|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#422 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
se volessi collegare 4 portatili in wireless?
come devo fare? |
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#424 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
con gli stessi parametri di configurazione?
|
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
salve ho creato una rete wireless direttamente col pannello del router(netgear dg834g)i computer si collegano a internet senza problemi(un pc e un portatile)si vedono tra di loro,ho attivato la condivisione in documenti condivisi)ma i file non si vedono,esempio:ho inserito delle immagini sul pc desktop nella cartella immagini condivise ma sul portatile non le visualizzo e viceversa.può esser causato dal fatto che non ho assegnatoi ip statici ai pc nella configurazione?se la risposta è affermativa non è possibile la condivisione senza assegnare ip statici,che mi provocano errrori di sistema dato che probabilmente sbaglio ad impostarli?grazie
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#428 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao a tutti!!
anche io ho un problema con la connessione wireless: Stato corrente: - router D-Link g624t (ho dato un occhiata nel thread ufficiale ma niente) - pc fisso connesso in ethernet, portatile in wireless con chiavetta USB (a circa 30 cm di distanza, x fare i test). - creato una rete locale, i pc si pingano e riesco ogni tanto a scambiare file da uno all'altro senza problemi (a circa 2MBps). - la connessione a internet di entrambi funziona, almeno per il browse sul web (es: vedo tranquillamente i file in streaming su Youtube) PROBLEMA: spesso, quando apro risorse di rete, si impalla tutto, e devo chiudere forzatamente la finestra. La connessione tra i due pc esiste, ma è molto instabile. Ho attivato una protezione WPA PSK con chiave a stringa, e ho tolto del tutto i firewall dai due pc. Cosa mi consigliate di fare? queste sono le informazioni relative alla rete wireless dal pannello di configurazione del router: Transmit MPDUs 56521 MSDUs 56522 Multicast MSDUs 179 Failed MSDUs 2 Retry MSDUs 2 Receive MPDUs 49033 MSDUs 49033 Multicast MSDUs 114 FCS Error MPDUs 1472 |
|
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Anche io ho grossi problemi ... la rete funziona con stato eccellente di connessione ... condivido la cartella ma non riesco a vederla sull altro pc stesso gruppo di lavoro WORKGROUP e stesso nome computer
|
|
|
#430 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao a tutti ragazzi..
eccomi di nuovo a chiedervi un consiglio.. dunque.. dove sono ora, ho connessione internet attraverso una lan. Sul pc ho anche la scheda wifi. ora, vorrei sapere se posso collegare in rete (con una rete ad hoc) due portatili, e sfruttare la connessione internet attraverso la lan sul primo portatile anche sul secondo portatile. So come fare la rete ad hoc, o con la procedura guidata, o inserendo gli indirizzi fissi.. so che c'è anche la casellina per rendere disponibile la connessione wifi per accedere ad internet anche ad altri computer che usano la connessione wifi... ora.. io altre volte ho fatto il contrario, ovvero, wifi con internet, e lan che sfruttava la connessione internet del senza fili, e tutto andava bene... ma ora, il discorso non funziona.. quando collego la connessione wifi, la connessione a internet via lan, CADE! Sbaglio qualcosa io? o non si può fare? oltre a settare gli indirizzi e i server dns.. cosa devo fare? Grazie a tutti per le risposte!! PS.: Seguo la guida Connessione wireless ad Hoc che si trova qui su questa pagina... (( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276 )), ma c'è la differenza che il pc server prende la connessione internet dalla lan. Ci sono problemi? Spero di non aver letto troppo di fretta la guida.. se così fosse, vi prego di scusarmi, e di farmi vedere dove sto sbagliando.. Grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
Quote:
io cmq ho creato 2 nuovi profili per entrambi con il pannello della penna wireless wg111 netgear con protezione wep. da un pc tra le reti wireless disponibili vedo il 2° pc lo contatto e lo aggancio perfettamente con l' opzione ad Hoc tramite il pannello di controllo wireless della penna wg111 netgear e in questo modo entrambi i pc risultano collegati. Tengo a precisare pure io che non ho assegnato ip statici ai pc nella configurazione perchè mi provocano errrori di sistema. ora resta da risolvere il problema della condivisione file poiche' non so come condividere qualche cartella.
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non insultatemi per questa procedura delle balle |
|
|
|
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
scusatemi, solo una domanda per chi mi puo' aiutare...
ma e' vero che le connessioni ad hoc non vanno a piu' di 11Mbs? e anche se fosse cosi', qualcuno sa dirmi se ha mai avuto velocita' di 1Mbs soltanto come capita a me? sto parlando di 2 pc messi uno accanto all'altro! nel desktop ho una bella robotics wireless con antenna d-link, e sul portatile la wireless e' interna (e' un asus a2k) non riesco neanche a mandare un player di mp3, che si sente a singhiozzi!!! grazie a chi rispondera'
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
|
...pero' il mio portatile e' certificato 54g.....
non mi sarei mai aspettato di andare a solo 1 mbs!! e comunque c'e' da dire che alle volte mi si connetteva cosi' , dev'essere qualcosa delle impostazioni.... maledetto winzozz! tutto cosi' pasticciato. guai a non usare i wizards! se uno vuol rendersi conto e comincia a smanettare non funziona piu' nulla....
|
|
|
#437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#438 |
|
Senior Member
|
forse interferenze ma non altre reti altrimenti le avrei gia' rilevate....
beh vedro' se e' il sistema di telefoni cordless, mi viene in mente solo quello.... per la condivisione dei files e di internet HO DOVUTO usare il firewall di windows xp altrimenti non ne venivo a capo. ho provato per intere nottate. saro' scemo, (considerando anche che lavoro coi computer dall'epoca delle schede perforate) ma non ci sono proprio riuscito. e cosi' addio firewall sygate ....
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai modo di provare quella scheda di rete fuori da casa tua? Se sono due portatili potresti provare; se sono un fisso e un portatile e la scheda del fisso è USB potresti chiedere ad un amico di andare a provare a casa sua
|
|
|
|
|
|
|
#440 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
non mi si connette a internet xchè?
ciao allora io o un caso un pò strano e diverso dagli altri cioè te lo spiego subito!!! io o 3 computer in lan e lo collegati con um modem adsl tra cui il modem va in uno swich e allo swich ci o ataccato tutti i computer con cavo ethernet normalmente un è il server e gli altri i client e se non accendo il server gli altri non posso andare su internet e va bhè fin li ci siamo funziona tutto........adesso o voluto complicarmi le cose xchè mi sono comprato 2 penne wi-fi e se vuoi ti dico pure la marca (tenda wireless usb adaptor 54m) xchè dal server c voglio attaccare un portatile però lo voglio attaccare con le 2 penne wi-fi senza filo ethernet xchè cosi lo posso spostare per casa il portatile!! ok adesso io o seguito tutta la tua procedura il portatile in risorse di rete lo vede la rete wi-fi funziona però non va su internet xchè praticamente come cerco di condividere la connessione di rete wirelees mi da errore e non me la condivide e quindi non mi va su internet come mai? ragazzi ormai è da 3 giorni che c provo è i risultati sono sempre gli stessi lo provate di tutte ma su internet non mi va aiutatemi vi prego!!! aspetto al piu presto una risposta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.