Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 12:17   #8161
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
Spoiler:
LA missione situazione scottante è ancora attiva, Coleman non l'ho mai trovato

Il problema è che non riesco a trovare il riduttore bifunzionale etc.etc. per ricostruire l'armatura di raven. Nella pietra del viaggiatore eseguo igni,igni, aard e non succede niente.
Forse perché li eseguo non di fila visto che non ho abbastanza resistenza e neanche se bevo un allocco ci riesco.
Ho letto su gamepressure che la quest funziona solo se sei neutrale e io sono pro elfi però non doveva neanche attivarmela allora.

grazie a chiunque si prodighi per farmi finire questo capolavoro
Spoiler:
La quest e' disponibile per qualsiasi fazione, solo che per ognuna la pietra del viaggiatore da utilizzare nonche' la sequenza di segni e' diversa
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 13:42   #8162
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Spoiler:
LA missione situazione scottante è ancora attiva, Coleman non l'ho mai trovato...
Spoiler:
mi pare di ricordare che, se hai salvato gli scoiattoli nel primo capitolo, gli stessi avranno, nel frattempo, seccato il povero coleman e la missione risulterà fallita
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:04   #8163
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
michelgaetano dovresti svuotare i tuoi pm altrimenti non riesco a risponderti coi miei screenshot, chissà come ho sviluppato io la storie per avere certe diversità...
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:05   #8164
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
Spoiler:
mi pare di ricordare che, se hai salvato gli scoiattoli nel primo capitolo, gli stessi avranno, nel frattempo, seccato il povero coleman e la missione risulterà fallita
Spoiler:
È così, ma sicuramente lui è entrato alla taverna, e se Coleman non è morto (si sarebbe chiusa la quest) vuol dire che non ha aiutato gli Scoiat'el o come si scrivono Quindi semplicemente ha dimenticato di terminare quella quest. Tuttavia già arrivati al cap 3 non dovrebbe più essere disponibile.

Vorrei poi proporre un appunto

Spoiler:
A che pro distribuire tante rune e meteoriti nel cap 5? Non c'è un dannato fabbro, la mia Moon Blade e le due Mahakaman Rune Sihill (sì, Jean Pierre mi stava sulle balle e ne ho avute due ) rimangono senza rune. O forse si possono mettere prima di completare la quest per l'armatura? Perchè dopo averla completata l'opzione per forgiare non mi appare.

Sempre sulle armi e sulle rune/meteoriti

Spoiler:
Cercavo di raffrontare Aerondight alla Moon Blade. 40 % di danno è tanto, ma Aerondight da +10 % ad attaccare e effetti devastanti. Si riuscisse a mettere sopra un'altra runa, sarebbe migliore a mio avviso. Ma il punto è: si può? Se nel cap 5 come ho detto sopra non spunta l'opzione, e se Aerondight si riceve dopo aver distrutto Dagon e aver triggerato tutta la situazione degli Scoiat'el ad Acque Oscure, il fabbro non dovrebbe esserci. Quindi Aerondight rimane effettivamente senza runa?

La Mahakam rimane superiore a Ghwair, in quanto da ben 50 % in più di attacco e ignora l'armor, però Ghwair con Yellow Meteorite non è davvero male. Personalmente però, penso che già con Ghwair si possa finire tranquillamente il gioco anche a difficile. Io ho tenuto la mia spada meteoritica (3R, +40 % Damage, 30 % a sanguinamento che con acciaio forte entra praticamente sempre) dal capitolo uno, ed è davvero eccezionale considerato che la si ha a disposizione dall'inizio fino al cap 4, quando spunta Ghwair

Che ne pensate?

Quote:
michelgaetano dovresti svuotare i tuoi pm altrimenti non riesco a risponderti coi miei screenshot, chissà come ho sviluppato io la storie per avere certe diversità...
Libero subito, scusami.

Ultima modifica di michelgaetano : 11-11-2008 alle 14:10.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:08   #8165
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
Spoiler:
Spoiler:
Oltre a cambiare la pietra del viaggiatore, ovviamente cambia anche il fabbro
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 11-11-2008, 14:09   #8166
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Spoiler:
È così, ma sicuramente lui è entrato alla taverna, e se Coleman non è morto (si sarebbe chiusa la quest) vuol dire che non ha aiutato gli Scoiat'el o come si scrivono Quindi semplicemente ha dimenticato di terminare quella quest. Tuttavia già arrivati al cap 3 non dovrebbe più essere disponibile.

Vorrei poi proporre un appunto

Sempre sulle armi e sulle rune/meteoriti

Spoiler:
Cercavo di raffrontare Aerondight alla Moon Blade. 40 % di danno è tanto, ma Aerondight da +10 % ad attaccare e effetti devastanti. Si riuscisse a mettere sopra un'altra runa, sarebbe migliore a mio avviso. Ma il punto è: si può? Se nel cap 5 come ho detto sopra non spunta l'opzione, e se Aerondight si riceve dopo aver distrutto Dagon e aver triggerato tutta la situazione degli Scoiat'el ad Acque Oscure, il fabbro non dovrebbe esserci. Quindi Aerondight rimane effettivamente senza runa?

La Mahakam rimane superiore a Ghwair, in quanto da ben 50 % in più di attacco e ignora l'armor, però Ghwair con Yellow Rune non è davvero male. Personalmente però, penso che già con Ghwair si possa finire tranquillamente il gioco anche a difficile. Io ho tenuto la mia spada meteoritica (3R, +40 % Damage, 30 % a sanguinamento che con acciaio forte entra praticamente sempre) dal capitolo uno, ed è davvero eccezionale considerato che la si ha a disposizione dall'inizio fino al cap 4, quando spunta Ghwair

Che ne pensate?

Libero subito, scusami.
Se non ricordo male le rune le puoi mettere sulle armi da witcher base, non quelle incantate.
Old 11-11-2008, 14:19   #8167
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Se non ricordo male le rune le puoi mettere sulle armi da witcher base, non quelle incantate.
Inquietante, carico un save precedente e vi do conferma.

Sarebbe davvero sprecato, non ho mai usato l'arma d'acciaio witcher se non fino a metà cap 1

Varrebbe la pena solo fino ad aerondight, ma 10% di danno non servono a molto, nè sprecherei la moon rune presa a termine cap 3

A quel punto le rivendo
Old 11-11-2008, 14:22   #8168
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Inquietante, carico un save precedente e vi do conferma.

Sarebbe davvero sprecato, non ho mai usato l'arma d'acciaio witcher se non fino a metà cap 1

Varrebbe la pena solo fino ad aerondight, ma 10% di danno non servono a molto, nè sprecherei la moon rune presa a termine cap 3

A quel punto le rivendo
Aspetta, forse c'e' un equivoco: mi riferisco a quelle rune che, combinate in tre, aggiungono bonus permanenti all'arma. Quelle con bonus temporali le puoi utilizzare.
Old 11-11-2008, 14:32   #8169
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Aspetta, forse c'e' un equivoco: mi riferisco a quelle rune che, combinate in tre, aggiungono bonus permanenti all'arma. Quelle con bonus temporali le puoi utilizzare.
Sì, potevi riferirti solo a quelle.

Ho controllato, ed è stato un mio fraintendimento di una descrizione in gioco.

Credevo fosse possibile applicare una runa ad una spada (è scritto nella descrizione della runa) ma non è davvero così: si può solo andare dal fabbro e farsi forgiare una spada con 3 rune.

Carina comunque 2* Moon Rune + Earth Rune:

30 % Damage
75 % Atterramento
30 % vulnerabilità all'argento

Mica male. Peccato che si va avanti tranquillamente senza (io avevo sempre applicato mola e polvere di diamanti, e nel capitolo 4 gli avversari sono infimi), e che presto si prenda Aerondight.

Una spada del genere avrebbe più senso tra il cap 2 e 3, mi sa che la prossima volta che gioco quelle poche rune che si trovano tra cap 2 e 3 le utilizzo subito anzichè tenermele. (Inutili anche i meteoriti, eccetto i 3 rossi del primo capitolo che ti danno una gran spada: quelle gialle sono troppo rare

Spoiler:
per averne una "presto", va ucciso Ramsmeat accusandolo nell'autopsia
,

e quelle blu sono inutili

A quel punto le rune andrebbero vendute, se solo i soldi non servissero a niente!

Non so voi ma ho completato il gioco a 33000 oren, con tutte le rune e qualche gioiello, dono etc in warehouse. A questi andrebbero sommati gli 8000 della quest finale.

Insomma a che servono questi soldi? -_- E ho giocato pochissimo a poker questa volta (ma ho comprato solo 4 libri o giù di lì)

Ultima modifica di michelgaetano : 11-11-2008 alle 14:36.
Old 11-11-2008, 14:41   #8170
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Insomma a che servono questi soldi? -_- E ho giocato pochissimo a poker questa volta (ma ho comprato solo 4 libri o giù di lì)
Ecco appunto...io sono all'inizio del 3°capitolo e i soldi li sto spendendo quasi tutti in libreria
Old 11-11-2008, 14:43   #8171
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Sì, potevi riferirti solo a quelle.

Ho controllato, ed è stato un mio fraintendimento di una descrizione in gioco.

Credevo fosse possibile applicare una runa ad una spada (è scritto nella descrizione della runa) ma non è davvero così: si può solo andare dal fabbro e farsi forgiare una spada con 3 rune.

Carina comunque 2* Moon Rune + Earth Rune:

30 % Damage
75 % Atterramento
30 % vulnerabilità all'argento

Mica male. Peccato che si va avanti tranquillamente senza (io avevo sempre applicato mola e polvere di diamanti, e nel capitolo 4 gli avversari sono infimi), e che presto si prenda Aerondight.

Una spada del genere avrebbe più senso tra il cap 2 e 3, mi sa che la prossima volta che gioco quelle poche rune che si trovano tra cap 2 e 3 le utilizzo subito anzichè tenermele. (Inutili anche i meteoriti, eccetto i 3 rossi del primo capitolo che ti danno una gran spada: quelle gialle sono troppo rare

Spoiler:
per averne una "presto", va ucciso Ramsmeat accusandolo nell'autopsia
,

e quelle blu sono inutili

A quel punto le rune andrebbero vendute, se solo i soldi non servissero a niente!

Non so voi ma ho completato il gioco a 33000 oren, con tutte le rune e qualche gioiello, dono etc in warehouse. A questi andrebbero sommati gli 8000 della quest finale.

Aerondight e' una spada runica. Come spada d'acciaio io usavo quella con la combinazione delle tre rune piu' potente.
Old 11-11-2008, 14:44   #8172
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ecco appunto...io sono all'inizio del 3°capitolo e i soldi li sto spendendo quasi tutti in libreria
Anch'io, a livello difficile e' fondamentale essere esperti con l'alchimia. Io non sono riuscito a comprare l'armatura intermedia.
Old 11-11-2008, 14:48   #8173
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Aerondight e' una spada runica. Come spada d'acciaio io usavo quella con la combinazione delle tre rune piu' potente.
Eh, l'ho notato.

ma quale stai usando d'acciaio?

Per me la migliore resta 3 Red, perchè si prende subito, e rimane la migliore (+40 % damage e 30 % sanguinamento che entra sempre) fino al Cap 4 dove prendi Ghwair comprandola per 3000 miseri oren.

3 yellow (peraltro fattibile troppo tardi) da solo

Damage +24%
Chance of critical effects: Pain and Stun +30%
Chance of critical effects: Bleeding and Precise Hit +30%

2 red e 1 yellow (fattibile nel cap 2) da

Damage +28%
Chance of critical effects: Pain, Stun and Precise Hit +10%

Che non mi sembra ancora granchè, paragonata alla 3 red
Old 11-11-2008, 14:53   #8174
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Eh, l'ho notato.

ma quale stai usando d'acciaio?

Per me la migliore resta 3 Red, perchè si prende subito, e rimane la migliore (+40 % damage e 30 % sanguinamento che entra sempre) fino al Cap 4 dove prendi Ghwair comprandola per 3000 miseri oren.

3 yellow (peraltro fattibile troppo tardi) da solo

Damage +24%

2 red e 1 yellow (fattibile nel cap 2) da

Damage +28%
Chance of critical effects: Pain, Stun and Precise Hit +10%

Che non mi sembra ancora granchè, paragonata alla 3 red
Ehm, ci ho giocato un anno fa. Comunque su witcher wikia sono descritte tutte.
Old 11-11-2008, 14:54   #8175
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
Impuntato capV prima di finire il gioco:
Spoiler:
ragazzi sono in miniera e igni, igni, aard non mi funzionano, come cavolo prendo sta pippa bidirezionale?
non riesco a prendere sta benedetta penosa armatura degli elfi
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:57   #8176
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Anch'io, a livello difficile e' fondamentale essere esperti con l'alchimia. Io non sono riuscito a comprare l'armatura intermedia.
È sì fondamentale, ma principalmente bisogna sapere bene cosa usare.

Io ho termianto il gioco pienamente (nessuna quest saltata, mai mancati i soldi - più che altro mai spesi -_-) mai stato in difficoltà, e come pozioni ho sempre e solo usato queste:

- Rondine (terribilmente versatile)
- Gatto (necessaria per le grotte)
- Decotto di Raffard Bianco (si prende abbastanza tardi, ma una volta preso è ottimo, in accoppiata con la pozione successiva)
- Miele Bianco (eliminando tossicità e tutti gli effetti -anche i positivi- è ottima abbinata al Decotto. Non andrebbe bene usata con Rondine "attiva" perchè la annullerebbe)

Nel capitolo 5, e in particolare per le battaglie finali, ho usato

- Salice (necessaria per Kashqay e Azar)
- Luna Piena (Raddoppia gli HP, ottima)
- Ghiottone (avendo gli HP raddoppiati, si riesce a rimanere con 800 hp e ci si becca un 50 % di dani bonus)

Importanti a mio avviso gli Unguenti: certe lotte, senza essi, sono durissime. Provate -ad esempio- a tirar giù la Bestia con l'unguento antispettri: molto meglio.

Ammetto con vergogna di non aver usato una sola bomba, poi ci proverò, dovrebbero tornare dannatamente utili.
Old 11-11-2008, 14:57   #8177
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ehm, ci ho giocato un anno fa. Comunque su witcher wikia sono descritte tutte.
Ho visto anche io lì, e non ne ho trovate di preferibili alla 3 Red, volevo solo capire quale avessi usato tu
Old 11-11-2008, 15:11   #8178
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
ottimi acquisti
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:14   #8179
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ho visto anche io lì, e non ne ho trovate di preferibili alla 3 Red, volevo solo capire quale avessi usato tu
Ho guardato su Witcher Wikia, probabilmente ho usato 3 gialle. Pero' se non erro e' disponibile solo al quinto capitolo. Prima avevo alterna
Old 11-11-2008, 15:20   #8180
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ho guardato su Witcher Wikia, probabilmente ho usato 3 gialle. Pero' se non erro e' disponibile solo al quinto capitolo. Prima avevo alterna
Sì, dovrebbe essere disponibile al 5^

Ma scusa la domanda, perchè usavi una 3 Yellow?

I bonus sono

Damage +24%

Ghwair al cap 4 (3000 oren) da

Damage +50%
Chance of critical effects: Disarm, Pain and Precise Hit +40%

Harvall al 2 da

Damage +30%
Chance of critical effects: Disarm, Pain and Precise Hit +20%

A quest'ultima io preferivo la 3 red, già disponibile al capitolo 1 con

Damage +40%
Bleeding +30 %

Poi vabeh, anche quella yellow basta e avanza
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP