Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2007, 23:46   #481
ddedo
Member

Iscritto dal: Aug 2007
oggi sono passato da MW ...

visto, innamorato e comprato subito (anche a me la commessa ha detto che lo vendevano solo in bundle, ma con un po' di insistenza - e nemmeno tanta - me lo ha venduto a 349).

come sapete avevo qualche dubbio traquesto e il 226BW...beh lo ho visto esposto, tral'altro vicino a vari altri samsung.....me ne sono innamorato subito....resa dei colori decisamente che fa la differenza....
Poi credo che non tornerò mai più indietro a nessuno schermo opac, avevo dubbi sugli schermi lucidi per i riflessi ma ... non ho problemi!

Devo dire grazie a voi cheme lo avete fatto conoscere...e se anche ha qualche millisecondo in più sui giochi....devo esere sincero: io nn me ne accorgo (tra stasera e domani sera test più seri e sapro' dirvi di piu

Comunque volevoi vedereanche io il backlight del monitor, quale è la procedura corretta per vederlo?

....Comunque è decisamente ....enorme! Voi a che distanza state dal motitor?
ddedo è offline  
Old 26-08-2007, 01:44   #482
bigx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ddedo Guarda i messaggi
oggi sono passato da MW ...

visto, innamorato e comprato subito (anche a me la commessa ha detto che lo vendevano solo in bundle, ma con un po' di insistenza - e nemmeno tanta - me lo ha venduto a 349).

come sapete avevo qualche dubbio traquesto e il 226BW...beh lo ho visto esposto, tral'altro vicino a vari altri samsung.....me ne sono innamorato subito....resa dei colori decisamente che fa la differenza....
Poi credo che non tornerò mai più indietro a nessuno schermo opac, avevo dubbi sugli schermi lucidi per i riflessi ma ... non ho problemi!

Devo dire grazie a voi cheme lo avete fatto conoscere...e se anche ha qualche millisecondo in più sui giochi....devo esere sincero: io nn me ne accorgo (tra stasera e domani sera test più seri e sapro' dirvi di piu

Comunque volevoi vedereanche io il backlight del monitor, quale è la procedura corretta per vederlo?

....Comunque è decisamente ....enorme! Voi a che distanza state dal motitor?
Io lo schermo lo guardo da circa 90cm di distanza. Per il backlight basta che apri paint e salvi un'mmagine nera da 1680x1050 pixel, poi la visualizzi a schermo intero (la apri e premi F11). Io ho fatto così.

Se poi vuoi fare delle foto segui il procedimento di thegladiator scritto poco sopra (cosa che dovrò fare anche io), cioè "modalità testo, 6500k, lum. 65, contr. 75 e apertura della fotocamera 1/4 di secondo"

Ciao e posta le foto se puoi, così posso anche fare un confronto con il mio che ho appena sostituito

PS: è vero... è enorme! Quando l'ho scollegato x riportarlo alla MW ho rimesso il 17" CRT e mi è semprato piccolo piccolo... Tra l'altro anche solo come estetica il CRT sembrava vecchio di 15 anni (in effetti ne avrà 5 o 6 ) rispetto al w2207.

Ultima modifica di bigx : 26-08-2007 alle 01:50.
bigx è offline  
Old 26-08-2007, 12:48   #483
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
ciao ragazzi.. tempo fa ho postato un problema ma nessuno mi ha saputo dare risposta.. ve lo ripresento..
sono andato a fare la procedura di regolazione dei colori del programmino che ti danno con il monitor ma il risultato non mi piace.. esiste un modo per resettare completamente le regolazioni? nè riportandolo alle impostazioni di fabbrica attraverso il menu del monitor ne attraverso il reset del programma riesco a riportare il monitor alla condizione che avevo prima della regolazione.....
Old 26-08-2007, 14:36   #484
ddedo
Member

ciao, ho fatto la prova che dici tu e purtroppo devo dire che il risultato è molto simile a quello del moniotr che hai riportato indietro.

In effetti si nota molto sto backlight....ma cosa comporta che il backlight sia così marcato?
Intendo...non è che di solito io guardo schermi completamnte neri in stanze completamente buie... come influenza la normale visione dello schermo?

Peraltro ho notato con la prova del backlight che sembra quasi più blu che nero in effetti a vederlo al buio...

Vale la pena riportarlo indietro o no?

Per il resto uso il profilo giochi per giocare, mentre diviene inguardabile col profilo giochi per la navigazione in internet...per quello il profilo text è molto meglio ma per me abbassando un po' la luminosità che è settata un po' troppo alta (90) e risulta un po' stancante per lunghe sessioni.

infine io non ho installato il programma che viene col cd del monitor, perchè in giro leggevo che la gente era poco soddisfatta dello stesso, quindi purtroppo non posso aiutarti iecio.

Appena trovo una camera in cui posso settare il tempo di apertura a 1/4 postero' delle foto del backlight, ma preannuncio che sono orribili.
ddedo è offline  
Old 26-08-2007, 17:26   #485
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
raga ma davvero è così lampante sto problema del backlight?
Old 26-08-2007, 19:06   #486
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
raga ma davvero è così lampante sto problema del backlight?

Se fin qui nessuno se n'è mai lamentato anzi, evidentemente no....che dici?
thegladiator è offline  
Old 26-08-2007, 20:43   #487
bigx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Rieccomi... Ho fatto altre foto e adesso ciò che si vede in foto è più o meno come vedo io ad occhio, tranne la tendenza al blu. Pultroppo la fotocamera non aveva la regolazione ad 1/4 di secondo, ma smanettando un pò sull'esposizione ed il livello ISO penso di esserci arrivato comunque.
Ecco le foto:

Questa l'ho scattata in BN per levare la tendenza al blu.

Pultroppo anche se il monitor che ho sostituito aveva evidenti problemi, aveva anche meno backlight di questo nella parte superiore (forse nemmeno lo aveva).
Questo ne ha per circa 1,5/1,7 cm.
Che dite, me lo faccio cambiare ancora anche se rischio di prenderne uno peggiore e quindi cambiare pure quello?
bigx è offline  
Old 27-08-2007, 00:47   #488
ddedo
Member

@ thegladiator:
forse è un problema che emerge solo dalla ultima partita di monitor? Peraltro ho controllato e il mio ha lo stesso pannello tuo (e degli altri) e lo stesso firmware.

Domanda tecnica (per chi ne capisce visto che in questo campo sono a zero): ma anche con sto problema di backlight, vale la pena di riportarlo indietro oppure no? intendo, che cosa è che "perdo" se tengo questo monitor?

Per intendersi, se il backlight è più pronunciato di quello ottimo "nero", ma comunque è abbastanza uniforme, questo cosa comporta?

Grazie in anticipo per la risposta.
ddedo è offline  
Old 27-08-2007, 01:43   #489
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
mi rivolgo soprattutto agli esperti:
per un utilizzo soprattutto grafico semiprofessionale..questo monitor è veramente sconsigliato?
che dite con lo stesso prezzo ci sono altri più adatti?
Old 27-08-2007, 02:15   #490
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
aiaiiaiaiaaiaiai ed ecco comparire il "fatidico" backlight anche su HP (con pannelli di seconda qualità) ...

putroppo nn c'è una casa che ne sia esente ... a sto punto credo che mi terrò il mio 226BW tanto qualsiasi monitor si compri le problematiche sono sempre quelle ...
K Reloaded è offline  
Old 27-08-2007, 02:17   #491
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
mi rivolgo soprattutto agli esperti:
per un utilizzo soprattutto grafico semiprofessionale..questo monitor è veramente sconsigliato?
che dite con lo stesso prezzo ci sono altri più adatti?
tutto puoi prenderti tranne che un pannello TN se ne fai uso professionale ... dovresti cercarti qualche monitor con pannello PVA ... sono indicati proprio x l'uso che ne faresti tu ... questi TN (HP, Samsung, LG) sono buoni x giocare ...
K Reloaded è offline  
Old 27-08-2007, 10:29   #492
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
aiaiiaiaiaaiaiai ed ecco comparire il "fatidico" backlight anche su HP (con pannelli di seconda qualità) ...

putroppo nn c'è una casa che ne sia esente ... a sto punto credo che mi terrò il mio 226BW tanto qualsiasi monitor si compri le problematiche sono sempre quelle ...

Al di là del fatto che questo è il PRIMO utente che se ne lamenta.....il discorso pannelli non c'entra poichè entrambi i monitor da lui provati montavano pannello LG, identico al mio ed a quello di tutti gli altri.
E' evidente che LG ha prodotto una partita "meno fortunata" dal punto di vista del backlight, che comunque non mi sembra così scandaloso e sicuramente non paragonabile a quello prodotto dai pannelli C del 226BW, le foto parlano chiaro.

P.S. Comprati sto HP!!! Fidati!!
thegladiator è offline  
Old 27-08-2007, 11:07   #493
Keraton
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Backlight di un samsung 226bw pannello C

http://img453.imageshack.us/my.php?i...cklightae3.jpg
Keraton è offline  
Old 27-08-2007, 11:14   #494
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Keraton Guarda i messaggi
Backlight di un samsung 226bw pannello C

http://img453.imageshack.us/my.php?i...cklightae3.jpg

Ho visto backlight di pannelli C ben diversi....

E pannelli S simili a quello di quella foto...
thegladiator è offline  
Old 27-08-2007, 11:25   #495
Keraton
Member

posso darti la mia parola che quella foto l'ho fatta io al mio monitor che è un pannello C.
Sarei un cretino per giunta se avessi un pannello S e lo spaccerei per un C.
Keraton è offline  
Old 27-08-2007, 11:37   #496
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
dato che questo monitor potrebbe essere il mio prossimo acquisto, mi chiedevo anche un'altra cosa: qualcosa della stessa qualità che sia però tv (sapete mia mamma vuol cambiare il vecchio crt in camera )

grazie a chi risponde
Old 27-08-2007, 11:59   #497
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
posso darti la mia parola che quella foto l'ho fatta io al mio monitor che è un pannello C.
Sarei un cretino per giunta se avessi un pannello S e lo spaccerei per un C.

Ti credo.....ma infatti ho detto che altri pannelli C sono molto peggio, il tuo resta comunque un pochino peggio della "partita sfortunata" (sempre LG) beccata da Bigx....e quindi decisamente peggio dello "standard" del w2207.

Ti riassumo qui le varie foto postate sul thread del 226BW:

Sonny:
http://img117.imageshack.us/my.php?i...mgp0139ow0.jpg

Essen:
http://img520.imageshack.us/my.php?i...2007051rn6.jpg

K Reloaded:
http://img527.imageshack.us/img527/8056/0000020uq8.jpg
http://img256.imageshack.us/img256/9197/0000022oz0.jpg

...e quelle di Reloaded sono fatte di giorno! Se faccio una foto al mio di giorno lo schermo è nero che più nero non si può!
Direi che il paragone col 226BW C non è proponibile....
thegladiator è offline  
Old 27-08-2007, 12:24   #498
Keraton
Member

Che ci siano in giro pannelli indecenti infatti è un dato di fatto. Ma anche un mio amico che da poco ha preso un 226bw sempre pannello C è identico al mio. Sarà forse perchè comprato nello stesso negozio. Il problema di alcuni monitor oltre a dipendere dal tipo di pannello, dipende anche dal tipo di partita che capita. Infatti c'è stata gente che ha cambiato + volte anche pannelli S.

Prima che scoprissi che il mio fosse un pannello C questo era quello che dicevi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5112

Mi sembri un pochettino in malafede nn credi?

Inoltre nel tuo HP il backlight è + accentuato nel basso e si irradia quasi verso il centro, cosa che nn mio non capita.

Questa è un altra foto del backlight http://img511.imageshack.us/my.php?i...fie0044gd9.jpg

Fidati, e li ho visti anche uno vicino all'altro, che la differenza tra l'HP e il Samsung, sta solo nel fatto che uno è opaco e l'altro è lucido, e che il samsung a dispetto dell'HP ha un elettronica interna migliore e un tempo di risposta 2ms.
Quello che preferisco dell'hp sono i colori, molto accesi e brillanti, ma il samsung proprio x il fatto che è opaco ha un profondità di colori veramente invidiabile.

Cmq tutte queste diffenze di cui parliamo sono davvero minime, a volte neanche percettibile dall'occhio umano.

Ultima modifica di Keraton : 27-08-2007 alle 12:27.
Keraton è offline  
Old 27-08-2007, 12:44   #499
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Che ci siano in giro pannelli indecenti infatti è un dato di fatto. Ma anche un mio amico che da poco ha preso un 226bw sempre pannello C è identico al mio. Sarà forse perchè comprato nello stesso negozio. Il problema di alcuni monitor oltre a dipendere dal tipo di pannello, dipende anche dal tipo di partita che capita. Infatti c'è stata gente che ha cambiato + volte anche pannelli S.

Prima che scoprissi che il mio fosse un pannello C questo era quello che dicevi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5112

Mi sembri un pochettino in malafede nn credi?

Inoltre nel tuo HP il backlight è + accentuato nel basso e si irradia quasi verso il centro, cosa che nn mio non capita.

Questa è un altra foto del backlight http://img511.imageshack.us/my.php?i...fie0044gd9.jpg

Fidati, e li ho visti anche uno vicino all'altro, che la differenza tra l'HP e il Samsung, sta solo nel fatto che uno è opaco e l'altro è lucido, e che il samsung a dispetto dell'HP ha un elettronica interna migliore e un tempo di risposta 2ms.
Quello che preferisco dell'hp sono i colori, molto accesi e brillanti, ma il samsung proprio x il fatto che è opaco ha un profondità di colori veramente invidiabile.

Cmq tutte queste diffenze di cui parliamo sono davvero minime, a volte neanche percettibile dall'occhio umano.

Scusa ma perchè sarei in malafede??? Io ho detto che il tuo C è fortunato e continuo a preferire il backlight del mio rispetto al tuo dato che non noto un maggiore bl del mio in basso come tu affermi mentre mi sembra evidente che il tuo ce l'ha ai lati sx e dx (che il mio proprio non ha) e una bella chiazza bianca proprio al centro (che il mio non ha)....
Concordo con te sul fatto che anche a parità di pannello si può essere più o meno fortunati, e così come è avvenuto anche per gli S, capiterà anche per l'HP (vedi BigX).
Che il Samsung sia migliore nell'elettronica dell'HP poi, è solamente tua opinione personale...solo perchè l'HP non ha l'overdrive? Mah....
thegladiator è offline  
Old 27-08-2007, 12:52   #500
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

nn è in malafede (certo può dare quest'impressione ), semplicemente è meno critico di noi (rispetto al prodotto in suo possesso) ...

in ogni caso anche con il 226BW è cominciato con UN utente ... e io rispetto a questo mi sono fatto un'impressione con sti monitor, conviene prenderli appena usciti ...
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian