|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
in sostanza....
Scusate, ma dato che l'inglese non lo mastico molto (preferisco le lasagne
![]() Dato che la società principale di tutti i vari prg Voipstunt, Internetcalls... ecc è sempre la stessa.. mi chiarite una cosa se nn ho capito male leggendo dal sito ? Con Internetcalls (ke almeno include molti piu paesi tra cui America Latina dove ho amici) se pago la piccola somma posso sblokkare il prg per sempre ? E poi, è 5 o 10 Euro ? Ho capito bene o una volta sblokkato con questa somma, telefono sempre gratis con durata illimitata verso i Paesi gratuiti in elenco e verranno scalati solo per il resto del mondo o verso i cellulari ? GRAZIE MILLE. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
hai capito bene, ma i 10 euro hanno validità 3 mesi mi pare.... o cmq qualche mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io gli ho inviato i 10 euro (11.60 iva compresa) e telefono con loro gia da metà febbraio, mi rimangono ancora 90 giorni per consumare i 10 euro di credito. In pratica i 10 euro ti consentono di usare il servizio per 4 mesi.
Sto utilizzando un Hw della Grandstream l'Handytone 486 configurato su voipstunt e collegato all'usr9108 per utilizzare il mio telefono cordless di casa a pc spento. Per come la vedo io il servizio è di buona qualità e i costi sono bassi(per ora) ma cmq i 10 euro che gli ho spedito li ho già spesi da tempo(se avessi usato telecom) e in altri 90 gg chissà quanti altri euro risparmierò..... Per ora non chiedo di meglio ![]() Buone chiamate a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ok, grazie alle preziose informazioni fornite sul sito, vorrei far usare alla mia famiglia voipstunt
potreste spiegarmi quali componenti hardware comprare per usare voipstunt con un cordless a pc spento? Adesso ho solo il modem Fastrate della mia adsl ... cosa mi serve? vado bene se uso solo il normale cordless collegato a questo: hxxp://www.esseshop.it/product_info.php?products_id=443&from=kelkoo ?? Ultima modifica di VoodooChile : 18-03-2006 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
|
Se hai solo un modem a mio avviso devi obbligatoriamente utilizzare lo stesso apparecchio che uso io ossia il Grandstream 486 che puoi vedere qui:
http://www.grandstream.com/y-ht486.htm Ha funzione anche da router quindi si collega lui al server di voipstunt(configurandolo). Poichè ha un ingresso "passante" per la lan all'uscita della stessa puoi mettere un hub o switch e dividere la tua linea per + pc. Questo è solo un esempio, di configurazioni ne puoi usare diverse in funzione delle tue necessità. Con l'apparecchio che hai indicato non credo che potrai risolvere molto. Buon lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
1)Quindi devo collegare il mio modem adsl e un normale cordless al grandstream, e il grandstream alla presa di casa del telefono e posso chiamare a pc spento...giusto? 2)come si collega il modem al grandstream? tramite il normale cavetto che uso per collegare il mio modem alla presa del telefono? scusa se ho fatto domande ovvie, ma nn sono molto esperto... ciao e grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Junior Member
|
Premetto che anche io non sono un esperto, sto tentando di capirne quanto più possibile, e perdona se nn riesco a risponderti in tempi brevi... ma veniamo al dunque:
Quote:
http://www.messagenet.it/voip/hw/ A dire il vero il caso della connessione del 486 senza router(cioè direttamente al modem come vorresti tu) io non l'ho mai provata quindi un'indicazione pratica non te so fornire, non escludo di provarla a breve ma prima debbo risolvere altri problemini. ![]() Quote:
Ti faccio anche presente(ed è il prob che io sto affrontando) che se usi SW p2p potresti avere dei problemi di connessione al tuo gestore VOIP... Cmq tra qualche gg ne riparleremo. Ciao e buon lavoro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Città: NY
|
ciao a tutti, io uso voipstunt (con software sjphone e telefono usb) da ormai 3 settimane e chiamo gratis verso tutti i fissi del mondo; ho pagato solo 10 euro (11,60 tasse comprese) che mi vengono scalati solo se chiamo i cellulari, e durano ben 120 giorni.
volevo quindi dare la mia testimonianza positiva verso questo provider che mi permette di chiamare i miei amici in italia e in tutto il mondo con una minima spesa!!! sono contenta che abbiano limitato la creazione di nuovi account dallo stesso ip, perchè questo comportamento da "furbetti" poi ovviamente viene ricompensato con la chiusura o la limitazione del servizio (come voipbuster che in origine era gratis per i fissi italiani, e adesso non più... dobbiamo sempre farci riconoscere, eh? ![]() polemiche a parte, io sono molto soddisfatta della qualità audio e spero che questo servizio rimanga in funzione il più a lungo possibile! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quindi ricarichi 10€ e puoi fare chiamate gratis verso i fissi per 120 giorni senza che ti scali il credito? Ma dopo i 120 giorni lo perdo il credito (che verrebbe scalato solo se chiamassi i cellulari)?
![]() |
#90 |
Senior Member
|
esatto, almeno sul sito è scritto proprio così... a me basterebbe anche arrivare alla fine dei 120 giorni e avrei comunque risparmiato parecchio, dato che chiamo spesso all'estero, comunque le chiamate verso i cellulari italiani non hanno costi così esagerati (circa 27 centesimi al minuto, senza - pare - scatto alla risposta... x i cell francesi addirittura solo 16 cent!!!! ecco il link per tutte le tariffe: http://www.voipstunt.com/en/rates.html ) per cui uno può sempre consumare i 10 euro per i cell quando stanno finendo i giorni
![]() il programma fornito da voipstunt poi ti dice automaticamente il credito residuo e i giorni che restano per consumarlo, ma io preferisco usare sjphone perchè ha una migliore qualità audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
voipstunt ha sfornato un'altro figlio, voipdiscount, sempre della stessa casa credo dato che è stata proprio una mail di voipstunt a pubblicizzarmelo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
c'è anche internetcalls. e voipcheap. e chissà quanti altri. chi riesce a darmi una motivazione di questo atteggiamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
SJphone è un software distribuito gratuitamente dalla SJ Labs che permette di usare qualunque servizio Voip (come appunto VoipStunt).
vanno solo inseriti alcuni parametri, ovvero nome utente, password e sip proxy (nel caso di Voipstunt è sip.voipstunt.com). Se si ha un firewall (anche quello di Windows) è poi opportuno aprire alcune porte (5060, 3478, 8000, 8001). Sul sito di Skypho fino a poco tempo fa c'era una bella configurazione sfruttabile anche per altri provider Voip ma ora l'hanno tolta ![]() In alternativa ci sono anche i software della Xten (X-lite, gratuito e Eye Beam a pagamento) ma personalmente preferisco SJphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
lo provo, ma tu sei sicuro che migliora la qualità audio?
![]() |
#97 |
Junior Member
|
Voip Stunt e telefono USB
Uso VS per lavoro da più di un mese con discreta soddisfazione (la qualità audio non è il massimo, almeno per ora) e per un miglior utilizzo ho acquistato un telefono VOIP Philips 1211S/02 che con SKYPE funziona automaticamente, ma che non riesco a far funzionare con Voip Stunt. Qualcuno può aiutarmi? Gliene sarei grato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
ho fatto delle prove e secondo me con Sjphone si sente meglio e c'è meno eco rispetto al programma base offerto da Voipstunt, perchè ha degli ottimi codec di compressione audio (G.711 A e G.711 U, che tra l'altro consiglio di spostare in alto nell'uso dei codec semplicemente cliccando su options - audio - compression settings , portandoli all'inizio della lista se già nn ci sono).
C'è anche da dire che la qualità audio è migliorata tantissimo anche dopo il passaggio da cuffie-microfono a telefono usb. Io uso un modello dell'USRobotics, il 9600, non conosco il modello della Philips ma anche il mio era consigliato per un uso con Skype e funziona comunque anche con tutti gli altri programmi (l'unico problema è che non va il tastierino per cui devo sempre fare i numeri di tel col pc), però l'audio è ottimo, nessun fruscìo e nessuna eco. @ Ripcascio: che software usi con Voipstunt? con SJphone c'è la possibilità di scegliere la periferica hardware (options - audio - sound devices ); puoi provare a controllare che sia selezionata la periferica usb ![]() spero di essere stata utile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
|
Per quanto riguarda il blocco delle registrazioni degli utenti .....
Di proxy non se ne parla proprio, ma comunque secondo me non e' neanche un controllo sull'ip altrimenti come e' possibile che la procedura di attivazione funziona su di una macchina virtuale installata con vmware all'interno del mio pc che non mi permette piu' di fare ulteriori registrazioni??? L'indirizzo ip pubblico non e' cambiato(ho controllato da www.mioip.it), non dovrebbe bloccarsi anche con la macchina virtuale!??! Secondo me alla prima installazione il programma legge una posizione all'interno del registro (che non c'entra nulla con voipstunt!!)e controlla se e' presente nel proprio database, se non lo è,se la copia, altrimenti la confronta con quella che aveva copiato precedentemente portando avanti cosi' un conteggio che si blocca al terzo tentativo. Il tutto funzionerebbe come un programma di fatturazione che ho installato in azienda, il quale ad ogni client assegnava un "numero macchina" al momento dell'installazione ( e questi numeri rimanevano gli stessi anche se il programma veniva disinstallato e reinstallato sulla stessa macchina!!!). Questi numeri venivano inviati o via fax oppure via internet per avere il codice di sblocco che ovviamente era diverso per ogni macchina nonostante il programma fosse uno solo per tutti i pc!! Ditemi che ne pensate. Ivan |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
|
Quote:
Ho effettuato 3 telefonate di circa 40-50 minuti gratuitamente. Una volta installato e registratisi si può effettuare una chiamata di circa 40-50 minuti, dopodicchè il programma interrompe la chiamata e chiede il pagamento sul sito. Dopo il messaggio ho chiuso, disistallato e reinstallato il programma e registrato con altro nome. ![]() Dopo la nuova registrazione ho potuto effettuare una nuova chiamata(anch'essa di 40-50 min) ![]() ![]() ![]() ![]() Vi consiglio di utilizzarlo (è gratis ![]() Nel qual caso sta a voi deciderne la convenienza rispetto ad altri programmi/servizi concorrenti. ![]() Buone chiamate...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.