Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 13:14   #101
alanzed
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: London
Itunes: scovare canzoni senza playlist

Mi capita spesso di aggiungere canzoni a iTunes e poi dimenticarmene.

Per scovarle, ho creato 2 playlist speciali: la prima con le canzoni ascoltate meno di 2 volte e la seconda con le canzoni che non ascolto da "x" mesi.

Tuttavia non riesco a scovarle tutte, e siccome mi piace tenere tutto in ordine, mi piacerebbe crearmi una playlist speciale con tutte le canzoni che non fanno parte di nessuna playlist. Si può?

Inoltre, come faccio a dire a iTunes che ogni volta che aggiungo una canzone semplicemente facendoci doppio clic me la deve inserire in una playlist "temporanea"?

Grazie mille
Ale
Old 10-04-2008, 21:13   #102
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Originariamente inviato da mdr268 Guarda i messaggi
se usi windows le impostazioni (in teoria, correggetemi se sbaglio) sono salvate in documenti\musica\itunes

disinstalla, reinstalla la versione che hai ora e poi aggiorna oppure installa direttamente la versione + aggiornata no?
Non penso che le impostazioni di iTunes siano salvate nel percorso che hai specificato.Lì è presente tutta la musica che salvi su iTunes (se eventualmente è ancora fisicamente presente nel pc,altrimenti puoi caricare la musica sull'iPod da qualsiasi cartella e far agire l'iPod come disco fisso,potendo poi anche cancellare dal pc la musica che carichi sopra).
Se eventualmente disinstallo iTunes e poi lo reinstallo sicuramente risolverei i miei problemi, ma non penso che reinstallandolo ritorni tutto come prima, perchè ci sono delle impostazioni che ad iTunes ho fatto mentre alla cartella Musica/iTunes no. Non so se poi esistono delle specie di file di backup... boh!!!
Cmq se volessi fare il backup di iTunes,disinstallarlo, installarlo e farlo ritornare come prima, senza modificare nulla dalla cartella iTunes music (quindi reinstallandolo il programma ritroverebbe tutto come prima della disinstallazione) come devo fare?
Ricordate che non posso masterizzare con iTunes...
Mr.AudioIsIviItumIre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 10:40   #103
Lucagfc
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti ragazzi. Ho un problema stranissimo con iTunes. Ieri ho rifatto completamente la mia libreria di musica e creato un po di nuove playlist. Dopo aver sistemato i tag ho provveduto a far cercare ad iTunes le copertine degli album. Sul pc sono perfette....mentre sull' iPod Touch molte sono invertite....ad esempio su un cd degli ABS mi ritrovo la copertina di un cd della Pausini... questo accade per molti album mentre altri sono a posto. Ho controllato gli stessi album e su iTunes è tutto a posto...sapete dirmi come posso fare? grazie
Lucagfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 11:18   #104
alanzed
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucagfc Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi. Ho un problema stranissimo con iTunes. Ieri ho rifatto completamente la mia libreria di musica e creato un po di nuove playlist. Dopo aver sistemato i tag ho provveduto a far cercare ad iTunes le copertine degli album. Sul pc sono perfette....mentre sull' iPod Touch molte sono invertite....ad esempio su un cd degli ABS mi ritrovo la copertina di un cd della Pausini... questo accade per molti album mentre altri sono a posto. Ho controllato gli stessi album e su iTunes è tutto a posto...sapete dirmi come posso fare? grazie
il problema consiste nel fatto che tu hai le canzoni della pausini sul tuo pc... eliminale e vedrai che tutto torna apposto

scherzi a parte, tutto quello ke mi viene in mente è la possibilità che si sia corrotto il file XML. prova ad accedere al touch via SSH e cancellarlo e vedi che succede (se te lo ricrea o no)

ciao..e non dimenticare di cancellare le canzoni della pausini dal tuo pc
Old 12-04-2008, 21:47   #105
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
Non posso, ho una cura maniacale del mio iTunes, il tutto è sistemato nei minimi dettagli con copertine e tutto. Se disinstallo, perdo tutto il lavoro fatto in 1 anni e più...
non vorrei dire una caxxata, ma penso proprio che non dovresti avere nessun problema a disinstallare e poi reinstallare.. cioè nella cartella "Musica/iTunes" ci sono sia gli mp3, ma anche i file della libreria ("iTunes Library.itl" e "iTunes Music Library.xml") e le album art scaricate (nella cartella "Album Artwork").. cos' è che ad esempio non tornerebbe come prima secondo te?
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 00:53   #106
alanzed
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dj Antonino Guarda i messaggi
non vorrei dire una caxxata, ma penso proprio che non dovresti avere nessun problema a disinstallare e poi reinstallare.. cioè nella cartella "Musica/iTunes" ci sono sia gli mp3, ma anche i file della libreria ("iTunes Library.itl" e "iTunes Music Library.xml") e le album art scaricate (nella cartella "Album Artwork").. cos' è che ad esempio non tornerebbe come prima secondo te?
è proprio così.
io prima di formattare ho salvato tutta la mia cartella itunes music.
poi una volta reinstallato tutto l'ho copiata al suo posto originale e ho fatto partire itunes tenendo premuto il tasto opzione.
ti chiede se vuoi aprire una libreria musicale preesistente.
gli dai in pasto il tuo backup e tutto torna come prima.
ciao
ale

p.s.: ops... io mi riferisco a itunes su mac... non so se vale pure su windows
Old 13-04-2008, 23:51   #107
Lucagfc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alanzed Guarda i messaggi
è proprio così.
io prima di formattare ho salvato tutta la mia cartella itunes music.
poi una volta reinstallato tutto l'ho copiata al suo posto originale e ho fatto partire itunes tenendo premuto il tasto opzione.
ti chiede se vuoi aprire una libreria musicale preesistente.
gli dai in pasto il tuo backup e tutto torna come prima.
ciao
ale

p.s.: ops... io mi riferisco a itunes su mac... non so se vale pure su windows
QUesto funziona anche se io la musica ce l' ho in un altra cartella ? Io ho tutta la mia musica su g:\musica. Se copio interamente la cartella Itunes Music riesco a non perdere le mie importantissime info (contatori, stelle di classifica, playlist ecc)?? grazie
Lucagfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 00:07   #108
alanzed
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucagfc Guarda i messaggi
QUesto funziona anche se io la musica ce l' ho in un altra cartella ? Io ho tutta la mia musica su g:\musica. Se copio interamente la cartella Itunes Music riesco a non perdere le mie importantissime info (contatori, stelle di classifica, playlist ecc)?? grazie
penso di si.
in ogni caso penso che, come ti ho già detto, sia tutto contenuto negli XML.
tuttavia io l'ho fatto sul mio mac... non vorrei che windows come al solito faccia sorprese strane.
cmq guarda, vai sul forum ufficiale sul sito della apple e ti sapranno sicuramente rispondere...anzi forse qualcuno l'avrà già domandato
Old 26-04-2008, 18:08   #109
stesil
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: parma
Problema itunes

Mi si blocca l'installazione di itunes perche mi dice che non trova il file itunes.cab. Cosa devo fare? (SO W2000Pro)
stesil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 18:29   #110
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
per questo emplice motivo
Quote:
Requisiti Windows
Edizioni a 32 bit di Windows XP Service Pack 2 o Vista
Old 26-04-2008, 19:50   #111
Panzo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Già purtroppo è incompatibile. Le ultime versioni di ipod fanno veramente pena.Non c'è il CD di installazione,non c'è l'adattatore per la corrente, non ci sono istruzioni e tante altre cose.
Cmq se vuoi un buon software per gestire musica e video sul tuo ipod ti consiglio FLOOLA http://www.floola.com/modules/wiwimo...?page=WiwiHome (prima usavo yamipod ottimo anche lui solo che con vista mi dava problemi).
Altrimenti la versione vecchia di itunes che dovrebbe funzionare con windows 2000 è http://www.apple.com/support/downloa...ndows2000.html però non ho mai provato
Panzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 13:30   #112
stesil
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: parma
IL problema mi si presenta ovviamente con la versione per W2000.
stesil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 17:58   #113
Panzo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da stesil Guarda i messaggi
IL problema mi si presenta ovviamente con la versione per W2000.
Beh finchè non lo specifichi non è tanto ovvio. Cmq boh non saprei, l'unico consiglio è quello di non usare itunes
Panzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 17:50   #114
GRslash
Member

L'Avatar di GRslash

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Firenze
come mai nel cover flow, sono pieno di Album sconosciuti nonostante abbia accuratamente rimosso le voci dalla categoria album?
Old 16-05-2008, 19:37   #115
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Quote:
Originariamente inviato da GRslash Guarda i messaggi
come mai nel cover flow, sono pieno di Album sconosciuti nonostante abbia accuratamente rimosso le voci dalla categoria album?
Proprio perchè non hai inserito nulla nella categoria album.. se rimane vuota te la classifica come album sconosciuto Per evitare gli album sconosciuti devi sempre inserire il titolo dell'album (o del singolo, o della compilation, ecc.)
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Old 18-07-2008, 16:26   #116
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Qualcuno sa se è possibile verificare in automatico che la libreria non presenti "broken links" ( per capirci, è quando esce il punto esclamativo a lato del brano selezionato)? se conoscete anche qualche programmino esterno va bene uguale!
Old 18-07-2008, 23:22   #117
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Dopo una faticosa ricerca su google ho trovato quello che fa per me.. lo posto pure qui che magari può essere utile..

https://ituneschecker.dev.java.net/

Quote:
This Java application performs a variety of consistency checks on an iTunes music library. For example, it can check that all tracks in the library exist on disk , and vice versa - that all files in a given directory exist as tracks in the library. It can check that every track appears in at least one playlist other than the master playlist.
Old 09-09-2008, 20:25   #118
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

iTunes 8
http://www.apple.com/itunes/download/
Old 09-09-2008, 21:43   #119
manfrix
Senior Member

L'Avatar di manfrix

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
Appena Installato iTunes 8

ciao,
ho appena installato iTunes 8 e devo dire che è praticamente uguale a quello precedente, almeno esteticamente, l'unica novità immediatamente visibile è la "Genius Sidebar"...

potrei sbagliarmi invece, ma mi sembra molto + leggero del precedente

direi in fin dei conti non male , voi che ne pensate?
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:01   #120
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dj Antonino Guarda i messaggi

grazie x la news, l'ho appena installato ma non ho capito come inserire le covers degli album (mie, presenti sull'hd).

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian