Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2006, 08:18   #141
daniela82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bricchino
Ma, scusa se mi permetto: se i due pc stanno ad un metro di distanza, perché non usi un cavo cross-ethernet? Così eviti tutti questi fastidiosi problemi. Il cavo, anche se fastidioso e antiestetico, rimane ancora (purtroppo), l'unico mezzo per tramettere segnali di qualità. In molti campi
Sono partita dalle condizioni che secondo me erano ottimali proprio per escludere il problema della potenza del segnale. Ovviamente avrei allontanato il notebook in seguito per vedere se cambiava qualcosa... ma già così...
Comunque la distanza massima da coprire per ora è poco + di tre metri. In passato ho usato il cavo cross, ma c'erano già tanti fili per la stanza e ho pensato di passare al wifi. Non credevo ci fossero tutti questi problemi.
Quello che mi suona strano è che un mio amico ha provato a collegare il mio adattatore ad un portatile con scheda 802.11b e trasferiva a 11kbit; poi se ho capito bene ha provato con un hd wifi di categoria 802.11g e trasferiva a 54mbit. Boh! Casa mia sarà piena di interferenze.

Secondo voi con un router adsl+access point risolverei qualcosa o anche con queste attrezzature i 54mbit sono solo teorici?
daniela82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 09:10   #142
misterpuccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ma sbaglio, o hai xp pro su un pc e xp home sull'altro? Se è così, le impostazioni sono quelle che ti ho descritto; perché xp pro e home, funzionano diversamente per quanto riguarda la condivisione. Infatti a me funziona così: ho un notebook con l'home e il desktop col pro e ho dovuto impostare tutto uguale per quanto riguarda gli accessi. Senel tuo caso mi sono sbagliato, ti chiedo scusa
No io e il mio amico abbiamo win xp home entrambi naturalmente aggiornato con il service pack2!nel caso dei due home quindi cosa mi dici di fare?grazie mille
misterpuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 16:52   #143
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da misterpuccio
No io e il mio amico abbiamo win xp home entrambi naturalmente aggiornato con il service pack2!nel caso dei due home quindi cosa mi dici di fare?grazie mille
Anch'io ho fatto la stessa procedura che ti ho suggerito e condivido sia gli hard disk che la stampante. Prova a fare quest'altro tentativo e cioè le cartelle che vuoi condividere, portale in Risorse del computer > Documenti condivisi. Non so' cos'altro suggerirti .
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:48   #144
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
scusate ma vi risulta che se imposto la chiave come wep ma APERTA ci si riesce a collegare alla rete anche da computer esterni senza impostare alcuna password??
perchè a me sembra proprio che sia così,e a voi??
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:51   #145
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Certo che ci si può connettere. WEP è un sistema di crittografia che codifica l'invio e la trasmissione dei dati per renderli indecifrabili da fonti esterne, ma se non imposti una chiave di rete per la tua lan, chiunque può connettersi. Io ti consiglio, comunque la WPA o WPA2 con algoritmo TKIP/AES.
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 19:03   #146
narses
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
aiuto rete

ho installato una rete ah hoc senza fili, per un po' di tempo ha funzionato benissimo, ma ora non ne vuol più sapere. Ho due pen USB una sul PC e l'altra sul portatile. Ho configurato il tutto usato l'apposito programma delle pen e non windows xp, come è consigliato. Il programma dell apen sta lì a cercare (scanning) ma non vede l'altro pc. Ho provato di tutto, istallato e disinstallato le pen più volte ecc. Ho anche fatto il punto di ripristino ai due sistemi nel tentativo di riportare allo stato di quando la rete funzionava, ma niente ! Ho provato con l'IP automatico e con i classici 192.168.0.1 - 2, ma in entrambi i casi non funziona. Che cosa può essere successo che ha cambiato la situazione ? Quando reinstallo il tutto non dovrebbe tornare tutto allo stato originario, come la prima volta quando tutto funzionava bene? Mah...!!???

Aiutatemi!
narses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 20:57   #147
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Certo che ci si può connettere. WEP è un sistema di crittografia che codifica l'invio e la trasmissione dei dati per renderli indecifrabili da fonti esterne, ma se non imposti una chiave di rete per la tua lan, chiunque può connettersi. Io ti consiglio, comunque la WPA o WPA2 con algoritmo TKIP/AES.
ahhhh ok!!
quindi per poter impostare il wpa come devo fare??
dove devo andare per impostare sta chiave di rete??
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl

Ultima modifica di Genocide85 : 13-01-2006 alle 20:59.
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 10:18   #148
rvinci81
Junior Member

Problema creazione Lan wireless

Ciao a tutti...

Ho un problema con la creazione di una rete lan wireless.

Ho due Pc, un desktop e un portatile.
Prima i due pc erano colleagato con un modem ADSL router della corega, che mi permetteva di collegarmi con alice adsl senza problemi sia dal desktop ke dal portatile.

Ho acquistato un Wireless network BroadBand Router 54g delle sitecom in modo da poter realizzare la seguente rete:

collegarlo al router della corega nell 'ingresso per poter usare con due adattatori usb i due pc, posti uno in camera mia(desktop) e l'altro usando il portatile dove voglio.
Alla fine jo comprato una sola usb adpter per il portatile.

ieri sono andato a collegare tutto, ma non riesco a collegare il portatile alla rete senza fili.

Il router della Corega ha le seguenti porte :

-presa linea telefonica
-4 porte ethenernet
---------------------------------------------

il router della sitecom:
-una porta wan
-4 porte ethernet

ho collegato i cavi in questo modo:

-la presa telefonica al router corega
-un cavo dal router corega (porta1)al desktop
-un cavo dal router corega (porta2)al router sitecom(porta wan).

ora la connessione internet del desktop funziona, ma il portatile rileva la presenza della rete sitecom(gia impostata nel wireless router) ma non si collega.
Posso accedere tramite l'ip 10.0.0.2 al menu del modem corega, ma non mi permette di accedere tramite l'ip 192.168.0.1 a quello del wireless router.

come posso fare?

Avevo provato anche unaltra configurazione, cioè :
-presa telefonica al router modem corega:
-dal desktop(scheda di rete interna) alla porta wan del wireless router
-dalla porta1 del router corega alla porta1 del wireless router

con questa configurazione potevo accedere al menu del wireless router, ma non mi permetteva di accedere a quello del router.

la connessione funzionava per 15 minuti e po si staccava.

Sia nella prima configurazione che nella seconda il portatile trova la rete, ma non riesce a collegarsi.

come posso fare?
rvinci81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 11:33   #149
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Città: L'Aquila
una domanda al volo: è possibile usare lo stesso adattatore wireless per una connessione "infrastructure" e "ad hoc" contemporaneamente??? O servono 2 adattatori?
Old 16-01-2006, 23:11   #150
Smb3m
Member

L'Avatar di Smb3m

Iscritto dal: Aug 2005
Sarà una domanda banale ma non ho trovato la risposta da nessuna parte:
Si possono connettere più di 2 pc in una rete wireless in modalità ad hoc, senza router??

Ovvero se io prendo ad esempio tre portatili con wi-fi, imposto per tutti e tre SSID e chiave WEP allo stesso modo, come gateway uno dei tre dovrebbe funzionare??
Old 18-01-2006, 19:52   #151
ForeverBlue
Senior Member

Città: Firenze
Ragazzi domanda banalissima, che ci volete fare

Condividendo la connessione ma installando Norton solo sul PC SERVER, mi proteggerà anche la connessione da client?

FB
Old 19-01-2006, 00:40   #152
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Raga anke io ho un problema....i 2 PC si vedono ma non comunicano Quando ho scelto su un PC (quale dei due?) la cartella da condividere, sull'altro questa cartella dove la troverò?

Ultima modifica di overfusion : 19-01-2006 alle 01:27.
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 07:15   #153
mickymouse70
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da overfusion
Raga anke io ho un problema....i 2 PC si vedono ma non comunicano Quando ho scelto su un PC (quale dei due?) la cartella da condividere, sull'altro questa cartella dove la troverò?
COme quale dei due, quello che vuoi che si veda, poi sull'altro dovresti trovare le risorse di rete e vedere il pc condiviso o la cartella soltanto.
mickymouse70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 09:31   #154
misterpuccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da overfusion
ciao overfusion!anch'io ho il tuo stesso problema cioè il collegamento sembra esserci(in connessione reti senza fili mi dà connesso e i due schermini sulla barra di avvio ci sono con segnale ottimo) ma i pc non si vedono..purtroppo io non ho poi più potuto provare i suggerimenti che mi hanno dato in quanto il mio amico(con cui devo fare la rete)è via per un pò quindi te l giro a te..sei sicuro che entrambi i pc che vuoi mettere in rete appartengano allo steso gruppo di lavoro?tasto destro su risorse del pc e guardi su nome del computer!in gruppo lavoro i due pc devono avere lo stesso nome!in più vai in risorse del pc tasto destro sull'hard disk del pc che vuoi condividere porpietà, consivisione,click sulla scritta azzurra se si conosce il rischio etc,e poi click sulla scirtta se pur comprendendo etc...dovrebbe essere così(almeno questi sono stati i consigli datemi su questo forum)..spero che ti vada!Io non li ho potuti provare perchè il mio amico è via!Ciao!

Domanda a tutti:ma una volta creata la rete wireless,condiviso gli hard disk la rete può essere anche sfruttata per lavori futili come per esempio giocare?(non su internet ma sulla rete quindi tra i due pc)ma c'è qualche accorgimento che bisogna prendere?
grazie a chi risponderà!
ciao
Old 19-01-2006, 10:37   #155
EBERT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
i miei continuano ad entrare nella rete ma non si vedono pur avendo ip consecutivi e stesso gruppo di lavoro!
a questo punto vi chiedo come devo regolarmi con il wifi se ho una lan attraverso la quale mi arriva internet!

Ultima modifica di EBERT : 19-01-2006 alle 10:39.
EBERT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 12:36   #156
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Quote:
Originariamente inviato da misterpuccio
ciao overfusion!anch'io ho il tuo stesso problema cioè il collegamento sembra esserci(in connessione reti senza fili mi dà connesso e i due schermini sulla barra di avvio ci sono con segnale ottimo) ma i pc non si vedono..purtroppo io non ho poi più potuto provare i suggerimenti che mi hanno dato in quanto il mio amico(con cui devo fare la rete)è via per un pò quindi te l giro a te..sei sicuro che entrambi i pc che vuoi mettere in rete appartengano allo steso gruppo di lavoro?tasto destro su risorse del pc e guardi su nome del computer!in gruppo lavoro i due pc devono avere lo stesso nome!in più vai in risorse del pc tasto destro sull'hard disk del pc che vuoi condividere porpietà, consivisione,click sulla scritta azzurra se si conosce il rischio etc,e poi click sulla scirtta se pur comprendendo etc...dovrebbe essere così(almeno questi sono stati i consigli datemi su questo forum)..spero che ti vada!Io non li ho potuti provare perchè il mio amico è via!Ciao!

Domanda a tutti:ma una volta creata la rete wireless,condiviso gli hard disk la rete può essere anche sfruttata per lavori futili come per esempio giocare?(non su internet ma sulla rete quindi tra i due pc)ma c'è qualche accorgimento che bisogna prendere?
grazie a chi risponderà!
ciao
Intanto ti ringrazio per l'aiuto! Allora i 2 PC appartengono allo stesso gruppo di lavoro (già avevo una rete LAN tra i 2), ma non ho capito devono avere anke lo stesso nome?
Una cosa assurda.....la rete wireless c'è, secondo il Windows Zero Configuration la rete c'è e i 2 computer risultano collegati! Appena faccio il ping ho la risposta RICHIESTA SCADUTA. Non so proprio dove devo mettere le mani, le ho provate tutte ma il PC e il notebook non si vogliono connettere, ho provato anke ad aggiornare i driver della skeda Intel2200

Ultima modifica di overfusion : 19-01-2006 alle 14:23.
Old 19-01-2006, 14:33   #157
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

up non trovo la solution!

Anzi trovata!!!!

Allora il problema sapete come l'ho risolto? Ho semplicemente disabilitato dal PC DESKTOP (pc n1) la connessione LAN che avevo col router! Ma va fa.....
infatti appena attivo la connesione, i 2 PC non si vedono e quando faccio il ping esce scritto "Rischiesta Scaduta"

Ultima modifica di overfusion : 19-01-2006 alle 15:55.
Old 20-01-2006, 10:44   #158
LuciaM
Junior Member

Sono un'incapace!!

Ho un portatile con scheda Intel ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN (Centrino)
Poi ho un pc e un Wireless USB Adapter IEEE02.11g (Pen) come faccio a metterli in rete?!?
Ho attaccato la penna e inserito i driver ma non succede niente!!
Spero che qualcuno mi possa aiutare...
LuciaM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:31   #159
misterpuccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da LuciaM
Ho un portatile con scheda Intel ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN (Centrino)
Poi ho un pc e un Wireless USB Adapter IEEE02.11g (Pen) come faccio a metterli in rete?!?
Ho attaccato la penna e inserito i driver ma non succede niente!!
Spero che qualcuno mi possa aiutare...
ciao luciam!
per caso hai provato a seguire la guida postata nella prima pagina del forum?prima prova a seguirla e a vedere se riesci a creare la rete poi facci sapere ok?ciao

p.s. ma sul pc dove hai installato la penna sono comparsi i due computerini sulla barra di windows con le ondine con una croce rossa?
Old 20-01-2006, 12:27   #160
Smb3m
Member

L'Avatar di Smb3m

Iscritto dal: Aug 2005
please...

Quote:
Originariamente inviato da Smb3m
Sarà una domanda banale ma non ho trovato la risposta da nessuna parte:
Si possono connettere più di 2 pc in una rete wireless in modalità ad hoc, senza router??

Ovvero se io prendo ad esempio tre portatili con wi-fi, imposto per tutti e tre SSID e chiave WEP allo stesso modo, come gateway uno dei tre dovrebbe funzionare??

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian