|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#643 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
uhm.. sono entrato nelle impostazioni del router ma non ho trovato niente del genere... e comunque, riguardo alla guida che hai linkato: l'ip che posti sulla scheda di rete che va verso il router è 192.168.1.1, mentre windows ti dice che verrà impostato a 192.168.0.1.
che faccio? |
|
|
|
|
|
#644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda con ip in 192.168.0.1, non è quella collegata al router, ma è l'altra, quella su cui si crea la rete ad-hoc. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#645 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Circuito
|
ciao a tutti...
ho un problemino da risolvere... a febbraio ho acquistato un Router ADSL2+ con 4 porte 10/100 per la connessione Wireless...e una penna USB wireless 54mbps dopo svariati tentativi sono riuscito a collegare i due pc, che si trovano a 10 metri di distanza in due stanze diverse divise da un corridoio...la connessione era a 11 Mbps a volte anche 24 Mbps... a settembre mi si è rotta la penna USB e poi il Router (non si allineava più). mi sono stati cambiati in garanzia con: un router nuovo sempre della stessa marca e una scheda Wireless ASUS WL-138G V2 adesso però non riesco a far stabilire una connessione tra i due pc... che si trovano sempre alla stessa medesima distanza uno dall'altro... il PC client vede la rete del Router, ma quando clicco connetti non riesce ad entrare (la rete è sprovvista di password, quindi non è un problema di crittografie)... proprio non capisco... il nome SSID è identico su entrambi i PC... ho effettuato una installazione reti con il floppy, creandola prima sull'HOST e poi con il floppy l'ho creata anche sul Client... mi avevano assicurato che rispetto alla chiavetta quest scheda prendeva meglio il segnale...ma mi sa che si sbagliavano... cosa posso fare? il problema è la scheda? qualche impostazione del router da verificare?... Grazie in anticipo ... |
|
|
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai sbagliato discussione
qui si parla di connessione ad-hoc cioè tra due pc senza alcun router devi andare sul thread connessione rete ad infrastructure |
|
|
|
|
|
#647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ciao a tutti
Ho un pc fisso collegato tramite scheda di rete del pc a un modem alice, volevo creare una rete ad hoc tramite questo pc (con chiavetta usb dlink) e un portatile (dell 9400) Ho seguito alla lettera la guida postata da INTREPIDO non riesco assolutamente a scambiare dati tra i due pc ne a pingare, non riesco a capire il perchè. grazie |
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
|
ciao, grazie della risposta:
ho seguito alla lettera questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...21&postcount=7 |
|
|
|
|
|
#650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
|
ragazzi qualcuno può aiutarmi? ho un pc con xp e un portatile con vista.
il pc è collegato con l'access point via filo, il portatile via wireless. la connessione a internet funziona perfettamente su entrambi i pc. il problema è la rete locale tra i due..l'unica cosa che ho ottenuto è che da xp vedo il portatile ma non riesco ad accedervi. qualche consiglio? ho disabilitato il firewall credo..ho messo una chiave wpa..
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel tuo caso devi andare sulla guida delle reti lan comunque..... |
|
|
|
|
|
|
#654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
|
io non riesco davvero a trovare questo topic sulle reti lan, potresti linkarmelo? grazie!
|
|
|
#655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935 |
|
|
|
|
|
|
#656 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Aiuto configurazione
SAlve..sono nuovo nel forum. Ho un piccolo problema di configurazione.
Premetto: ho un pc connesso ad internet tramite un router Netgear wireless DG834GT e scheda usb WG111. Sin qui tutto bene... Ho configurato l'accesso internet tramite l'utility fornita da Netgear (non utilizzando pertanto la configurazione wireless che è con WinXp .P.2. Ho acquistato i giorni scorsi un portatile acer 9303 che ha una scheda wireless inclusa. Anche questo l'ho configurato per l'accesso ad internet tramite il router Netgear. Per configurare l'accesso anche in questo caso mi sono servito dell' utiliti fornita con il portatile. Entrambi i computer possono connettersi individualmente ad internet (ovvero...non c'è un computer che faccia da client e uno da server .....si dice cosi??). Il mio desiderio, dal momento che devono utilizzarli i miei due figli, sarebbe quello -oltre ad avere la possibilità di connettersi in internet separatamente- di far condividere le risorse o alcune cartelle tra i due pc. Sul notebook è installato Vista. Ho provato a configurarli sia seguendo le dritte di Layenne, sia utilizzando le due distinte utility. Purtroppo sono in un vicolo cieco..e ogni tantativo non sortisce alcun effetto. Ho impostato in entrambi il medesimo gruppo di lavoro (non so se abbia senso); ma i due pc non si vedono.... cosa debbo fare? Grazie per ognii Vs. aiuto. maurizo |
|
|
|
|
|
#657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui si parla di reti dirette tra due pc senza router di mezzo la discussione che fa per te è quella delle reti lan che trovi nella sezione delle guide ufficiali |
|
|
|
|
|
|
#658 |
|
Junior Member
|
Collegamento ad hoc
Salve a tutto vorrei il vs. aiuto se possibile:
ho 2 pc, un fisso e un portatile, il fisso collegato ad internet e con scheda wifi, il portatile con wifi attiva. Ho seguito la procedura iniziale a questo forum ma i pc non si vedono e non riesco a navigare in internet con il portatile. Ho creato la connessione ad hoc e i pc si collegano e poi ... il nulla! Ho settato il fisso tcp/ip 192.168.0.1 e 255.255.255.0 + dns alice mentre il portatile tcp/ip 192.168.0.2 255.255.255.0 e 192.168.0.1 di getaway + dns alice. ho in uso il firewall di xp2 entrambi i pc uso xp2 Grazie |
|
|
|
|
|
#659 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#660 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.