|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si è piu saputo niente del G27 su 360?
![]() |
#542 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Luino (Va)
|
Penso non lo si vedrà mai.
Ora che c'è il Fanatec che ha colmato il vuoto della 360, è ancora meno probabile.
Windows Vista 32- scheda madre -Asus P5Q Deluxe-Bios 2005- CPU -Q9550 -VGA- 8800 GT -RAM- Corsair 4x1 CM2X1024-6400C4DHX - Case-Thermaltake Armor+ MX LCS Black - VH800LBWS- Ali - Super Flower 700W -Monitor- Acer G24 -Console xbox 360 elite - PS3- Volante Fanatec Porche 911 Turbo S |
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Che adattatore mi serve per usare la pedaliera del g27 sul fanatec??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Member
|
Credo che ti serva questo, non sò forse è un cavo standard e lo puoi trovare nei negozi.
Quì si vede l'oggetto.
Windows Vista 32- scheda madre -Asus P5Q Deluxe-Bios 2005- CPU -Q9550 -VGA- 8800 GT -RAM- Corsair 4x1 CM2X1024-6400C4DHX - Case-Thermaltake Armor+ MX LCS Black - VH800LBWS- Ali - Super Flower 700W -Monitor- Acer G24 -Console xbox 360 elite - PS3- Volante Fanatec Porche 911 Turbo S Ultima modifica di Plutox7 : 12-04-2010 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Member
|
Nel video si vede abbastanza bene, è un cavetto ps/2 da un lato e dall'altra c'è uno più grosso che dovrebbe essere un RS-232 o simile, che proviene dai pedali G25/G27.
Se i logitech usano la porta RS-232, allora puoi provare a cercare un'adattatore ps/2-RS-232, sempre se c'è.
Windows Vista 32- scheda madre -Asus P5Q Deluxe-Bios 2005- CPU -Q9550 -VGA- 8800 GT -RAM- Corsair 4x1 CM2X1024-6400C4DHX - Case-Thermaltake Armor+ MX LCS Black - VH800LBWS- Ali - Super Flower 700W -Monitor- Acer G24 -Console xbox 360 elite - PS3- Volante Fanatec Porche 911 Turbo S |
![]() |
![]() |
![]() |
#547 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille per l'aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Member
|
E' stato rilasciato il nuovo firmware 669UE, aggiunge delle funzioni molto interessanti, tra cui:
settaggio zona morta< utile sopratutto per GTp settaggio sensibilità< ora si può impostare,in step di 10, tutti i gradi fino a 900 settaggio linearità< aumenta o diminuisce la sterzata a parità di gradi impostati, in pratica serve ad avere uno sterzo più o meno diretto. Molto interessante.., con queste nuove funzioni, lo spettro di personalizzazioni si apre moltissimo,inoltre si adatta a più giochi, appena ho un pò di tempo lo proverò.
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Fonte Nuova (Rm)
|
Salve,
io avevo comprato il Fanatec Porsche 911 Turbo S Wheel da utilizzare sia per l'xbox360 che per il pc. Dato che ho due pedaliere MS, l'avevo comprato senza pedaliera e giocarci con quelle, ma non funziona. Tra l'altro l'ho fatto anche cambiare con identico risultato. Non è che qualcuno di voi, l'ha già provato a vedere se funziona? Non metto in dubbio che le pedaliere MS vanno evitate ma volevo andare avanti con quelle prima di comprarne uno serio, magari la SportClub. Ho anche cercato di qualcuno che l'abbia provato googlando ma non ho trovato nulla. Ah, le seriali provate erano intorno ai 43xx, immagino che siano del primo lotto appartenente ad oltre un anno fa. Saluti Saeba79
![]() |
#550 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
i primi lotti venduti son stati venduti proprio in europa (in america restarono fermi un bel pò alla dogana perchè le autorità di quelle parti nn trovando i tremila fogli con diritti che richiedono pensarono fosse merce contraffatta) e risalgono a dicembre 2009... ...io ne ho uno di quelli (pre-ordinato mesi prima) ed ha numero di serie intorno al 1000...ne ho comprato un'altro a fine aprile e quello invece aveva numero di serie intorno al 5000... ...quindi il tuo con 43xx è un pezzo recente (anche se nn ho capito pure se fosse il n° 1 quale sarebbe la differenza, nn ha mica la scadenza)... ...il volante l'hai preso dalla Fanatec o dalla Gamestop?...quello che t'hanno cambiato aveva lo stesso numero di serie di quello che avevi prima? (perchè se è così ti hanno rispedito lo stesso volante)... ...con entrambi i volanti hai usato lo stesso cavo ps2 ed adattatore per attaccarci i pedali MS?...perchè c'è stato un lotto di cavi/adattatori difettosi che nn mandavano il segnale dei pedali al volante... ...se il volante si accende e funziona mentre i pedali nn danno segni di vita il problema credo sia proprio questo...basta che ti procuri un altro cavo ps2 ed adattatore... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#551 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Fonte Nuova (Rm)
|
Guarda,
sicuramente appartengono a un lotto molto ma molto vecchio perchè avevano il firmware 613, ho provato ad aggiornarli alla 669 ma non è cambiato assolutamente nulla. Sono quasi certo che il problema risiede nell'adattatore o nel cavo (ma più per l'adattatore) ma non ho avuto tempo e modo di cercare un altro cavo, e cmq per me era anche una questione di principio... se il prodotto è pubblicizzato per certe caratteristiche, deve essere funzionante al di là di come venga utilizzato. L'ho comprato alla GameStop, me l'hanno cambiato che la seriale era molto vicina, di poche decine, quindi appartengono allo stesso lotto. Chiedevo della seriale perchè è incrementale e quindi si capisce il probabile periodo di fabbricazione. Nelle due pedaliere che ho, una faceva vibrare perennemente il volante e dal pc vedevo che non toccando nulla, l'acceleratore è quasi al massimo, il freno per due terzi, mentre l'altra non funzionava proprio. Oggi vado dalla GameStop, poi vediamo. Saluti Saeba79
![]() |
#552 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
Io li ho presi entrambi dalla Fanatec...entrambi avevano il firmware 613 pur essendo distanti di circa 4000 unità (e facendo il secondo parte del bundle ultimate edition)...anche quelli venduti in questi giorni, leggendo i commenti sul sito dedicato, hanno il firmware 613... ...lo stesso thomas ha detto che tutti i volanti vengono venduti col firmware 613 che è quello con cui escono dalla fabbrica...i firmware più recenti vanno messi dall'utente finale che li acquista (infatti se uno acquista l'ultimate ti spediscono il 669UE tramite mail con l'istruzioni per aggiornarlo)...nn esistono Turbo S con pre-installato un firmware più recente del 613... ...nn sto capendo perchè ti stai facendo dei problemi su quando è stato fabbricato il tuo volante... ...per l'aggiornamento al 669UE è impossibile che nn noti differenze rispetto al 613...la prima cosa che dovresti notare è che le ventole si accendono a bassi giri col volante e nn solo in caso di surriscaldamento...dalla sezione tuning FFB e rumble impostabili in step di 10%, due nuove funzioni riguardanti linearità e zone morte, drift impostabile in 5 step anzichè 3...e una migliore gestione del FFB nei giochi... ...se queste cose nn ci sono l'aggiornamento nn'è andato a buon fine e stai ancora col 613...la prova puoi averla premendo, col volante acceso ma nn collegato a nessuna piattaforma, in contemporanea i due in basso tra i 4 pulsanti alla sinistra del volante più i due in basso tra i 4 a destra del volante...sul display LCD ti comparirà la versione del firmware attualmente installata... ...cmq per il problema che stai riscontrando se i pedali danno segnale ma lo danno nella maniera descritta allora nn'è un problema di cavi ed adattatori ma dei pedali che stai usando... ...io ho avuto lo stesso problema (dopo un paio di mesi d'utilizzo) con la pedaliera standard Fanatec...il freno nn arrivava a fondo corsa con i valori e frizione e freno registravano un valore anche senza applicare nessuna pressione sui pedali... ...inizialmente anch'io avevo pensato al volante come causa...ma invece il problema era solo dei pedali...infatti con lo stesso volante usando i pedali clubsport o i pedali del G25 nn ho avuto nessun problema e funziona perfettamente... ...vedrai che se cambi la pedaliera (prezzo/prestazioni ti conviene trovare usata la pedaliera del g25 ma se conti d'usarlo parecchio la Clubsport per quanto nn a buon mercato t'assicuro vale quello che costa) nn avrai più problemi... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]() Ho intenzione di prendermi una postazione cockpit, e se il 911 fosse compatibile con pedaliera e cambio potrei sostituire solo il volante quando passo da PS3/PC a X360. Ma se ogni volta devo smontare e rimontare tutto mi passa la voglia. Inoltre il Fanatec lo prenderei soprattutto per poter usare friizione e cambio ad H con FM3, se devo usare il sequenziale al voltante tanto vale che mi tengo il plasticozzo MS, che alla fine poi tanto male non è. ![]() Poi leggere di tutti questi problemi col Fanatec mi smonta ancora di più... ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
|
Il cambio ad H del fanatec fa pena, soprattutto il supporto del cambio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]() Ora vedo un po se mi permutano il plasticozzo Microzozz e quanto ne lo valutano.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
c'è la possibilità di cambiare la pedaliera del microsoft con una migliore? si può aggiungere il cambio?
![]() |
#558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
cambio nada
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Bergamo
|
ciao a tutti, avevo una mezza idea di comprarmi un volante per la 360 ma essendo un principiante non ho alcuna intenzione di spendere 300 euri per il fanatec. Ho letto pareri positivi sul rapporto qualità/prezzo del microsoft wireless wheel ma dal gamestop mi hanno detto che è fuori produzione.
Mi consigliate qualcosa voi? non mi interessa che sia compatibile nè con pc nè con ps3, basta che non sia una ciofeca e mi faccia divertire ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#560 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mi sta balenando in testa la pazza idea di prendere il fanatec, un sito affidabile?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.