|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
sto impazzendo. penso di aver provato 100 volte ad installare-disistallare e fare tentativi.. ma sempre il solito problema,
In piu' non mi installa nella libreria tutte le canzoni ma sono alcune. Non capisco proprio. Qui necessito veramente di aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
|
ragazzi,devo fare un ripristino del pc. Mi si cancellano i files quindi vi volevo chiedere il metodo migliore e semplice per salvare la musica di itunes e la libreria in modo poi di poterla ripristinare facilmente.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
Quasi per caso ho trovato un'ottima guida in PDF per itunes
![]() http://www.makeuseof.com/tag/the-big-book-of-itunes/ e' in inglese ma e' abbastanza chiara ![]()
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Raga qualcuno mi sa dire se c'è un modo per importare dall'ipod tutte le canzoni su itunes?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
|
c'è un modo per non permettere a questo schifo di itune9 di copiare 10 volte lo stesso cd sull'ipod touch?
ero 2.2 aggiorno a 3.1.2 , sostituendo il mio itunes8.0 con il 9... adesso sul mio touch 1g la maggiorparte dei cd vengono caricati più volte!!! mentre sul dispositivo , itunes mostra una sola copia ps: ho messo il 9 per aggiornare l'ipod che altrimenti non si sarebbe aggiornato |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
togli quel file e poi ti funziona poi non fa schifo itunes,quando avrai imparato ad usarlo edrai che andra' bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
|
Quote:
ho già abilitato visualizza file e cartelle nascoste Ultima modifica di ligeiro : 22-02-2010 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
problema...
era da un bel pò che non usavo iTunes...
stasera mentre navigo l'ho "acceso", selezionato una playlist e messo giù ad iconcina sulla tray... il problema è che mentre navigo iTunes continua a ingrandirsi ![]() ![]() l'unica soluzione sembra lasciarlo ingrandito e starci sopra con altri programmi... ma non mi pare una cosa tanto normale... soluzioni? (ho già ribaltato le preferenze...)
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
e lasciandolo ingrandito, sempre con lo stesso intervallo di tot secondi mi si mette a lampeggiare l'icona sulla tray
![]()
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Un bel po di tempo fa ho installato Itunes e tutto ok, ora sono tornato a riaprire il programma e all'avvio mi viene una barra con questa scritta : non posso aprire l'applicazione iTunes. Non hai i privilegi di accesso necessari per questa operazione.
ho provato con un'altro account e funzione ma questo come amministratore non funziona. Ho windows 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
Quote:
same here. qualche tempo fa ho risolto reinstallandolo. prima di reinstallare una soluzione temporanea era quella di riavviare il pc fino a quando non decideva di alzarsi di nuovo. odio itunes (che uso solamente per imposizione dell'ipod :| ) qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo permanentemente? edit: win 7 come s.o. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti
![]() Riuppo il thread sperando che sia il posto migliore dove fare la seguente domanda: mi stavo informando sulla possibilità di sincronizzare ipod (e nel prossimo futuro iphone) su 2 pc diversi. a quanto pare la soluzione proposta in rete consiste nel copiare "l'id univoco" di una libreria itunes in un'altra libreria presente nel secondo pc che si vuole sincronizzare, con una marea di limitazioni però. scrivo quindi qui per avere un po' di chiarezza. domanda stupida: ma se io prendo tutta la mia cartella "itunes", la copio nel secondo pc, non avranno lo stesso "id univoco" e quindi problema risolto? non funziona facendo così? l'idea che avevo infatti consisteva nel prendere la libreria del PC1, copiarla su PC2, e tramite programmi appositi mantenere sincronizzate le 2 cartelle sui 2 pc. Funziona? Ho limitazioni? Un amico mi parlava di problemi riguardo "l'identità del pc"... Infine, se io devo fare il backup della mia libreria su un pc, magari per formattare, se dopo la formattazione "rimetto al suo posto" la libreria backuppata, torna tutto come prima come se nulla fosse e non mi ritrovo l'ipod/iphone svuotato per la nuova sincronizzazione, giusto? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Viareggio (LU)
|
ciao a tutti, premetto che tengo i miei mp3 (circa 5000) in modo maniacale, con le info dell'id3tag precisissime.
fino ad oggi ho usato winamp (e continuerò ad usarlo), ma visto che devo gestire un iphone ho installato anche itunes. ho importato nella libreria tutta la mia musica, e ho notato che per 2600 canzoni circa il titolo viene visualizzato come "Artista + Titolo" nonostante sotto le proprietà sia inserito correttamente e cioè solo il Titolo della canzone. la cosa strana è che appena il file viene riprodotto sotto iTunes questo passa a visualizzazione corretta. ho quindi cliccato su tutti i brani "incriminati" e sembrava fosse tutto risolto, ma se li rimuovo dalla libreria e li reinserisco ritornano come prima... a cosa è dovuto il problema? ho visto che la versione dell'id3tag è la stessa (2.3) dei file che non presentano questo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao a tutti, da circa un mese ho avuto questo problema con Itunes che non si avviava, spulciando qualche forum inglese ho risolto, sembra che vada in conflitto con Bonjour.
Quindi ho dovuto disabilitarne l'avvio automatico per far partire Itunes. Il problema è che cosi facendo adesso ho problemi con Msn che non si avvia piu se non metto Bonjour ![]() A qualcuno di voi è successo? Che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
|
ragazzi, oggi apro iTunes e me lo ritrovo in inglese...
![]() ![]() se vado sul menù modifica-->Generale-->lingua e impisto italiano e poi riavvio il prog mi ricompare in inglese... che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Itunes,aiff e metadata
Ho intenzione di trasformare i miei file flac in aiff per poterli gestire con itunes.
Chiaramente per tenere gli aiff, per questioni di spazio, dovrò cancellare l'archivio in flac ma così facendo perderò tutti i metadata che i file flac incorporano. Inoltre ho visto che itunes taglia i nomi dei file oltre i 40 caratteri e le cartelle che crea nella sua libreria sono anonime per qualsiasi altro programma. A prescindere dal player, la mia esigenza è di gestire un database di file wave/aiff. Tali file non trattengono le info di catalogazione (artista, genere,anno,etichetta,ecc.) e se si cambia player/database si perde tutto il lavoro di una vita.. Visto che oramai parecchie case di distribuzione vendono file lossless (flac,wave.ecc..), visto il proliferare di Nas, Squezbox, ecc., e che le radio hanno tutta la musica/programmazione su server,esiste un software free o commerciale o professionale per la gestione della musica liquida con database esportabile e compatibile ( vedi file .iTunes Library.itl e iTunes Library.xml però compatibile con altri player)? Se così non fosse, avete un consiglio sulla creazione ex-novo di un database (tipo Access per capirci, ma con il monitoring della libreria,la possibilità di fare il merge fra tabelle/cartelle e insomma la gestione vera dei file)? Ultima modifica di gioge : 09-01-2011 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.