|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Sono andato al MW di Genova cercando il W2207, ma mi hanno detto che non lo hanno. Secondo loro arriverà ai primi di settembre.
Poi ho hiesto il prezzo: 279€!!! Mi sembra impossibile, voi cosa dite (non si sono confusi col W2007 perchè quello costa 249€)? Oppure è un calo dei prezzi previsto (ma di cui io non ero al corrente?)?
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Azz se così fosse mi suicido visto che l'ho appena ordinato a 330!!
![]()
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W |
![]() |
![]() |
#463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Beh, allora diciamo che per i miei gusti personali preferirei un monitor glare. Questo HP per l'utilizzo che ho espresso sopra può essere soddisfacente? Grazie
«Q6600».«ASUS Maximus Formula».«4GB G.Skill PC8800».«ATI Sapphire HD5870».«Soundblaster X-Fi Extreme Gamer».«LG 50PX350».«Corsair 1000HX» Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72. |
|
![]() |
![]() |
#464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
alquanto strano...cmq in questi giorno mw sta vendendo il suddetto monitor in bundle con un pc medio a 999 monetozze...defalcando gli ufficiali 350 del monitor si pagherebbe il pc 650 €....forse ci stà la riduzione...informiamoci!!! rendiamo questo monitor un diritto di tutti (hp w2207 for president!!!)
![]() |
#465 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ah beh se vuoi un glare allora ti consiglio decisamente questo. In questa fascia di prezzo sembra essere il migliore al momento.
|
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
![]() all'euronics avevano già calato il 20€ (da 349 a 329) se danno questa botta a 279 sarà in tutte le case ![]()
![]() |
#467 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao, leggendo qui http://www.reviewzine.com/hp-w2207/ si legge in una review: "Image quality is generally excellent, however it comes with the notable caveat that it sometimes struggles with motion smearing and ghosting. Even so this is a great monitor, and if you can excuse the motion problems it will serve you well."
Quindi in sostanza problemi di ghosting credo legati ai tempi di risposta (?) . Qualcuno di voi ha notato questo problema? Perchè io volevo comprare il monitor per giocare e l'alternativa sarebbe il Samsung 226BW (anche se c'è il problema della lotteria dei pannelli) che costerebbe 10 euro di meno. Poi altra domanda: il tempo di risposta di 5 millisecondi se ho capito bene non è GTG (quinid non è dato da overdirve....ci sono delle fonti uffiali su questa info? e poi è meglio o peggio? Grazie |
![]() |
![]() |
#468 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
L'ho appena ordinato (a 340
![]() grazie!
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20 |
![]() |
![]() |
#469 |
Utente sospeso
|
Mi ripeto: il problema e che vorrei comprare questo monitor per usarlo come tv per xbox360, dvd e sky, e non lo usero per collegarlo al pc. Volevo sapere se ne valeva la pena e se l'xbox360 poteve essere mappata 1:1, Oppure se mi conviene puntare sul 226bw o addirittura su un 23" Samsung R8. (calcolando che il mio budget mi permetterebbe subito uno dei due monitor, invece per la tv dovrei aspettare di trovare lavoro :P).
Ultima modifica di B3rserk : 24-08-2007 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
#470 | ||
Senior Member
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Quote:
...il 10 settembre però chiamo (quando arrivano) e chiedo meglio
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 24-08-2007 alle 15:18. |
||
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Intanto quella non è una review, ma una serie di valutazioni di utenti, i giudizi quindi possono essere molto poco "professionali"....io non ho visto mai in una rece "seria" che si parlasse di "ghosting" e tantomeno qui sul thread ufficiale nessuno di quelli che ce l'hanno e lo usano anche per giocare se ne è mai lamentato. Considero quindi quella valutazione una mosca bianca.... ![]() Tantopiù che questo monitor è 5 ms NATIVI, e NON ha l'overdrive, che può essere appunto causa di ghosting....ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#472 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In breve: le casse fanno pena come quasi tutte quelle integrate, sono persino orientate verso il retro...
Sui 279€ io non conterei: praticamente non ha ancora avuto una diffusione decente nei negozi, vendono il 2007 a 249€... sarebbe un suicidio commerciale. Solo in Germania si trova a prezzi simili.
#473 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Appena comprato... problemi di backlight??
Ciao a tutti, leggendo questo topic mi sono deciso a comprare anch'io l'HP w2207. Comprato alla MW a 349€, sono 2gg che ce l'ho e per ora nessun bad pixel
![]() Ho però un grosso dubbio sul backlight, secondo me il mio monitor ne ha troppo. Pultroppo non sono esperto in quanto non ho mai avuto un LCD, questo ha sostituito un CRT 17" PackardBell di 5 o 6anni, e lo uso anche con la X360 collegata in VGA. Vi posto le foto fatte in ambiente completamente buio su sfondo nero subito dopo aver resettato le impostazioni di fabbrica. Modalità FILMATO ![]() Modalità FOTO ![]() Modalità GIOCHI ![]() Modalità TESTO ![]() Modalità PERSONALIZZATO (contrasto e luminosità a zero) ![]() Ora chiedo a voi esperti quanto è messo male il mio monitor. L'ho collegato in DVI a 1680*1050 60Hz, e il pannello è l'LM220WE1-TLB1 firmware GTMV1.6 Confrontando le foto trovate qui sul forum e le mie penso proprio che ci sia qualcosa che non va... Dite che se vado alla MW e gli dico che il monitor ha evidenti e fastidiosi problemi di backlight me lo cambiano? Ho solo altri 5 giorni per riportarglielo e farmelo cambiare, quindi ogni opinione è ben accetta. Mi raccomando rispondete numerosi e grazie in anticipo. CIAO Ultima modifica di bigx : 25-08-2007 alle 00:17. |
![]() |
![]() |
#474 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
E' sicuramente difettoso, non ho mai visto nulla di simile... Di fronte a una cosa del genere, penso che nemmeno il più idiota dei commessi possa farti storie. Ad ogni modo, per esperienza personale, se dovessero farti storie insisti fino allo stremo e chiedi di parlare con i responsabili, vedrai che riesci ad ottenere il cambio o il rimborso! P.s. Complimenti, iscritto da 5 anni e solo oggi il primo post! ![]()
#475 | |
Junior Member
|
Quote:
C'è da dire cmq che la fotocamera risalta molto. In ogni caso domani cerco di andare alla MW e sento che mi dicono. |
|
![]() |
![]() |
#476 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Cmq ho fatto delle altre foto da più lontano e l'effetto "fotocamera" è meno marcato. Le ho riunite in un'unca foto e ci ho messo pure quella di thegladiator trovata in prima pagina x fare un confronto. ![]() Non capisco come mai in modalita GIOCHI sfuma sul rosa. Domani vedrò di procurarmi una fotocamera migliore perchè quella che ho usato è proprio brutta, e posterò nuove foto. Non è che qualcuno di voi riesce a fare una foto del monitor con le impostazioni di fabbrica della modalità GIOCHI? Così posso fare un confronto. Se riuscite a mettere una foto x ogni modalità ancora meglio... PS: è normale che nn si possa cambiare la gradazione di colore (6500K 9300K sRGB) nelle modalità FILMATI, FOTO, GIOCHI, ma solo nella PERSONALIZZATA e in quella TESTO? ciao Ultima modifica di bigx : 25-08-2007 alle 02:16. |
||
![]() |
![]() |
#477 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Risalve a tutti
uso spesso il monitor tuotato di 90° quindi 1050x1680(non sono un maniaco ![]() |
![]() |
![]() |
#478 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
|
Stamattina ho fatto un salto al MW dalle mie parti... Ce l'avevano solo in bundle con un HP Pavillon e non mi hanno saputo dire quando e se arriverà.
«Q6600».«ASUS Maximus Formula».«4GB G.Skill PC8800».«ATI Sapphire HD5870».«Soundblaster X-Fi Extreme Gamer».«LG 50PX350».«Corsair 1000HX» Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72. |
![]() |
![]() |
#479 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Ciao BigX.....allora, innanzitutto devi giudicare se ciò che tu vedi nelle foto corrisponde esattamente a ciò che vedi dal vivo....io non credo....a meno che il monitor abbia qualche grave problema. Siccome vieni da un CRT è chiaro che una schermata nera di un LCD TN non presenti un nero profondo equivalente. Ora, detto questo, dovresti capire se il tuo riferimento è il nero di un CRT (e a quel punto scordatelo!) o qualche altro LCD di pari categoria che hai visto nelle stesse condizioni di buio da un tuo amico o parente. Intanto è evidente che quelle foto sono scattate con un tempo di apertura più alto. Ho specificato più volte che le foto del backlight al buio devono essere fatte, per rappresentare quanto più possibile la realtà, con tempo di 1/4 o 1/6 di secondo. Quindi, se vuoi un parere circa la regolarità o meno del tuo monitor devi prima rifare un foto nelle stesse condizioni in cui l'ho scattata io: modalità testo, 6500k, lum. 65, contr. 75 e apertura della fotocamera 1/4. Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
#480 | |
Junior Member
|
Quote:
Anche se mi sembra che nella parte superiore ce ne sia troppo... MONITOR NUOVO ![]() MONITOR VECCHIO ![]() Il pannello è lo stesso dell'altro ed anche il firmware. Domani cercherò di fare altro foto con una fotocamera migliore e con le impostazioni che mi hai detto. Se è a posto bene, altrimenti me lo faccio ricambiare... PS: ma il backlight nelle prime ore di vita del monitor è più marcato? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.