Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2010, 19:29   #30741
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
sono dei vostri

adesso devo impratichirmi a usare il navigatore ovi, scaricando le mappe col wifi...

fino adesso impressioni molto positive sul mio ritorno a Nokia dopo circa 6 anni..
Old 21-09-2010, 19:33   #30742
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
prenditi un navigatore serio: Sygic Mobile Maps 2010, che non ha nulla da invidiare al tomtom.

l'ovi maps è ottimo in quanto a completezza delle mappe e per la navigazione a piedi (almeno per quella che è stata la mia esperienza), ma in auto molto meglio un navigatore più completo e personalizzabile come il sygic.
un software esterno immagino...
azz 70 euro via download.
Old 21-09-2010, 19:51   #30743
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao,

stamattina ho aggiornato il firmware alla versione 51 e ho provveduto a formattare dal cellulare la memory card.

Poi ho installato il nuovo OVI Maps e ho scaricato la sola mappa dell'Italia e le lingue italiane (donna e con nome delle strade).

Al momento non ho mai usato la funzione del navigatore del cellulare (ce l'ho da poco), ma ora vorrei provare...

Mi indichereste la procedura dettagliata (o magari dove trovare una guida) per configurare al meglio il navigatore?

Ho letto che la prima volta è difficile agganciare i satelliti...
Come si risolve?
Esiste un fix?

Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 19:57   #30744
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ciao,

stamattina ho aggiornato il firmware alla versione 51 e ho provveduto a formattare dal cellulare la memory card.

Poi ho installato il nuovo OVI Maps e ho scaricato la sola mappa dell'Italia e le lingue italiane (donna e con nome delle strade).

Al momento non ho mai usato la funzione del navigatore del cellulare (ce l'ho da poco), ma ora vorrei provare...

Mi indichereste la procedura dettagliata (o magari dove trovare una guida) per configurare al meglio il navigatore?

Ho letto che la prima volta è difficile agganciare i satelliti...
Come si risolve?
Esiste un fix?

Grazie e Ciao.
io ti posso dire semplicemente di disabilitare l'a-gps se non hai una tariffa conveniente per navigare, alltrimenti ti ciuccia il credito
tieni solo attivo integrated gps dalle impostazioni
per fixare mettiti in uno spazio aperto e aspetta finchè non aggancia i satelliti, ci mette un pò la prima volta, ma poi fixa

ho letto sul forum di nokialino che ci sono delle guide per fixare più velocemente ma non le ho mai provate, mi armo di un pò di pazienza e aspetto che faccia da se
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 21:16   #30745
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
volevo far presente, per chi come me ha sulla memoria di massa molti file (nel mio caso molta musica), che dopo una deframmentazione tramite windows, collegando il cell come memoria di massa, la velocità di accesso alla stessa memoria è aumentata
Grazie molto utile come cosa, volevo fare una domanda, ho il telefono praticamente vergine solo aggiornato all'ultimo firmware e aggiornate la mappe alla versione 3.04 e su 8GB teorici disponibili ne ho solo 5,4 di cui 1,67 di sola cartella cities risulta anche a voi? Vorrei inoltre aggiornare l'ovi maps alla beta 3.06 dove è disponibile il download? e qual'è la procedura più corretta per l'installazione pulita e con minor spreco di spazio? le mappe aggiornate dall'ovi maps vengono ogni volta sovrascritte così come l'installer?
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 21:39   #30746
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
qualcosa di simile al tom tom, tipo: percorso veloce, percorso più breve ecc.....
E' ESATTAMENTE quello. Lo trovi in Navigazione o Itinerario, ora non ricordo: c'è: più veloce, più rapida, ottimizzata (una via di mezzo "smart"). Da maps.ovi.com puoi capire già da PC come si comportano i 3 settaggi..

Quote:
Originariamente inviato da ReWeNgE Guarda i messaggi
L'unica differenza che noto è che ora nella sezione "Posizione/Ricerca posiz./Metodi di ricerca posizione" è stata aggiunta la voce "Wi-Fi-Rete" che io ho disattivato.. ho fatto bene?
Quella di ricerca/wifi è un'aggiunta a livello di layer "posizionale". Vale per Maps 3.04 e per tutti gli altri applicativi che si basano su GPS. Dunque non credo sia quello. Hai provato con Ricerca Posizione a vedere se là ti fixa (ti dice le coordinate)? Se sì, è un problema di Ovi Maps e basta. Fossi in te proverei a mettere la beta 3.06: ti spiana tutto (applicativo e mappe) così almeno lo "resetti" energicamente..

Quote:
Originariamente inviato da The Legend Guarda i messaggi
adesso devo impratichirmi a usare il navigatore ovi, scaricando le mappe col wifi...
be', le mappe ti conviene scaricarle con il PC. Tutte insieme via wifi non te lo fa fare. Solo tramite Ovi Suite o Map Uploader (entrambi da PC) puoi scaricarle interamente e metterle sul cell definitivamente.

Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
su 8GB teorici disponibili ne ho solo 5,4 di cui 1,67 di sola cartella cities risulta anche a voi? Vorrei inoltre aggiornare l'ovi maps alla beta 3.06 dove è disponibile il download? e qual'è la procedura più corretta per l'installazione pulita e con minor spreco di spazio? le mappe aggiornate dall'ovi maps vengono ogni volta sovrascritte così come l'installer?
cities sono proprio le mappe. 1,67 è normale. Quando installerai la 3.06 te le cancellerà (lui vuole il nuovo formato, da inserire tassativamente con Ovi Suite). Cerca su google "Ovi Maps 3.06". Arrivi alla pagina dove se hai un account Nokia te lo fa scaricare. L'account è gratis e conviene sempre averlo (ti ci connetti a Ovi Maps se vuoi, sincronizzi rubrica, località, agenda, etc.; male non fa.. )
Old 22-09-2010, 10:24   #30747
sdjhgafkqwihaskldds

Non funziona più la vibrazione, a volte funziona ma poi smette di funzionare dopo un po'
Ho aggiornato il FW, resettato, formattato, devo portarlo in assistenza al Nokia Care Point più vicino?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 10:34   #30748
ReWeNgE
Member

L'Avatar di ReWeNgE

Iscritto dal: Dec 2001
Io non ho caricato nessuna mappa in quanto prima di fare l'upgrade alla 51 funzionava tutto

Quindi devo caricare le mappe?
O scarico la versione 3.06 beta ed ha già le mappe incluse?

Ma mi serve Ovi Suite per PC (90mb) o mi basta Nokia PC Suite che ho già installato?

O posso scaricare l'aggiornamento a Ovi Maps da internet con le mappe?
ReWeNgE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:34   #30749
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da ReWeNgE Guarda i messaggi
Io non ho caricato nessuna mappa in quanto prima di fare l'upgrade alla 51 funzionava tutto

Quindi devo caricare le mappe?
O scarico la versione 3.06 beta ed ha già le mappe incluse?

Ma mi serve Ovi Suite per PC (90mb) o mi basta Nokia PC Suite che ho già installato?

O posso scaricare l'aggiornamento a Ovi Maps da internet con le mappe?
le mappe dovrebbero giá stare nella memory card all'atto dell'acquisto. le aggiorni/cancelli/sost. con ovi suite. se usi maps 3.04 va bene pure Map uploader. x 3.06 d'obbligo ovi suite.
Old 22-09-2010, 18:07   #30750
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve amici,come piano tariffario ho la Internet No Stop di Wind,però ho un problema : se voglio connettermi tramite OVI Suite usando il Nokia 5800 come modem,mi connetto prima tramite cavo o bluetooth al telefono,e poi ad internet tramite l'opzione apposita di OVI Suite,al punto di accesso I WIND.

Solo che non riesco a navigare !!! La pagina iniziale di Firefox non mi appare e mi dà errore !

Se invece immetto manualmente nella OVI SUITE il punto di accesso internet.wind,allora mi va tutto ok (in questo momento sto navigando in edge dal portatile,col 5800 connesso in bluetooth).

Capita anche a voi che il pto di accesso I WIND non funziona tramite pc ?
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Scusa ma se apri OVI Suite e fai Strumenti -> Opzioni e poi vai su Connessioni ad internet che parametri risultano impostati per il punto di accesso I Wind?
Probabilmente utilizza un APN diverso da internet.wind e quindi non va.

EDIT Provato adesso ed infatti nella zona ombreggiata appare come APN wap.wind... facci caso!
E' per quello che non va.
Però col telefonino riesco a navigare dal punto di accesso I WIND,strano,no ?
Se invece pretendo di navigare sul pc col cellulare come modem,allora non ci riesco...devo immettere manualmente internet.wind come punto di accesso.

Ma a te succede la stessa cosa ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:23   #30751
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Ma non esiste nulla di meglio del registratore vocale presente nel menù applicazioni ? Qualche applicazione da scaricare leggermente migliore ?

Altra domanda : la durata massima della registrazione di una clip audio qual è,tenendo conto che il telefono monta una memory card da 8 gb ?

E infine : una volta registrata una clip audio,come si fa a scaricarla sul pc tramite OVI Suite ? In quale menù di OVI Suite bisogna navigare ?

Ultima modifica di frankdan : 29-09-2010 alle 16:18.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 21:50   #30752
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Però col telefonino riesco a navigare dal punto di accesso I WIND,strano,no ?
Il browser del Nokia supporta il wap, mentre Firefox et similia su PC no, solo Internet pura.

Cambiando argomento, sono arrivati oggi i 4 screen protector per Nokia 5800 presagomati e ordinati il 1° settembre dal sottoscritto ad un noto sito di Hong Kong..

0,80 euro l'uno COMPRESA spedizione in Italia...

Messo il primo (c'è un pannetto allegato a ciascuno) e a parte la difficoltà di rimuovere la polvere (non è colpa loro) da sopra lo schermo, mi paiono decenti. Sicuramente a schermo acceso non si nota di averli messi.. Ora vediamo quanto durano..
Old 23-09-2010, 08:02   #30753
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Il browser del Nokia supporta il wap, mentre Firefox et similia su PC no, solo Internet pura.

Cambiando argomento, sono arrivati oggi i 4 screen protector per Nokia 5800 presagomati e ordinati il 1° settembre dal sottoscritto ad un noto sito di Hong Kong..

0,80 euro l'uno COMPRESA spedizione in Italia...

Messo il primo (c'è un pannetto allegato a ciascuno) e a parte la difficoltà di rimuovere la polvere (non è colpa loro) da sopra lo schermo, mi paiono decenti. Sicuramente a schermo acceso non si nota di averli messi.. Ora vediamo quanto durano..
facci sapere dopo qualche giorno di utilizzo come si comportano. comprai una pellicola cinesa ma già dopo poche ore di utilizzo col pennino era tutta rigata. questa che ho adesso (della cellular line) dopo un mese di utilizzo col pennino neanche un graffio. ma vedo che si sporca facilmente, se guardo lo schermo in controluce sembra quasi unto di olio
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Old 23-09-2010, 09:32   #30754
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
facci sapere dopo qualche giorno di utilizzo come si comportano. comprai una pellicola cinesa ma già dopo poche ore di utilizzo col pennino era tutta rigata. questa che ho adesso (della cellular line) dopo un mese di utilizzo col pennino neanche un graffio. ma vedo che si sporca facilmente, se guardo lo schermo in controluce sembra quasi unto di olio
Posso confermare l'unto, ma non credo che siano oleofobiche, dunque è perfettamente normale.

Per il resto vi farò sapere. Cmq mio onesto parere: 10 € una di queste robe è una ladrata bella e buona . Al limite al limite ce ne compro 12 di queste di hong kong e sto sereno..
Old 23-09-2010, 09:51   #30755
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Boia certe cose (0.80€ compresa spedizione DA Hong Kong) non le capirò mai... o meglio, le capisco, ma mi stupiranno sempre
A proposito di pellicola, io ho ancora quella originale, penso di tenerla finchè sarà così rigata da far fatica a leggere certe parti dello schermo. Sennò perchè cambiarla? Ci sono altri motivi?
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 10:17   #30756
ReWeNgE
Member

L'Avatar di ReWeNgE

Iscritto dal: Dec 2001
Ho installato Ovi Suite e caricato le mappe ma ora mi trovo che il navigatore funziona, le voci sono caricate ma non sento niente.. e i vari auricolari funzionano.

Se vado nel menu e clicco su volume non mi appare niente, e se premo i bottoni per alzare o abbassare il volume non fa niente

Ma non potrei utilizzare PC Suite con il Map Loader per caricare le mappe? :uhm:
Ma da dove si scarica Map Loader? Quale versione? Ne ho trovate diverse ma non capisco quale devo usare
ReWeNgE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 10:32   #30757
Cioll@
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Boia certe cose (0.80€ compresa spedizione DA Hong Kong) non le capirò mai... o meglio, le capisco, ma mi stupiranno sempre
A proposito di pellicola, io ho ancora quella originale, penso di tenerla finchè sarà così rigata da far fatica a leggere certe parti dello schermo. Sennò perchè cambiarla? Ci sono altri motivi?
a parte il fatto che quella originale è rigata x costruzione..
a me stava parecchio sulle balle..
Old 23-09-2010, 10:42   #30758
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

ma la pellicola originale non era quella zebrata??

io l'ho dovuto togliere perchè altrimenti non vedevo nulla sullo schermo
Samsung Galaxy S3
Old 23-09-2010, 11:53   #30759
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
É xché le ultime scatole arrivano con la pellicolazebrata come il retro. inusabile.. Il 5230 arriva invece ancora con una pellicola pulita, xó dopo 1 estate mia moglie l'ha dovuta cambiare..
Old 23-09-2010, 12:10   #30760
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
É xché le ultime scatole arrivano con la pellicolazebrata come il retro. inusabile.. Il 5230 arriva invece ancora con una pellicola pulita, xó dopo 1 estate mia moglie l'ha dovuta cambiare..
Eh sì, io ho proprio il 5230... non sapevo di sta pellicola zebrata, che castroneria
Vabè, finchè il ditino mi scorre la terrò così
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian