Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 12:06   #181
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Ho provato a creare la ISO e ad installare il nuovo windows, ma mi chiede l'attivazione e quando inserisco il serial originale mi dice codice errato!

Ritorno ai cd di ripristino!
Old 16-02-2006, 12:26   #182
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84
Ho provato a creare la ISO e ad installare il nuovo windows, ma mi chiede l'attivazione e quando inserisco il serial originale mi dice codice errato!

Ritorno ai cd di ripristino!
Mhhh, strano, molto strano...
Old 16-02-2006, 12:33   #183
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Originariamente inviato da H@L9001
Mhhh, strano, molto strano...
Qualche interpretazione del problema?
Old 16-02-2006, 12:35   #184
filemone82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Da quello che dici - ma forse non ho capito bene il problema....... - potrebbe darsi che tu abbia superato il numero di attivazioni consentite, in tal caso non c'è niente di strano nell'avere un numero di serial errato. E' sufficiente chiamare la Microsoft per farsi dare il serial nuovo e procedere all'attivazione....
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 12:37   #185
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Originariamente inviato da filemone82
Da quello che dici - ma forse non ho capito bene il problema....... - potrebbe darsi che tu abbia superato il numero di attivazioni consentite, in tal caso non c'è niente di strano nell'avere un numero di serial errato. E' sufficiente chiamare la Microsoft per farsi dare il serial nuovo e procedere all'attivazione....
Io l'attivazione non l'ho mai fatta perchè non me l'aveva mai chiesta!
Old 16-02-2006, 12:39   #186
filemone82
Senior Member

L'attivazione è necessaria, altrimento dopo 30 gg. di funzionamento il sistema si blocca.

Quando si compra un notebook generalmente la copia OEM di windows è già attivata, ma ad ogni reinstallazione, compresa quella da cd di ripristino, il s.o. va riattivato. Se superi il numero consentito di attivazioni devi per forza chiamare Microsoft, altrimenti hai soltanto 30 gg. di tempo.
Old 16-02-2006, 12:42   #187
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
L'attivazione è necessaria, altrimento dopo 30 gg. di funzionamento il sistema si blocca.

Quando si compra un notebook generalmente la copia OEM di windows è già attivata, ma ad ogni reinstallazione, compresa quella da cd di ripristino, il s.o. va riattivato. Se superi il numero consentito di attivazioni devi per forza chiamare Microsoft, altrimenti hai soltanto 30 gg. di tempo.
ma non mi ha mai chiesto la riattivazione! che lo faccia in automatico senza dire niente?
Old 16-02-2006, 13:06   #188
filemone82
Senior Member

Le uniche copie che si installazione senza bisogno di attivazione sono quelle "corporate", che dal nome si intuisce non sono destinate ad utenti privati.....http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...=1&p=11315058#
Rolleyes....

Però se tu ti riferisci ad un notebook, necessariamente questo ha una copia OEM che vuole essere attivata. Non è possibile che tu l'abbia installata più volte senza poi fare l'attivazione entro i 30 gg.
In ogni caso non è un problema, basta chiamare la Microsoft e seguire la lunga e noiosa procedura che viene richiesta per l'attivazione telefonica.....
Old 16-02-2006, 14:03   #189
Kyodo
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Legnano
Vabbè ma fatemi capire: se faccio domande io mi ignorate se le fa qualcun altro intervenite in maniera solerte ed esaustiva..
Ma che v'ho fatto?
Ma nessuno vuole aiutare un povero utente Sony?
Old 16-02-2006, 20:04   #190
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Le uniche copie che si installazione senza bisogno di attivazione sono quelle "corporate", che dal nome si intuisce non sono destinate ad utenti privati.....http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...=1&p=11315058#
Rolleyes....

Però se tu ti riferisci ad un notebook, necessariamente questo ha una copia OEM che vuole essere attivata. Non è possibile che tu l'abbia installata più volte senza poi fare l'attivazione entro i 30 gg.
In ogni caso non è un problema, basta chiamare la Microsoft e seguire la lunga e noiosa procedura che viene richiesta per l'attivazione telefonica.....
guarda forse ti sbagli perchè il mio defunto Notebook Gericom Webgine advance N341c2 ha in allegato copia di win xp home che non va attivata se installata su tale note.
Ho formattato almeno 60volte e mai chiesto l'attivazione.
Ho usato tale supporto per il mio 5024 perche non mi funzionavano i cd di ripristino e mi ha chiesto di attivare.
Fatta online ovviamente alla richiesta del cd key ho inserito quello acer ed è andata a buon fine.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 22:31   #191
alex.0181
Member

Iscritto dal: Jan 2006
aiutatemiiiii,

ho installato Trueimage come consigliato in questo forum per creare immagini del disco ma quando provo ad avviare il computer con il disco bootable vreato con il programma si blocca precisamente subito dopo che compare l'immagine del logo del programma e poi mi lampeggia la spia del caps lock.

come posso fare per partire con il cd per ripristinare un'immagine?

uso la ver. deluxe quella che era linkata nel forum come zip file non so se ce ne sono altre nuove sempre free

grazie

Ultima modifica di alex.0181 : 16-02-2006 alle 22:39.
alex.0181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 09:48   #192
aerdna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Forse lo avete già spiegato ma... deve essermi sfuggito:
Io ho un CD winxp prof, solo che dopo aver formattato il note, mi chiede in fase di install i driver raid-sata per HD, altrimenti poi mi dice che non riconosce l'HD stesso. Il prob è che il note non ha il floppi, nemmeno esterno e quindi non so come fare. I driver li ho comunque dentro una cartella SATA nel cd di ripristino. Come devo fare?
Scusate..... non avevo visto il trehad dedicato.......

Ultima modifica di aerdna : 17-02-2006 alle 10:26.
aerdna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 19:25   #193
SoDiNonSapere
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ciao ragazzi!volevo comunicare solo che con l'asus a6km-q004p sono riuscito a crearmi a copia di winzozzo pulito(tranne che per delle configurazioni che ho messo senza accorgemene sembra che vadi bene ),e vi volevo ringraziare per la guida e i buoni consigli.

L'unica cosa che vorrei chiedervi è che dopo l'installazione ho dovuto fare l'attivazione(cosa che con i recovery di asus non michiedeva),questo bisogna farlo solo la prima volta o ogni volta che formatto?
ma l'attivazione non va fatta solo se provo ad installarlo su un pc con hardware diverso dal pc su cui mi hanno dato winzozzo?
aspetto un vostro consiglio....
SoDiNonSapere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 16:08   #194
Odak
Member

L'Avatar di Odak

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
una curiosità: sull'etichetta applicata al portatile viene riportato un product key diverso da quello riportato se utilizzo utility come rockxp... qual'è quello giusto?
Odak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 17:22   #195
filemone82
Senior Member

Sull'attivazione ci sono decine di thread..........

comunque, questa va fatta tutte le volte che si riformatta il pc o si reinstalla windows xp. Dopo 3 volte il product key originale non è più valido, e quindi occorre chiamare il numero verde Microsoft per fare l'attivazione tramite operatore telefonico.......
Old 19-02-2006, 18:12   #196
SoDiNonSapere
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Sull'attivazione ci sono decine di thread..........

comunque, questa va fatta tutte le volte che si riformatta il pc o si reinstalla windows xp. Dopo 3 volte il product key originale non è più valido, e quindi occorre chiamare il numero verde Microsoft per fare l'attivazione tramite operatore telefonico.......
Non è per fare il sapientone ma non funziona esattamente così.....

Quote:
Originariamente inviato da http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;307890&ln=it
...........Come funziona l'attivazione
L'attivazione del prodotto riduce una forma di pirateria informatica detta "copia casuale". Con l'espressione "copia casuale" si intende la condivisione e l'installazione di software non conformi al contratto di licenza con l'utente finale.

L'attivazione del prodotto funziona in modo da garantire che ogni licenza di Windows XP sia installata in conformità al contratto con l'utente finale e non su un numero di computer maggiore di quello consentito dalla licenza. Viene creata un'identificazione (ID) dell'installazione in base alle informazioni del numero di serie e dell'identificatore hardware creati nel momento in cui Windows XP viene installato. Per attivare il prodotto servirsi della Procedura guidata di attivazione per fornire l'ID di installazione a Microsoft attraverso Internet o la linea telefonica. Con l'ID di installazione viene registrata l'associazione fra numero di serie e computer dell'utente, quindi il computer riceve un ID di conferma per attivare Windows XP.

L'attivazione è anonima e non è necessario fornire dati personali. Con l'ID di installazione viene registrata l'associazione fra numero di serie e computer dell'utente, quindi viene rinviata una conferma a Microsoft. È quindi possibile utilizzare il codice per installare Windows su quel computer un numero illimitato di volte. Se tuttavia occorresse installare Windows su un altro computer utilizzando lo stesso codice, potrebbe essere necessario contattare il Servizio clienti Microsoft.

L'attivazione deve essere eseguita entro 30 giorni a partire dal giorno in cui è stato avviato Windows XP. Se si desidera attivare Windows in un momento successivo al giorno di installazione, nell'area di stato della barra delle applicazioni è visualizzata l'icona relativa all'attivazione di Windows. Tale icona visualizza periodicamente notifiche per ricordare all'utente quanto tempo è rimasto per eseguire l'attivazione. Una volta scaduti i 30 giorni, per continuare a utilizzare Windows è necessario attivarlo.

Durante l'attivazione è possibile effettuare anche la registrazione della copia di Windows. L'attivazione del prodotto non coincide con la registrazione in quanto l'attivazione è obbligatoria, mentre la registrazione è facoltativa. Per registrare Windows XP occorre fornire il proprio nome, indirizzo di posta elettronica e altri recapiti ed è inoltre possibile scegliere di ricevere informazioni sugli aggiornamenti del prodotto e altre offerte speciali.

NOTA: alcune installazioni OEM e installazioni selezionate di Windows XP che utilizzano contratti Volume License sono preattivate e per esse non occorre eseguire ulteriori procedure di attivazione. Per controllare lo stato di attivazione della propria installazione, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema, infine Attivazione di Windows.
.......
Quindi perchè bisogna fare l'attivazione.......vuol dire secondo me che qualcosa nella procedura è sbagliata oppure che dobbiamo aggiungere qualcosa per evitare di fare l'attivazione ogni volta.

Che gli esperti si facciano sentire, le mie sono solo supposizione e non hanno alcun valore.
Aspetto una vostra risposta......
SoDiNonSapere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 18:20   #197
filemone82
Senior Member

Non sono per niente un esperto, ma soltanto un "praticone"......in ogni caso ti ripeto che l'attivazione va fatta ogni volta, te lo dice uno che dovendo gestire 3 pc che ho a casa avrò rifatto tale procedura decine di volte.......

Ribadisco che dopo 3 volte l'attivazione non si può più fare un-line, ma occorre chiamare l'operatore all call-center Microsoft.
E' vero che è capitato a vari utenti di riuscire a rifare l'attivazione anch epiù di 3 volte on-line, io stesso, per esempio, ci sono riuscito una decina di volte con la copia OEM di XP Pro, mentre con quella di XP Home del notebook al quarto tentativo ho dovuto chiamare la Microsoft.

Infine, l'unico modo per evitare la procedura, e quello di sostituire il file wpa.dbl contenuto nella cartella System32 di Windows. In molti casi però non funziona, dato che il corretto funzionamento presuppone la perfetta coincidenza della configurazione del pc, prima e dopo la reinstallazione del s.o.
Old 19-02-2006, 18:24   #198
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
io posso dire che, non appena ricevuto il notebook, ho riformatato utilizzando il cd fornito a corredo, con windows xp home senza altri applicativi, ma senza usare nlite, cioè ho reinstallato xp home per come viene dato nel cd, senza alleggerirlo..
ho anche partizionato in maniera differente l'hard disk , ma non mi è stata richiesta nessuna ri-attivazione..
per di più, ho anche eseguito subito il windows update, che chiede anche l'autenticazione della tua copia di windows, per cui ho pensato che , se è andata bene, il mio id precedente ( che probabilmente sarà statao fornito a microsoft da hp nel momento in cui è stato installato pe rla prima volta windows sulla macchina ) è lo stesso che hanno rilevato dopo la formattazione...
il perchè, forse, può essere che avendo semplicemente reinstallato windows sulla stessa macchina, senza che questa abbia subito alcuna modifica hardware, l'id sia rimasto invariato

chi ne sa più di me, prego chiarisca
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 13:06   #199
bonny1986
Member

L'Avatar di bonny1986

Iscritto dal: Apr 2005
ciao a tutti!! io volevo crearmi una mia versione di xp home con questa guida ma quando vado a crearmi il mio file per l'installazione automatica vedo che il codice product key che ha l'xp all'interno del file WINNT.SIF è diverso da quello che ho sotto al notebook attaccato nell'etichetta..è normale?? quando ho comprato il notebook ho dovuto sostituirlo subito perchè aveva la scheda video andata ma avevo già aperto il pacchetto di xp..non è che mi hanno cambiato il notebook ma non il cd anche perchè non coincidono i due codici della fujitsu(non il product key)..è uguale se metto uno o l'altro grazie
bonny1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 01:04   #200
tms80
Member

L'Avatar di tms80

Iscritto dal: Feb 2006
Salve a tutti, ho da poco acquistato il mio primo notebook (un sony fe11) e volevo provare e crearmi il cd di windows pulito...ho creato i 2 dvd di ripristino e in uno ho trovato la cartella I386 e ho seguito tutti i passi della guida fino al punto di usare nlite, ma quando andavo a selezionare la cartella "winxp" in cui ho salvato tutto non mi va avanti perchè non trova la cartella I386..ma c'è!Ho provato con tutti i percorsi possibili ma non la trova! Ho notato poi che la cartella presa dal dvd di ripristino è di soli 100 MB circa...mi chiedo se non sia un pò pochi..non è che devo prendere qualcosa altro!? Grazie mille per ogni possibile aiuto.
tms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP