Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2006, 21:11   #12581
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da ironia
qual'è il file del mulo che tinene in memoria i file già scaricati e cancellati??

tnx

ciaoo
know.met e know2.met
Old 18-06-2006, 21:22   #12582
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da andreabert
mmm ..bha..mai sentiti...
ora cmq si connette...
speriam scarichi pure..
il miglior server KAD è Freeman.ban.byez.net situato geograficamente nella Siberia occidentale, e lavora sulla porta 9999
Stev-O è offline  
Old 18-06-2006, 23:30   #12583
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
il miglior server KAD è Freeman.ban.byez.net situato geograficamente nella Siberia occidentale, e lavora sulla porta 9999
e evo ammettere che ottimo
xcdegasp è offline  
Old 18-06-2006, 23:42   #12584
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
e come favvio ad iserirlo e collegarmi
Old 19-06-2006, 00:01   #12585
rivan
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Caraglio - Cuneo
salve ragazzi,
allora da circa 1 mese ho un problema.
poco dopo aver scaricato un dvx, ho notato che ci mette una vita per aprire i file scaricati nella cartella incomin e cmq quando li apre va a scatti e rallenta tutto il pc.
Invece quando lancio il mulo e voglio fare l'anteprima dei file in download non ho alcun problema.
Ho provato a spostare i file già scaricati in un' altra cartella ma non è possibile.
E tutto ciò accade da quando ho scaricato sto dvx; prima andava tutto strabene. Ho anche provato a fare una scansione con antivirus e anti-malaware ma nulla.
Aprendo il task manager, mi dà utilizzo cpu 100% con explorer.exe che si mangia il 99%: ma è normale?
Volevo installare una versione più recente (ho la v0.46c) ma non riesco a copiare le cartelle per non perdere i crediti e i file in download
Siccome voglio anche fare un bel formattone, devo risolvere sto problema.
Qualcuno ha idea di che cosa sia successo? E come lo risolvo?
ciaoooo
Old 19-06-2006, 00:22   #12586
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da rivan
salve ragazzi,
allora da circa 1 mese ho un problema.
poco dopo aver scaricato un dvx, ho notato che ci mette una vita per aprire i file scaricati nella cartella incomin e cmq quando li apre va a scatti e rallenta tutto il pc.
Invece quando lancio il mulo e voglio fare l'anteprima dei file in download non ho alcun problema.
Ho provato a spostare i file già scaricati in un' altra cartella ma non è possibile.
E tutto ciò accade da quando ho scaricato sto dvx; prima andava tutto strabene. Ho anche provato a fare una scansione con antivirus e anti-malaware ma nulla.
Aprendo il task manager, mi dà utilizzo cpu 100% con explorer.exe che si mangia il 99%: ma è normale?
Volevo installare una versione più recente (ho la v0.46c) ma non riesco a copiare le cartelle per non perdere i crediti e i file in download
Siccome voglio anche fare un bel formattone, devo risolvere sto problema.
Qualcuno ha idea di che cosa sia successo? E come lo risolvo?
ciaoooo
usa un programma diverso da windowsmediaplayer per leggerli, un cosiglio è zoomplayer o vlc..
usa anche un buon firewall software (escludi a priori il firewall di winXp), non è raro che "in certi" divx ci sia una specie di "firma digitale" che scaricata si tramuta in trojan..
talvolta questo trjan lo trovi come "guarda tutto il film.exe" e in altri nomi poco rassicuranti.
quando cio' accade si notano scattosità e cpu quasi al limite.

per non perdere i crediti:
1) rinomina l'attuale directory di eMule in "eMule_old"
2) scompatta lo zip/rar del nuovo client/mod che hai scaricato dove era la precedente versione
es: c:\programmi\eMule
3) avvia il nuovo eMule e configuralo, poi chiudilo e trasporta dalla eMule_old\config i seguenti file:
_ criptkey.dat
_ preferences.dat
_ clients.met

eventualmente, ma solo in casi estremi, potresti aggiungere anche i seguenti file:
_ emfriends.met (lista amici)
_ shareddir.dat (se hai tante directory condivise sparse tra varie partizioni)

tutti gli altri file non ti servono e se li trasporti posso arrecare problemi; i problemi sono i più disparati e ambigui.
xcdegasp è offline  
Old 19-06-2006, 13:26   #12587
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
we ho risolto il mio problema con emule.... mi han fatto fare mille cose e alle 5 ho finito ... ho dovuto anche mettere una versione russa del firmware del router ....

cambiato porte , server, di tutto ....

ora ho attivato il firewall del rutto ... quelllo di win dite che posso disabilitarlo ?
Old 19-06-2006, 13:34   #12588
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
we ho risolto il mio problema con emule.... mi han fatto fare mille cose e alle 5 ho finito ... ho dovuto anche mettere una versione russa del firmware del router ....

cambiato porte , server, di tutto ....

ora ho attivato il firewall del rutto ... quelllo di win dite che posso disabilitarlo ?
certo, il firewall di win è inutile
Old 19-06-2006, 14:03   #12589
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
know.met e know2.met

tnx
ironia è offline  
Old 19-06-2006, 14:10   #12590
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
come faccio ad inserili e dove ?
Old 19-06-2006, 14:14   #12591
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Stev-O è offline  
Old 19-06-2006, 15:50   #12592
rivan
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Caraglio - Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
usa un programma diverso da windowsmediaplayer per leggerli, un cosiglio è zoomplayer o vlc..
usa anche un buon firewall software (escludi a priori il firewall di winXp), non è raro che "in certi" divx ci sia una specie di "firma digitale" che scaricata si tramuta in trojan..
talvolta questo trjan lo trovi come "guarda tutto il film.exe" e in altri nomi poco rassicuranti.
quando cio' accade si notano scattosità e cpu quasi al limite.

per non perdere i crediti:
1) rinomina l'attuale directory di eMule in "eMule_old"
2) scompatta lo zip/rar del nuovo client/mod che hai scaricato dove era la precedente versione
es: c:\programmi\eMule
3) avvia il nuovo eMule e configuralo, poi chiudilo e trasporta dalla eMule_old\config i seguenti file:
_ criptkey.dat
_ preferences.dat
_ clients.met

eventualmente, ma solo in casi estremi, potresti aggiungere anche i seguenti file:
_ emfriends.met (lista amici)
_ shareddir.dat (se hai tante directory condivise sparse tra varie partizioni)

tutti gli altri file non ti servono e se li trasporti posso arrecare problemi; i problemi sono i più disparati e ambigui.

Grazie per la risposta
allora i file si piantano con qualunque programma, incluso vcl;
effettivamente non ho mai usato firewall (che coglione che sono ) me ne consigli uno?
proverò a fare come mi consigli per l'aggiornamento ma dimmi una cosa: non dovrei anche copiare la cartella temp per non perdere i file parzialmente scaricati?
Old 19-06-2006, 16:37   #12593
guidolavespa53
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Ciao a tutti!!
Ho alice adsl 640 KB\s, e utilizzo emule. Scaricando però mi accorgo che tra i commenti, c'è molta pubblicità di programmi come xpspeeder o emulefast,....io nn capirò molto di informatica ma arrivano a dire che si può velocizzare emule, solo rilasciando commenti , cosa che cmq nn so fare. La mia richiesta è di fare un po' di chiarezza e capire se effettivamente esistono dei programmi per velocizzare il download, e se sì quali e se possono comportare problemi, o sono soltanto delle bufale . Conosco bittorent e infatti preferisco usarlo ma nn sempre qui trovo ciò che voglio.....
Chi mi può aiutare?????
guidolavespa53 è offline  
Old 19-06-2006, 16:41   #12594
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guidolavespa53
Ciao a tutti!!
Ho alice adsl 640 KB\s, e utilizzo emule. Scaricando però mi accorgo che tra i commenti, c'è molta pubblicità di programmi come xpspeeder o emulefast,....io nn capirò molto di informatica ma arrivano a dire che si può velocizzare emule, solo rilasciando commenti , cosa che cmq nn so fare. La mia richiesta è di fare un po' di chiarezza e capire se effettivamente esistono dei programmi per velocizzare il download, e se sì quali e se possono comportare problemi, o sono soltanto delle bufale . Conosco bittorent e infatti preferisco usarlo ma nn sempre qui trovo ciò che voglio.....
Chi mi può aiutare?????
Allora, lascia perdere tutte le stronzate sulla velocizzazione di emule che leggi nei commenti dei file.

Sono tutte boiate.

Se sei nuovo nel mondo di emule e desideri avere una conoscenza generale del programma ti consiglio di leggere la prima pagina insieme ai link proposti.
Old 19-06-2006, 16:46   #12595
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
L'unico modo per far andare emule "veloce" e settarlo bene, avere dei buoni file sharati e non credere a quello ke si trova sui commenti nei file. Per quanto riguarda i torrent sono buoni per i file grossi e per ki vuole subito quel determinato file, ma per il resto si trovano pochissimi file, circa 5-10% di quello ke puoi trovare nei muli della gente.
ghimmy è offline  
Old 19-06-2006, 16:58   #12596
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Ciao a tutti!!
Chi mi può aiutare?????
Si era già parlato un tempo di un file che girava in rete e commentato nei vari file: "velocizzare emule abc". Questo genere di file non fa altro che rovinare l'intera rete di emule. Sono affermazioni senza una base di conoscenza del meccanismo del mulo. Ottima lettura sarebbe la versione redatta dal nostro buon Freeman dove smentisce punto per punto tali affermazioni contenute in quel file.
Le uniche cose da fare quindi sono leggere le guide i cui link si trovano nel primo post ed evitare quindi di mettere in atto consigli derivanti da dubbie fonti e prive di fondamento.
Old 19-06-2006, 17:07   #12597
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

freeman che ricordo vanta il miglior server KAD al momento: freeman.ban.byez.net:9999
Stev-O è offline  
Old 19-06-2006, 17:12   #12598
guidolavespa53
Registered User

grazie a tutti, avevo intuito che erano frottole, volevo sapere solo se era vero
Io ho già letto la guida ufficiale di emule ed effettivamente va bene, per quanto ne ho capito io, ho settato tutto correttamente...fino ad ora poi nn si sa mai...
guidolavespa53 è offline  
Old 19-06-2006, 17:18   #12599
guidolavespa53
Registered User

scusate un'altra cosa, ho letto il server kad di freeman e ho provato a connettermi ma mi fa sempre analisi nodo. Che vuol dire???
guidolavespa53 è offline  
Old 19-06-2006, 17:23   #12600
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
scusate un'altra cosa, ho letto il server kad di freeman e ho provato a connettermi ma mi fa sempre analisi nodo. Che vuol dire???

red.hell è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian