|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ho provato a creare la ISO e ad installare il nuovo windows, ma mi chiede l'attivazione e quando inserisco il serial originale mi dice codice errato!
Ritorno ai cd di ripristino!
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Da quello che dici - ma forse non ho capito bene il problema....... - potrebbe darsi che tu abbia superato il numero di attivazioni consentite, in tal caso non c'è niente di strano nell'avere un numero di serial errato. E' sufficiente chiamare la Microsoft per farsi dare il serial nuovo e procedere all'attivazione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
L'attivazione è necessaria, altrimento dopo 30 gg. di funzionamento il sistema si blocca.
Quando si compra un notebook generalmente la copia OEM di windows è già attivata, ma ad ogni reinstallazione, compresa quella da cd di ripristino, il s.o. va riattivato. Se superi il numero consentito di attivazioni devi per forza chiamare Microsoft, altrimenti hai soltanto 30 gg. di tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Le uniche copie che si installazione senza bisogno di attivazione sono quelle "corporate", che dal nome si intuisce non sono destinate ad utenti privati.....http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...=1&p=11315058#
Rolleyes.... Però se tu ti riferisci ad un notebook, necessariamente questo ha una copia OEM che vuole essere attivata. Non è possibile che tu l'abbia installata più volte senza poi fare l'attivazione entro i 30 gg. In ogni caso non è un problema, basta chiamare la Microsoft e seguire la lunga e noiosa procedura che viene richiesta per l'attivazione telefonica..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Legnano
|
![]() ![]() Ma che v'ho fatto? ![]() ![]() Ma nessuno vuole aiutare un povero utente Sony? ![]()
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Ho formattato almeno 60volte e mai chiesto l'attivazione. Ho usato tale supporto per il mio 5024 perche non mi funzionavano i cd di ripristino e mi ha chiesto di attivare. Fatta online ovviamente alla richiesta del cd key ho inserito quello acer ed è andata a buon fine.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
aiutatemiiiii,
ho installato Trueimage come consigliato in questo forum per creare immagini del disco ma quando provo ad avviare il computer con il disco bootable vreato con il programma si blocca precisamente subito dopo che compare l'immagine del logo del programma e poi mi lampeggia la spia del caps lock. come posso fare per partire con il cd per ripristinare un'immagine? uso la ver. deluxe quella che era linkata nel forum come zip file non so se ce ne sono altre nuove sempre free grazie Ultima modifica di alex.0181 : 16-02-2006 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Forse lo avete già spiegato ma... deve essermi sfuggito:
Io ho un CD winxp prof, solo che dopo aver formattato il note, mi chiede in fase di install i driver raid-sata per HD, altrimenti poi mi dice che non riconosce l'HD stesso. Il prob è che il note non ha il floppi, nemmeno esterno e quindi non so come fare. I driver li ho comunque dentro una cartella SATA nel cd di ripristino. Come devo fare? Scusate..... non avevo visto il trehad dedicato....... Ultima modifica di aerdna : 17-02-2006 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao ragazzi!volevo comunicare solo che con l'asus a6km-q004p sono riuscito a crearmi a copia di winzozzo pulito(tranne che per delle configurazioni che ho messo senza accorgemene
![]() ![]() L'unica cosa che vorrei chiedervi è che dopo l'installazione ho dovuto fare l'attivazione(cosa che con i recovery di asus non michiedeva),questo bisogna farlo solo la prima volta o ogni volta che formatto? ma l'attivazione non va fatta solo se provo ad installarlo su un pc con hardware diverso dal pc su cui mi hanno dato winzozzo? aspetto un vostro consiglio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
una curiosità: sull'etichetta applicata al portatile viene riportato un product key diverso da quello riportato se utilizzo utility come rockxp... qual'è quello giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Sull'attivazione ci sono decine di thread..........
comunque, questa va fatta tutte le volte che si riformatta il pc o si reinstalla windows xp. Dopo 3 volte il product key originale non è più valido, e quindi occorre chiamare il numero verde Microsoft per fare l'attivazione tramite operatore telefonico....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Che gli esperti si facciano sentire, le mie sono solo supposizione e non hanno alcun valore. Aspetto una vostra risposta...... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
Non sono per niente un esperto, ma soltanto un "praticone"......in ogni caso ti ripeto che l'attivazione va fatta ogni volta, te lo dice uno che dovendo gestire 3 pc che ho a casa avrò rifatto tale procedura decine di volte.......
Ribadisco che dopo 3 volte l'attivazione non si può più fare un-line, ma occorre chiamare l'operatore all call-center Microsoft. E' vero che è capitato a vari utenti di riuscire a rifare l'attivazione anch epiù di 3 volte on-line, io stesso, per esempio, ci sono riuscito una decina di volte con la copia OEM di XP Pro, mentre con quella di XP Home del notebook al quarto tentativo ho dovuto chiamare la Microsoft. Infine, l'unico modo per evitare la procedura, e quello di sostituire il file wpa.dbl contenuto nella cartella System32 di Windows. In molti casi però non funziona, dato che il corretto funzionamento presuppone la perfetta coincidenza della configurazione del pc, prima e dopo la reinstallazione del s.o. |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
io posso dire che, non appena ricevuto il notebook, ho riformatato utilizzando il cd fornito a corredo, con windows xp home senza altri applicativi, ma senza usare nlite, cioè ho reinstallato xp home per come viene dato nel cd, senza alleggerirlo..
ho anche partizionato in maniera differente l'hard disk , ma non mi è stata richiesta nessuna ri-attivazione.. per di più, ho anche eseguito subito il windows update, che chiede anche l'autenticazione della tua copia di windows, per cui ho pensato che , se è andata bene, il mio id precedente ( che probabilmente sarà statao fornito a microsoft da hp nel momento in cui è stato installato pe rla prima volta windows sulla macchina ) è lo stesso che hanno rilevato dopo la formattazione... il perchè, forse, può essere che avendo semplicemente reinstallato windows sulla stessa macchina, senza che questa abbia subito alcuna modifica hardware, l'id sia rimasto invariato ![]() chi ne sa più di me, prego chiarisca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao a tutti!! io volevo crearmi una mia versione di xp home con questa guida ma quando vado a crearmi il mio file per l'installazione automatica vedo che il codice product key che ha l'xp all'interno del file WINNT.SIF è diverso da quello che ho sotto al notebook attaccato nell'etichetta..è normale?? quando ho comprato il notebook ho dovuto sostituirlo subito perchè aveva la scheda video andata ma avevo già aperto il pacchetto di xp..non è che mi hanno cambiato il notebook ma non il cd anche perchè non coincidono i due codici della fujitsu(non il product key)..è uguale se metto uno o l'altro grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti, ho da poco acquistato il mio primo notebook (un sony fe11)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.