|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Il salto non c'è anche per un altro motivo, il motore che uso è quello di Never Winter Nights che non prevede la possibilità do saltare, quindi magari avrebbero dovuto fare troppe modifiche per implementarlo. Inoltre come ha già detto qualcuno sarebbe stato poco utile visto il tipo di gameplay.
![]() |
#3182 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
Quote:
mi ricordo che la comunita del primo nwn richiedeva a gran voce la possibilita di saltare, cavalcare o nuotare.. ma bioware stessa continuava a dire che il motore lo impediva in quanto ci sarebbero dovute essere delle modifiche strutturali piu che imponenti.. pero c'è anche da dire che cd project l ha riscritto al 80% l aurora.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Preferisco di gran lunga il sistema di combattimento di Oblivion che quello di The Witcher. Il sistema di combattimento di The Witcher come idea e' molto bella , ma in pratica e macchinoso e stupido , ho finito il gioco usando solo quasi esclusivamente la magia del fuoco , la spada l'ho usata solo in pochissime occasioni ![]() Poi ovviamente ci sono tante altre cose da dire sia per Oblivion che The Witcher ma mi limito qui. Cmq lo stesso faccio i miei complimenti a chi ha realizzato The Witcher , non e' un capolavoro ma e' un bel gioco e merita di essere giocato.
![]() |
![]() |
#3184 |
Senior Member
|
Non è che qualcuno mi può gentilmente mandare alla mia mail, sommojames@gmail.com, un salvataggio a difficoltà difficile, possibilmente in fase avanzata di gioco. Mi piacerebbe testare se quel livello di difficoltà è o non è troppo eccessivo per me.
![]() |
#3185 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3186 | |
Senior Member
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Le combo sono belle da vedere , e' vero , ma non altrettanto pratiche , insomma e' il sistema di combattimento piu' noiso/macchinoso che abbia mai visto in un gioco.
![]() |
![]() |
#3187 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
[spoiler]
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3188 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3189 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Per le rune penso che una volta che ne hai tre puoi forgiare una spada d'argento più potente, io non l'ho mai fatto visto che mi sono beccato...
![]() |
![]() |
#3190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
In un GDR continuo a preferire infinitamente i buoni vecchi turni. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Magari in altri giochi il "fare" equivale a fare combo o mosse con mouse o tastiera, in FFantasy dietro ogni attacco c'è tutto un altro genere di fare: il ponderare che arma, euipaggiamento, o magia usare è pur sempre un modo diverso di giocare...c'è a chi piace così e chi si diverte di più a fare combo come a Tekken, oppure altri ancora a cui piace saltare come pazzi per schivare i BFG a doom... Di sicuro the Witcher non ha una profondità di scelta molto vasta: è bella l'ambientazione, la storia, anche la grafica se solo avessero fatto gli NPC un pò più vari sarebbe stata bellina...il sistema di combattimento-skill-equipaggiamento è piuttosto scarno oggettivamente, non si può affermare diversamente. Ciè non toglie che sia un bel gioco complessivamente, ma se uno cerca più interattività con mouse-tastiera per abbattere i nemici conviene che cerchi altrove. Il target di questo game non è quello degli appassionati di rpg, più che altro è da individuare in chi ama il fantasy: non c'è il classico personaggio che deve salire le skill più disparate, specializzarsi in qualcosa, ecc ecc ma nemmeno bisogna essere dei maghi nel far girare il mouse...prodotto soft dal punto di vista del gaming, ripeto, più volto a chi piace il fantasy piuttosto che il genere rpg o fps. Logico che chi non capisce la storia lo trova noioso, e ci trova magagne dappertutto, il gioco si incentra proprio sullo svolgimento di una trama piuttosto intricata, non tanto nell'eliminare questo o quell'altro boss ^^
STEAM Ultima modifica di skryabin : 31-12-2007 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3192 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
|
Io quoto skryabin ed aggiungo che il fatto che sia un rpg "soft" dal punto di vista del gaming amplia la gamma di possibili acquirenti.
Io stesso che non amo perdermi fra classi, skill etc etc preferisco questi giochi "preconfezionati" (scusate il termine ma spero di aver reso l'idea). The Witcher ha una trama che assomiglia a quella delle avventure grafiche (intricata, complessa e con qualche colpo di scena). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3193 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma insomma , vedo che stai cercando di giustificare il mediocre sistema di combattimento di The Witcher in ogni modo. A Final Fantasy mai giocato in vita mia quindi non ti saprei dire , ma il sistema di combattimento di Kotor 1 e 2 sono nettamente , infinitamente , superiori a The Witcher , apparte che hai scelto il paragone sbagliato. Ripeto , il sistema di combattimento in The Witcher come idea e' geniale ma come pratica e' disastroso perche' e' implementato male nel gioco , magari una futura patch risolve questo problema.
![]() |
![]() |
#3194 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma infatti , anch'io sono del parere che The Witcher non e' un gdr ma una bella avventura con elementi gdr.
![]() |
![]() |
#3195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3196 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
per me e' meglio the witcher come combattimenti, in alcuni giochi dove il combattimento e' a turno mi da noia vedere che le devo prendere solo xche' non e' il mio turno che divertimento c'e'
![]()
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3197 | |
Member
|
Quote:
Piuttosto direi che si tratta del nuovo concetto di videogame moderno che mischia un po' tanti generi. E, secondo me, hanno fatto un bel lavoro. Capisco che i puristi dei gdr possano storcere il naso di fronte ad un ibrido come questo, però è uno di quei giochi che può aiutare un novizio del genere ad avvicinarsi ai gdr. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3198 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
ToshibaQX70 i74700MQ GTX770M - LG 32MP60G Ultima modifica di Fable : 31-12-2007 alle 15:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3199 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
ragazzi sono arrivato al 4 capitolo..
questo gioco è poesia pura!!!!!! ![]() ![]() ad ogni modo avete presente..
grazie..
![]() |
![]() |
#3200 | |
Member
|
Quote:
![]() Nel mio caso, poi, se non avessi mai giocato a The Witcher non mi sarebbe mai passata per la testa di provare Gothic 3. Secondo me non è una brutta cosa fare sti giochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.