

Vi porto come esempio lo scontro con la Bestia di Vizima:
Spoiler:
Esco dalla grotta insieme alla strega (dopo essermela sbattuta in tutti i modi). Affronto la plebaglia dicendo che la strega non si tocca, perché igienicamente non sta bene, considerato il modo in cui l'ho ridotta dopo l'amplesso. La gente si fa ragionevolmente da parte e noi proseguiamo verso le campagne, salvo poi essere fermati dalla Bestia e dai suoi cagnacci fantasma.

Allora, premetto che ho superato lo scontro dopo quattro o cinque tentativi più o meno casuali e confusionari. Insomma, ho vinto con poca soddisfazione e senza neanche capire perché. A dire la verità un'idea me la sono fatta: le prime volte la puttana (la strega) è stata atterrata quasi subito dai cani fantasma e non ha potuto utilizzare il suo incantesimo curativo nei miei confronti. In questo modo io sono durato pochissimo contro gli altri cagnacci. La volta che ho vinto, invece, ho visto che la strega è stata attaccata molto di meno, tutti i cani erano rivolti a me. In questo modo la strega ha potuto darmi supporto rigenerandomi la salute ogni 5 secondi e io, menando come un fabbro e agitando la spada alla cieca, ho sconfitto in pochi secondi la Bestia e i suoi segugi. Nel frattempo però anche io continuavo a subire danni e, se non fosse stato per la strega, sarei morto prima dei cani. Diciamo che era una poco elegante fagiolata dove vinceva l'ultimo che rimaneva in piedi. La morte del gameplay, insomma.

Leggendo su alcuni forum ho appreso che la "tattica" consigliata per quello scontro consisteva nell'assumere la pozione che rigenera velocemente la salute (la Rondine mi pare) e picchiare a caso la Bestia e i suoi segugi (con l'accortezza di lasciare sempre almeno un segugio in vita, onde evitare di farne evocare altri dalla Bestia).
Davvero il gameplay di The Witcher è così confusionario?

Insomma, quello che vi chiedo è: esiste un modo più "elegante" per impostare gli scontri? Si riduce sempre a incassare colpi a tutto spiano cercando di esaurire la salute dell'avversario prima della propria? Davvero è tutto qui?!?

Aiutatemi un fpessaro come me ad apprezzare questi RPG!
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:55   #11374
michelgaetano
Senior Member

Due tip su quello scontro, che ha dato problemi a tutti la prima volta:

- Innanzitutto, tenere in vita Abigail: non è un escamotage da 4 soldi, è il modo migliore per assicurarsi la vittoria. In questo senso, ad inizio battaglia, sta vicino a lei e difendila dai segugi.

- Sui segugi: non vanno uccisi tutti, e se lo si fa è un grosso errore. Non ricordo più il numero, ma non vanno uccisi tutti, o la Bestia ne assorbirà la vita e ne spawnerà altri. Levane di mezzo qualcuno e poi concentrati sulla Bestia.

- Pozioni e unguenti: parti dal presupposto che non usare pozioni (qualsiasi sia il loro effetto, Rondine è probabilmente la più usata del gioco) contro un boss è una stupidata, o una forzatura da finto hardcore gamer. Se sei riuscito a procurartelo, l'unguento anti spettri aiuta molto.

Detto questo, col talento giusto sull'Aard, puoi stunnare la Bestia e oneshottarla. Non è neanche troppo rara come probabilità, e molti l'hanno uccisa così.

Altro tip non molto elegante: data sempre Rondine come presupposto, correre a zonzo per rigenerare salute e farsi curare da Abigail generalmente paga C'è anche un safe spot ma è troppo lamer e non te lo indico
Old 21-12-2009, 16:04   #11375
mambomassacro
Senior Member

L'Avatar di mambomassacro

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Due tip su quello scontro, che ha dato problemi a tutti la prima volta:

- Innanzitutto, tenere in vita Abigail: non è un escamotage da 4 soldi, è il modo migliore per assicurarsi la vittoria. In questo senso, ad inizio battaglia, sta vicino a lei e difendila dai segugi.

- Sui segugi: non vanno uccisi tutti, e se lo si fa è un grosso errore. Non ricordo più il numero, ma non vanno uccisi tutti, o la Bestia ne assorbirà la vita e ne spawnerà altri. Levane di mezzo qualcuno e poi concentrati sulla Bestia.

- Pozioni e unguenti: parti dal presupposto che non usare pozioni (qualsiasi sia il loro effetto, Rondine è probabilmente la più usata del gioco) contro un boss è una stupidata, o una forzatura da finto hardcore gamer. Se sei riuscito a procurartelo, l'unguento anti spettri aiuta molto.

Detto questo, col talento giusto sull'Aard, puoi stunnare la Bestia e oneshottarla. Non è neanche troppo rara come probabilità, e molti l'hanno uccisa così.

Altro tip non molto elegante: data sempre Rondine come presupposto, correre a zonzo per rigenerare salute e farsi curare da Abigail generalmente paga C'è anche un safe spot ma è troppo lamer e non te lo indico
Anche io in quello scontro ho usato
Spoiler:
l'unguento anti-spettro, che tra le altre cose è in vendita proprio da Abigail

Non so come mai non ci ho pensato prima visto che sia i segugi che la bestia
Spoiler:
sono spettri!
mambomassacro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 16:26   #11376
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Sì, infatti ho detto che la volta che ho vinto è successo proprio perché Abigail non è stata atterrata dai cani ed è andata avanti a ripristinare la mia salute per tutta la durata dello scontro.
Quote:
Ero riuscito a creare con le mie manine sia l'unguento anti spettro che quello anti ghoul. Peccato che sulla lama fosse ancora attivo l'effetto di quest'ultimo, dato che avevo appena fatto la quest che ti porta a uccidere dei ghoul. Potevo mischiare entrambi gli unguenti contemporaneamente? Io ho dato per scontato che si dovesse attendere la fine degli effetti dell'unguento anti ghoul prima di applicare quello anti spettro.

Appurato ciò, rimane comunque sempre il fatto che lo scontro va effettuato cliccando furiosamente col cursore sopra il nemico, incassando colpi e nel frattempo menando fendenti, facendo a gara a chi esaurisce per primo i propri punti ferita. Ora, non mi aspettavo certo la profondità di uno SFIV (vero michelgaetano?), non pretendo certo di linkare un metzu hadooken dopo un fadc SRK, ma giusto qualcosa un po' più elegante di queste azzuffate...
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 16:30   #11377
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Ero riuscito a creare con le mie manine sia l'unguento anti spettro che quello anti ghoul. Peccato che sulla lama fosse ancora attivo l'effetto di quest'ultimo, dato che avevo appena fatto la quest che ti porta a uccidere dei ghoul. Potevo mischiare entrambi gli unguenti contemporaneamente? Io ho dato per scontato che si dovesse attendere la fine degli effetti dell'unguento anti ghoul prima di applicare quello anti spettro.
Applica il nuovo, eliminerà il vecchio

Domanda: hai scelto di andare da Triss all'inizio, o hai fatto fuori il Frightener?

Quote:
Appurato ciò, rimane comunque sempre il fatto che lo scontro va effettuato cliccando furiosamente col cursore sopra il nemico, incassando colpi e nel frattempo menando fendenti, facendo a gara a chi esaurisce per primo i propri punti ferita. Ora, non mi aspettavo certo la profondità di uno SFIV (vero michelgaetano?), non pretendo certo di linkare un metzu hadooken dopo un fadc SRK, ma giusto qualcosa un po' più elegante di queste azzuffate...
Dipende da quel che cerchi: in linea di massima è quello, ma se non schivi (double tap, qualsiasi direzione) e usi segni strategicamente (chessò, l'Aard per tenere sempre a terra i segugi rimasti, piuttosto che tirare Igni sulla Bestia), il tutto si riduce al mero click click click. Il sistema di combattimento non brilla davvero per varietà e lo abbiamo detto ormai in tutte le sedi. Sfruttando tutto quello che dicevo, raggiunge la decenza.

Ad ogni modo, uno scontro ancora più di "basso livello" ma durissimo è quello nel chapter II con la Cocaccidium. Se vai ad inizissimo del capitolo, è un vero massacro Roba da urlare "crepaaaaaa *********" mentre tiri spadate in stile forte sperando non missi

Quote:
Originariamente inviato da mambomassacro Guarda i messaggi
Anche io in quello scontro ho usato
Spoiler:
l'unguento anti-spettro, che tra le altre cose è in vendita proprio da Abigail

Non so come mai non ci ho pensato prima visto che sia i segugi che la bestia
Spoiler:
sono spettri!

Ultima modifica di michelgaetano : 21-12-2009 alle 16:32.
Old 21-12-2009, 16:37   #11378
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Appurato ciò, rimane comunque sempre il fatto che lo scontro va effettuato cliccando furiosamente col cursore sopra il nemico, incassando colpi e nel frattempo menando fendenti, facendo a gara a chi esaurisce per primo i propri punti ferita.
Beh, con il click furioso (in perfetto stile diablo -o qualsiasi altro hack'n'slash-) non si va molto lontano: si tratta di cliccare sì ripetutamente, ma in modo più coordinato e misurato; se non sbaglio, poi, finché si tiene in piedi la combo si dovrebbe riuscire a limitare i danni subiti.
Per il resto, non ho nulla da aggiungere a quanto già detto da michelgaetano.

Quote:
Ad ogni modo, uno scontro ancora più di "basso livello" ma durissimo è quello nel chapter II con la Cocaccidium. Se vai ad inizissimo del capitolo, è un vero massacro Roba da urlare "crepaaaaaa *********" mentre tiri spadate in stile forte sperando non missi

Ahahah!

Ultima modifica di ThePonz : 21-12-2009 alle 16:40.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 16:41   #11379
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Beh, con il click furioso (in perfetto stile diablo -o qualsiasi altro hack'n'slash) non si va molto lontano: si tratta di cliccare sì ripetutamente, ma in modo più coordinate e misurato; se non sbaglio, poi, finché si tiene in piedi la combo si dovrebbe riuscire a limitare i danni subiti.
Per il resto, non ho nulla da aggiungere a quanto già detto da michelgaetano.

E sì, è come dicevi tu per la combo. Io al prossimo run approfondirò build specifiche, forse qualcosa sul Dolore, sacrificando in toto il danno.

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Ahahah!
Che dolore... Okay che lì ero un niubbo del cavolo, però ricordo davvero che crepavo in 5 colpi, di cui uno ne prendevo avvicinandomi Un massacro
Old 21-12-2009, 16:46   #11380
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Che dolore... Okay che lì ero un niubbo del cavolo, però ricordo davvero che crepavo in 5 colpi, di cui uno ne prendevo avvicinandomi Un massacro
Tutte quelle erbacce lì (e in particolare la cocca..) erano dure all'inizio, ma con un sapiente uso di igni e argento forte non erano così temibili.
Chi mi rompeva davvero le pelotas erano i centopiedi giganti: facevo per colpirli e si rintanavano, ogni volta che poi risbucavano fuori mi toglievano un botto di vita e anche a tentare di schivare i bastardi si allungavano e colpivano..... le prime volte che vedevo movimento in lontananza, cercavo sempre di trovare un percorso alternativo..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian