Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 12:57   #3601
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ecco come ti è stato già detto più volte, occhio che la spada al IV capitolo puoi ottenerla per una specie di "bug" o disattenzione dei programmatori, non so come chiamarla. Nel senso che appena entri in una ben determinata zona per la prima volta la trovi per terra, se esci senza raccoglierla l'avrai persa per sempre, anche rientrando nella stessa zona sarà scomparsa...e toccherà aspettare il quinto capitolo.
Se la vuoi assolutamente al IV capitolo fatti spiegare da qualcuno che lo sa (io non lo so con esattezza) o leggi un walkthrough per capire in quale zona e in che punto preciso si trova...
Non era un bug o una disattenzione, era voluto (anche perché altrimenti l'avrebbero lasciato nell'inventario come la prima harvall). E prima della patch 1.2 non era contemplato che potessi averla al cap V, o la trovavi in quel modo oppure ciccia.

Comunque per trovarla (lo so perché ho trovato la seconda Harvall che la sostituisce con la patch 1.2):

Spoiler:

Entrare nella mappa chiamata "campi" e non entrare in nessun altra locazione tipo la cripta. Cominciare ad esplorare fino a che non si trova un gruppo di viverne. Li troverete un paio di cadaveri mutilati, la spada é sul terreno accanto ad uno di essi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 08-01-2008 alle 13:00.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:01   #3602
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Daviduccio Guarda i messaggi
ragazzi me lo consigliate questo gioco? a longevita come è messo?la storia è bella?
ma che aspetti?

longevità: da 50 a 100 h (se lo sfrutti bene)
storia: appassionante. più che per la trama in se (per altro molto bella e intricata), per come è congegnato il gioco nel complesso
un must

maggior difetto: finisce
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:02   #3603
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non era un bug o una disattenzione, era voluto (anche perché altrimenti l'avrebbero lasciato nell'inventario come la prima harvall). E prima della patch 1.2 non era contemplato che potessi averla al cap V, o la trovavi in quel modo oppure ciccia.
bè più che altro il discorso della "disattenzione" era per far capire che l'oggetto scompare se non lo si raccoglie la prima volta che viene "caricata" quella zona.
Ovvio che poi la spada sta lì perchè ce l'hanno voluto mettere quelli della cdproject ^^
In sto gioco ben poca roba sembra essere lasciata al caso...
Old 08-01-2008, 13:03   #3604
Daviduccio
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Hai una certa libertá d'azione, é comunque un gioco di ruolo "chiuso". Non puoi fare come nei giochi di ruolo "aperti" (es: Oblivion) in cui dici: chissenefrega della trama principale, volgio andare subito in questa remota cittadina e vedere cosa c'é.
ah ho capito ^_^,vabbe non si puo avere sempre tutto, comunque la grafica com'è? su un quad core 6600 e una 8800 GT, i settaggi come andranno? a ultima domanda ha le DX 10? ho chiesto perche se è cosi sara il mio primo gioco a DX10
XD..
Daviduccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:16   #3605
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
ah ho capito ^_^,vabbe non si puo avere sempre tutto, comunque la grafica com'è? su un quad core 6600 e una 8800 GT, i settaggi come andranno? a ultima domanda ha le DX 10? ho chiesto perche se è cosi sara il mio primo gioco a DX10
XD..
Non, niente DX10, e non ha molte caratteristiche tipiche dei DX9 (parallax e normal mapping, HDRR). Peró gli scenari sono ben curati ed attraenti, a prova che un design artistico di alto livello puó sopperire alle carenze di un engine ormai datato.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:17   #3606
F5F9
Senior Member

Quote:
XD..
- con witcher si ha tutto
- grafica da
- io con una vecchia ciofeca (manco paragonabile col tuo scintillante hw) ho giocato al massimo salvo che nel 3° e 5° capitolo (dove la presenza di un mucchio di npc appesantisce pazzescamente )
- montati anche XP (e ce l'hai almeno 2 gb ram?)
Old 08-01-2008, 13:33   #3607
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
- con witcher si ha tutto
- grafica da
- io con una vecchia ciofeca (manco paragonabile col tuo scintillante hw) ho giocato al massimo salvo che nel 3° e 5° capitolo (dove la presenza di un mucchio di npc appesantisce pazzescamente )
- montati anche XP (e ce l'hai almeno 2 gb ram?)
gira tutto al max 1680x1050 con la mia ciofega di 7800GT a parte qualche scattino di troppo nel quinto capitolo in mezzo alle fiamme e con una marea di npc. Tutto sommato la qualità è molto buona considerato che il motore non mi sembra uno dei più recenti, diciamo che l'hanno sfruttato in maniera eccellente.
Old 08-01-2008, 13:40   #3608
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
... Tutto sommato la qualità è molto buona considerato che il motore non mi sembra uno dei più recenti, diciamo che l'hanno sfruttato in maniera eccellente.
questi sono dei geni assoluti
ma avete visto cosa sono riusciti a fare col vecchio aurora! (dico: NWN1 )
(ma se avevano i soldi per comprarsi l'UE3 che combinavano? )
Old 08-01-2008, 14:25   #3609
Daviduccio
Member

Iscritto dal: Jan 2008
be il mio nuovo pc lo assemblero in fine settimana spero avra 4 gb di ram
Daviduccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:17   #3610
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Quote:

Comunque per trovarla (lo so perché ho trovato la seconda Harvall che la sostituisce con la patch 1.2):

Spoiler:

Entrare nella mappa chiamata "campi" e non entrare in nessun altra locazione tipo la cripta. Cominciare ad esplorare fino a che non si trova un gruppo di viverne. Li troverete un paio di cadaveri mutilati, la spada é sul terreno accanto ad uno di essi.
quindi mi stai dicendo che posso giocare senza patch arrivare a prendere la spada e poi patchare alla 1.2 e riprendere la spada che sostituisce la precedente?
cmq tanks per dove reperirla

una domanda:

Spoiler:
ma il fabbro nano fuori dalla locanda nel capitolo 1° mi vuol fare una spada d'acciaio, ma la ho già che mene fò?, e poi mi vuole vendere un unguento illegale per la spada... ma serve?

Ultima modifica di andrewxx : 08-01-2008 alle 16:21.
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 18:44   #3611
peppebonzo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi ho un problema...ho ricominciato il gioco al livello difficile dopo averlo finito al livello medio e pachato con la 1.2...
ma ho un problema...non riesco più a prendere gli ingredienti dalle piante...sapete quel puntatore particolare che esce quando ci si avvicina ad un oggetto da ventreare?...be non esce più
e inoltre quando spingo alt per vedre cosa c'è intorno le piante non mi escono proprio....aiutatemi...perchè è inutile continuare così
peppebonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 20:48   #3612
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da peppebonzo Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema...ho ricominciato il gioco al livello difficile dopo averlo finito al livello medio e pachato con la 1.2...
ma ho un problema...non riesco più a prendere gli ingredienti dalle piante...sapete quel puntatore particolare che esce quando ci si avvicina ad un oggetto da ventreare?...be non esce più
e inoltre quando spingo alt per vedre cosa c'è intorno le piante non mi escono proprio....aiutatemi...perchè è inutile continuare così
Non è che ti manca il talento?
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 09:28   #3613
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Domandone ma quand'è che trovo la spada d'argento?????? sono al 1 capitolo devo andare avanti ad unguenti sulla lama per andare a caccia di mostricciattoli

help please
Old 09-01-2008, 09:36   #3614
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrewxx Guarda i messaggi
Domandone ma quand'è che trovo la spada d'argento?????? sono al 1 capitolo devo andare avanti ad unguenti sulla lama per andare a caccia di mostricciattoli

help please
pazienta figliuolo, pazienta
Spoiler:
Old 09-01-2008, 09:46   #3615
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
pazienta figliuolo, pazienta
Spoiler:
SI MA NELLO SPOILER SCRIVIMELA QUALCOSA
Old 09-01-2008, 10:07   #3616
RogerFox
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao a tutti
Io ho un problema con The Witcher che mi sta facendo voglia di spaccare il pc hehe

mmhh non penso di spoilerare niente visto che cmq il gioco è già fuori da un pò in ogni caso starò attento.

Il mio problema è questo: alla fine del primo Capitolo, quando in pratica bisogna entrare nella città di Vizima ed iniziare il Capitolo 2,il gioco mi si blocca subito dopo il filmato dove Geralt viene "fregato" dalle guardie alla Porta e butta a terra la spada... in teoria li dovrbbe caricare il Cap. 2 se non erro. Invece a me diventa lo schermo nero e non carica + nulla.. anche se continuano ininterrotti i suoni atmosferici e gli uccellini
Ora, ho fatto tutto..reinstallato, avviato solo gioco originale e poi anche con patch 1.2 ma niente da fare...
A questo punto mi chiedo, non è che magari qualcuno di voi può darmi in qualche modo un save game che avete fatto voi all'inizio del cap. 2 in maniera tale da vedere se caricando il gioco direttamente dal capitolo 2 magari si sblocca?

Oppure avete idee o proposte per aiutarmi a risolvere sta maledetta magagna?

ciao a tutti e grazie
RogerFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 10:14   #3617
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Quote:
Originariamente inviato da RogerFox Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Io ho un problema con The Witcher che mi sta facendo voglia di spaccare il pc hehe

mmhh non penso di spoilerare niente visto che cmq il gioco è già fuori da un pò in ogni caso starò attento.

Il mio problema è questo: alla fine del primo Capitolo, quando in pratica bisogna entrare nella città di Vizima ed iniziare il Capitolo 2,il gioco mi si blocca subito dopo il filmato dove Geralt viene "fregato" dalle guardie alla Porta e butta a terra la spada... in teoria li dovrbbe caricare il Cap. 2 se non erro. Invece a me diventa lo schermo nero e non carica + nulla.. anche se continuano ininterrotti i suoni atmosferici e gli uccellini
Ora, ho fatto tutto..reinstallato, avviato solo gioco originale e poi anche con patch 1.2 ma niente da fare...
A questo punto mi chiedo, non è che magari qualcuno di voi può darmi in qualche modo un save game che avete fatto voi all'inizio del cap. 2 in maniera tale da vedere se caricando il gioco direttamente dal capitolo 2 magari si sblocca?

Oppure avete idee o proposte per aiutarmi a risolvere sta maledetta magagna?

ciao a tutti e grazie
a parte dirti che devi usare il tasto spoiler..........

a me a dieci metri da dove a te non va avanti ovvero dove si vedono dei tipi che legnano un altro....... mi ha buttato fuori al desktop con un errore.... è stato il mio primo crash... non uso la patch però....
Old 09-01-2008, 10:19   #3618
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrewxx Guarda i messaggi
SI MA NELLO SPOILER SCRIVIMELA QUALCOSA
scusa. scherzavo
ma, purtroppo ho finito il gioco da tempo e non ricordo bene ...ma mi pare che venga recuperata
Spoiler:
all'inizio del II capitolo
Old 09-01-2008, 10:20   #3619
RogerFox
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
scusate per lo spoiler..

in ogni caso io non ci arrivo neanche li, ho come la sensazione che il gioco non mi carichi qualcosa, che si impalli perchè magari non trova un file che ne so... e l'ho provato sia senza, che con pacth 1.2!

boh non capisco proprio... c'è nessuno che mi può dare un save game dell'inizio del capitolo 2 ?

ma scusate una cosa, giusto per sapere, subito dopo che Geralt butta a terra la spada... cosa dovrebbe succedere? cioè ci sarebbe un caricamento? il filmato che prosegue? cosa?
RogerFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 10:26   #3620
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
be il mio nuovo pc lo assemblero in fine settimana spero avra 4 gb di ram
allora sarai obbligato ad usare un sistema operativo a 64 bit, altrimenti 4gb di ram non vengono indirizzati
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian