Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 22:49   #35581
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
che mi puoi suggerire allora in alternativa?
Old 09-09-2012, 11:27   #35582
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
A voi Nimbuzz funziona correttamente?? A me non più!!
I messaggi da facebook (e solo quelli della chat di facebook) mi arrivano tutti doppi del tipo:
Io: ciao
Amico: ciao!!
Amico: ciao!!
Amico: come stai?
Amico: come stai?
Io: bene

Lo fa anche a voi? Oggi ho installato roba, sono iniziati i problemi, l'ho disinstallata ma continua a fare così.
Le ho già provate tutte (reinstallato Nimbuzz, installata versione più vecchia, riavviato il telefono..) ma non riesco a risolvere quindi inizio a pensare sia un problema proprio di Facebook!!
Qualche feedback da chi usa Nimbuzz??
Dopo 3 giorni di malfunzionamenti stamani sembra che sia tornato a funzionare correttamente e senza che io tra ieri sera e stamani facessi nessuna modifica.

Conclusione: booooohhh??
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 11:36   #35583
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Dopo 3 giorni di malfunzionamenti stamani sembra che sia tornato a funzionare correttamente e senza che io tra ieri sera e stamani facessi nessuna modifica.

Conclusione: booooohhh??
Sicuramente problemi di "comunicazione" tra facebook e nimbuzz...vanno avanti a random da quando fb ha iniziato a modificare la chat.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 12:05   #35584
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da alebertaz Guarda i messaggi
Assolutamente iDroid di fraska, basato su porting C6.
Ho ancora la 8.2 e mai un problema! Velocissimo, stabile e bassissimo consumo di batteria.
Con free-isms e il nuovo Opera Mini, gli Android e i vari iPhone se lo sognano un rapporto velocità / praticità / consumi batteria simile.
Ora sono arrivati alla 9.1.4

Ciao!

GRAZIE! Lo provo!

PRINCIPALI Differenze fra iDroid di fraska e Speedtouch?

Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 09-09-2012 alle 12:17.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 12:44   #35585
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
io ti posso consigliare speedtouch basato sul porting c6. l'ho messo appena mi è scaduta la garanzia, è molto fluido e anche la home non dà problemi. ora ci stanno rimettendo mano quindi a breve uscirà una nuova versione con alcuni miglioramenti

nel cfw c'è anche conversation, ma lo trovo troppo macchinoso e lento. con free i-sms nessun problema e lo uso da un anno perchè mi trovo veramente bene

GRAZIE anche a te!

Quale GUIDA hai usato per installare il CFW?

Qual è la più semplice?
Old 09-09-2012, 14:53   #35586
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
GRAZIE anche a te!

Quale GUIDA hai usato per installare il CFW?

Qual è la più semplice?
segui questa guida passo passo e non ci saranno problemi
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 19:53   #35587
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Assolutamente iDroid di fraska, basato su porting C6.
Ho installato la 9.1.4 però ho questi 2 problemi:

1) Quando provo ad avviare OVI Store mi dice "INSTALLAZIONE IN CORSO" e poi non accade niente.

2) All'avvio mi chiede sempre il Codice di Protezione (qual è?), inserisco 1234 o 0000, mi dice che errato ma va anvanti lo stesso...

Sono BUG? Come si risolvono?
Old 10-09-2012, 00:16   #35588
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Ho installato la 9.1.4 però ho questi 2 problemi:

1) Quando provo ad avviare OVI Store mi dice "INSTALLAZIONE IN CORSO" e poi non accade niente.

2) All'avvio mi chiede sempre il Codice di Protezione (qual è?), inserisco 1234 o 0000, mi dice che errato ma va anvanti lo stesso...

Sono BUG? Come si risolvono?
Io sono fermo alla 8.2, mai avuto questi problemi..
Dovresti sentire il cuoco della rom (fraska)
alebertaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 09:19   #35589
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Io sono fermo alla 8.2, mai avuto questi problemi..
Dovresti sentire il cuoco della rom (fraska)

Ho scritto sul suo thread ufficiale, sto aspettando risposte...

Comunque con questo CFW il telefono è rinato. SEMBRA NUOVO!!!!

GRAZIE!

Appena possibile proverò anche SpeedTouch...

P.S. Con questo CFW il telefono ha già l'hacking, giusto?
Old 10-09-2012, 10:06   #35590
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Quote:
Ho scritto sul suo thread ufficiale, sto aspettando risposte...

Comunque con questo CFW il telefono è rinato. SEMBRA NUOVO!!!!

GRAZIE!

Appena possibile proverò anche SpeedTouch...

P.S. Con questo CFW il telefono ha già l'hacking, giusto?

Si, se per hacking intendi "Rom Patcher Plus"
Mi fa piacere ti piaccia! Credo che di cfw così buoni ce ne siano davvero pochi in giro..
Old 10-09-2012, 10:58   #35591
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Si, se per hacking intendi "Rom Patcher Plus"
Mi fa piacere ti piaccia! Credo che di cfw così buoni ce ne siano davvero pochi in giro..
Intendo la possibilità di installare App "signed", "unsigned" etc. etc.
Old 10-09-2012, 12:16   #35592
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Quote:
Intendo la possibilità di installare App "signed", "unsigned" etc. etc.
Ti confesso che non lo uso per installare / rimuovere molte app quindi non saprei. Preferisco tenere l'essenziale..
Le app Symbian non sono programmate come quelle iOs / Android.. soprattutto le disinstallazioni non sono sempre "pulite".
Quelle che ho installato cmq (una decina, non solo da Ovi Store) non mi hanno mai dato problemi di certificati.
Evita whatsapp che su questo sistema scarica la batteria all'inverosimile.
Ciao!
Old 10-09-2012, 22:31   #35593
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
ho cambiato router e adesso ogni volta che cerco di collegarmi in wifi, mi tocca inserire manualmente la chiave di accesso. non l'ha mai fatto prima (messa la prima volta non chiedeva più)

avete qualche idea su come risolvere il problema?
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 22:48   #35594
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
ho cambiato router e adesso ogni volta che cerco di collegarmi in wifi, mi tocca inserire manualmente la chiave di accesso. non l'ha mai fatto prima (messa la prima volta non chiedeva più)

avete qualche idea su come risolvere il problema?
Se hai messo lo stesso SSID, ogni tanto lo fa... cancella tutto i punti di accesso con il vecchio nome, poi riprova a connetterti..dovrebbe chiedertela una volta sola e salvarsi le impostazioni!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 09:15   #35595
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Chissà perché le info di traffico fornite da Google Maps sono più dettagliate di quelle di Nokia Maps.
Se guardate la mappa di Pisa noterete che Nokia Maps riporta il traffico in superstrada, autostrada e della via Emilia.
Invece Google Maps riporta il traffico di un sacco di strade urbane della città!!

E sono dati molto utili e reali perché provengono da sensori disseminati per tutta la città che hanno installato prima dell'estate.
Insomma un vero peccato.
Old 21-09-2012, 09:34   #35596
Willy_B
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti, sono passato a un nuovo terminale, salutando nokia dopo anni di servizio. Adesso il mio 5800 è li, e vorrebbe essere usato in qualche modo.... Forse gli metterò una sim che ho in giro, ma fondamentalmente lo userei come lettore mp3 e come tracker per quando vado a correre. Ho necessità dunque di trovare un cfw che abbia un ottimo lettore musicale e il volume in cuffia ALTO. Questa è la caratteristica principale e fondamentale, per il resto che sia stabile e fluido. Cosa mi consigliate?
Old 22-09-2012, 10:44   #35597
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Willy_B Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono passato a un nuovo terminale, salutando nokia dopo anni di servizio. Adesso il mio 5800 è li, e vorrebbe essere usato in qualche modo.... Forse gli metterò una sim che ho in giro, ma fondamentalmente lo userei come lettore mp3 e come tracker per quando vado a correre. Ho necessità dunque di trovare un cfw che abbia un ottimo lettore musicale e il volume in cuffia ALTO. Questa è la caratteristica principale e fondamentale, per il resto che sia stabile e fluido. Cosa mi consigliate?
Il lettore musicale anche nei custom firmware di solito è quello nokia, anche perchè mi sembra abbastanza buono come qualità; il discorso del volume di solito è scritto nelle modifiche del firmware, così come se hanno aggiunto qualcosa tipo i codec audio di qualche altro telefono o nuovi preset dell'equalizzatore, ma in genere sono cose che mettono ormai tutti.
I custom firmware più gettonati mi sembra siano idroid e speedtouch, quindi ti consiglio uno di questi due.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 11:36   #35598
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
il noto problema delle bande multicolor che rendono inutilizzabile il cell, difetto che si presenta quando è un pò più fresco/umido, si può risolvere in qualche modo?!
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 12:08   #35599
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Willy_B Guarda i messaggi
ma guarda, se lo usi solo come lettore mp3 poi anche non mettere un cfw, metti solo una mod che aumenta il volume e sei apposto
se proprio poi vuoi provare un cfw, che io personalmente consiglio, ti indirizzo sullo speedtouch che proprio ieri è passato alla versione 6.0
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 18:22   #35600
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Stavo leggendo questo articolo su un blog di sostenitori della Apple http://www.iphoneitalia.com/iphone-5...le-418466.html dove parlano con entusiasmo del nuovissimo formato 16:9 del display e di come, al solito, la Apple ci abbia pensato prima di altri, abbia aperto una nuova strada nel formato dei display, tutti gli altri telefoni sono più larghi e quindi con una sola mano si maneggiano male, meno male c'è Apple che ha inventato il display più stretto in formato "cinema" ottimo anche per vedere i film, probabilmente da oggi in poi tutti gli altri produttori di telefoni lo copieranno e faranno display 16:9....

Sapete che penso? Tenetevi stretto il vostro 5800 perché col suo formato 16:9 (adottato da Apple, non da Nokia 3 anni fa, eh!!) è improvvisamente ringiovanito e diventato (DI NUOVO) estremamente cool, alla moda ed attuale.
Grazie iPhone 5!!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian