|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
...denghiù
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#385 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
salve ragazzi! vi prego datemi una mano voi o rischio di impazzire ... son reduce da 3 ore passate a seguire la guida bloccandomi all'ultima parte...dove devo condividere la connessione ADSL! praticamente ricevo il fatidico messaggio : "impossibile visualizzare le proprieta di questa connessione. Le informazioni di strumentazione gestione windows (WMI) potrebbero essere danneggiate. Per correggere il problema, utilizzare il ripristino configurazione di sistema per ripristinare una configurazione precedente di windows......."
che posso fare? ho cercato in rete qlc notizis su qst mio caso anomalo ma nn ho trovato soluzione! ragà salvatemi che ho comprato il notebook unicamente per potermene andare a spasso navigando via wireless P.S.Domanda niubbissima : ma una volta che condivido le cartelle dai due pc, da dove le trovo? in risorse di rete o documenti condivisi nn le trovo... |
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando condividi le cartelle, comunque, le trovi poi in risorse di rete se i computer della rete appartengono allo stesso gruppo (tasto destro su ris del computer, proprietà, nome computer, gruppo di lavoro). In ris di rete clicca su "mostra computer del gruppo di lavoro" o, più veloce, digita \\"nome del computer del quale vuoi visualizzare le cartelle condivise" (es. \\gamling). |
|
|
|
|
|
|
#387 |
|
Junior Member
|
ciao, il fatto è che nn ho settato alcun punto di ripristino e nn vorrei perdere la miriade di programmi/files/impostazioni che ho attualmente sul pc...
per quanto riguarda la condivisione file,ho settato lo stasso gruppo di lavoro su entrambi pc (fisso e portatile) ma continuo a non trovarli da risorse di rete... su portatile se faccio visualizza computer gruppo di lavoro,mi porta solo la sua icona,mentre sul fisso mi dice che nn ho le autorizzazioni necessarie bla bla...cavolo eppure dovrebbe essere una cosa semplice settare una rete senza fili |
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I files e i programmi non dovresti perderli col ripristino, almeno a me non è successo... per sicurezza però vedi se c'è qualcun altro che confermi! Per la condivisione, forse non è stata abilitata nel firewall... io di solito, per evitare ogni problema, ricorro alla configurazione automatica della rete domestica (sì, lo so che si riferisce alla lan cablata...). Facendo quello, dovrebbe impostarsi tutto in modo corretto per la condivisione. POI la rete cablata non la usi, ma quando fai quella wireless almeno la condivisione files dovrebbe funzionare. (almeno credo, questi sono metodi rozzi |
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Junior Member
|
non so come ma ho migliorato la stuazione...ora riesco a vedere il pc fisso da risorse di rete del notebook ma nn mi fa accedere (solita storia dell'autorizzazione...) mah sta condivisione files è difficile!!!
Per l'errore che mi da in proprietà-avanzate della connessione adsl nessuna idea apparte il ripristino? l'errore completo è qst cmq : "Impossibile visualizzare le proprietà di questa connessione. Le informazioni di Strumentazione gestione Windows (WMI) potrebbero essere danneggiate Per correggere il problema, utilizzare Ripristino configurazione di sistema per ripristinare una configurazione precedente di Windows (detta punto di ripristino). Ripristino configurazione di sistema si trova nella cartella Utilità di sistema in Accessori." Inutile dire che ho controllato e i servizi cui fa riferimento sono avviati e in automatico... |
|
|
|
|
|
#390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se intende quel ripristino... non so proprio come aiutarti, perchè quel sistema permette di ripristinare uno stato precedente, è vero, ma se non sai da quant'è che quel componente non funziona più è inutile ripristinare situazioni passate a caso (IMHO). Prova a vedere se qualcun altro dei frequentatori del forum ti sa dare una mano |
|
|
|
|
|
|
#391 |
|
Junior Member
|
mah i pc si vedono sicuro in quanto li ho pingati entrambi e tutto è ok...ho fatto installazione guidata di rete su entrambi per essere sicuro di avere le condivisioni abilitate su entrambi,ho controllato che il firewall di windows sia disabilitato su entrambi i pc per quando riguarda la connessione wireless...le idee cominciano a scarseggiare...ora sto indagando su sta storia delle autorizzazioni
|
|
|
|
|
|
#392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
prima di tutto grazie, ho trovato talmente tante notizie ...
ho un problema: nonstante il tool che serve a gestire la scheda wi-fi mi riporti che il segnale è al minimo buono, comunque sempre superiore al 70 per cento della qualità massima, la connessione "ad hoc" fra i miei due pc di casa crolla sistematicamente ogni 5-10 secondi di collegamento. Diventando praticamente impossibile l'utilizzo stesso della connessione. i due pc distano un solaio, nel senso che sono uno sull'altro, fra due piani. il ping è alto 2-3 cento millisecondi. la connessione è a 11 Mb. Avete qualche consiglio? In particolare sapete dirmi come "irrobustire" la connessione? grazie di avermi letto. |
|
|
|
|
|
#393 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ragazzi, io ho un problema enorme...ho una connessione adsl e 2 portatili da collegare contemporaneamente...un iBook e un pc con XP...se creo una rete tra i due pc (pensavo wireless), il pc che fa da server deve sempre essere acceso.Io voglio evitare questo.Voglio, cioè, collegarmi ad internet con uno qualsiasi dei 2 notebook, indipendentemente da chi fa da sever e voglio che sia possibile collegarsi con l'altro anche in un secondo momento. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Il problema è che in casa dobbiamo condividere la connessione io e mia sorella. L'ideale sarebbe una rete wireless. Il problema è che vorremmo poterci collegare liberamente quando ci pare senza che per forza l'altro pc sia acceso (quindi senza che nessuno dei due faccia da server e debba necessariamente essere acceso)...in più vorrei che,se è collegata lei e io no, se voglio collegarmi pure io, possa farlo senza usare il suo computer come tramite, evitando così che, spegnendo il suo, si interrompa il collegamento...spero di essermi riuscito a spiegare e scusate la domanda stupida!
Fabio |
|
|
|
|
|
#394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Member
|
Quote:
Fabio |
|
|
|
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Member
|
Quote:
L'unica cosa che non so...è complicato configurarlo per farlo funzionare con 2 computer? Devo in ogni creare una rete domestica? Esiste una guida in proposito per collegare due pc al router in maniera corretta e senza il rischio che qualcuno si intrometta al'interno della mia connessione? Grazie ancora!! Fabio |
|
|
|
|
|
|
#398 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao ragà io ho un prob con una rede ad hoc... riesco a condividere i file ma nn la connessione.
ovviamente dalla connex server ho attivato 'condividi connessione' l'ho impostata si ain automatico sia impostando ip e getway ma nn ne vuole sapere di collegarsi a internet... qualkuno mi puo dare qualke consiglio? thxe |
|
|
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
|
@feb: mi spiace, non ho mai configurato una rete con infrastruttura...
@nuvola: prova a mettere dei dns nei due pc... fai un tentativo con gli open dns. Non sono affatto sicuro che possa essere utile, ma tentar non nuoce.
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ho seguito tutto alla lettera, i 2 pc si vedono e si possono scambiare file. Sul pc server abbiamo IP: 192.168.0.1 Subnet mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.10 Sul pc client ho messo: Ip: 192.168.0.2 Subnet mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 Andando però a condividere la connessione mi da questo errore: Si è verificato un errore durante l'abilitazione accesso condiviso. Impossibile abilitare Condivisione connessione Internet. Connessione Lan già configurata con indirizzo IP richiesto per l'indirizzamento automatico. Cosa faccio? Idee?? PS:Utilizzo per connettermi una scheda pcmcia Umts/hdsa della 3. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.

...denghiù