Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 16:01   #6881
Locemarx
Senior Member

L'Avatar di Locemarx

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Kalend Guarda i messaggi
Ho visto che molti di voi sul forum giocano a the witcher, ebbene io ho un problema. Quando gioco dopo un caricamento o un dialogo mi escono tutte le immagini png di costruzione, ho una Nvidea 8500 GT la quale dovrebbe perfettamente supportare il gioco, ma come molti altri possessori di questa scheda video ho problemi, il perchè non si capisce. Ho gia contattato il servizio assistenza Atari ma senza risultati. Ho gia visitato il forum del gioco http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=13757.0 ed ho trovato altri con i miei stessi problemi, dicono che togliendo l'audio e riducendo a finestra la grafica si risolva tutto, ma sono scemenze, il problema continua. Qualcuno può dirmi come risolvere senza la solita frase "cambia scheda video"? Sono disperato
Linko un immagine per meglio dare l'idea di quel che accade:

http://img381.imageshack.us/my.php?i...orwitchsn9.jpg
L'unica cosa che mi viene in mente e provare ad aggiornare i driver della scheda video...e provare a giocarlo sotto XP, se lo stai giocando con Vista...
Old 06-07-2008, 20:02   #6882
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
dall'immagine sembra usi xp (finestra)
prova ad aggiornare i driver della scheda, anche se penso che tu l'abbia già fatto.
prova ad insatallare le varie patch del gioco, la 1.3 è l'utima
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 22:55   #6883
Kalend
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
fatto sia patch che driver ç_ç
Kalend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 07:43   #6884
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Sta parte di Vizima, in quanto a missioni, la sto trovando pallosa, cmq una domanda:
Spoiler:
Ma nelle fogne, dove credevo ci fosse un Sephirot ( se si scrive così ), c'è una cripta. Io ci sono entrato, munito della pozione gatto, tuttavia non vedevo ad un metro dal mio naso, nonostante avessi la pozione... Ad ogni modo, sperando di trovarci qualcosa di interessante ( era anche abbastanza suicidio girarla non vedendo nulla ), l'ho esplorata tutta, trovato solo dei circoli dei segni e qualche pirla seguace del ragno leonino ( che peraltro nemmeno so cosa sia, ma credo lo scoprirò dopo... ) ma niente di più.
La prima domanda è: ma è normale che la cripta fosse così oscura?
Per i Sephirot, me ne manca 1 ( credevo fosse quello delle fogne ma c'è l'ho già ). Mi confermate che nei dintorni della Torre c'è ne uno?

Grazie

Kwb
Risolto, sono entrato nella torre
Old 07-07-2008, 15:35   #6885
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Ma più gioco a sto gioco più mi accorgo che è buggato. Sono appena entrato nella Vizima mercantile ma guardate come vedo le strade :

Ma solo io ho sti bug paurosi?

Inoltre il gioco ha un FPS rate molto variabile, nel quartiere del tempio stavo sui 40 - 50 FPS ora sono caduto a 1 - 30 FPS ( si 1 ). I video mi vanno a 90 - 120 FPS. Sto gioco mica l'ho capito

Ultima modifica di kwb : 08-07-2008 alle 09:42.
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 15:42   #6886
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
guarda io darei la colpa ai driver ati ecco
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 15:57   #6887
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ma più gioco a sto gioco più mi accorgo che è buggato. Sono appena entrato nella Vizima mercantile ma guardate come vedo le strade :

Inoltre il gioco ha un FPS rate molto variabile, nel quartiere del tempio stavo sui 40 - 50 FPS ora sono caduto a 1 - 30 FPS ( si 1 ). I video mi vanno a 90 - 120 FPS. Sto gioco mica l'ho capito
ne hai di sfiga! (io quasi mai nessun problema...salvo 2 o 3 crash in 80 ore e l'abbassamento secco del dettaglio nel V capitolo )
se hai un'ati, hai provato con gli omegadrivers?
http://www.omegadrivers.net/omega_drivers.php
(io, dopo alcune esperienze tragiche, i drivers ufficiali li ho buttati nel cesso )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 16:02   #6888
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:

Ma con una ATI cosa vuoi aspettarti?
C'è ancora chi le compra?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 16:19   #6889
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Guarda, ero tentato da un bel xfire di 4870 ma dopo aver letto il povero kwb son ritornato sano di mente ed ho ucciso la scimmia
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 16:56   #6890
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
io ci ho giocato benissimo col rudere in firma
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 17:04   #6891
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ho Ati da 2 anni e mezzo e mai nessun problema con nessun gioco.
Old 07-07-2008, 17:07   #6892
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Guardate la situazione con i vari giochi nei vari forum, non rifatevi solo alle vostre esperienze personali. I driver ati fanno schifo e non credo ci sia da dimostrarlo.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 17:15   #6893
Kalend
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Nessuno ha la più pallida idea di come posso fare io con la nvidea 8500?
Cioè sembra che il problema si verifichi propio con quella shceda video, possibile che non facciano un fix o qualcosa del genere? A sto punto devo buttare il gioco?
Kalend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 17:17   #6894
nickdc
Senior Member

Quote:

Ma sei al capitolo 3? Come fai a avere tutti quei poteri, io sono al 2 cap e ho solo i primi due...
Old 07-07-2008, 17:31   #6895
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Ma raga, il bello è che il gioco funziona perfettamente
Cioè, mi scoccia un filo avere i buchi neri davanti alle porte ( e poi delle finestre "bucate" nel quartiere del tempio cosa devo dire? ), ma almeno funziona! Proverò con questi omega. I driver installati erano gli ultimi!

Grazie del consiglio

@NickDC:
Spoiler:

Il primo lo hai per forza anche tu. Quello del fuoco l'ho preso non so dove, quello della protezione nella torre del mago, quello delle trappole nel villaggio dei druidi della palude, c'è ne 1, mi sembra, anche nella cripta delle fogne. Gli altri non ric.
Io sono al 1 capitolo ( mi sembra... ) .
Se vai su gamefaqs ( se sai un po' di inglese ) credo che ci sia qualcosa a riguardo ( o almeno una guida che ti dica dove trovarli ). Io comunque lo sto giocando in paranoia mode, ogni minimo posto lo esploro e lo ribalto da cima a fondo
Old 07-07-2008, 17:41   #6896
nickdc
Senior Member

Grazie, ma se non li prendo a suo tempo poi posso recuperarli in altri capitoli questi poteri? Perchè il gioco non permette di tornare indietro...

Cmq se almeno al capitolo 2.
Old 07-07-2008, 18:20   #6897
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Grazie, ma se non li prendo a suo tempo poi posso recuperarli in altri capitoli questi poteri? Perchè il gioco non permette di tornare indietro...

Cmq se almeno al capitolo 2.
Ho detto una cagata, sono al terzo capitolo.
In teoria, i posti in cui li ho trovati sono accessibili anche se già passati. Apparte il fuoco, gli altri mi sembra di averli beccati a Vizima e dintorni ( campagna esclusa ).

Tornando ai miei bug: ma quei driver sono miracolosi!!!!! ora il gioco va liscio ( forse all'inizio di una nuova mappa scatta 1-2 secondi per caricarla tutta ), le finestre fantasma sono sparite e così anche i buchi neri nel marciapiede!!! . Ho notato un aumento di +10 FPS in tutte le mappe più o meno ( nella zona mercantile sono passato da 1 - 30 a 30 - 40!!!!! )
Old 07-07-2008, 19:20   #6898
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
@kwb..
anche io ho quel problema delle texture mancanti..
quindi parte dello scenario rimane tutto nero..
un tempo riloslvevo semplicemnete iniziando un dialogo...ora no
il top è quando capita nelle grotte..
TUTTO NERO..tranne geralt e i nemici...
li è il delirio...vado avanti grazie alla minimappa..
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 19:46   #6899
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ho detto una cagata, sono al terzo capitolo.
In teoria, i posti in cui li ho trovati sono accessibili anche se già passati. Apparte il fuoco, gli altri mi sembra di averli beccati a Vizima e dintorni ( campagna esclusa ).

Tornando ai miei bug: ma quei driver sono miracolosi!!!!! ora il gioco va liscio ( forse all'inizio di una nuova mappa scatta 1-2 secondi per caricarla tutta ), le finestre fantasma sono sparite e così anche i buchi neri nel marciapiede!!! . Ho notato un aumento di +10 FPS in tutte le mappe più o meno ( nella zona mercantile sono passato da 1 - 30 a 30 - 40!!!!! )
ma per quei driver, c'e ne è uno che vale per tutte le schede? io ho una x1600
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 19:54   #6900
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da fulvo Guarda i messaggi
ma per quei driver, c'e ne è uno che vale per tutte le schede? io ho una x1600
Non so, dovresti guardare sul sito degli omega driver. Io ho una HD3870 e ho preso i driver per le schede Ati Radeon 3xxx.

Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
@kwb..
anche io ho quel problema delle texture mancanti..
quindi parte dello scenario rimane tutto nero..
un tempo riloslvevo semplicemnete iniziando un dialogo...ora no
il top è quando capita nelle grotte..
TUTTO NERO..tranne geralt e i nemici...
li è il delirio...vado avanti grazie alla minimappa..
Vuoi vedere che se ora entro nella cripta delle fogne vedo tutto? Quasi quasi ci torno e li scanno, 1 ad 1.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian