Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 17:47   #26341
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
ma se si formatta il telefono e la memory quelli fatti sul telefono come si fanno a ripristinare?

quello che intendo fare io è avere il pc pulito da qualsiasi cosa con firmware ultimissimo e poi importare solo rubrica sms e agenda.. i programmi li reinstallo che è meglio.. musica immagini e video li ho gia da parte e li devo solo ritrasferire..
Allora ti consiglio prima di fare un backup di ciò che ti serve (quindi solo rubrica, messaggi ed agenda) sul PC con PC SUITE oppure Ovi Suite... Poi:
- Formatta la memory e fai un hard reset
- Aggiorna il firmware
- Riformatta la memory e dopo rifai un hard reset
- Ripristina rubrica messaggi ed agenda con PC Suite (oppure Ovi)
- Rimetti la musica ed il resto sulla memory

N.B:
- Togli la sim prima di fare tutta la procedura altrimenti ti vengono scalati i soldi dell'SMS che il telefono invierà in automatico alla nokia dopo l'hard reset
- Cancella tutte le connessioni internet legate alla tua scheda sim (se non hai un piano internet) prima di fare qualsiasi altra cosa per evitare che ti si connetta e ti ciucci soldi non appena apri il borwser oppure apri mappe (si connette per i dati dell'AGPS)... Io ho perso 5 € per qualche kb di dati in questo modo!!
Old 02-05-2010, 17:54   #26342
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Allora ti consiglio prima di fare un backup di ciò che ti serve (quindi solo rubrica, messaggi ed agenda) sul PC con PC SUITE oppure Ovi Suite... Poi:
- Formatta la memory e fai un hard reset
- Aggiorna il firmware
- Riformatta la memory e dopo rifai un hard reset
- Ripristina rubrica messaggi ed agenda con PC Suite (oppure Ovi)
- Rimetti la musica ed il resto sulla memory

N.B:
- Togli la sim prima di fare tutta la procedura altrimenti ti vengono scalati i soldi dell'SMS che il telefono invierà in automatico alla nokia dopo l'hard reset
- Cancella tutte le connessioni internet legate alla tua scheda sim (se non hai un piano internet) prima di fare qualsiasi altra cosa per evitare che ti si connetta e ti ciucci soldi non appena apri il borwser oppure apri mappe (si connette per i dati dell'AGPS)... Io ho perso 5 € per qualche kb di dati in questo modo!!
ok.. ps. la rubrica ho visto che c'è una cartella Contacts con dentro tutti i contatti in formato .vcf che è appunto un formato standard che supporta anche microsoft outlook e altri, per caso c'è modo di esportare anche l'agenda in un formato standard come iCal che supporta anche google calendar e altri?
Old 02-05-2010, 18:11   #26343
Arkanis
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Arkanis Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei due domande da fare.
1) Il mio 5800 è brand vodafone e quindi non posso fare l'aggiornamento del firmware al di sopra del 2 e qualcosa, cosa posso fare? E' previsto che a breve vodafone metta a disposizione un nuovo firmware o no??? Ho sentito parlare di un'operazione che cambia il codice del tel ma mi pare di aver capito che si perde la garanzia a farlo, è vero??? che rischi si corrono?
2)La plastica sopa la micro sd si è un pò staccata (meno di un mm) e nè il cell nè il pc la riconosce più,è possibile recuperare i dati? Sarebbero per me molto importanti...
qualcuno saprebbe come aiutarmi? grazie...
Arkanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 18:14   #26344
ghost89
Senior Member

L'Avatar di ghost89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
dopo circa 28 ore di utilizzo abbastanza intenso del telefono con il nuovo firmware di alle46 batteria ancora con tutte le tacche ottimo
Old 02-05-2010, 19:52   #26345
Ale841
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un 5800 ed ho notato che il firmaware è il 31.0.101
Pc suite mi dice che non ci sono aggiornamenti per il firmaware...
come faccio ad aggiornarlo alla versione v.50 ?
Old 02-05-2010, 20:10   #26346
ghost89
Senior Member

L'Avatar di ghost89

Quote:
Originariamente inviato da Ale841 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un 5800 ed ho notato che il firmaware è il 31.0.101
Pc suite mi dice che non ci sono aggiornamenti per il firmaware...
come faccio ad aggiornarlo alla versione v.50 ?
cambia product code (comporta l'ipotetica perdita della garanzia, ma ti ritrovi un cel nuovo)
per sapere come fare basta ke fai una ricerca su google "cambiare product code nokia 5800" è facilissimo e ci vogliono al massimo 5 minuti
Old 02-05-2010, 20:13   #26347
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Quote:
Originariamente inviato da ghost89 Guarda i messaggi
cambia product code (comporta l'ipotetica perdita della garanzia, ma ti ritrovi un cel nuovo)
per sapere come fare basta ke fai una ricerca su google "cambiare product code nokia 5800" è facilissimo e ci vogliono al massimo 5 minuti
una curiosità, perche dici "ipotetica perdita di garanzia" ? cambiare il PC non e sicuro che perdi la garanzia?
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 20:15   #26348
Arkanis
Junior Member

Quote:
Scusami posso chiederti una cosa? Se cambio il product code e poi prima di andare eventualmente all'assistenza(speriamo di no) lo cambio di nuovo rimettendo quello originale non posso tornare al firmware precedente? e quindi se ne accorgono se porto un cell con product code originale ma firmware successivo rispetto al product code??? Spero di essermi spiegato bene...
Old 02-05-2010, 20:17   #26349
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Scusami posso chiederti una cosa? Se cambio il product code e poi prima di andare eventualmente all'assistenza(speriamo di no) lo cambio di nuovo rimettendo quello originale non posso tornare al firmware precedente? e quindi se ne accorgono se porto un cell con product code originale ma firmware successivo rispetto al product code??? Spero di essermi spiegato bene...
da quella che e la mia esperienza una volta che lo cambi e aggiorni il firmware l'oro lo salvano nel database, quindi anche se rimetti quello originale la nokia lo sa, almeno a me e successo cosi e non me lo hanno piu preso in assistenza
Old 02-05-2010, 20:19   #26350
Arkanis
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
da quella che e la mia esperienza una volta che lo cambi e aggiorni il firmware l'oro lo salvano nel database, quindi anche se rimetti quello originale la nokia lo sa, almeno a me e successo cosi e non me lo hanno piu preso in assistenza
come???? cosa ti è successo? hai ripristinato il vecchio product code ma cmq non te l'hanno accettato in assistenza???? ma per aggiornare il firm avevi utilizzato il nokia software updater? perchè ho letto che se invece l'aggiornamento lo fai direttamente dal cell non se ne accorgono.... sai qualcosa in +?
Old 02-05-2010, 20:21   #26351
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
come???? cosa ti è successo? hai ripristinato il vecchio product code ma cmq non te l'hanno accettato in assistenza????
esatto, quando tu cambi il PC e fai l'aggiornamento il server della nokia riconosce il tuo telefono e sa che PC ha, quando l'ho portato in assistenza ha messo l'imei del telefono e gli e apparso tutto quello che io avevo fatto, i vari cambi di PC, lo ha mandato in assistenza e me lo hanno rispedito indietro senza ripararlo perche avevo invalidato la garanzia
Old 02-05-2010, 21:14   #26352
Arkanis
Junior Member

Quote:
esatto, quando tu cambi il PC e fai l'aggiornamento il server della nokia riconosce il tuo telefono e sa che PC ha, quando l'ho portato in assistenza ha messo l'imei del telefono e gli e apparso tutto quello che io avevo fatto, i vari cambi di PC, lo ha mandato in assistenza e me lo hanno rispedito indietro senza ripararlo perche avevo invalidato la garanzia
e poi come hai fatto a ripararlo???
P.S. Qualcuno sa quando uscirà un nuovo aggiornamento del firmware per brand vodafone???
Old 02-05-2010, 21:15   #26353
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
e poi come hai fatto a ripararlo???
P.S. Qualcuno sa quando uscirà un nuovo aggiornamento del firmware per brand vodafone???
ehehe nn l'ho riparato e rimasto rotto e l'ho venduto per pezzi di ricambio
Old 02-05-2010, 21:24   #26354
ghost89
Senior Member

L'Avatar di ghost89

Quote:
una curiosità, perche dici "ipotetica perdita di garanzia" ? cambiare il PC non e sicuro che perdi la garanzia?
parlo di ipotetica perdita di garanzia perche teoricamente si perde, ma praticamente spesso ci passano sopra per quel ke ne ho sentito dire, fortunatamente non ci sono mai stato.

Quote:
si in teoria puoi fare ciò ke vuoi, rimettere il pc originale e il firmware originale riflashandolo, però come hanno già detto loro si accorgono di ogni cambiamento ke è stato fatto sul cel, ma come ho detto sopra se sei fortunato ci passano sopra
cmq sia consiglio a tutti di prendere coraggio e cambiare pc e aggiornare al fw cooked di all46 ke è veramente eccezionale a mio parere, poi non so se ce ne sono altri cooked migliori. ma questo cambia veramente il cel
Old 02-05-2010, 21:29   #26355
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da themalox Guarda i messaggi
Qualcuno che ha installato un custom firmware mi può dire quanta ram libera ha all'accensione???
Appena riavvio te lo dico.
Quote:
Originariamente inviato da Damy06
Ora con due giorni di utilizzo senza averlo mai spento, con tema non di default che cambia anche la skin delle icone, 2 programmi in background (ramblow e nUnLock) ho esattamente 39,86 MB di ram liberi
Ho riavviato ora,all'accensione senza nessuna applicazione in uso eccetto quella per visualizzare la ram e il processo per la gestione della batteria che mi si attiva in automatico, con tema modificato e skin delle icone cambiate, ho esattamente 52.8MB di ram utilizzabili.
Old 02-05-2010, 21:34   #26356
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
è normale che mi dice che è già aggiornato all'ultimo fw e non c'è fw 50?...il mio pc allora quando sarà disponibile per l'aggiornamento al fw50?...mi consigliate di aspettare o non c'è speranza per alcuni pc?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 21:41   #26357
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
è normale che mi dice che è già aggiornato all'ultimo fw e non c'è fw 50?...il mio pc allora quando sarà disponibile per l'aggiornamento al fw50?...mi consigliate di aspettare o non c'è speranza per alcuni pc?
In pratica se hai un pcode brandizzato l'aggiornamento per il tuo cellulare deve essere approvato dal gestore telefonico, esempio: tim, vodafone, tre ecc..
Questo può avvenire dopo mesi, o in molti casi può non avvenire mai.
Quindi il consiglio è sempre di aspettare almeno due settimane dopo che è uscito il nuovo firmware, e nel caso cambiare p code.
Poi se proprio non si resiste si cambia e si aggiorna, seguendo le varie guide e assumendosi i rischi che comporta la sbrandizzazione del terminale.
Old 02-05-2010, 21:42   #26358
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
parlo di ipotetica perdita di garanzia perche teoricamente si perde, ma praticamente spesso ci passano sopra per quel ke ne ho sentito dire, fortunatamente non ci sono mai stato.

si in teoria puoi fare ciò ke vuoi, rimettere il pc originale e il firmware originale riflashandolo, però come hanno già detto loro si accorgono di ogni cambiamento ke è stato fatto sul cel, ma come ho detto sopra se sei fortunato ci passano sopra
cmq sia consiglio a tutti di prendere coraggio e cambiare pc e aggiornare al fw cooked di all46 ke è veramente eccezionale a mio parere, poi non so se ce ne sono altri cooked migliori. ma questo cambia veramente il cel
si diciamo che va a culo, quando lo portai in assistenza la tipa che ci lavorava mi ha detto che lei lo spediva sperando che nn rompessero le palle, invece e andata male, d'ora in poi nn ci caco piu nn ci volgio perdere un telefono per avere 2 cose in piu
Old 02-05-2010, 21:48   #26359
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
ma se si formatta il telefono e la memory quelli fatti sul telefono come si fanno a ripristinare?
Quando fai il backup tramite l'applicazione del telefono vengono creati dei file per ogni elemento che salvi (rubrica, messaggi..) sulla memory card. Per l'esattezza finiscono nella cartella nascosta BACKUP.
Se salvi quei file su un PC, fai hard reset del telefono, formatti anche la memory card ma poi li rimetti al loro posto puoi ripristinarli di nuovo.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 22:28   #26360
Arkanis
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
In pratica se hai un pcode brandizzato l'aggiornamento per il tuo cellulare deve essere approvato dal gestore telefonico, esempio: tim, vodafone, tre ecc..
Questo può avvenire dopo mesi, o in molti casi può non avvenire mai.
Quindi il consiglio è sempre di aspettare almeno due settimane dopo che è uscito il nuovo firmware, e nel caso cambiare p code.
Poi se proprio non si resiste si cambia e si aggiorna, seguendo le varie guide e assumendosi i rischi che comporta la sbrandizzazione del terminale.
Due settimane?????? AHAHAHAHAHA! Io pensa che sono al firmware 21 e mi pare adesso nokia abbia messo a disposizione il 5 e qualcosa.... quindi saranno passati mesi da quando è uscito quello successivo al 21 o sbaglio??? uffa non so che fare.. però così non posso nemmeno usare nokia maps. Sono un pò restìo solo perchè l'ho ritirato nemmeno una sett fa dall'assistenza ed era stato spedito proprio alla casa madre per un problema elettrico... Mi consigliate di farlo cmq questo cambio???
P.S.In che senso ti cambia letteralmente il cell? cos'ha in +????
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP