Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2005, 19:38   #6601
kiace
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
connettendomi alla rete kad il mulo automaticamente mi cerca fonti per i file già in scaricamento (presi da server ed2k)? o bisogna dirgli di farlo in qualche modo?
kiace è offline  
Old 23-10-2005, 20:04   #6602
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
sto usando la mod Xtreme 4.6 e mi è uscito questo
Kos'è successo ?
Leon87 è offline  
Old 23-10-2005, 20:05   #6603
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da kiace
connettendomi alla rete kad il mulo automaticamente mi cerca fonti per i file già in scaricamento (presi da server ed2k)? o bisogna dirgli di farlo in qualche modo?

non devi dirgli nulla
Old 23-10-2005, 21:41   #6604
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da hammer83
Piccola premessa:

Sono disperato... (fine premessa... )

Io condivido nella mia piccola lan(composta da 4 pc con WinXP sp2 con firewall disabilitato) la connessione adsl, attraverso un pc con linux(Coyote Linux) che fa da router(e lo fa bene da un anno). Sul router ho impostato il port forwarding per tutti i programmi che si utilizzano nella rete(bittorrent, msn, EMULE, e anche qualche gioco), e va tutto bene...
Emule fino a qualche giorno fa lo abbiamo utilizzato su uno dei pc nella rete, adesso lo dovremmo utilizzare su tutti i pc... e qui nascono i problemi: Non c'è modo di aprire quelle porte per gli altri pc O meglio, in teoria sono aperte e impostate correttamente sul router(portforwarding e tutto il resto) ma il test per verificare lo stato delle porte non va a buon fine e ottengo un idbasso(sul pc che invece abbiamo sempre utilizzato ho id alto)...

E' Assurdo... Sapete dirmi se è un problema noto di emule?

ps: Ho provato a utilizzare emule sia contemporaneamente su tutti i pc che uno per volta e non cambia nulla.
sei coperto da lan e quindi hai id-low.. non ci si può fare a meno che non metti amule su quel pc con linux essendo lui quello direttamente attaccato al router...
anche se una cosa non la capisco, non puoi attaccare due pc direttamente al router?
xcdegasp è offline  
Old 23-10-2005, 21:42   #6605
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Leon87
sto usando la mod Xtreme 4.6 e mi è uscito questo
Kos'è successo ?
meditazione del guru?
mai visto prima
xcdegasp è offline  
Old 23-10-2005, 23:59   #6606
SaW
Member

Iscritto dal: Jun 2005
problema di connessione mai avuto prima!!

ciao a tutti! vi spiego subito il mio problema: ero connesso tranquillamente ad emule utilizzando la MorphXT 7.3 quando sono andato nel campo "cerca" per ricercare un file...da li l'incubo...appena ho detto di cercare il file mi si è scollegato dal server (Razorback 2.0),sono andato nella lista dei server e ho cliccato per riconnettermi a Razorback 2.0 ma non mi ha fatto connettere perchè diceva che avevo id basso e non accettava utenti con id basso..(premetto che io ho sempre avuto id alto!il router è configurato correttamente,avevo id alto prima di questa cosa!!)
ho provato allora a connettermi ad un altro server ma anche li lo stesso problema...ho fatto allora il test delle port e infatti mi dice che è impossibile eseguire il test della porta TCP e ciò mi causa id basso.
che faccio?disinstallo e reinstallo. utilizzando la versione "base" di emule faccio il test e mi da ancora esito negativo...
ma dico io,visto che non ho toccato nulla,nè del mulo nè delle impostazioni del router che diavolo è successo??
come faccio a tornare come ero prima?il mio router è un Netgear DG 834 se può esservi utile,non mi ha mai dato problemi di id basso..
SaW è offline  
Old 24-10-2005, 00:07   #6607
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da SaW
ciao a tutti! vi spiego subito il mio problema: ero connesso tranquillamente ad emule utilizzando la MorphXT 7.3 quando sono andato nel campo "cerca" per ricercare un file...da li l'incubo...appena ho detto di cercare il file mi si è scollegato dal server (Razorback 2.0),sono andato nella lista dei server e ho cliccato per riconnettermi a Razorback 2.0 ma non mi ha fatto connettere perchè diceva che avevo id basso e non accettava utenti con id basso..(premetto che io ho sempre avuto id alto!il router è configurato correttamente,avevo id alto prima di questa cosa!!)
ho provato allora a connettermi ad un altro server ma anche li lo stesso problema...ho fatto allora il test delle port e infatti mi dice che è impossibile eseguire il test della porta TCP e ciò mi causa id basso.
che faccio?disinstallo e reinstallo. utilizzando la versione "base" di emule faccio il test e mi da ancora esito negativo...
ma dico io,visto che non ho toccato nulla,nè del mulo nè delle impostazioni del router che diavolo è successo??
come faccio a tornare come ero prima?il mio router è un Netgear DG 834 se può esservi utile,non mi ha mai dato problemi di id basso..
hai provato a chiudere e riaprire emule?
xcdegasp è offline  
Old 24-10-2005, 00:08   #6608
SaW
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
hai provato a chiudere e riaprire emule?
si si! ho anche riavviato il pc,spento e riacceso il router,provato a cambiare server ma niente! anche il test delle porte mi da id basso quindi penso sia qualcosa della connessione ma io non ho cambiato niente,e per di più guardando tra le regole del firewall del router ho le porte di emule aperte! sia TCP che UDP sono su "Allow" !!
SaW è offline  
Old 24-10-2005, 01:02   #6609
SaW
Member

dovrei aver risolto
SaW è offline  
Old 24-10-2005, 03:12   #6610
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Visto che cambio pc, e do questo alla mia ragazza... posso lasciare i crediti su questo e anche sull'altro?

Cioè... se mi porto i file dei crediti di emule sull'altro pc e li lascio anche su questo... funziona?

O come devo fare per tenere i crediti per me? Basta copiarmi la cartella credits?
Old 24-10-2005, 07:38   #6611
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da iuccio
Visto che cambio pc, e do questo alla mia ragazza... posso lasciare i crediti su questo e anche sull'altro?

Cioè... se mi porto i file dei crediti di emule sull'altro pc e li lascio anche su questo... funziona?

O come devo fare per tenere i crediti per me? Basta copiarmi la cartella credits?
premesso che non esiste la cartella "credits", forse ti riferivi alla config..
no, non puoi lasciarli in tutti e due!
può esistere un solo hashname nella rete, quindi un solo pc che utilizzi quel hash per identificarsi..
la tua ragazza partirà da zero o te ripartirai da zero.

se te vorrai continuare con i crediti già acquisiti dovrai copiarti (criptkey.dat, preferences.dat, clients.met) nel pc che userai

@ saw: non dare troppa importanza al test delle porte, è un test che lascia il tempo che trova.. controlla solo d'avere id-high su entrambe le reti
xcdegasp è offline  
Old 24-10-2005, 09:30   #6612
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
meditazione del guru?
mai visto prima
purtroppo no, mi esce ogni tanto

non esce a nessuno questo errore ???
Leon87 è offline  
Old 24-10-2005, 09:52   #6613
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ragazzi c'è un modo per aggiungere l'opzione per far "trasformare" i file in download in grassetto anche con la BastarD? Mi piace molto sta cosa.
Old 24-10-2005, 09:53   #6614
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:

molto strano, errore mai visto.

Scaricato la giusta versione?
Prova a disintallarlo e reinstallarlo (portati i 3 file... )
Foxlady è offline  
Old 24-10-2005, 10:17   #6615
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
ma cactus....xkè il mulo mi da sempre errore nel salvare l'hashset aich...??? Ho cancellatto il know2.met e riaggiornato i file condivisi.....ma niente!
Old 24-10-2005, 10:20   #6616
Dr. Stein
Senior Member

L'Avatar di Dr. Stein

Iscritto dal: Aug 2001
Città: From la punta di diamante della Brianza
zzz

mi confermate che è impossibile avere ID alto con il mulo
usando il modem della telecom/pirelli (quello a forma di disco per intenderci!)???
Old 24-10-2005, 10:21   #6617
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
sono due giorni che la ricerca mi da pochi risultati e ogni file ha pochissime fonti!! che può essere? le impostazioni non le ho toccate. server utilizzo razorback.
qualcuno sa dirmi?
Old 24-10-2005, 10:36   #6618
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
ma cactus....xkè il mulo mi da sempre errore nel salvare l'hashset aich...??? Ho cancellatto il know2.met e riaggiornato i file condivisi.....ma niente!
Chiudi eMule e apri la cartella config. Cancella TUTTO ad esclusione dei file preferences.dat, cryptkey.dat e clients.met.
Foxlady è offline  
Old 24-10-2005, 10:38   #6619
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:

non vorrei dire cavolate, ma credo proprio sia un errore della nuova eXtreme.. non ti so dire cosa lo scateni..

@ nickdc:
se Ciccio la implementasse nel codice potresti averla nella Bastard altrimenti non la puoi avere

@ ghimmy:
potresti postare lo screener dell'errore?

@ Dr. Stein:
so che quei pirelli hanno sempre avuto magagne strane, ma sopratutto impedirebbero l'accesso nella configurazione delle porte..
se non riesci ad accedere alla configurazione delle porte avrai sempre id-low..
soluzione: o per grazia divina trovi un sistema per riuscire ad accedere a quel pannello, o cambi modem, o ti tieni l'id-low..

@ Stormblast:
emule è una rete formata dai client connessi quindi in costante mutamento.
può quindi succedere di trovare oggi 1000 risultati per un file e domani invece solo 100...
magari dopo domani ricompaiono quelle fonti scomparse come potrebbero non comparire più..
xcdegasp è offline  
Old 24-10-2005, 10:45   #6620
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:

@ Stormblast:
emule è una rete formata dai client connessi quindi in costante mutamento.
può quindi succedere di trovare oggi 1000 risultati per un file e domani invece solo 100...
magari dopo domani ricompaiono quelle fonti scomparse come potrebbero non comparire più..
ho risolto grazie!!! ho aggiornato la lista server da http://www.gruk.org/server.met.gz
e mi sono riconnesso ad un altro razorback, tutto ok.
avevo il terrore che fosse saltato l'emule dopo la chiusura dell'edonkey.

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian