Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2006, 09:45   #13481
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
lui non lo possono bloccare, infatti ha vinto..
edonkey invece ha perso e non era questione di avvocati migliori
Tanto valeva chiudere edonkey... non cambia nulla intanto. Quelli che utilizzavanmo edokey passeranno ad un altro programma p2p e se ci sono degli sviluppatori che non ne vogliono sapere di utilizzare altri programmi faranno la stessa cosa che e' successa con winmx!
Old 13-09-2006, 09:56   #13482
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Tanto valeva chiudere edonkey... non cambia nulla intanto. Quelli che utilizzavanmo edokey passeranno ad un altro programma p2p e se ci sono degli sviluppatori che non ne vogliono sapere di utilizzare altri programmi faranno la stessa cosa che e' successa con winmx!
cioè?

mi sono perso con il tuo discorso....

Chicco#32 è offline  
Old 13-09-2006, 10:10   #13483
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Anche io non trovando la 1.4.3b ho messo la 1.4.3 e va bene lo stesso anche se le velocità e le fonti non sono da primato ...

Old 13-09-2006, 10:16   #13484
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da w.tommasi
Anche io non trovando la 1.4.3b ho messo la 1.4.3 e va bene lo stesso anche se le velocità e le fonti non sono da primato ...

ok, allora quando ho finito con uTorrent riprovo....ora ho la banda occupata....

Chicco#32 è offline  
Old 13-09-2006, 10:26   #13485
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
come mai la 0.47b al wizard non mette le solite porte?
retorik è offline  
Old 13-09-2006, 10:33   #13486
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
ragazzi ho un problemino: appena apro emule nella scheda registro eventi mi dice " Errore: Impossibile aprire il File part.met! (018.part.met => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic! - An unknown error occurred while accessing D:\Temp\018.part.met".

SE provo a cancellare il file nella dir temp non si cancella dicendo che è danneggiato e illegibile...
upupupupu
Old 13-09-2006, 10:43   #13487
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da retorik
come mai la 0.47b al wizard non mette le solite porte?
Perchè è una delle novità della nuova versione:

Quote:
Ad una NUOVA installazione (non un aggiornamento) eMule adesso sceglie delle porte TCP ed UDP a caso e non più la 4662 e 4672. Chi ha un router deve perciò aprire quelle porte, indicate da eMule in opzioni --> c
Old 13-09-2006, 10:49   #13488
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
I server big bang sarebbero sotto accusa in quanto rilascerebbero una versione modificata di emule, la quale farebbe in modo di collegarsi in automatico ai loro server e invierebbero al nostro client molta pubblicità.
Sarebbe il caso di eliminare dalla lista server tutti i big bang che iniziano con l'80.
Old 13-09-2006, 10:55   #13489
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da w.tommasi

Ma quindi prendendo la 1.4.3, per installarla bisogna avere qualche accortezza di non farlo collegare al sito in fase di installazione, oppure bisogna lasciarlo normalmente .. ho provato emule morphX, ma sono stradeluso dalla lentezza o quasi incapacità a scaricare un bit ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 13-09-2006, 10:57   #13490
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Originariamente inviato da gighen78
SI MA vuoi mettere i file disponibili in versione torrent e quelli sulle varie reti overnet e edonkey???
Ma mica vuoi scaricarti 350MB in un'oretta e mezza?
y4k è offline  
Old 13-09-2006, 11:04   #13491
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da y4k
A dire la verita me li fa in mezza oretta
Old 13-09-2006, 11:16   #13492
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Ma quindi prendendo la 1.4.3, per installarla bisogna avere qualche accortezza di non farlo collegare al sito in fase di installazione, oppure bisogna lasciarlo normalmente .. ho provato emule morphX, ma sono stradeluso dalla lentezza o quasi incapacità a scaricare un bit ..

Il software va bloccato via firewall in fase d'installazione per poi lasciarlo andare dopo averlo installato !

Old 13-09-2006, 11:18   #13493
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da y4k
con utorrent, 4,27Gb scaricati in un giorno e mezzo...con un solo Seeds....

Chicco#32 è offline  
Old 13-09-2006, 11:19   #13494
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da gighen78
A dire la verita me li fa in mezza oretta
con il mulo?

e di che ti lamenti allora?

Chicco#32 è offline  
Old 13-09-2006, 11:32   #13495
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
E.mule funziona con il meccanismo dei crediti per cui se ti affibia un id basso, anche se avessi la connessione alla velocita dei motori di stark trek, al massimo vai a 15 kb/s, e il meccanismo dei crediti e una faccenda abbastanza complessa, cui sta dietro la vera filosofia del p2p, per cui se non hai almeno un rapporto ul:down di 3:1, l'id alto lo vedi con il binocolo, per cui addio download a tutta birra come con il torrent....., senza tenere conto dei meccanismi di bannaggio se ci si collega troppe volte ad uno stesso server, in meno di un ora......

Mi dispiace che abbiano ammazzato e-donkey anche se io non lo usavo, e un altro pezzo della storia di internet che se ne andato via, e cio temo che sia anche il preludio di un attacco su larga scala anche contro e-mule e i relativi server, forse la rete kad resistera, ma con risultati se non peggiori, pessimi.

Venice
Venice39 è offline  
Old 13-09-2006, 11:49   #13496
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
con il mulo?

e di che ti lamenti allora?

Io mi riferivo a edonkey.
Old 13-09-2006, 11:50   #13497
nickluck
Senior Member

L'Avatar di nickluck

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
Quote:
Originariamente inviato da Venice39
E.mule funziona con il meccanismo dei crediti per cui se ti affibia un id basso, anche se avessi la connessione alla velocita dei motori di stark trek, al massimo vai a 15 kb/s, e il meccanismo dei crediti e una faccenda abbastanza complessa, cui sta dietro la vera filosofia del p2p, per cui se non hai almeno un rapporto ul:down di 3:1, l'id alto lo vedi con il binocolo, per cui addio download a tutta birra come con il torrent....., senza tenere conto dei meccanismi di bannaggio se ci si collega troppe volte ad uno stesso server, in meno di un ora......

Mi dispiace che abbiano ammazzato e-donkey anche se io non lo usavo, e un altro pezzo della storia di internet che se ne andato via, e cio temo che sia anche il preludio di un attacco su larga scala anche contro e-mule e i relativi server, forse la rete kad resistera, ma con risultati se non peggiori, pessimi.

Venice
E' abbastanza sbagliato questo discorso.
L'id basso non è direttamente legato nè alla velocità di download nè al rapporto up:down.
L'id basso è causato dall'impossibilità del server di comunicare direttamente con il client emule ed implica una difficoltà a contattare gli altri client.
Il rapporto up:down (chè non è 3:1, ma 1:3) viene applicato solo a client con upload medio inferiore ai 10 KB/s ed è completamente sconnesso dall'ID.
ciax
Nico
nickluck è offline  
Old 13-09-2006, 12:23   #13498
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
upupupupu
se quel file è danneggiato o illeggibile è chiaro che non ci fai nulla.
dovrai riscaricare da zero quel file
xcdegasp è offline  
Old 13-09-2006, 13:10   #13499
gighen78
Senior Member

Armatevi del vostro inglese e leggete questi 2 link.Fanno capire quanto la riaa sia ridicola e cerca di spaventare gli usufruitori (milioni nel mondo)di programmi p2p.
http://www.techdirt.com/articles/200...324223_F.shtml

http://arstechnica.com/news.ars/post/20060103-5888.html
Continuate a usare edonkey!!non abbiate timore!!
Old 13-09-2006, 13:23   #13500
Soloarte
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Da 2 giorni finalmente è possibile avere la nuova versione di emule...sembrava
non volessero più aggiornare nulla. Ma sia la vecchia che la nuova, sempre
con tutti i sistemi di sicurezza ecc.. (sempre da 2 giorni) sembrano in un momento di assenteismo cronico...adesso ovviamente sto un po' esagerando tanto per dare un tocco comico al post ...ma in effetti sembra che molta gente abbia deciso di assentarsi e di non voler più scambiare nulla.

Da notare una funzione nel nuovo emule "offuscamento server" o qualcosa del genere...boooooh!!!

Chi ne sa di più?
Soloarte è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian