Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 23:32   #24441
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
ma guarda se è ancora in garanzia ci devono pensare loro, magari non è un problema hardware, ma sinceramente la cosa migliore da fare, secondo me, è riportarlo in assistenza.
col fw 21 e 31 nn me l'aveva mai fatto, dopo che hanno riparto il problema della fotocamere/video, comunque visto kr ank sul web nessuno sembr aabbia risolto il problema da solo ed ho ancora 1h 8 mesi di garanzia penso seguirò il tuo consiglio

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
mi è capitato una volta, e poi mai più, che firmware hai?
ho il fw 40 (instllato dal centro nokia) ed avevo passato il fw 21 e 31 senza problemi salvo quello della fotocamera, il cell mi torna x la seconda volta consecutiva dal centro assistenza, che la terza volta possa essere quella buona??
Old 11-03-2010, 00:57   #24442
Troio89
Member

Iscritto dal: Aug 2008
RRagazzi sapete se esiste un limite di sms? In archivio ho circa 3000 sms tra inviati e ricevuti e volevo sapere se esisteva un limite...Sicuramente domani troverò il modo di trasferirli sul pc, però volevo sapere se potevo lasciarli tranquillamente sul cell senza andare in contro a problemi: Grazie
Troio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 07:08   #24443
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Non credo ci siano problemi, soprattutto se li memorizzi nel telefono.

Poi facci sapere quanti KB occupano in memoria tutti quelli SMS, sono curioso.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 08:11   #24444
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da Troio89 Guarda i messaggi
RRagazzi sapete se esiste un limite di sms? In archivio ho circa 3000 sms tra inviati e ricevuti e volevo sapere se esisteva un limite...Sicuramente domani troverò il modo di trasferirli sul pc, però volevo sapere se potevo lasciarli tranquillamente sul cell senza andare in contro a problemi: Grazie
ciao! Ma tutti quei messaggi sono tutti solo ricevuti credo, oppure si possono salvare piu di 999 messaggi inviati ?
Old 11-03-2010, 08:32   #24445
biasiman
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Spento o Offline?

Voi lo spegnete il cellu o lo mettete offline? in quale dei due casi risparmio più batteria?
biasiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 08:49   #24446
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
col fw 21 e 31 nn me l'aveva mai fatto, dopo che hanno riparto il problema della fotocamere/video, comunque visto kr ank sul web nessuno sembr aabbia risolto il problema da solo ed ho ancora 1h 8 mesi di garanzia penso seguirò il tuo consiglio

ho il fw 40 (instllato dal centro nokia) ed avevo passato il fw 21 e 31 senza problemi salvo quello della fotocamera, il cell mi torna x la seconda volta consecutiva dal centro assistenza, che la terza volta possa essere quella buona??
guarda ieri sera ho aggiornato anche il firmware (4005) di quello della mia ragazza, e dopo qualche ora ha fatto la stessa cosa (unica cosa che nel mio ho fatto dopo un hardreset e non l'ha più fatto), potresti provare in questo modo.

Ieri ho provato nuovamente ovi maps senza la connessione internet, non ci crederete ma è sembrato decisamente più preciso, forse la connessione internet richiesta in effetti va a rallentare durante la navigazione??
Avete provato con e senza?
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 08:53   #24447
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Ieri ho provato nuovamente ovi maps senza la connessione internet, non ci crederete ma è sembrato decisamente più preciso, forse la connessione internet richiesta in effetti va a rallentare durante la navigazione??
Avete provato con e senza?
domanda : presumo che in ovi maps tu abbia messo " non in linea" fra le opzioni di internet .
Ma hai anche tolto la spunta da " basato sulla rete " fra le opzioni di ricerca posizione ?

C;,a;,z;,a
Old 11-03-2010, 09:53   #24448
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da biasiman Guarda i messaggi
Voi lo spegnete il cellu o lo mettete offline? in quale dei due casi risparmio più batteria?
Old 11-03-2010, 10:01   #24449
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
Quote:
guarda ieri sera ho aggiornato anche il firmware (4005) di quello della mia ragazza, e dopo qualche ora ha fatto la stessa cosa (unica cosa che nel mio ho fatto dopo un hardreset e non l'ha più fatto), potresti provare in questo modo.
ho provato a fare un hard reset ma senza alcun risultato, ho notato oggi che durante la ricarica si riavvia ogni 5-10 min nonostante lo lasci in standby(dove di solito lo fa ogni 40 min), potrebbe essere la batteria???
Old 11-03-2010, 10:02   #24450
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
domanda : presumo che in ovi maps tu abbia messo " non in linea" fra le opzioni di internet .
Ma hai anche tolto la spunta da " basato sulla rete " fra le opzioni di ricerca posizione ?

C;,a;,z;,a
in realtà no, quando l'ho avviato ho semplice rifiutato la connessione ad internet.

Infatti chiedo appunto come va meglio questo programma e ieri ho avuto quest'impressione, che scollegato da internet andasse meglio come precisione.
Old 11-03-2010, 10:44   #24451
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Volevo capire un pò le impostazioni su OVI MAPS

da impostazioni/internet/connessione si può impostare:

- in linea
- non in linea

Invece se andate in Applicazioni/Posizione/Ricerca posizione/Metodi di ricerca posizione:

- Assisted gps (basato sui ponti radio)
- integrated gps (gps integrato)
- gps bluetooth (gps esterno bluetooth)
- basato sulla rete (scarica i dati internet)
Old 11-03-2010, 11:11   #24452
Troio89
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Non credo ci siano problemi, soprattutto se li memorizzi nel telefono.

Poi facci sapere quanti KB occupano in memoria tutti quelli SMS, sono curioso.
1053 kb

Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
ciao! Ma tutti quei messaggi sono tutti solo ricevuti credo, oppure si possono salvare piu di 999 messaggi inviati ?
No li ho ,essi in archivio in due cartelle:ricevuti&inviati
Troio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 11:59   #24453
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Volevo capire un pò le impostazioni su OVI MAPS

da impostazioni/internet/connessione si può impostare:

- in linea
- non in linea

Invece se andate in Applicazioni/Posizione/Ricerca posizione/Metodi di ricerca posizione:

- Assisted gps (basato sui ponti radio)
- integrated gps (gps integrato)
- gps bluetooth (gps esterno bluetooth)
- basato sulla rete (scarica i dati internet)
ciao..allora io leggendo nei vari forum sono arriv alla conclusione di tenerlo settato così:

conness-----non in linea

metodi rucerca posiz-----integrated gps

così mi trovo molto bene e mai avuto nessun problema
Old 11-03-2010, 12:18   #24454
NetBios:P
Member

L'Avatar di NetBios:P

Iscritto dal: Nov 2006
Windows Live Messenger

Ciao,
partendo dal presupposto che il motore di ricerca di Ovi Store fa letteralmente schifo, qualche mese fa ho scaricato proprio dallo store il client di Windows Live Messenger.
Ora un mio amico che ha appena preso il 5800 vorrebbe scaricarlo, ma non riusciamo a trovarlo in nessun modo sullo store e, udite udite, non risulta più nemmeno tra le mie applicazioni scaricate!!!
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa o sa che cosa diavolo succede?
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 12:18   #24455
devon(TV)
Junior Member

L'Avatar di devon(TV)

Iscritto dal: Oct 2007
ciao ragazzi, mi è capitato di prosciugare il credito della sim connettendomi involontariamente con qualche applicazione, (non so' quale) pensando di assere connesso al mio wifi; c'è qualche opzione, metodo per non ripetere questo pasticcio? grazie
devon(TV) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 13:01   #24456
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da NetBios:P Guarda i messaggi
L'hanno rimosso quasi subito, non s'è capito bene perché.
E recuperarlo da altre fonti è piuttosto complesso perché non si trova una versione buona.

Io consiglio di lasciare perdere e passare direttamente a Nimbuzz che funziona benissimo come MSN originale ed in più può gestire contemporaneamente anche le chat di Facebook, Google, Yahoo, Skype..
Ha scroll cinetico, è in italiano e si può condividere la posizione gps con gli amici.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 13:03   #24457
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
ciao..allora io leggendo nei vari forum sono arriv alla conclusione di tenerlo settato così:

conness-----non in linea

metodi rucerca posiz-----integrated gps

così mi trovo molto bene e mai avuto nessun problema
anche agps disattivato??

ieri senza connessione internet mi sembrava molto preciso, oggi vedo di provarlo un pò meglio
Old 11-03-2010, 13:08   #24458
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da NetBios:P Guarda i messaggi
Ciao,
partendo dal presupposto che il motore di ricerca di Ovi Store fa letteralmente schifo, qualche mese fa ho scaricato proprio dallo store il client di Windows Live Messenger.
Ora un mio amico che ha appena preso il 5800 vorrebbe scaricarlo, ma non riusciamo a trovarlo in nessun modo sullo store e, udite udite, non risulta più nemmeno tra le mie applicazioni scaricate!!!
in effetti è vero, anch'io ho lo stesso problema, non si trova msn per il 5800

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
L'hanno rimosso quasi subito, non s'è capito bene perché.
E recuperarlo da altre fonti è piuttosto complesso perché non si trova una versione buona.

Io consiglio di lasciare perdere e passare direttamente a Nimbuzz che funziona benissimo come MSN originale ed in più può gestire contemporaneamente anche le chat di Facebook, Google, Yahoo, Skype..
Ha scroll cinetico, è in italiano e si può condividere la posizione gps con gli amici.
nimbuzz??

dovrei provarlo in effetti

Ultima modifica di gianni1879 : 11-03-2010 alle 13:42.
Old 11-03-2010, 13:16   #24459
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
anche agps disattivato??

ieri senza connessione internet mi sembrava molto preciso, oggi vedo di provarlo un pò meglio
che operatore hai ?
perche' con Tre da quel che leggo non paghi se tieni l'a-gps attivato , dato che Tre ti da' aggratis i primi 19kb ad ogni connessione e l'a-gps dovrebbe ciucciarne 5-6 a botta per cui sei dentro...

io pero' sulla nuova sim tre mi trovo con una connessione da 35kb e 63 cents di costo e non capisco se e' stato l'a-gps o no... boh...

C'.a'.z'.'.a
Old 11-03-2010, 13:19   #24460
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da devon(TV) Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi è capitato di prosciugare il credito della sim connettendomi involontariamente con qualche applicazione, (non so' quale) pensando di assere connesso al mio wifi; c'è qualche opzione, metodo per non ripetere questo pasticcio? grazie
certo.
Ti consiglio di inserire una password per le connessioni su rete GSM/3g in modo che tutte le volte che non trova il wifi e prova ad agganciarsi alla rete umts ti richiederà una password e quindi capendolo potrai bloccare la connessione.
se non erro lo fai da impostazioni, connettività, destinazioni.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian