Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2007, 11:35   #461
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Sono andato al MW di Genova cercando il W2207, ma mi hanno detto che non lo hanno. Secondo loro arriverà ai primi di settembre.

Poi ho hiesto il prezzo: 279€!!!

Mi sembra impossibile, voi cosa dite (non si sono confusi col W2007 perchè quello costa 249€)?
Oppure è un calo dei prezzi previsto (ma di cui io non ero al corrente?)?
Old 24-08-2007, 11:45   #462
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Azz se così fosse mi suicido visto che l'ho appena ordinato a 330!!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline  
Old 24-08-2007, 12:38   #463
Zambo76
Senior Member

L'Avatar di Zambo76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Secondo me mettere in diretto confronto il 226cw con questo non è giusto visto che a parte tutto uno è opaco e uno lucido. Ed è una grande differenza! Quindi dovresti cominciare pensando a cosa preferisci...
Ciao...
Beh, allora diciamo che per i miei gusti personali preferirei un monitor glare.
Questo HP per l'utilizzo che ho espresso sopra può essere soddisfacente?

Grazie

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.
Zambo76 è offline  
Old 24-08-2007, 12:56   #464
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Sono andato al MW di Genova cercando il W2207, ma mi hanno detto che non lo hanno. Secondo loro arriverà ai primi di settembre.

Mi sembra impossibile, voi cosa dite (non si sono confusi col W2007 perchè quello costa 249€)?
279???
alquanto strano...cmq in questi giorno mw sta vendendo il suddetto monitor in bundle con un pc medio a 999 monetozze...defalcando gli ufficiali 350 del monitor si pagherebbe il pc 650 €....forse ci stà la riduzione...informiamoci!!!
rendiamo questo monitor un diritto di tutti (hp w2207 for president!!!)
starscream è offline  
Old 24-08-2007, 13:41   #465
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76 Guarda i messaggi
Ciao...
Beh, allora diciamo che per i miei gusti personali preferirei un monitor glare.
Questo HP per l'utilizzo che ho espresso sopra può essere soddisfacente?

Grazie
Ah beh se vuoi un glare allora ti consiglio decisamente questo. In questa fascia di prezzo sembra essere il migliore al momento.
tutti79 è offline  
Old 24-08-2007, 13:59   #466
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi

ti ordino di riandare al suddetto mw e fare chiarezza

all'euronics avevano già calato il 20€ (da 349 a 329)
se danno questa botta a 279 sarà in tutte le case
Old 24-08-2007, 14:04   #467
ddedo
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ciao, leggendo qui http://www.reviewzine.com/hp-w2207/ si legge in una review: "Image quality is generally excellent, however it comes with the notable caveat that it sometimes struggles with motion smearing and ghosting. Even so this is a great monitor, and if you can excuse the motion problems it will serve you well."
Quindi in sostanza problemi di ghosting credo legati ai tempi di risposta (?) .

Qualcuno di voi ha notato questo problema?

Perchè io volevo comprare il monitor per giocare e l'alternativa sarebbe il Samsung 226BW (anche se c'è il problema della lotteria dei pannelli) che costerebbe 10 euro di meno.

Poi altra domanda: il tempo di risposta di 5 millisecondi se ho capito bene non è GTG (quinid non è dato da overdirve....ci sono delle fonti uffiali su questa info? e poi è meglio o peggio?

Grazie
ddedo è offline  
Old 24-08-2007, 14:23   #468
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
L'ho appena ordinato (a 340 ) e volevo farvi una domanda: ma le casse integrate come sono? sono accettabili?

grazie!
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline  
Old 24-08-2007, 15:03   #469
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Quote:
Originariamente inviato da B3rserk Guarda i messaggi
Domandona:

Con le nuove xbox360 con dvi, i problemi di spalamatura dell'immagine finiranno e si vedrà alla risoluzione nativa, oppure non cambierà nulla?
Mi ripeto: il problema e che vorrei comprare questo monitor per usarlo come tv per xbox360, dvd e sky, e non lo usero per collegarlo al pc. Volevo sapere se ne valeva la pena e se l'xbox360 poteve essere mappata 1:1, Oppure se mi conviene puntare sul 226bw o addirittura su un 23" Samsung R8. (calcolando che il mio budget mi permetterebbe subito uno dei due monitor, invece per la tv dovrei aspettare di trovare lavoro :P).

Ultima modifica di B3rserk : 24-08-2007 alle 15:08.
B3rserk è offline  
Old 24-08-2007, 15:15   #470
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
L'ho appena ordinato (a 340 ) e volevo farvi una domanda: ma le casse integrate come sono? sono accettabili?

grazie!
Ci sono (2x2W), ma comprane altre, mi sembra di aver letto che non sono un granchè. Però si può provare, e se non vanno bene si cambiano

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ti ordino di riandare al suddetto mw e fare chiarezza
Purtroppo è dall'altra parte della città (un pò fuori anche) e non ho la macchina...
...il 10 settembre però chiamo (quando arrivano) e chiedo meglio

Ultima modifica di pgp : 24-08-2007 alle 15:18.
pgp è offline  
Old 24-08-2007, 21:53   #471
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ddedo Guarda i messaggi
ciao, leggendo qui http://www.reviewzine.com/hp-w2207/ si legge in una review: "Image quality is generally excellent, however it comes with the notable caveat that it sometimes struggles with motion smearing and ghosting. Even so this is a great monitor, and if you can excuse the motion problems it will serve you well."
Quindi in sostanza problemi di ghosting credo legati ai tempi di risposta (?) .

Qualcuno di voi ha notato questo problema?

Perchè io volevo comprare il monitor per giocare e l'alternativa sarebbe il Samsung 226BW (anche se c'è il problema della lotteria dei pannelli) che costerebbe 10 euro di meno.

Poi altra domanda: il tempo di risposta di 5 millisecondi se ho capito bene non è GTG (quinid non è dato da overdirve....ci sono delle fonti uffiali su questa info? e poi è meglio o peggio?

Grazie

Intanto quella non è una review, ma una serie di valutazioni di utenti, i giudizi quindi possono essere molto poco "professionali"....io non ho visto mai in una rece "seria" che si parlasse di "ghosting" e tantomeno qui sul thread ufficiale nessuno di quelli che ce l'hanno e lo usano anche per giocare se ne è mai lamentato. Considero quindi quella valutazione una mosca bianca....
Tantopiù che questo monitor è 5 ms NATIVI, e NON ha l'overdrive, che può essere appunto causa di ghosting....ciao!
thegladiator è offline  
Old 24-08-2007, 22:00   #472
ShellShock
Member

L'Avatar di ShellShock

Iscritto dal: Jan 2002
In breve: le casse fanno pena come quasi tutte quelle integrate, sono persino orientate verso il retro...

Sui 279€ io non conterei: praticamente non ha ancora avuto una diffusione decente nei negozi, vendono il 2007 a 249€... sarebbe un suicidio commerciale. Solo in Germania si trova a prezzi simili.
Old 25-08-2007, 00:12   #473
bigx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Appena comprato... problemi di backlight??

Ciao a tutti, leggendo questo topic mi sono deciso a comprare anch'io l'HP w2207. Comprato alla MW a 349€, sono 2gg che ce l'ho e per ora nessun bad pixel .
Ho però un grosso dubbio sul backlight, secondo me il mio monitor ne ha troppo. Pultroppo non sono esperto in quanto non ho mai avuto un LCD, questo ha sostituito un CRT 17" PackardBell di 5 o 6anni, e lo uso anche con la X360 collegata in VGA.
Vi posto le foto fatte in ambiente completamente buio su sfondo nero subito dopo aver resettato le impostazioni di fabbrica.

Modalità FILMATO

Modalità FOTO

Modalità GIOCHI

Modalità TESTO

Modalità PERSONALIZZATO (contrasto e luminosità a zero)

Ora chiedo a voi esperti quanto è messo male il mio monitor.
L'ho collegato in DVI a 1680*1050 60Hz, e il pannello è l'LM220WE1-TLB1 firmware GTMV1.6
Confrontando le foto trovate qui sul forum e le mie penso proprio che ci sia qualcosa che non va...
Dite che se vado alla MW e gli dico che il monitor ha evidenti e fastidiosi problemi di backlight me lo cambiano? Ho solo altri 5 giorni per riportarglielo e farmelo cambiare, quindi ogni opinione è ben accetta.
Mi raccomando rispondete numerosi e grazie in anticipo.
CIAO

Ultima modifica di bigx : 25-08-2007 alle 00:17.
bigx è offline  
Old 25-08-2007, 00:18   #474
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bigx Guarda i messaggi
Ciao a tutti, leggendo questo topic mi sono deciso a comprare anch'io l'HP w2207. Comprato alla MW a 349€, sono 2gg che ce l'ho e per ora nessun bad pixel .
Ho però un grosso dubbio sul backlight, secondo me il mio monitor ne ha troppo. Pultroppo non sono esperto in quanto non ho mai avuto un LCD, questo ha sostituito un CRT 17" PackardBell di 5 o 6anni, e lo uso anche con la X360 collegata in VGA.
Vi posto le foto fatte in ambiente completamente buio su sfondo nero subito dopo aver resettato le impostazioni di fabbrica.

Modalità FILMATO

Modalità FOTO

Modalità GIOCHI

Modalità TESTO

Modalità PERSONALIZZATO (contrasto e luminosità a zero)

Ora chiedo a voi esperti quanto è messo male il mio monitor.
Il pannello è l'LM220WE1-TLB1 firmware GTMV1.6
Confrontando le foto trovate qui sul forum e le mie penso proprio che ci sia qualcosa che non va...
Dite che se vado alla MW e gli dico che il monitor ha evidenti e fastidiosi problemi di backlight me lo cambiano? Ho solo altri 5 giorni per riportarglielo e farmelo cambiare, quindi ogni opinione è ben accetta.
Mi raccomando rispondete numerosi e grazie in anticipo.
CIAO
Giudicando le foto, se la realtà è quella che vedo corri a fartelo cambiare (o a farti rimborsare).
E' sicuramente difettoso, non ho mai visto nulla di simile...
Di fronte a una cosa del genere, penso che nemmeno il più idiota dei commessi possa farti storie.
Ad ogni modo, per esperienza personale, se dovessero farti storie insisti fino allo stremo e chiedi di parlare con i responsabili, vedrai che riesci ad ottenere il cambio o il rimborso!

P.s. Complimenti, iscritto da 5 anni e solo oggi il primo post! LOL
MArCoZ_46 è offline  
Old 25-08-2007, 00:33   #475
bigx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Giudicando le foto, se la realtà è quella che vedo corri a fartelo cambiare (o a farti rimborsare).
Di fronte a una cosa del genere, penso che nemmeno il più idiota dei commessi possa farti storie.
Ad ogni modo, per esperienza personale, se dovessero farti storie insisti fino allo stremo e chiedi di parlare con i responsabili, vedrai che riesci ad ottenere il cambio o il rimborso!

Ciao e grazie per aver risposto...
C'è da dire cmq che la fotocamera risalta molto. In ogni caso domani cerco di andare alla MW e sento che mi dicono.
bigx è offline  
Old 25-08-2007, 01:06   #476
bigx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi

Quote:
Ciao e grazie per aver risposto...
C'è da dire cmq che la fotocamera risalta molto. In ogni caso domani cerco di andare alla MW e sento che mi dicono.
Beh sai com'è... sono stato parecchio impegnato

Cmq ho fatto delle altre foto da più lontano e l'effetto "fotocamera" è meno marcato.
Le ho riunite in un'unca foto e ci ho messo pure quella di thegladiator trovata in prima pagina x fare un confronto.

Non capisco come mai in modalita GIOCHI sfuma sul rosa.
Domani vedrò di procurarmi una fotocamera migliore perchè quella che ho usato è proprio brutta, e posterò nuove foto.
Non è che qualcuno di voi riesce a fare una foto del monitor con le impostazioni di fabbrica della modalità GIOCHI? Così posso fare un confronto. Se riuscite a mettere una foto x ogni modalità ancora meglio...

PS: è normale che nn si possa cambiare la gradazione di colore (6500K 9300K sRGB) nelle modalità FILMATI, FOTO, GIOCHI, ma solo nella PERSONALIZZATA e in quella TESTO?

ciao

Ultima modifica di bigx : 25-08-2007 alle 02:16.
bigx è offline  
Old 25-08-2007, 09:06   #477
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Risalve a tutti

uso spesso il monitor tuotato di 90° quindi 1050x1680(non sono un maniaco ),e ho notato decisi rallentamenti nell'apertura di finestre,menù e company,come se mancasse l'accelerazione 3d(possiedo una 8800 gts da 320mb)qualcuno ha riscontrato una cosa del genere?o i driver di nvidia non sono molto ottimizzato per queste risoluzioni?
SHIVA>>LuR<< è offline  
Old 25-08-2007, 12:26   #478
Zambo76
Senior Member

L'Avatar di Zambo76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Stamattina ho fatto un salto al MW dalle mie parti... Ce l'avevano solo in bundle con un HP Pavillon e non mi hanno saputo dire quando e se arriverà.

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.
Zambo76 è offline  
Old 25-08-2007, 13:52   #479
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Beh sai com'è... sono stato parecchio impegnato

Cmq ho fatto delle altre foto da più lontano e l'effetto "fotocamera" è meno marcato.
Le ho riunite in un'unca foto e ci ho messo pure quella di thegladiator trovata in prima pagina x fare un confronto.

Non capisco come mai in modalita GIOCHI sfuma sul rosa.
Domani vedrò di procurarmi una fotocamera migliore perchè quella che ho usato è proprio brutta, e posterò nuove foto.
Non è che qualcuno di voi riesce a fare una foto del monitor con le impostazioni di fabbrica della modalità GIOCHI? Così posso fare un confronto. Se riuscite a mettere una foto x ogni modalità ancora meglio...

PS: è normale che nn si possa cambiare la gradazione di colore (6500K 9300K sRGB) nelle modalità FILMATI, FOTO, GIOCHI, ma solo nella PERSONALIZZATA e in quella TESTO?

ciao

Ciao BigX.....allora, innanzitutto devi giudicare se ciò che tu vedi nelle foto corrisponde esattamente a ciò che vedi dal vivo....io non credo....a meno che il monitor abbia qualche grave problema. Siccome vieni da un CRT è chiaro che una schermata nera di un LCD TN non presenti un nero profondo equivalente. Ora, detto questo, dovresti capire se il tuo riferimento è il nero di un CRT (e a quel punto scordatelo!) o qualche altro LCD di pari categoria che hai visto nelle stesse condizioni di buio da un tuo amico o parente.
Intanto è evidente che quelle foto sono scattate con un tempo di apertura più alto. Ho specificato più volte che le foto del backlight al buio devono essere fatte, per rappresentare quanto più possibile la realtà, con tempo di 1/4 o 1/6 di secondo. Quindi, se vuoi un parere circa la regolarità o meno del tuo monitor devi prima rifare un foto nelle stesse condizioni in cui l'ho scattata io: modalità testo, 6500k, lum. 65, contr. 75 e apertura della fotocamera 1/4. Ciao!
thegladiator è offline  
Old 25-08-2007, 19:19   #480
bigx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ciao BigX.....allora, innanzitutto devi giudicare se ciò che tu vedi nelle foto corrisponde esattamente a ciò che vedi dal vivo....io non credo....a meno che il monitor abbia qualche grave problema. Siccome vieni da un CRT è chiaro che una schermata nera di un LCD TN non presenti un nero profondo equivalente. Ora, detto questo, dovresti capire se il tuo riferimento è il nero di un CRT (e a quel punto scordatelo!) o qualche altro LCD di pari categoria che hai visto nelle stesse condizioni di buio da un tuo amico o parente.
Intanto è evidente che quelle foto sono scattate con un tempo di apertura più alto. Ho specificato più volte che le foto del backlight al buio devono essere fatte, per rappresentare quanto più possibile la realtà, con tempo di 1/4 o 1/6 di secondo. Quindi, se vuoi un parere circa la regolarità o meno del tuo monitor devi prima rifare un foto nelle stesse condizioni in cui l'ho scattata io: modalità testo, 6500k, lum. 65, contr. 75 e apertura della fotocamera 1/4. Ciao!
Ciao, in effetti le foto non sono come vedo io ma sono più accentuate... cmq oggi sono andato alla MW a farmi cambiare il monitor. L'ho appena montato e come prima cosa ho fatto una foto (con la stessa fotocamera) in modalità giochi ed effettivamente c'è differenza.
Anche se mi sembra che nella parte superiore ce ne sia troppo...

MONITOR NUOVO

MONITOR VECCHIO

Il pannello è lo stesso dell'altro ed anche il firmware. Domani cercherò di fare altro foto con una fotocamera migliore e con le impostazioni che mi hai detto.
Se è a posto bene, altrimenti me lo faccio ricambiare...
PS: ma il backlight nelle prime ore di vita del monitor è più marcato?
Ciao e grazie
bigx è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian