|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Inoltre se sei abituato a schermi economici o mal calibrati tipo a 7500K o 8000K, gli altri ti sembreranno tutti gialli, soprattutto il bianco.
![]() |
#4362 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Frustrato...
Ad oggi non ho ancora risolto i miei problemi con i caratteri del monitor e comincio ad essere stanco (e frustrato). Se faccio il paragone con lcd fujitsu che ho in ufficio (buono solo per leggere e scrivere) mi sembra che questi siano migliori del mio HP.
Utilizazando cleartype (provato con parametri da 1000 a 2200) i caratteri si presentano un pochino sbiaditi e poco definiti, al punto che risulta difficoltoso leggere certe sezioni di pagine web perche quasi si 'impastano' tra loro (ad esempio nelle colonne laterali delle pagine dei quotidiani, dove ci sono le ANSA). Senza utilizzare il cleartype invece i caratteri sono sottilissimi e molto sovraesposti, al punto che sulle maschere di installazione dei programmi (o su sfondo grigio / bianco) sono davvero poco leggibili. Tentare di migliorare qualcosa utilizzando i software HP non è possibile (e chissà per quanto ancora non lo sarà) perchè con la 8800GT+forceware+XP si sa che non funzionano. Ma poi.. servirebbe? Ai possessori di questo monitor domando: i vostri caratteri sono definiti in modo soddisfacente tanto da non farvi rimpiangere un crt oppure avete adottato un 'compromesso' con i vostri gusti/occhi? Cosa avete fatto per renderli adeguati alle vostre esigenze? Forse il pannello LG-Philips del mio esemplare è fallato.. però non presenta bad pixel o backlite evidente (1cm sui bordi) ed è collegato alla scheda video tramite adattatore hdmi-dvi placcato oro (pagato 13 euro). Non so più che pesci pigliare, giro a vuoto.. qualcuno mi darebbe una mano? Per capire se aveva questo problema e lo ha risolto, se conosce qualcuno che lo ha, per capire se il pannello è veramente fallato oppure se sono io che non mi accontento e pretendo qualcosa che questo monitor non può darmi. Volevo per esempio fotografare e postare qui quanto vedo, qualcuno di voi ha già provato a farlo e sa consigliarmi su esposizione, tempi e distanza dal monitor per fare le foto? Ultima modifica di bob : 12-02-2008 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
#4363 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Sbaglio o il 2007 e il 2207 hanno polliciaggio diverso ma stessa risoluzione? In altre parole, nonostante il secondo abbia lo schermo piu grande, "ci stanno" le stesse cose.
Non è quindi meglio prendere il 2007? Si risparmia e i caratteri dovrebbero essere più definiti, o sbaglio?
#4364 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4365 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Il 22 pollici secondo me è ottimo come dimensioni per la risoluzione 1680x1050... mentre il 20 forse è troppo piccino (per modo di dire) per quella impostazione. Finisci per avere icone e testi microscopici rispetto allo spazio disponibile. Sarebbe come avere un 1900x1180 (se esiste) sul 22": ci starebbe più roba ma al prezzo di una dimensione veramente faticosa da "leggere", credo.
|
![]() |
![]() |
#4366 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4367 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se così fosse vuol dire che è stato aggiunto dai progettisti senza passare l'info ai reparti che curano documentazione tecnica, manuali e marketing! Il mio rimane muto, ma così deve fare, è attaccato alla SV via HDMI e non ho XBox o Play per provare. Quote:
In tal caso scala sempre alla risoluzione nativa in altezza, e aggiunge le bande nere ai lati. Per PC con schede nVidia si può anche dare l'opzione tramite driver, mentre per XBox e Play non so bene come funzia. |
||
![]() |
![]() |
#4368 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() Domanda stupida: hai impostato la risoluzione nativa del monitor? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#4369 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusate,c'è qualcuno che mi puo' confermare che questo monitor accetta un cavetto hdmi/dvi-d dual link come questo:http://images.google.it/imgres?imgur...&ct=image&cd=1
Quello che ho attualmente è dvi-i single link,e non mi vorrei sbagliare ma i convertitori ati dvi/hdmi sono proprio dvi-d dual link,e non vanno.Sarei grato a chi mi puo' dare questa informazione,ne ho visto uno a buon prezzo/qualita', e mi serve solo una conferma per acquistarlo.
#4370 | ||
Senior Member
Città: San Martino U. (PI)
|
Quote:
A conferma di tutto questo ti dico come ho installato il monitor a casa: ![]() - all'ingresso analogico VGA del monitor ho collegato la Ati X1950XT del PC. Per non perdere l'audio (che non passa, ovviamente, nè dalla scheda video, nè dal cavo VGA) ho attaccato anche il cavetto verde tra scheda audio del PC e monitor. ![]() - all'ingresso digitale HDMI del monitor ho collegato l'uscita HDMI dell'XBox 360 Elite. Audio e video arrivano, chiaramente, attraverso il cavo HDMI. ![]() - quando sia il PC che l'XBox sono accesi, tramite OSD (Cambia ingresso video) passo dalla console al PC. ![]() Quote:
![]() ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 Ultima modifica di lucab76 : 12-02-2008 alle 14:53. Motivo: Aggiunto un link |
||
![]() |
![]() |
#4371 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Avevo pensato che fosse così perché mi ero appena alzato, ma a questo punto è una questione di riscaldamento mia e del monitor. ![]() Ps. Anche il nero cambia dopo un po' e l'effetto backlight si attenua. Almeno così sembra. |
|
![]() |
![]() |
#4372 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Noto con piacere che le cose son cambiate http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=3543988
Tempo fa al posto di questa ce n'era una che in maniera alquanto generica diceva che sebbene HDMI 1.2 veicola video e audio i monitor HP supportavano solo il video, l'audio andava prelevato con il cavo analogico verdino. Questa è una grande notizia, che assieme alle tue prove me lo fanno piacere ancor di più! Spero sian tutti così! Il manuale multimonitor però è ancora sbagliato, il w2207h gestisce anche, se si applica come dicono loro a tutte le periferiche HP con HDMI, "Supports video resolutions of 480p, 720p, 1080i, and 1080p/60 as well as NTSC and PAL". Alcune di queste si eran già scoperte. |
![]() |
![]() |
#4373 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
![]() |
![]() |
#4374 |
Senior Member
|
domani vado da media a comprarlo.. se riuscissi a vendere quello che ho ora
![]() |
![]() |
![]() |
#4375 | |
Senior Member
|
Quote:
Grande! ![]() ![]() Vedo che ti diverti col "mostro" e lo sfrutti a dovere............. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4376 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, sicuramente POTREBBE essere una spiegazione.....se entrasse qualche spuria sui pin dedicati ai canali audio si genererebbero dei disturbi sulle casse.....sì, lo cosa è logica... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4377 |
Bannato
Città: Rimini
|
|
![]() |
![]() |
#4378 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve
Salve a tutti.
Finalmente mi sono convinto ad ordinare questo monitor (spero che per venerdì arrivi). Volevo chiedervi come si fa ad entrare nel menu segreto? Grazie |
![]() |
![]() |
#4379 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#4380 | ||
Senior Member
Città: San Martino U. (PI)
|
Quote:
![]() ![]() Resto a disposizione per ulteriori richieste o idee, ok? ![]() Quote:
![]() ![]() Per fare il test-risoluzioni sull'XBox avevo cavi ovunque e ho rischiato che mia madre tirasse me e tutto il "bagaglio tecnologico" fuori dalla finestra di sala (al primo piano ![]() ![]() E adesso mi diverto... Calcolo distribuito sul Quad e Mass Effect sulla console! ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.