Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2012, 13:21   #35701
Mrsoft
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
Salve gente, premettendo alcune cose volevo chiedervi un qualcosa che magari sarà stato già ampiamente trattato ma purtroppo molte mie ricerche su google non hanno dato risultati (immagino includendo anche eventuali risposte su hwup).

Premesso che:
I) Il telefono è stato hardresettato un paio di mesetti fa
II) Ho attivato solo ora un'offerta internet dopo parecchio tempo in cui non l'ho avuta
III) Questo problema lo ho da sempre, ed è da sempre che cerco soluzioni (ecco il motivo del reset)
IV) Ho tutto l'impostabile impostato per salvarsi sulla memoria esterna E: (quella di base da 8gb in confezione quando vendevano il telefono a 250€)
V) Lo tengo acceso per giorni di fila, anche quando lo carico

Ho un problema bello grosso: il browser (per più di tot minuti) ma soprattutto le mappe (esse da sempre quasi) e lo store sono praticamente inutilizzabili a causa del messaggio "Memoria piena. Chiudere alcune applicazioni e riprovare". In gestione file su C: ho liberi 30mb (ho pulito la cache del browser e non ho nulla aperto nè installato sulla memoria del telefono) sugli 86 tipo di cui dispone il 5800. Non ho idea di come possano essere riempiti visto che non c'è praticamente nulla.. Ovviamente oltre a questo non posso nemmeno installare temi (memoria insufficiente, ovvio eh..) nè fare molto se non usare il cellulare normalmente. L'unica app aperta è whatsapp, ma come saprete non la si può chiudere e non ho idea di come risolvere. Il FW è quello originale ed è aggiornato ad un po' di mesi fa se non erro..

Inoltre, giusto se qualcuno ha voglia (visto che non è la cosa di cui m'interessa davvero visto che vorrei risolvere prima il problema di cui sopra) può magari aiutarmi
a) qualcuno di voi sa come disattivare la connessione x whatsapp con qualche app magari, visto che si ciuccia la batteria?
b) fw, patches e mods (memoria permettendo) praticamente must have?
c) Qualcuno ha problemi con l'app di facebook?
d) qualcuno che frequenta la Federico2 che magari usa questo terminale con il wi-fi? L'ho impostato come suggerito su alcune guide online, ma niente

vi ringrazio in anticipo, ovviamente qualsiasi informazione vi servisse chiedete pure, questo problema veramente mi rende difficile l'utilizzo del telefono.. Purtroppo sui cellulari sono ignorante come un caprone! (Esordii in questo thread con una frase simile, e anche ora mi ritrovo a dirvelo )

Ps: dimenticavo quasi che da quando ho installato whatsapp ogni tanto dopo periodi di inutilizzo mi ritrovo l'icona del gps, che poi a volte scompare e a volte ricompare.. cos'è?
per whatsapp un pò di tempo fa usavo netquin ma è pesante e non mi sembra il caso visto il problema di memoria.ora uso lestartstop e mi trovo egregiamente.lo trovi tranquillamente googlando.
Per la connessione alla federicoII dici di aver seguito le guide,bene.ma hai messo anche i 2 certificati?

Ultima modifica di Mrsoft : 16-11-2012 alle 13:35.
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 14:30   #35702
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
http://dottorgeek.com/forum/showthre...-2012)/page668
non potete sbagliare è semplicissimo
io ci ho messo 4 min a mettere il firm nuovo
Old 16-11-2012, 15:54   #35703
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi
per whatsapp un pò di tempo fa usavo netquin ma è pesante e non mi sembra il caso visto il problema di memoria.ora uso lestartstop e mi trovo egregiamente.lo trovi tranquillamente googlando.?
MOLTO interessante!
Funziona ?
Si apre quella e poi Whatsapp ?
Idem per richiuderlo ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 19:58   #35704
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Ok, stamane ho installato e provato un po' questo netsqin.. Lo trovo ottimo, in effetti whatsapp ha smesso di essere troppo invasivo, anche se per chiuderlo devo aprire pure quest'altra app, però purtroppo i miei problemi di memoria rimangono, dei 120mb di massimo ne sto usando già 99mb senza whatsapp (che poi boh, a volte non mi da differenze, sul serio) e non riesco a trovare queste magiche features per ridurre l'utilizzo della memoria, anzi, rispetto a stamane ci sono una 10ina di mb in più
Quote:
per whatsapp un pò di tempo fa usavo netquin ma è pesante e non mi sembra il caso visto il problema di memoria.ora uso lestartstop e mi trovo egregiamente.lo trovi tranquillamente googlando.
Per la connessione alla federicoII dici di aver seguito le guide,bene.ma hai messo anche i 2 certificati?
Quali 2 certificati? La guida che ho troavato io ne dava uno solo.. anzi, per esattezza
Quote:
Menu->Impostazioni->Connettività->Destinazioni->Internet
Codice:

Nome connessione: Wi-Fi_UniNa
Tipo di trasporto dati: LAN senza fili
Nome della rete WLAN: Wi-Fi_UniNa
Stato della rete: Pubblico
Modalità della rete WLAN: Infrastruttura
Modalita protez. WLAN: WPA/WPA2

Poi nel sotto menu Impostaz. di prot. WLAN
Codice:

WPA/WPA2: EAP
Solo modalità WPA2: Disattiva

Poi nel sotto menu Impostazioni plug-in EAP disattivare tutto tranne EAP-PEAP
Poi selezionando EAP-PEAP premere su Opzioni e Modifica
Codice:

Certificato personale: Non definito
Certificato di autorità: GTE Cyber Trust Global...
Nome utente in uso: Definito dall'utente
Nome utente: (propria email compreso di @studenti.unina.it)
Area in uso: Definita dall'utente
Area: (lasciare vuoto)
Privacy TLS: Disattivata
Consenti PEAPv0: No
Consenti PEAPv1: No
Consenti PEAPv2: No

Poi in alto cambiare scheda (con le piccole frecce triangolari)
Nella scheda EAP attivare EAP-MSCHAPv2
Poi selezionando EAP-MSCHAPv2 premere su Opzioni e Modifica
Codice:

Nome utente: (propria email compreso di @studenti.unina.it)
Richiesta password: Si
Password: (password email unina)

guida di troll85 (non so se si può linkare il forum, comunque ne avevo vista un'altra uguale che però mi dava i consensi su peapv0 1 e 2 a "Si" quindi lunedì riprovo...)
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
http://dottorgeek.com/forum/showthre...-2012)/page668
non potete sbagliare è semplicissimo
io ci ho messo 4 min a mettere il firm nuovo
Ok mi avete quasi convinto, ma alcuni miei dubbi rimangono.. la memoria viene formattata? rispetto alla mia situazione attuale quali problemi posso avere? Il telefono può rallentare oppure finalmente dovrei vedere i miei problemi risolti ed avere un terminale con cui posso navigare (ed usare app UMANE?)?
Aggiungo la cosa più importante: eventualmente si può tornare indietro? è difficile?

Ultima modifica di masty_<3 : 16-11-2012 alle 22:44.
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 23:16   #35705
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Ok mi avete quasi convinto, ma alcuni miei dubbi rimangono.. la memoria viene formattata? rispetto alla mia situazione attuale quali problemi posso avere? Il telefono può rallentare oppure finalmente dovrei vedere i miei problemi risolti ed avere un terminale con cui posso navigare (ed usare app UMANE?)?
Aggiungo la cosa più importante: eventualmente si può tornare indietro? è difficile?
ci sono talmente tante guide e sono fatte talmente bene che è impossibile sbagliare
inoltre la procedura è completamente reversibile
Old 16-11-2012, 23:35   #35706
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ci sono talmente tante guide e sono fatte talmente bene che è impossibile sbagliare
inoltre la procedura è completamente reversibile
mi sono iscritto lì (perchè tra l'altro non me lo faceva vedere più) e sto backuppando (era arrivato anche il momento, tra le troppe foto e la musica il problema è che se non mi fido delle schede di memoria figuriamoci di un disco meccanico, e l'ssd ha poco spazio ormai!)
approposito, ma il telefono rimane un 5800 agli occhi del nokia store ecc oppure c'è un altro modo per procurarmi delle app?
Old 17-11-2012, 01:40   #35707
Mrsoft
Member

Quote:
Ok, stamane ho installato e provato un po' questo netsqin.. Lo trovo ottimo, in effetti whatsapp ha smesso di essere troppo invasivo, anche se per chiuderlo devo aprire pure quest'altra app, però purtroppo i miei problemi di memoria rimangono, dei 120mb di massimo ne sto usando già 99mb senza whatsapp (che poi boh, a volte non mi da differenze, sul serio) e non riesco a trovare queste magiche features per ridurre l'utilizzo della memoria, anzi, rispetto a stamane ci sono una 10ina di mb in più

Quali 2 certificati? La guida che ho troavato io ne dava uno solo.. anzi, per esattezza

segui questa guida
http://www.wirgilio.it/blog/2009/11/...a-per-symbian/
Old 17-11-2012, 01:42   #35708
Mrsoft
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
MOLTO interessante!
Funziona ?
Si apre quella e poi Whatsapp ?
Idem per richiuderlo ?
semplicemente si apre il programma che consta di un pulsante virtuale start/stop whatsapp.non c'è cosa più semplice.te ne accorgi che hai chiuso il programma dalla connessione che scompare
Old 17-11-2012, 02:21   #35709
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Quote:
certificato installato, lunedì provo!
Comunque ho iniziato il backup con il grosso della roba sulla mmc, domani finirò con i file della memoria del telefono, ho un po' paura di perdere qualcosa però :S
Old 17-11-2012, 10:17   #35710
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Sto per cambiare (finalmente) cellulare, passerò ad Android.
So che non è possibile passare i messaggi sulla sim, ma conoscete qualche procedura per recuperarli dalla sincronizzazione dell'Ovi suite o dal backup e portarli sul nuovo cellulare android? Mi dispiacerebbe dover lasciare tanti messaggi in questo vecchio 5800.
Quote:
Originariamente inviato da . : I N S I D E : . Guarda i messaggi
il 5800 permette di trasferire i messaggi a un altro cellulare android tramite bluetooth
e i cellulari android sono in grado si riceverli
Quote:
Scusa la mia ignoranza, ma la voce per inviarli tramite BT dov'è?
L'ho cercata e non ho trovato niente.
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Mi sa che sta parlando dell'applicazione "trasferimento dati".
Quote:
Ah ecco
Bene, allora appena mi arriva il cellulare nuovo provo a fare questo trasferimento.
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Ah sì? È così facile? non sapevo... Per farlo, avevo trovato informazioni su software come nokia2Androidsms... Se lo fan direttamente, però, è ancora più comodo!! (sto cercando anch'io un cellulare android di fascia media..il mio 5800 inizia a cedere.. )
Quote:
Mi sembra strano però...a che cosa servirebbero allora le applicazioni e le varie guide più o meno semplici per trasferire sms e rubrica da un nokia symbian ad un telefono android se basta usare "trasferimento dati".
Quote:
Originariamente inviato da . : I N S I D E : . Guarda i messaggi
confermo che basta usare TRASFERIMENTO DATI
le altre apps sono alternative

Bene l's3 mi è arrivato e il trasferimento dati non funziona.
Subito dopo aver inserito il codice di protezione nel Nokia e successivamente nell's3 per collegare i dispositivi mi dà come errore a causa del dispositivo (l's3) non supportato.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 10:26   #35711
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Bene l's3 mi è arrivato e il trasferimento dati non funziona.
Subito dopo aver inserito il codice di protezione nel Nokia e successivamente nell's3 per collegare i dispositivi mi dà come errore a causa del dispositivo (l's3) non supportato.
Io sapevo che il trasferimento dati era compatibile solo con i nokia symbian, cmq per gli sms puoi provare questa:
http://www.pianetatech.it/cellulari/...e-android.html

Per la rubrica credo che il metodo più semplice sia quello di sincronizzarla con l'account google.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 11:20   #35712
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Io sapevo che il trasferimento dati era compatibile solo con i nokia symbian, cmq per gli sms puoi provare questa:
http://www.pianetatech.it/cellulari/...e-android.html

Per la rubrica credo che il metodo più semplice sia quello di sincronizzarla con l'account google.
Grazie per la segnalazione, ho visto solo ora.
Comunque ho usato questa guida http://www.androidpertutti.com/2012/...ymbian-ad.html e ho importato correttamente tutti gli sms sull'S3
Per la rubrica non serve nessun programma, basta copiare i contatti sulla sim
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 11:23   #35713
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Per la rubrica non serve nessun programma, basta copiare i contatti sulla sim
Se ti ci entrano si .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 11:49   #35714
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Se ti ci entrano si .
per la rubrica consiglio di importare tutti i contatti su google contacts (ci sono molte procedure in rete per il nokia) e di sincronizzarli con il vostro contatto, dopo ve li ritroverete sempre sui vostri dispositivi accedendo soltanto col il vostro contatto gmail molto comodo ed utile
Old 19-11-2012, 12:59   #35715
BOH?
Member

grazie mille per "lestartstop"
è immediato e sembra fuzionare benissimo.
netquin rimane utile per la gestione della memoria ma lestartstop mi pare ottimo per chiudere whatsapp quando serve memoria
grazie
BOH?
BOH? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:03   #35716
Mrsoft
Member

Quote:
Originariamente inviato da BOH? Guarda i messaggi
grazie mille per "lestartstop"
è immediato e sembra fuzionare benissimo.
netquin rimane utile per la gestione della memoria ma lestartstop mi pare ottimo per chiudere whatsapp quando serve memoria
grazie
BOH?
di niente
Old 26-11-2012, 10:31   #35717
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Sul 5800 di un mio amico sono comparse dapprima due piccole macchiette nere, ora si sono ingrandite parecchio e sono diventati due bolli che di fatto rendono davvero difficile utilizzare il telefono:

Il telefono è ancora in garanzia per una decina di giorni, dite che potrebbero sistemarlo in garanzia ?
Altrimenti cosa bisogna cambiare, lo schermo LCD ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 08:03   #35718
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Città: Pisa Età: 35
Andrebbe smontata la cover frontale per capire meglio: o le macchie sono sull'LCD oppure sono nel foglio di plastica trasparente che copre il display e che premendolo aziona il touchscreen.

Io lo porterei a far sistemare in garanzia, al massimo può chiedere che se non è coperto non sia riparato.
E poi tenta di sistemarlo da solo.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 08:43   #35719
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Si alla fine ho fatto così.
L'ho portato dal negoziante che l'ha venduto e mi ha detto che secondo lui non sarebbe stato in garanzia, perchè quelle macchie potevano essere causate da un urto.
Allora sono andato direttamente in un centro assistenza Nokia e con sorpresa me l'hanno ritirato.
Ho chiesto se me lo avessero passato in garanzia altrimenti avrei cercato di ripararlo da solo, e mi hanno risposto di si e che cmq in caso di problemi si sarebbero fatti sentire loro.
Vediamo ....
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 14:01   #35720
sussulimano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti,mi servirebbe poter impostare il cellulare come hotspot con modalita' wifi infrastructure,ma in giro trovo solo app che consentono la modalita' ad-hoc.conoscete qualche programmino che possa aiutarmi?
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian