Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 18:59   #141
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

Iscritto dal: Jun 2006
sto impazzendo. penso di aver provato 100 volte ad installare-disistallare e fare tentativi.. ma sempre il solito problema,
In piu' non mi installa nella libreria tutte le canzoni ma sono alcune. Non capisco proprio. Qui necessito veramente di aiuto
Ferra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:08   #142
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

ragazzi,devo fare un ripristino del pc. Mi si cancellano i files quindi vi volevo chiedere il metodo migliore e semplice per salvare la musica di itunes e la libreria in modo poi di poterla ripristinare facilmente.
Grazie
Old 05-11-2009, 19:15   #143
manfrix
Senior Member

L'Avatar di manfrix

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da Ferra84 Guarda i messaggi
ragazzi,devo fare un ripristino del pc. Mi si cancellano i files quindi vi volevo chiedere il metodo migliore e semplice per salvare la musica di itunes e la libreria in modo poi di poterla ripristinare facilmente.
Grazie
copia tutta la cartella itunes music e rimettila al suo posto dopo la formattazione... ricordati di rimettere anche tutti i vecchi files musicali nello stesso percorso pre-formattazione, altrimenti itunes nn te li troverà
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 21:50   #144
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

Quote:
Originariamente inviato da manfrix Guarda i messaggi
copia tutta la cartella itunes music e rimettila al suo posto dopo la formattazione... ricordati di rimettere anche tutti i vecchi files musicali nello stesso percorso pre-formattazione, altrimenti itunes nn te li troverà
ok grazie per la risposta!
Old 16-11-2009, 00:57   #145
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Quasi per caso ho trovato un'ottima guida in PDF per itunes Vi posto il link dove potete scaricarla..!

http://www.makeuseof.com/tag/the-big-book-of-itunes/

e' in inglese ma e' abbastanza chiara
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 15:12   #146
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga qualcuno mi sa dire se c'è un modo per importare dall'ipod tutte le canzoni su itunes?
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 14:46   #147
ligeiro
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
c'è un modo per non permettere a questo schifo di itune9 di copiare 10 volte lo stesso cd sull'ipod touch?

ero 2.2 aggiorno a 3.1.2 , sostituendo il mio itunes8.0 con il 9...
adesso sul mio touch 1g la maggiorparte dei cd vengono caricati più volte!!! mentre sul dispositivo , itunes mostra una sola copia

ps: ho messo il 9 per aggiornare l'ipod che altrimenti non si sarebbe aggiornato
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 15:56   #148
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da ligeiro Guarda i messaggi
c'è un modo per non permettere a questo schifo di itune9 di copiare 10 volte lo stesso cd sull'ipod touch?

ero 2.2 aggiorno a 3.1.2 , sostituendo il mio itunes8.0 con il 9...
adesso sul mio touch 1g la maggiorparte dei cd vengono caricati più volte!!! mentre sul dispositivo , itunes mostra una sola copia

ps: ho messo il 9 per aggiornare l'ipod che altrimenti non si sarebbe aggiornato
a me succede quando all nterno della directory in cui ho i file mp3 ho anche il file m3u

togli quel file e poi ti funziona

poi non fa schifo itunes,quando avrai imparato ad usarlo edrai che andra' bene
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 21:43   #149
ligeiro
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
a me succede quando all nterno della directory in cui ho i file mp3 ho anche il file m3u

togli quel file e poi ti funziona

poi non fa schifo itunes,quando avrai imparato ad usarlo edrai che andra' bene
come lo trovo quel file?
ho già abilitato visualizza file e cartelle nascoste

Ultima modifica di ligeiro : 22-02-2010 alle 21:55.
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 21:52   #150
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
problema...

era da un bel pò che non usavo iTunes...
stasera mentre navigo l'ho "acceso", selezionato una playlist e messo giù ad iconcina sulla tray...

il problema è che mentre navigo iTunes continua a ingrandirsi sopra al browser anche mentre scrivo...lo rimetto ad icona e puntualmente circa ogni 40 secondi mi si mette davanti

l'unica soluzione sembra lasciarlo ingrandito e starci sopra con altri programmi...

ma non mi pare una cosa tanto normale...

soluzioni? (ho già ribaltato le preferenze...)
Old 28-04-2010, 22:00   #151
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
e lasciandolo ingrandito, sempre con lo stesso intervallo di tot secondi mi si mette a lampeggiare l'icona sulla tray
Old 04-05-2010, 08:48   #152
sattv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Un bel po di tempo fa ho installato Itunes e tutto ok, ora sono tornato a riaprire il programma e all'avvio mi viene una barra con questa scritta : non posso aprire l'applicazione iTunes. Non hai i privilegi di accesso necessari per questa operazione.

ho provato con un'altro account e funzione ma questo come amministratore non funziona.
Ho windows 7
sattv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 21:46   #153
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
era da un bel pò che non usavo iTunes...
stasera mentre navigo l'ho "acceso", selezionato una playlist e messo giù ad iconcina sulla tray...

il problema è che mentre navigo iTunes continua a ingrandirsi sopra al browser anche mentre scrivo...lo rimetto ad icona e puntualmente circa ogni 40 secondi mi si mette davanti

l'unica soluzione sembra lasciarlo ingrandito e starci sopra con altri programmi...

ma non mi pare una cosa tanto normale...

soluzioni? (ho già ribaltato le preferenze...)

same here.
qualche tempo fa ho risolto reinstallandolo.
prima di reinstallare una soluzione temporanea era quella di riavviare il pc fino a quando non decideva di alzarsi di nuovo. odio itunes (che uso solamente per imposizione dell'ipod :| )
qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo permanentemente?

edit: win 7 come s.o.
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 23:09   #154
.:Snow:.
Member

L'Avatar di .:Snow:.

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti
Riuppo il thread sperando che sia il posto migliore dove fare la seguente domanda:

mi stavo informando sulla possibilità di sincronizzare ipod (e nel prossimo futuro iphone) su 2 pc diversi.

a quanto pare la soluzione proposta in rete consiste nel copiare "l'id univoco" di una libreria itunes in un'altra libreria presente nel secondo pc che si vuole sincronizzare, con una marea di limitazioni però.

scrivo quindi qui per avere un po' di chiarezza.
domanda stupida:
ma se io prendo tutta la mia cartella "itunes", la copio nel secondo pc, non avranno lo stesso "id univoco" e quindi problema risolto?
non funziona facendo così?

l'idea che avevo infatti consisteva nel prendere la libreria del PC1, copiarla su PC2, e tramite programmi appositi mantenere sincronizzate le 2 cartelle sui 2 pc.

Funziona?
Ho limitazioni?
Un amico mi parlava di problemi riguardo "l'identità del pc"...

Infine, se io devo fare il backup della mia libreria su un pc, magari per formattare, se dopo la formattazione "rimetto al suo posto" la libreria backuppata, torna tutto come prima come se nulla fosse e non mi ritrovo l'ipod/iphone svuotato per la nuova sincronizzazione, giusto?

Grazie a tutti
.:Snow:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 01:27   #155
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da c0r3y Guarda i messaggi
same here.
qualche tempo fa ho risolto reinstallandolo.
prima di reinstallare una soluzione temporanea era quella di riavviare il pc fino a quando non decideva di alzarsi di nuovo. odio itunes (che uso solamente per imposizione dell'ipod :| )
qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo permanentemente?

edit: win 7 come s.o.
up. ancora sto problema, aiuto sto impazzendo
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:18   #156
wasa
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Viareggio (LU)
ciao a tutti, premetto che tengo i miei mp3 (circa 5000) in modo maniacale, con le info dell'id3tag precisissime.

fino ad oggi ho usato winamp (e continuerò ad usarlo), ma visto che devo gestire un iphone ho installato anche itunes.
ho importato nella libreria tutta la mia musica, e ho notato che per 2600 canzoni circa il titolo viene visualizzato come "Artista + Titolo" nonostante sotto le proprietà sia inserito correttamente e cioè solo il Titolo della canzone.

la cosa strana è che appena il file viene riprodotto sotto iTunes questo passa a visualizzazione corretta.

ho quindi cliccato su tutti i brani "incriminati" e sembrava fosse tutto risolto, ma se li rimuovo dalla libreria e li reinserisco ritornano come prima...

a cosa è dovuto il problema? ho visto che la versione dell'id3tag è la stessa (2.3) dei file che non presentano questo problema.
wasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 19:40   #157
pinodj
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao a tutti, da circa un mese ho avuto questo problema con Itunes che non si avviava, spulciando qualche forum inglese ho risolto, sembra che vada in conflitto con Bonjour.

Quindi ho dovuto disabilitarne l'avvio automatico per far partire Itunes.

Il problema è che cosi facendo adesso ho problemi con Msn che non si avvia piu se non metto Bonjour

A qualcuno di voi è successo?

Che posso fare?
pinodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:59   #158
sattv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da sattv Guarda i messaggi
Un bel po di tempo fa ho installato Itunes e tutto ok, ora sono tornato a riaprire il programma e all'avvio mi viene una barra con questa scritta : non posso aprire l'applicazione iTunes. Non hai i privilegi di accesso necessari per questa operazione.

ho provato con un'altro account e funzione ma questo come amministratore non funziona.
Ho windows 7
ancora mi da questo problema da cosa puo' dipendere?
sattv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:05   #159
manfrix
Senior Member

L'Avatar di manfrix

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
ragazzi, oggi apro iTunes e me lo ritrovo in inglese...

se vado sul menù modifica-->Generale-->lingua e impisto italiano e poi riavvio il prog mi ricompare in inglese...

che posso fare?
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 16:23   #160
gioge
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Itunes,aiff e metadata

Ho intenzione di trasformare i miei file flac in aiff per poterli gestire con itunes.

Chiaramente per tenere gli aiff, per questioni di spazio, dovrò cancellare l'archivio in flac ma così facendo perderò tutti i metadata che i file flac incorporano.
Inoltre ho visto che itunes taglia i nomi dei file oltre i 40 caratteri e le cartelle che crea nella sua libreria sono anonime per qualsiasi altro programma.

A prescindere dal player, la mia esigenza è di gestire un database di file wave/aiff.
Tali file non trattengono le info di catalogazione (artista, genere,anno,etichetta,ecc.) e se si cambia player/database si perde tutto il lavoro di una vita..

Visto che oramai parecchie case di distribuzione vendono file lossless (flac,wave.ecc..),
visto il proliferare di Nas, Squezbox, ecc., e che le radio hanno tutta la musica/programmazione
su server,esiste un software free o commerciale o professionale per la gestione della musica liquida
con database esportabile e compatibile ( vedi file .iTunes Library.itl e iTunes Library.xml però
compatibile con altri player)?

Se così non fosse, avete un consiglio sulla creazione ex-novo di un database (tipo Access per capirci,
ma con il monitoring della libreria,la possibilità di fare il merge fra tabelle/cartelle e insomma
la gestione vera dei file)?

Ultima modifica di gioge : 09-01-2011 alle 15:25.
gioge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian