Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Con quale alternativa a Nero ti trovi meglio?
BurnAware Free 22 4.28%
CDBurnerXP 249 48.44%
DeepBurner 9 1.75%
ImgBurn 162 31.52%
InfraRecorder 27 5.25%
StarBurn 9 1.75%
Altro (indicare nei commenti) 36 7.00%
Votanti: 514. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 17:59   #261
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Quando avvii la masterizzazione devi selezionare i settaggi avanzati (Selezione settaggi avanzati subito dopo aver cliccato su Masterizza) e appare la relativa voce per l'overburn:

Però non l'ho ancora testato, non so dirti come va
Ciao Franz!
Grazie Ezio! ciao!
non mi compariva perchè non mettevo abbastanza carne al fuoco...
la proverò, mi serve per dei cd da 800mb che altri software non mi riconoscono. e già che ci sono vedrò anche cosa ne dice Startburn
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:26   #262
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Installato occupa 30MB... e da come l'ho provato, per il normale utente... può abbandonare definitivamente nero
Ottimo, più alternative abbiamo meglio è
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Grazie Ezio! ciao!
non mi compariva perchè non mettevo abbastanza carne al fuoco...
la proverò, mi serve per dei cd da 800mb che altri software non mi riconoscono. e già che ci sono vedrò anche cosa ne dice Startburn
Di nulla Franz, stamattina per risponderti ho bestemmiato parecchio perchè anch'io non trovavo l'opzione
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 15:14   #263
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Ottimo topic!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 17:36   #264
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ho comprato un DVD su amazon, ma ha sottotitoli solo in inglese; ammesso che riesco a trovarli in italiano, poi che programma free posso usre per ottenere un DVD cn sottotitoli in italiano?
Old 06-10-2009, 17:50   #265
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
ho comprato un DVD su amazon, ma ha sottotitoli solo in inglese; ammesso che riesco a trovarli in italiano, poi che programma free posso usre per ottenere un DVD cn sottotitoli in italiano?
Ammesso che trovi i sottotitoli lo puoi ricompilare con DVDShrik
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 17:23   #266
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Disinstallare Sky Search Toolbar di StarBurn

Ho scaricato la versione portable di StarBurn e avviata l'installazione mi ha regolarmete creato la cartella portable del programma. Però mi ha vigliaccamente installato su Firefox una Toolbar (la Sky Search Toolbar), che figura tra i componenti aggiuntivi, ma non me la fa disinstallare, cioè il relativo bottone "Disinstalla" a fianco dei componenti aggiuntivi di Firefox non è cliccabile. Tra l'altro mi ha modificato pure la pagina iniziale e il motore di ricerca predefinito (cosa che odio visceralmente).
Qualcuno può dirmi come disinstallare sta maledetta toolbar?
Grazie.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 17:28   #267
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Ho scaricato la versione portable di StarBurn e avviata l'installazione mi ha regolarmete creato la cartella portable del programma. Però mi ha vigliaccamente installato su Firefox una Toolbar (la Sky Search Toolbar), che figura tra i componenti aggiuntivi, ma non me la fa disinstallare, cioè il relativo bottone "Disinstalla" a fianco dei componenti aggiuntivi di Firefox non è cliccabile. Tra l'altro mi ha modificato pure la pagina iniziale e il motore di ricerca predefinito (cosa che odio visceralmente).
Qualcuno può dirmi come disinstallare sta maledetta toolbar?
Grazie.
Vero anche io ho avuto questo problema... a parte che non capisco xchè un programma portable si installa
Hai provato a disinstallarlo?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 17:37   #268
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Vero anche io ho avuto questo problema... a parte che non capisco xchè un programma portable si installa
Hai provato a disinstallarlo?
A me è capitato spessissimo di trovare i file eseguibili (.exe) di software portable che fanno una specie d'installazione che in realtà non è altro che il processo per scompattare in un unica cartella tutti i file del programma stesso; dopodichè all'interno trovi il il vero file .exe che fa partire il programma, come appunto quello di StarBurn che si scarica nel primo post.
A parte questo ho risolto il problema toolbar andando nel Pannello di Controllo\Installazione Applicazioni e disinstallandola da li.
Ho sempre odiato qualsiasi software che installa a tradimento ste cose e StarBurn non inizia col piede giusto. Certo è gratis quindi il perdono è concesso.

Qualcuno sa se c'è il file di lingua italiana per StarBurn?
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Old 08-10-2009, 17:43   #269
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
A me è capitato spessissimo di trovare i file eseguibili (.exe) di software portable che fanno una specie d'installazione che in realtà non è altro che il processo per scompattare in un unica cartella tutti i file del programma stesso; dopodichè all'interno trovi il il vero file .exe che fa partire il programma, come appunto quello di StarBurn che si scarica nel primo post.
A parte questo ho risolto il problema toolbar andando nel Pannello di Controllo\Installazione Applicazioni e disinstallandola da li.
Ho sempre odiato qualsiasi software che installa a tradimento ste cose e StarBurn non inizia col piede giusto. Certo è gratis quindi il perdono è concesso.

Qualcuno sa se c'è il file di lingua italiana per StarBurn?
Anche io odio quei programmi che installano altre cose a tradimento
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 20:17   #270
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Ammesso che trovi i sottotitoli lo puoi ricompilare con DVDShrik
molto bene, i sottotitoli nn esistono...
Sto pensando di farmeli da soli traducendo quelli inglesi.... ma nn esistono nemmeno quelli!!! E trovo solo programmi che li estraggono da DVD mediante OCR! Ma non sono memorizzati come testo sul DVD?!??
Old 09-10-2009, 08:47   #271
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
molto bene, i sottotitoli nn esistono...
Sto pensando di farmeli da soli traducendo quelli inglesi.... ma nn esistono nemmeno quelli!!! E trovo solo programmi che li estraggono da DVD mediante OCR! Ma non sono memorizzati come testo sul DVD?!??
Ciao, qui siamo decisamente OT per parlarne.
Nella sezione video editing trovi sicuramente chi saprà aiutarti
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:30   #272
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi un indicazione per chi come me ha avuto problemi con Cd Burner XP usando Seven Ultimate: è un problema sistematico che si verifica nella condizione in cui si usi Seven 64 bit (non so se il 32 lo faccia) e con le porte SATA settate in AHCI. Il programma NON vede il masterizzatore, dice "nessuna unità supportata". Installando gli ultimi Matrix Storage Manager (ovviamente se avete chipset Intel) la cosa viene risolta e il programma vede correttamente il masterizzatore
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:44   #273
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ragazzi un indicazione per chi come me ha avuto problemi con Cd Burner XP usando Seven Ultimate: è un problema sistematico che si verifica nella condizione in cui si usi Seven 64 bit (non so se il 32 lo faccia) e con le porte SATA settate in AHCI. Il programma NON vede il masterizzatore, dice "nessuna unità supportata". Installando gli ultimi Matrix Storage Manager (ovviamente se avete chipset Intel) la cosa viene risolta e il programma vede correttamente il masterizzatore
Lo metto in prima pagina, grazie per il contributo
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 15:52   #274
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Lo metto in prima pagina, grazie per il contributo
http://forum.cdburnerxp.se/viewtopic.php?f=4&t=7905
Qui c'è anche il topic relativo sul forum di CD Burner
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 14:22   #275
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
ragà cdburnerxp nella sua ultima versione mi da problemi durante la scrittura, se io gli dico di masterizzare a 4x un dvd, sento il masterizzatore che gira alla massima velocità. Masterizzando lo stesso dvd con clonedvd2 ciò non accade, mi sa che è un bug. Capita anche a voi? In alternativa come vi sembra InfraRecorder? Grazie!
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 03:39   #276
miracle1980
Senior Member

Ciao ragazzi...dovrei installare un software per masterizzare cd e dvd su Windows7. Mi servirebbe qualcosa di leggero e semplice.
Mi hanno consigliato Ashampoo. Condividete?

Inoltre vorrei sapere la migliore alternativa a Daemon Tools per montare qualsiasi tipo di immagine.

Purtroppo Daemon Tools non mi funziona su Win7...
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 09:05   #277
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ Uruk-hai:
ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum:
Quote:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
grazie
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 09:10   #278
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...dovrei installare un software per masterizzare cd e dvd su Windows7. Mi servirebbe qualcosa di leggero e semplice.
Mi hanno consigliato Ashampoo. Condividete?
Leggero Leggero... ImgBurn

Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Inoltre vorrei sapere la migliore alternativa a Daemon Tools per montare qualsiasi tipo di immagine.

Purtroppo Daemon Tools non mi funziona su Win7...
Daemon Tools lite... su 7 funziona
Old 20-10-2009, 15:23   #279
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Lingua italiana per StarBurn

Siccome sto traducendo in italiano StarBurn Portable avrei bisogno di un paio di consigli:

1) le mie operazioni di masterizzazione si limitano a poche cose basilari quindi vorrei chiedervi cosa significa esattamente l'operazione GRAB. Cercando in giro ho visto che viene tradotta come "estrazione" oppure "estrapolazione" ma non mi è ben chiaro che differenza c'è tra fare un'immagine o "grabbare" un'immagine (in StarBurn c'è sia "Build Image" che "Grab Image").

2) una volta completata la traduzione (ci sono quasi) vorrei rendere il relativo file condiviso in rete in modo che chiunque sia interessato lo possa scaricare. Potete consigliarmi dei siti di hosting gratuiti e privi di registrazione dove posso caricarlo in modo da segnalare anche qui il relativo link?
Old 22-10-2009, 11:54   #280
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

LINGUA ITALIANA PER STARBURN

Ho completato la traduzione in italiano di StarBurn ed allego i relativi file, magari da aggiungere nella prima pagina dove c'è l'elenco dei programmi.

NOTA 1
L'ho provato solo su StarBurn in versione portable.

NOTA 2
Ho riscontrato il seguente strano problema: ho scaricato il file StarBurnPortableSetup.exe dalla prima pagina di questo thread e l'ho cliccato facendo partire l'autoestrazione del programma che ha creato la relativa cartella. Quindi ho installato il file della lingua italiana che però non mi veniva riconosciuto.
Allora ho cancellato il programma e ho proceduto come segue: ho estratto il contenuto del file StarBurnPortableSetup.exe con il programma UniversalExtractor (programmino standalone leggero e gratuito che si trova in rete), ho installato il file della lingua italiana e me l'ha accettato senza problemi e il programma funziona normalmente (l'ho testato).
Non so se questa cosa sia stata un caso perchè non ho ripetuto l'autoestrazione (click sul file exe scaricato) in quanto quest'operazione installa a tradimento una "Sky Toolbar" su Firefox.
Se come me estraete il contenuto del file StarBurnPortableSetup.exe con UniversalExtractor, sappiate che potete tenere solo la cartella Wizards (che si trova all'interno della cartella {app})e cancellare tutto il resto, poi procedete con l'installazione della lingua italiana e...buon StarBurn in italiano.

Spero di esser stato chiaro e utile.

Link diretto per il download: http://www.megaupload.com/?d=1FSHCKJ9

Aggiornamento: ho inviato il file di traduzione anche alla Rocketdivision, cioè l'azienda di StarBurn, e mi hanno risposto accettando la mia traduzione (presumo quindi che tra non molto la inseriranno ufficialmente nel programma). Inoltre sono stati molto gentili e mi hanno pure inviato gratuitamente una licenza per la versione full (quella a pagamento) del programma.
Allegati
File Type: zip Italian Language for StarBurn.zip (20.7 KB, 55 visite)

Ultima modifica di Uruk-hai : 26-10-2009 alle 11:41.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian