Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2007, 20:44   #421
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da LK_Gandalf_
uso fastweb, ma in rete trovo dns sempre diversi!
In ogni caso vanno inseriti su entrambi i pc? e gli ip mi hanno detto che non bisogna impostarli ma lasciarli automatici su entrambi i pc, è giusto?
Sì, i dns su entrambi i pc. Io gli ip di solito li imposto, non so se con fastweb vadano lasciati per forza vuoti.
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 22:01   #422
maxninni
Member

Iscritto dal: Oct 2003
se volessi collegare 4 portatili in wireless?

come devo fare?
maxninni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 23:24   #423
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da maxninni
se volessi collegare 4 portatili in wireless?

come devo fare?
Anche lì dovrebbe andar bene il collegamento ad hoc. Io una volta ne ho collegati tre, ma non sono sicuro. Se hai modo di provare prova
Old 06-02-2007, 23:35   #424
maxninni
Member

Iscritto dal: Oct 2003
con gli stessi parametri di configurazione?
maxninni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 08:56   #425
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da maxninni
con gli stessi parametri di configurazione?
Sì, ricordati solo di assegnare gli ip statici anche agli altri pc come hai fatto con i primi due. Ora che ci penso quest'estate ho creato una wireless ad hoc tra tre portatili per una breve partita ad Age of Empires 2, ed ha funzionato benissimo. Quindi imposta gli ip e dovrebbe andare
Old 09-02-2007, 07:06   #426
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
salve ho creato una rete wireless direttamente col pannello del router(netgear dg834g)i computer si collegano a internet senza problemi(un pc e un portatile)si vedono tra di loro,ho attivato la condivisione in documenti condivisi)ma i file non si vedono,esempio:ho inserito delle immagini sul pc desktop nella cartella immagini condivise ma sul portatile non le visualizzo e viceversa.può esser causato dal fatto che non ho assegnatoi ip statici ai pc nella configurazione?se la risposta è affermativa non è possibile la condivisione senza assegnare ip statici,che mi provocano errrori di sistema dato che probabilmente sbaglio ad impostarli?grazie
Old 10-02-2007, 11:10   #427
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da francoisk
salve ho creato una rete wireless direttamente col pannello del router(netgear dg834g)i computer si collegano a internet senza problemi(un pc e un portatile)si vedono tra di loro,ho attivato la condivisione in documenti condivisi)ma i file non si vedono,esempio:ho inserito delle immagini sul pc desktop nella cartella immagini condivise ma sul portatile non le visualizzo e viceversa.può esser causato dal fatto che non ho assegnatoi ip statici ai pc nella configurazione?se la risposta è affermativa non è possibile la condivisione senza assegnare ip statici,che mi provocano errrori di sistema dato che probabilmente sbaglio ad impostarli?grazie
Prova a vedere se la condivisione files e stampanti è abilitata nel firewall e se i due computer sono sotto lo stesso gruppo di lavoro (destro su "risorse del computer", proprietà, nome computer, gruppo di lavoro).
Old 10-02-2007, 11:37   #428
killeradicator
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao a tutti!!
anche io ho un problema con la connessione wireless:

Stato corrente:
- router D-Link g624t (ho dato un occhiata nel thread ufficiale ma niente)
- pc fisso connesso in ethernet, portatile in wireless con chiavetta USB (a circa 30 cm di distanza, x fare i test).
- creato una rete locale, i pc si pingano e riesco ogni tanto a scambiare file da uno all'altro senza problemi (a circa 2MBps).
- la connessione a internet di entrambi funziona, almeno per il browse sul web (es: vedo tranquillamente i file in streaming su Youtube)

PROBLEMA:
spesso, quando apro risorse di rete, si impalla tutto, e devo chiudere forzatamente la finestra.
La connessione tra i due pc esiste, ma è molto instabile. Ho attivato una protezione WPA PSK con chiave a stringa, e ho tolto del tutto i firewall dai due pc.

Cosa mi consigliate di fare?

queste sono le informazioni relative alla rete wireless dal pannello di configurazione del router:

Transmit
MPDUs 56521
MSDUs 56522
Multicast MSDUs 179
Failed MSDUs 2
Retry MSDUs 2

Receive
MPDUs 49033
MSDUs 49033
Multicast MSDUs 114
FCS Error MPDUs 1472
killeradicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 14:52   #429
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Anche io ho grossi problemi ... la rete funziona con stato eccellente di connessione ... condivido la cartella ma non riesco a vederla sull altro pc stesso gruppo di lavoro WORKGROUP e stesso nome computer , non so proprio come risolvere
Old 20-02-2007, 01:40   #430
ZM29
Member

L'Avatar di ZM29

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti ragazzi..
eccomi di nuovo a chiedervi un consiglio..
dunque.. dove sono ora, ho connessione internet attraverso una lan.
Sul pc ho anche la scheda wifi. ora, vorrei sapere se posso collegare in rete (con una rete ad hoc) due portatili, e sfruttare la connessione internet attraverso la lan sul primo portatile anche sul secondo portatile.
So come fare la rete ad hoc, o con la procedura guidata, o inserendo gli indirizzi fissi.. so che c'è anche la casellina per rendere disponibile la connessione wifi per accedere ad internet anche ad altri computer che usano la connessione wifi...
ora.. io altre volte ho fatto il contrario, ovvero, wifi con internet, e lan che sfruttava la connessione internet del senza fili, e tutto andava bene...
ma ora, il discorso non funziona.. quando collego la connessione wifi, la connessione a internet via lan, CADE!
Sbaglio qualcosa io?
o non si può fare?
oltre a settare gli indirizzi e i server dns.. cosa devo fare?
Grazie a tutti per le risposte!!

PS.: Seguo la guida Connessione wireless ad Hoc che si trova qui su questa pagina... (( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276 )), ma c'è la differenza che il pc server prende la connessione internet dalla lan. Ci sono problemi?

Spero di non aver letto troppo di fretta la guida.. se così fosse, vi prego di scusarmi, e di farmi vedere dove sto sbagliando..

Grazie a tutti!!
ZM29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 08:44   #431
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
sono nella stessa tua situazione ho 2 pc che navigano perfettamente con il router (netgear dg834g) in internet.
io cmq ho creato 2 nuovi profili per entrambi con il pannello della penna wireless wg111 netgear con protezione wep.
da un pc tra le reti wireless disponibili vedo il 2° pc lo contatto e lo aggancio perfettamente con l' opzione ad Hoc tramite il pannello di controllo wireless della penna wg111 netgear e in questo modo entrambi i pc risultano collegati.
Tengo a precisare pure io che non ho assegnato ip statici ai pc nella configurazione perchè mi provocano errrori di sistema.

ora resta da risolvere il problema della condivisione file poiche' non so come condividere qualche cartella.
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 01:18   #432
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
Anche io ho grossi problemi ... la rete funziona con stato eccellente di connessione ... condivido la cartella ma non riesco a vederla sull altro pc stesso gruppo di lavoro WORKGROUP e stesso nome computer , non so proprio come risolvere
Dopo tanto tempo ho ancora questo problema ... la rete creata funziona a meraviglia ma i due pc non si vedono affatto
Old 26-02-2007, 08:43   #433
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
Dopo tanto tempo ho ancora questo problema ... la rete creata funziona a meraviglia ma i due pc non si vedono affatto
Approccio poco ortodsso: prova ad utilizzare la creazione guidata di rete domestica, tra gli strumenti di windows (non quella wireless, quella cablata). Se ti dice che il dispositivo di rete in questione non è attivo, digli di ignorarlo (se non c'è un cavo attaccato risulta inattivo). Poi la rete cablata non la usi, ma in teoria con quella procedura dovresti sbloccare tutto quel che serve per condividere anche i files.

Non insultatemi per questa procedura delle balle
Old 08-03-2007, 23:55   #434
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
scusatemi, solo una domanda per chi mi puo' aiutare...
ma e' vero che le connessioni ad hoc non vanno a piu' di 11Mbs?

e anche se fosse cosi', qualcuno sa dirmi se ha mai avuto velocita' di 1Mbs soltanto come capita a me?

sto parlando di 2 pc messi uno accanto all'altro!
nel desktop ho una bella robotics wireless con antenna d-link, e sul portatile la wireless e' interna (e' un asus a2k)

non riesco neanche a mandare un player di mp3, che si sente a singhiozzi!!!

grazie a chi rispondera'
Old 09-03-2007, 09:30   #435
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
scusatemi, solo una domanda per chi mi puo' aiutare...
ma e' vero che le connessioni ad hoc non vanno a piu' di 11Mbs?

e anche se fosse cosi', qualcuno sa dirmi se ha mai avuto velocita' di 1Mbs soltanto come capita a me?

sto parlando di 2 pc messi uno accanto all'altro!
nel desktop ho una bella robotics wireless con antenna d-link, e sul portatile la wireless e' interna (e' un asus a2k)

non riesco neanche a mandare un player di mp3, che si sente a singhiozzi!!!

grazie a chi rispondera'
La velocità non è affatto limitata dalla tipologia della rete (ad hoc in questo caso), ma dalla velocità delle schede che usi. Se hai due pc, uno con una scheda da 108 MBps e l'altro con una da 11 MBps... andrai a 11 O MENO. Già, perchè purtroppo la velocità non è mai garantita, e se ci sono disturbi scala automaticamente a una velocità inferiore per garantire la tenuta della rete. E' strano, però, che due pc uno di fianco all'altro vadano solo a 1 Mbit... ma non so cosa consigliarti per migliorare le cose
Old 09-03-2007, 19:45   #436
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

...pero' il mio portatile e' certificato 54g.....
non mi sarei mai aspettato di andare a solo 1 mbs!!

e comunque c'e' da dire che alle volte mi si connetteva cosi' , dev'essere qualcosa delle impostazioni....
maledetto winzozz! tutto cosi' pasticciato.
guai a non usare i wizards! se uno vuol rendersi conto e comincia a smanettare non funziona piu' nulla....
Old 09-03-2007, 20:00   #437
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
...pero' il mio portatile e' certificato 54g.....
non mi sarei mai aspettato di andare a solo 1 mbs!!

e comunque c'e' da dire che alle volte mi si connetteva cosi' , dev'essere qualcosa delle impostazioni....
maledetto winzozz! tutto cosi' pasticciato.
guai a non usare i wizards! se uno vuol rendersi conto e comincia a smanettare non funziona piu' nulla....
Veramente io ti consiglierei di non usare il wizard di creazione di una rete wireless ma di seguire la guida all'inizio di questo thread. Quanto alla velocità, è effettivamente troppo bassa per due schede messe vicine. Magari in zona da te c'è un'altra rete wireless che sfrutta lo stesso canale... oppure ci sono altre interferenze.
Old 09-03-2007, 23:35   #438
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

forse interferenze ma non altre reti altrimenti le avrei gia' rilevate....
beh vedro' se e' il sistema di telefoni cordless, mi viene in mente solo quello....

per la condivisione dei files e di internet HO DOVUTO usare il firewall di windows xp altrimenti non ne venivo a capo. ho provato per intere nottate.
saro' scemo, (considerando anche che lavoro coi computer dall'epoca delle schede perforate) ma non ci sono proprio riuscito. e cosi' addio firewall sygate ....

Old 10-03-2007, 09:44   #439
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
forse interferenze ma non altre reti altrimenti le avrei gia' rilevate....
beh vedro' se e' il sistema di telefoni cordless, mi viene in mente solo quello....

per la condivisione dei files e di internet HO DOVUTO usare il firewall di windows xp altrimenti non ne venivo a capo. ho provato per intere nottate.
saro' scemo, (considerando anche che lavoro coi computer dall'epoca delle schede perforate) ma non ci sono proprio riuscito. e cosi' addio firewall sygate ....

Beh, non è detto che se non vedi una rete nell'elenco questa non sia presente, esiste un modo per disattivare il broadcasting della rete. Cmq il cordless potrebbe dare problemi, così come la lavastoviglie, il microonde e molti altri elettrodomestici, ma mi sembra strano che riducano così tanto la velocità...

Hai modo di provare quella scheda di rete fuori da casa tua? Se sono due portatili potresti provare; se sono un fisso e un portatile e la scheda del fisso è USB potresti chiedere ad un amico di andare a provare a casa sua
Old 15-03-2007, 13:34   #440
condor85
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
non mi si connette a internet xchè?

ciao allora io o un caso un pò strano e diverso dagli altri cioè te lo spiego subito!!! io o 3 computer in lan e lo collegati con um modem adsl tra cui il modem va in uno swich e allo swich ci o ataccato tutti i computer con cavo ethernet normalmente un è il server e gli altri i client e se non accendo il server gli altri non posso andare su internet e va bhè fin li ci siamo funziona tutto........adesso o voluto complicarmi le cose xchè mi sono comprato 2 penne wi-fi e se vuoi ti dico pure la marca (tenda wireless usb adaptor 54m) xchè dal server c voglio attaccare un portatile però lo voglio attaccare con le 2 penne wi-fi senza filo ethernet xchè cosi lo posso spostare per casa il portatile!! ok adesso io o seguito tutta la tua procedura il portatile in risorse di rete lo vede la rete wi-fi funziona però non va su internet xchè praticamente come cerco di condividere la connessione di rete wirelees mi da errore e non me la condivide e quindi non mi va su internet come mai? ragazzi ormai è da 3 giorni che c provo è i risultati sono sempre gli stessi lo provate di tutte ma su internet non mi va aiutatemi vi prego!!! aspetto al piu presto una risposta
condor85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian