|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#642 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
scusate ragazzi se pongo queste domande un pò generiche:
1 come si fa a vedere la qualità della linea? 2 i filtri alle prese devo metterli pure se non ho collegato nessun telefono? (sembra banale ma solo ora mi pongo il problema grazie |
|
|
|
|
|
#644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Qualcuno ha provato a mettere la scheda wi-fi del portatile sotto linux? in particolare ubuntu?....
Io ho provato con ndiswrapper e il driver windows ma anche se pare che sono connesso non riesco a navigare. Se qualcuni mi può illustrare passo passo....thanks. Bye. |
|
|
|
|
|
#645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
quando provai tempo fa non funzionò, usai ndiswrapper anche perchè modulo per quella non ce ne sono in giro. |
|
|
|
|
|
|
#646 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sono passato ad Alice 20 Mega dalla 4 Mega e chiedo se devo cambiare i parametri di collegamento che ora sono:
Encapsulation - RFC 2364 PPPoA Multiplexing - VC Qos Type - UBR Virtual circuit - 8 VPI 35 VCI DSL Modulation - Multimode con questi parametri la 20 Mega non funziona ed il router mi da questo stato: DSL connection - UP Downstream Rate - 2464 Upstream Rate - 352 Gateway interface - down La centrale Telecom è ad 1 KM. Valori rilevati con linea a 4 MEGA # adslctl info --stats adslctl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Channel: INTR, Upstream rate = 320 Kbps, Downstream rate = 4832 Kbps Link Power State: L0 Mode: G.DMT Channel: Interleave Trellis: ON Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 29.9 29.0 Attn(dB): 24.0 13.0 Pwr(dBm): 18.4 11.8 Max(Kbps): 11264 1152 Rate (Kbps): 4832 320 Che parametri devo cambiare? Sergio |
|
|
|
|
|
#647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Allora sappi che questa pseudovelocità pubblicizzata corrisponderebbe ad un parametro verosimile in presenze di strutture moderne ed adeguate che nella maggioranza dei casi son solo utopia. Forse in qualche rara zona qualcuno riesce vagamente ad avvicinarsi a questa velocità, ma nel mio e la stragrande maggioranza dei casi la velocità della 20 d'alice offre in realtà circa 4 mega in download e scarsi 200 in upload. Senza voler far pubblicità, io son passato ad altra società con la quale però navigo solo da tre giorni, troppo pochi per poter giudicare. Però, stando ad oggi, pago il 30% in meno, ho una 12 mega e vado molto molto meglio nel rapporto tra promessa e realtà, e cmq la velocità è più alta, non per sensazione ma per decine di test effettuati. Ma tornando a bomba quei parametri van bene anche per la 20 mega, la quale richiedeva solo un modem o router adeguato a tale standard. Una cosa che posso invece consigliarti è di inserire i dns "opendns" e di settare in auomatico il valore MTU (che dovrebbe essere 1500). Questa ultima è stata una mia personale scoperta perchè anch'io prima ero un fanatico delle ottimizzazioni che, credimi, trovano il tempo che trovano. In pratica nel riconfigurare il router dopo il cambio di gestore, invece di mettere il valore "1492" come consigliato o "1500" come sentito in giro ho per errore lasciato il valore in automatico. Quando sono andato sul sito "speedguide" per avere un giudizio sulla connessione, il test ha indicato errato il valore di "1476" ed indicando come ottimale il "1500". Io son caduto dalle nuvole, chi mai aveva inserito quel valore, e così mi son accorto dell'errore. Ben contento di come navigavo ho preferito portarmi dietro l'errore. Poi con qualche ricerca su google ho scoperto che altri utenti, loro non per errore ma sperimentando, avevano trovato il "1476" come quello ottimale. Come vedi! Ciao
|
|
|
|
#648 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
devo cambiare perchè è la Telecom che sta portando tutte le 4 mega a 20 mega senza cambio di prezzo.
tutti sappiamo come funziona telecom, io sono stato uno dei primi clienti ADS e ne ho subito tutte le vicissitudini. comunque dalle notizie che ho raccolto finora la 20 mega funziona solo con Encapsulation - PPPoE e Multiplexing - LLC. per quanto riguarda il provider io ancora non ho trovato voce + adsl ad un prezzo sostanzialmente migliore di quello che ho, e per quanto riguada i problemi tecnici da quello che sento in giro non si può dire con sicurezza che la Telecom è il peggiore. Sergio |
|
|
|
|
|
#649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-encapsulatione: rfc 2364 PPPoA -multiplexing: VC -VPI:8; VCI:35 La rete funzionava egregiamente, il problema era quello di pagare una 20mega a fronte di una velocità effettiva di max.4 Son d'accordo con te sul fatto che non ci siano concorrenti granchè migliori di telecom anche perchè, ricordiamolo, a parte fastweb, la rete è comunque telecom. Ciao
|
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
|
Dunque, ho cambiato gestore e dalla 20m alice ora sono in 12 ma finalmente ben sfruttata.
Permane un problema già presente prima e parlo della connessione wireless che è assai insoddisfacente. Con un vecchio notebook asus e scheda esterna zyxel le cose vanno discretamente, parlo sempre del wireless, mentre invece piuttosto male con il portatile toshiba satellite con vista premium s scheda wireless integrata intel pro/wireless 3945 abg. Intanto una certa difficoltà a riconoscere la rete e poi una lentezza esasperante rispetto alla navigazione via cavo. Posso aggiungere che invece è molto sensibile nell'individuare tutta una serie di reti in vicinanza. Ho visto che ci sono molti esperti e spero che qualcuno voglia darmi una mano. Grazie
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, qualcuno mi dia una mano a capire. Provando e riprovando sembra che il problema wireless si sia risolto disinstallando la scheda e quindi reinstallandola con i drivers microsoft. Ma come è possibile? Prima il segale era eccellente ma stentava o non effettuava la connessione, ora il segnale è solo buono ma la connessione è pressocchè immediata e la navigazione veloce!
Sony Vaio SVE1513YESI Ultima modifica di Berlusca : 28-10-2007 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Non ti agitare, è un problema di Vista, aggiorna i Driver se già non l'hai fatto ed incrocia le dita fino al SP1. Io ho una Intel 3945 su XP Pro e su Vista Business, differenza dal giorno alla notte. Il problema pertanto non è la scheda ma il SO. I tuoi problemi sono quelli di tutti, il vero bug di Vista è il wireless |
|
|
|
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#654 |
|
Senior Member
|
Una domanda facile facile: ma alla scheda "basic" di questo router, in "basic setup" a cosa si riferisce la voce "autodetect" disabilitata di default! Grazie
|
|
|
#655 |
|
Member
|
Ragazzi scusate ho un grosso problema con questo router che posseggo da 1 anno e mezzo ed ha sempre funzionato benissimo, facendo diverse prove ho individuato il difetto che mi affligge da diversi giorni e prima di mandarlo in assistenza volevo vedere se riuscivo a risolverlo con un HARD RESET:
il difetto che ho riscontrato si ha nell’unità switch integrato nel Router, più in particolare la porta ethernet n.1 risulta essere lentissima nella comunicazione con il PC anche accedendo alla pagina (192.168.1.1) di SETUP del router. Altri difetti riscontrati si hanno nell’aggancio e nel riconoscimento delle unità di rete connesse alle altre porte ethernet, le spie ethernet del router lampeggiano a intermittenza e non rilevano le unità connesse, costringendo a riavviare tante volte il router finché non vengono rilevate, (ciò succede soprattutto quando sono connesse più unità insieme). A questo punto chiedo a voi quale sia la procedura ESATTA per effettuare un HARD RESET che resetta anche l'hardware del router, nella speranza che lo switch si sblocchi. Ve lo chiedo perche' il Reset che mi hanno consigliato di fare dall'assistenza Linksys e' di tenere per 30 secondi premuto con uno spillo il reset e dopo mentre si tiene premuto il reset bisogna togliere e mettere il cavo di alimentazione 4 volte. E' giusta questa procedura? Dato che ho notato che in questo modo non si perdono neanche le impostazioni di configurazione del router. Sapete come si effettua esattamente l'HARD RESET?? |
|
|
|
|
|
#656 |
|
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
|
|
|
|
|
|
#657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Hai provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione? Se l'hai già fatto prova ad aggiornarlo di nuovo; probabilmente si sblocca; altrimenti è proprio guasto l'hardware! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#658 |
|
Member
|
grazie venturer, avevo gia' l'ultima versione del firmware e non contento avevo anche provato a riflasharla sopra..., niente da fare...
Ma dopo il Reflash non si dovrebbe fare questo famigerato HARD RESET? P.S. mi sa' ke e' proprio un problema hardware.
|
|
|
|
|
|
#659 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
|
Meglio questo modello o il WRT54GR-EU?
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
|
|
|
|
|
#660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
il WRT non è solo router wireless?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.