|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4861 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() .........ancora meno capisco l'emoticon " ![]() ![]()
![]() |
#4862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
In effetti pensavo fosse una mia regalazione troppo approssimata, invece è proprio il monitor che non rende alla perfezione le tonalità scure facendole diventare tutte nere... stasera proverò ad alzare il gamma e vedere cosa succede..
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T Ultima modifica di Willy80 : 29-02-2008 alle 07:15. |
|
![]() |
![]() |
#4863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Vabè, diaciamo che non avevi visto il mio ultimo commento e ti sei salvato in corner con la questione del riproporre per intero la mini-rece....cosa comunque ci sia di male in questo non lo so......TU hai quotato un mio commento, IO ho esteso l'argomento riproponendo una questione direttamente legata a quello, semplicemente per completezza di informazione. Comunque se la cosa ti rende più sereno, vado subito ad editare il post riproponendo solo le parti interessate.... ![]() Per quanto riguarda il cambio ( ![]() 1) La difficoltà di rappresentare le tinte scure (entro certi limiti) è tipica e dipende dal fatto che 6bit (per quanti "estesi" a 8 con la tecnica del dithering) non saranno mai precisi nel rappresentare i colori vicini al nero, quanto un pannello "true 8bit". 2) Differenza di colore alto/basso....dipende dallo stretto angolo di visuale e su 22" si nota, è inevitabile. 3) Backlight....chi più, chi meno (sempre entro certi limiti) ce l'hanno tutti. Se riscontrate uno di questi 3 difetti e lo ritenete inaccettabile, beh, non vi lamentate del prodotto specifico (salvo esemplari palesemente difettosi, sia ben chiaro!!!), semplicemente prendete atto di aver SBAGLIATO LA SCELTA DELLA CATEGORIA DEL MONITOR E PREPARATEVI, SE VOLETE RISOLVERE, A SBORSARE ALMENO IL DOPPIO DEGLI EURO. Ciao! ![]() Ultima modifica di thegladiator : 29-02-2008 alle 09:39. |
|
![]() |
![]() |
#4864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4865 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Appena posso cerco di fare una foto che rispecchi il mio problema così spero mi sappiate dire. Nel frattempo qualcuno che ha visto l'acer AL1916W può confermarmi che c'è un abisso tra i 2 nelle parti scure? (attualmente tale abisso lo vedo solo nelle parti luminose mentre per le parti scure mi ssembra meglio l'acer... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4866 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Acethor
in risposta all'utente Campioni del mondo 2006): ............................................. ................................................ Il problema si pone invece per gli utenti che prendono per oro colato i giudizi entusiatici e a volte poco obbiettivi (e scusami se ribadisco ancora questo concetto,ma e' la chiave di lettura della questione) e' responsabilita' di tutti ed in primis dei moderatori evitare,o moderare giudizi assoluti che per quanto in buona fede possono risultare fuorvianti, e quindi creare delusione da false aspettative. Es:non si deve affermare che questo,o qualunque altro e' il miglior monitor di questo genere sul mercato ,perche' non e' preciso e molto scorretto ,e altrettanto scorretto e' il vedere paragoni e confronti come attacchi al proprio acquisto.Peccati di cui questo 3d si e' macchiato. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Mi era sfuggito questo post e lo quoto perchè è veramente irritante. Tu Acethor, hai il vizio sgradevole di volerti sostituire ai moderatori con tue personalissime considerazioni spesso errate. E lo fai pubblicamente in modo ricorrente....mentre il regolamento lo proibisce....hai scritto in passato ed in questo 3d: Caro moderatore ............................ .....................Il suo intervento ,mi permetta e' fuori luogo ![]() ![]() ![]() O come questo rivolto ad un utente Allora te lo ripeto. Se hai qualcosa da criticare sopratt. vs un mod, lo devi fare non pubblicamente (in un 3d) cosa vietata, ma in pvt. Non lo ripeterò più. Per il resto scrivi anche che i giudizi assoluti di alcuni utenti vs determinati monitor sono da evitare perchè fuorvianti. Bene, che bisogno c'era di ribadirlo, visto che l'ho già ripetuto 187 volte in questo 3d sta cosa...che oltretutto fa esplodere paragoni e flame come già è successo? Peccato però che pur predicando bene ti contraddici con frasi come queste: Quote:
Il discorso vale per te come per tutti gli altri utenti ovviamente. D'ora in poi non ci saranno più avvertimenti in proposito, ma solo...provvedimenti. Hai scritto persino che l'interpretazione di un regolamento è soggettiva. Allucinante. Sia perchè non dovrebbe interessarti, sia perchè il discorso è ben diverso e tu, di quello che noi mod ci diciamo e stabiliamo in area staff (a voi utenti non visibile) non lo puoi certo conoscere per cui queste tue frasi sono quanto meno inopportune e, credimi, fastidiose. Grazie per la, spero, collaborazione futura in base a quanto ho scritto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 29-02-2008 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
#4867 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Eppoi smentisci te stesso.......nella tua recensione dici che il problema delle basse luci negli H è stato risolto......adesso mi dici che la perdita di dettaglio sulle basse luci è tipica di tutti gli LCD................... ![]() Stamani avevo tempo da perdere mi sono portato dietro un DVD e nel comm. dove sono andato mi hanno permesso di fare la prova su un altro 2207h..........problema identico.....non sono le regolazioni ![]() ![]() Di sicuro il philips che ho in casa e il dell che ho al lavoro questo problema non ce l'hanno.....e nemmeno il plasma su cui guardo la TV nonostante un nero da PAURA...... Inizio a credere che la colpa sia del lucido............. ![]()
![]() |
#4868 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non voglio entrare in polemica, mi sembra che tu lo voglia fare (dato che critichi pure i quote....) ma non raccolgo la provocazione, o quella che mi sembra possa sembrarmi tale. Ti esprimo meglio e per l'ultima volta, il mio pensiero: 1) IN GENERALE, un pannello a 6bit+dithering soffre sulle basse luci (come le chiami tu) rispetto a un pannello a 8bit. 2) il w2207 soffriva in particolar modo sulle basse luci (compressione sui neri). 3) IL MIO w2207h NON soffre sulle basse luci, quindi non presenta nessuna compressione sui neri, o almeno non più di altri pannelli TN opachi. 4) Chiedo venia se ho esteso la regolazione di default del MIO monitor a tutti gli altri, ritenendo logico che di base come regolazione gamma fossero tutti simili. Evidentemente così non è. Direi che ora non puoi proprio lamentarti, più chiaro di così, credimi, non saprei essere.... ![]() Ultima modifica di thegladiator : 29-02-2008 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
#4869 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4870 |
Moderatore
|
I problemi di backlight ci sono non solo nei Tn ma anche nei Pva, Mva, S-Ips ed Asv (Sharp). Cioè quelli ad angolo ampio e colori ad 8 bit reali, nonchè con costo "superiore". Ho un 193P Pva (da cui sto scrivendo) e di fianco un 910T (pure Pva) che hanno il loro bravo difetto di luce difforme agli angoli. All'inizio erano ok...ma col tempo il problema è uscito. La cosa positiva è che, almeno per me, danno fastidio in misura trascurabile.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
#4871 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono rimasto talmente basito che avrei voluto schiacciare con la macchina il mio TN e tornare al CRT nell'attesa di avere i soldi per comprarmelo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4872 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Nella confezione sono già presenti i cavi VGA E DVI?
ciao |
![]() |
![]() |
#4873 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
graize a tutti quelli che mi aiuteranno ![]()
![]() |
#4874 | |
Senior Member
|
Quote:
Un 1920*1200 come questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282142 sarebbe perfetto per la PS3. Ultima modifica di ThePunisher : 29-02-2008 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
#4875 | |
Moderatore
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
#4876 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ok, grazie mille, uno schermo 1920x1200 l'avrei trovato, è anche un ottimo schermo viste le recensioni ma i miei dubbi sono più che altro sulle diverse risolzioni supportate dai due apparecchi(1200 per il monitor e 1080 o 720 per la ps3) e per i diversi formati(16:10 monitor e 16:9 la ps3).. sapete dirmi qualcosA?
![]() |
#4877 | |
Junior Member
|
Quote:
ok, il tuo è perfetto........quello che ho io no............quello di Willy80 nemmeno.............quello che ha visto il forumer che ha segnalato 'sta cosa nemmeno.........quello che ho visto oggi era come il mio se non peggio............. ![]() ![]() Da quello che ho letto mi pare di che corro questo rischio. Tu che mi suggerisci ?
![]() |
#4878 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi ma che modalità usate?
io adesso sto con quella testo a cui ho aumentato solo un po' la luminosità e la uso un po' per tutto. mi stavo chiedendo se le altre modalità differiscano solo per una diversa regolazione di luminosità e contrasto o se cambino anche colori, temperatura colori etc. |
![]() |
![]() |
#4879 | |
Senior Member
|
Quote:
Ascolta, detto così d'istinto direi che i pannelli TN NON fanno per te.....nel senso che pur che buono sia l'HP secondo me non risponde alle tue esigenze. Il glare PUO' ESSERE che IN GENERALE paghi dazio (un minimo) rispetto ad un opaco sulle tinte scurissime ma di contro offre un nero ben più profondo. A questo punto direi che va a gusti....ti faccio un esempio che ho più volte riportato in questo thread: prima dell'HP avevo un Sony FD Trinitron 17".....stupendo (ora lo uso in ufficio)!!!! Regolato SECONDO IL MIO GUSTO, anche il Trinitron affogava un po' le tinte scure ma l'immagine era assolutamente superlativa, una profondità notevolissima e colori saturi; aumentando la luminosità potevo ben distinguere tutte le singole sfumature sulle basse luci ma i colori in generale sbiadivano notevolmente...in un Sony Trinitron, e scusa se è poco!! Posso dirti, come mia PERSONALE considerazione, che il w2207/w2207h è l'UNICO monitor che non mi fa rimpiangere i colori del Sony, non ce n'è altri! Nemmeno l'ottimo Samsung, che è opaco, per quanto sia un buon monitor non regge il confronto con i colori di un Trinitron, cosa che l'HP riesce "QUASI" a fare. Questa però E' UNA MIA OPINIONE, e sicuramente ci sarà qualcuno che proverà a smentirla.....il fatto è che io l'HP e il Sony li ho messi uno di fianco all'altro e ho potuto giudicare, altri non hanno avuto la fortuna di poter fare un paragone del genere.... ![]() Ultima modifica di thegladiator : 29-02-2008 alle 20:13. |
|
![]() |
![]() |
#4880 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi è arrivato il cavo hdmi/dvi (24pin)
ora mi sorge una domanda meglio la risoluzione che avevo prima cioè 1280x1024 a 75hrz oppure la risoluzione hdtv 1920x1080 a 60hrz Ho provato quella hdtv e ti caratteri di vista sono molto piccoli. Se è meglio la seconda mi potete dare delle configurazioni per vista per quanto riguarda i caratteri???? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.