|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Si puo cambiare il valore di aggancio dell'snr tramite il comando adslctl start --snr come si fa sui Netgear DG834GT ?
|
|
|
|
|
|
#602 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao a tutti.
Ho letto con attenzione il 3d che è l'unico che ho trovato sull'argomento, ma non sono riuscito a trovare nulla che potesse aiutarmi. Ho un Mac (un macpro), riesco a configurare il WGAG54GX2 via eth senza problemi. Ho anche aggiornato il firmware alla 1.00.09. Tutto ok! Il problema è che il Mac non riesce a vedere l'interfaccia WiFi del router. Ovviamente l'ho attivata in configurazione. Il macpro ha la AirPort Extreme come interfaccia WiFi. Ho anche un D-Link come router WiFi e con lui nessun problema rilevato. Avete quale idea del perche il Mac non vede la WiFi? (ovviamenti l'SSID è configurato come visibile) Siete a conoscenza di una qualche incompatibilità? 1° nota. il led della wifi non si accende mai, neanche durante l'autocheck iniziale. 2° nota. nel menù STATUS, relativo all'interfaccia WiFi, non visualizzo il MAC ADDRESS. E' normale? Vi ringrazio per il vostro contributo. |
|
|
|
|
|
#603 |
|
Junior Member
|
Aggiorno la mia situazione, premettendo che ancora non sono capace di catturare una schermata sul Mac (imparerò...).
Se lascio le impostazioni in assegnazione dinamica (DHCP) non mi viene assegnato nessun indirizzo. Mi sembra 'coerente' col fatto che la rete wifi non è vista dal MacPro. Provando a forzare l'assegnazione dell'IP (tutto in manuale), impostando: IP = 192.168.1.100 [come impostato tra gli indirizzi possibili sulla conf del router] netmask = 255.255.255.0 gateway [router] = 192.168.1.1 la connessione wifi non va lo stesso... Ho verificato nuovamente che l'SSID sia impostato come VISIBILE, ho disabilitato il firewall, non ho impostato nessun filtro su MAC ADDRESS. Continua ad essere vuoto il campo del MAC ADDRESS sulla sezione wireless del router e questa cosa non mi fa pensare bene... Qualcuno sa dirmi se sia normale che il led della connessione wireless non si accenda mai? Si dovrebbe accendere solo a connessione instaurata oppure può essere indice del fatto che la 'parte' wireless NON FUNZIONA?? Ieri ho riprovato a configurare il vecchio D-Link G624T e con quello non ho problemi. Rete wifi visibile dalla AirPort e connessione (wifi, non ADSL) instaurata con successo... Rimane il mio interrogativo... Esiste per caso una qualche incompatibilità tra AirPort e Linksys WAG54GX2? Attendo fiducioso un Vostro intervento Grazie! |
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Wireless Network Mode: Mixed ciauz |
|
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie! PS: esiste un riferimento valido per l'assistenza linksys?? |
|
|
|
|
|
|
#606 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Prova a ricaricare il firmware con un pc se ti è possibile, ti dico questo perchè un mio collega con il wag54g aveva dei problemi ,anche se il caricamento firmware andava a buonfine con il mac. Per l'assistenza trovi tutto sul sito, numeri di telefono compresi ciauz |
|
|
|
|
|
|
#607 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Appena posso provo e posto i risultati! |
|
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
ero orientato sul router in oggetto ma è introvabile... quindi mi butterei sul 300N anche se non ha SRX200 .. la copertura nel mio caso è molto importante visto che ho macchine su 2 piani diversi della casa... ho fatto una prova con un netgear dg834 ma il segnale era troppo debole... saluti |
|
|
|
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Codice:
# adslctl info --stats
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 476 Kbps, Downstream rate = 17205 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 11.6 30.7
Attn(dB): 25.5 10.5
Pwr(dBm): 23.2 12.0
Max(Kbps): 17404 1032
Rate (Kbps): 17205 476
|
|
|
#610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ma conviene ancora acquistare questo router oggi...e c'è di meglio?!?!
a quanto si trova in giro?!?! |
|
|
|
|
|
#611 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
|
Ciao a tutti!
Ho un problemino con il WAG54GX2: ho una tiscali 24 Mega (con qualche problemino di attenuazione per ora....54 db sul down...aggancio max a 10.000), se scarico un file con un pc connesso via cavo al router scarico a circa 1 Mega al secondo, scaricando lo stesso file con un client via wireless non passo mai i 450 Kb......non posso credere che i 54MB wireless siano già saturi a 450 Kb!!! Qualcuno può aiutarmi? Ho visto che negli "Advanced Wireless Settings" ci sono vari parametri da settare, è forse li il problema? (ho la configurazione di default ed è attiva una protezione WPA-PSK, la wireless è sul canale 2). Grazie Mille Davide |
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Credo sia normale... Via cavo non hai alcun tipo di interferenza, mentre via wireless muri e altre reti possono dare enormemente fastidio e far decadere le prestazioni. Tieni inoltre conto che i 54 Mb/s sono teorici....quelli reali sono 15/20 Mb/s. Io ho lo stesso "problema".....penso che gli altri possessori di Wi-fi lo abbiano pure. Bye. Ultima modifica di ErodeGrigo : 16-04-2007 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
|
#613 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Se come dici tu la velocità reale è di cica 15/20 Mb/s è un dato comunque ben superiore al mega che raggiungo in down via cavo, pertanto questo mi stupisce parecchio...... |
|
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Altrimenti, si potrebbero ipotizzare errori di configurazione o hardware.. Bye. |
|
|
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#616 |
|
Senior Member
|
Anche io idem...
Il DHCP l'ho disabilitato però, conviene avere ip fissi per fare p2p. Piuttosto ho scoperto una cosa.. Ogni volta che si attiva una nuova rete wi-fi nella zona perdo il contatto con la mia, addirittura se faccio un rescan delle reti trovo quelle esterne e non la mia...com'è possibile se il mio router è in casa e gli altri fuori? Bye. |
|
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
|
Come detto, da poco ho scoperto questa bella discussione e ho divorato in breve quasi tutti gli interventi ed i parametri del pannello di configurazione del ns. router.
Premesso che il mio s.o. è vista e la connessione alice 20mg (magari) ed il router aggiornato all'ultimo firmware ed i miei parametri come quelli postati da freesailer (vedi post precedente) noto una solo netta discordanza rispetto alle altre configurazioni nella scheda "wireless" in "advanced wireless setting" pur non avendo io impostato i dati. Difatti un pò tutti in "beacon interval" (non so cosa sia!) hanno il valore "100" ed io mi ritrovo "1.000"; in "preamble type" hanno il valore di defaul "long" mentre io ho "short" mentre in "network density" il valore è quello di default. Ora, proprio per il fatto di non aver io toccato nulla di questi valori di cui non capisco neppure il significato, mi chiedo se il fatto sia dovuto all'ultimo fimware od al sistema oppure a cosa! Vi sarei grato di una spiegazione, grazie |
|
|
|
|
|
#618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#619 |
|
Senior Member
|
Ragà...
Ma a quanto siamo arrivati di prezzo per la scheda di rete pci del nostro caro router? Dovrebbe essere la WMP54GX-eu ma non trovo disponibilità e prezzo in italy... Bye. |
|
|
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.