Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 22:53   #461
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
ciao , secondo me , con lo switch potresti risolvere , dato che hai il PC sempre acceso , potresti far fare da gateway a lui

un normalissimo switch 8 porte , con 10 € dovresti trovarlo e fare questa prova ...

bye
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 08:10   #462
|gughi|
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tonydm Guarda i messaggi
ciao , secondo me , con lo switch potresti risolvere , dato che hai il PC sempre acceso , potresti far fare da gateway a lui

un normalissimo switch 8 porte , con 10 € dovresti trovarlo e fare questa prova ...

bye
ciao carissimo,

infatti così come ho mantenuto la promessa di comprarmi il siemens c450ip, farò lo stesso con o switch... aspetto solo che mi aprano i negozi.

nel frattempo però volevo solo capire perché c'è per forza bisogno di un router o uno switch.
lo so sono un testardo: però mi chiedo.
io ho soltanto un pc, che è sempre connesso all'adsl tramite il modem alice gate collegato al mio pc con un cavo usb.
per cui, sul mio pc, ho ancora libera una porta ethernet, e non capisco perché non ci sia modo con un cavo lan, a collegare il mio pc connesso alla base del siemens facendogli condividere la connessione adsl e farlo funzionare.

voglio dire, con un semplice cavo lan si riescono ad unire 2 pc e fargli anche condividere files, connessioni, stampanti... perché non ci si riesce con un pc e un cordless! è questo che mi smonta!
possibile che non ci sia modo alcuno? un pc non potrebbe fare da solo, se configurato in qualche modo, ciò che riuscirebbe a fare uno switch, nel mio caso?
|gughi| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 16:06   #463
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Succede anche a me ogni tanto.. cioè non ritardo ma si sente (dall'altra parte a scatti).
Solitamente metto giu' e richiamo e non trovo piu' problemi.
Penso abbiano piu' provider di instradamento e se hai la sfiga di beccare quello piu' congestionato ti trovi questi problemi.
Sicuramente penso si tengano delle linee riservate per le telefonate di prova e dato che queste durano circa 5 minuti puoi ben capire perchè tali linee non siano mai congestionate.
Probabilmente, poi, nelle telefonate di prova se riscontrano una congestione della linea buttano giu' quelle piu' vecchie (sulle clausole della prova c'è infatti scritto che possono buttare giu' quando vogliono).
il fatto che mi insospettisce e che cmq tutte le telefonate a cellulari sono ottime senza nessun ritardo al max 1 sec... e dico tutte a questo punto mi sto facendo le telefonate ai cellulari che cmq sono ad un ottimo prezzo poi penso di provare qualcosaltro così non va per me voipcheap fa la furba.... anzi spero che qualcuno smentisca.... naturalmente delle mail inviata niente ma questo era prevedibile.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 16:38   #464
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Quote:
Originariamente inviato da |gughi| Guarda i messaggi
ciao carissimo,

infatti così come ho mantenuto la promessa di comprarmi il siemens c450ip, farò lo stesso con o switch... aspetto solo che mi aprano i negozi.

nel frattempo però volevo solo capire perché c'è per forza bisogno di un router o uno switch.
lo so sono un testardo: però mi chiedo.
io ho soltanto un pc, che è sempre connesso all'adsl tramite il modem alice gate collegato al mio pc con un cavo usb.
per cui, sul mio pc, ho ancora libera una porta ethernet, e non capisco perché non ci sia modo con un cavo lan, a collegare il mio pc connesso alla base del siemens facendogli condividere la connessione adsl e farlo funzionare.

voglio dire, con un semplice cavo lan si riescono ad unire 2 pc e fargli anche condividere files, connessioni, stampanti... perché non ci si riesce con un pc e un cordless! è questo che mi smonta!
possibile che non ci sia modo alcuno? un pc non potrebbe fare da solo, se configurato in qualche modo, ciò che riuscirebbe a fare uno switch, nel mio caso?

secondo me si, condividi la connessione ad internet e sei a posto. Se hai una Lan libera in teoria ce la fai. Se chiedi in "networking e reti" ti spiegano tutte le procedure per filo e per segno, io ora non me le ricordo.
Ciao
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 20:36   #465
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
il fatto che mi insospettisce e che cmq tutte le telefonate a cellulari sono ottime senza nessun ritardo al max 1 sec... e dico tutte a questo punto mi sto facendo le telefonate ai cellulari che cmq sono ad un ottimo prezzo poi penso di provare qualcosaltro così non va per me voipcheap fa la furba.... anzi spero che qualcuno smentisca.... naturalmente delle mail inviata niente ma questo era prevedibile.
Si anche io finiti i freedays provero' a cambiare con voipstunt. Poi vedremo.
Magari fammi sapere cosa provi e come ti trovi.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 08:47   #466
iceone
Senior Member

Quote:
Si anche io finiti i freedays provero' a cambiare con voipstunt. Poi vedremo.
Magari fammi sapere cosa provi e come ti trovi.
era troppo bello cellulari molto convenienti e urbane da pena... ma provo a fare una cosa mi registro con un altro nome e vediamo se gratis va
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
Old 04-04-2007, 20:14   #467
|gughi|
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tonydm Guarda i messaggi

bye
MIRACOLO!

sono riuscito a far funzionare con VoipStunt il Siemens c450ip tramite pc collegato all'adsl con un semplice cavo lan. SENZA SWITCH E SENZA ROUTER.

è stato sufficiente acquistare un cavo lan crossato, collegare il telefono al pc. il pc è collegato al modem alice gate con usb. poi ho impostato gli ip del telefono (192.168.2.2) e del pc(192.168.2.1), messo in condivisione la connessione adsl e tutto va alla grande.
qualità ottima, solo un lievissimo ritardo, ma va bene!

certo, senza router il pc deve essere acceso. ma il mio lo è SEMPRE!

ciao ciao e grazie a te e a BTS della sezione networking!
|gughi| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 06:34   #468
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
ciao , perfetto !

a questo punto non posso che dirti benvenuto nella famiglia

bye
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 06:40   #469
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
oggi ho provato gli sms, che fikata anche qui tutto perfetto peccato pero che verso cell ita non sia gratuiti come invece lo sono quelli verso molte destinazioni
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 09:48   #470
iceone
Senior Member

che vi posso dire vi confermo che con voipcheap le telefonate non vanno... quelle gratis da 5 minuti vanno, quelle a pagamento compresi cellulari vanno, ma quelle eccedenti i 5 minuti dopo aver fatto l'abboamento non vanno purtroppo.
non so se proverò voipstunt, però dopo la presa in giro sicuramente li sfrutterò per i 5 minuti.
Old 10-04-2007, 01:58   #471
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

passa a voipstuntpro, una bombaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Old 10-04-2007, 08:56   #472
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
passa a voipstuntpro, una bombaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Troppo caro per chi fa telefonate brevi.
Lo scatto alla risposta è una fregatura
Old 10-04-2007, 15:16   #473
iceone
Senior Member

Quote:
Troppo caro per chi fa telefonate brevi.
Lo scatto alla risposta è una fregatura
infatti non mi piace con lo scatto alla risposta... proverò con altro.
x chia ha voipstunt come vi va? (anche se l'operatore betamax e lo stesso ma nn si sa mai?
Old 10-04-2007, 15:19   #474
syscall
Senior Member

Quote:
x chia ha voipstunt come vi va? (anche se l'operatore betamax e lo stesso ma nn si sa mai?
L'operatore è senza dubbio betamax, ma i veri rivenditori secondo me acquistano livelli di servizio diversi.
Il livello di servizio della prova invece deve essere indipendente da quello che acquista l'operatore dato che lo fornisce direttamente la betamax.
Questo secondo me è il motivo per cui le telefonate di prova vanno sempre bene.
Old 11-04-2007, 12:01   #475
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

vero, anche io lo odio ma credo sia l'unico che permatta una flat annuale a soli 10 euro vero?
Old 11-04-2007, 12:10   #476
noskypemoremoney
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Capirete che, con un nick come il mio, non potevo starmene zitto per sempre... Vorrei attirare la vostra attenzione sul "problema" dello scatto alla risposta che non punisce solamente le telefonate brevi, ma anche quelle telefonate che vedono alcune "cadute della linea"...quando richiami il tuo interlocutore, paghi un nuovo scatto alla risposta+altre imposte.
Per tale motivo, io uso voipstunt e voipcheap. Alla faccia di skype.
noskypemoremoney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:19   #477
iceone
Senior Member

ma voipcheap da il fastidioso problema di un ritardo di circa 3-4 secondi per cui è impossibile avere una conversazione, sono sicuro di ciò in quanto dopo aver effettuato varie prove purtroppo...
Old 11-04-2007, 12:20   #478
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

noskype, quei due da te citati però non permettono una flat vero?
Old 11-04-2007, 12:53   #479
noskypemoremoney
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ma voipcheap da il fastidioso problema di un ritardo di circa 3-4 secondi per cui è impossibile avere una conversazione, sono sicuro di ciò in quanto dopo aver effettuato varie prove purtroppo...
Sai, uso questo client da qualche mese e ne ho tratto un giudizio lusinghiero...la più parte delle telefonate a telefoni fissi ha una qualità soddisfacente.Ieri sera ho telefonato due volte in Francia con qualità eccezionale!

Per Jedi :

No, mi pare non ci siano offerte flat. Io ho beneficiato di un'offertona esagerata...tre mesi di telefonate gratis in tutto il Mondo, a telefoni fissi, per soli 10,00 euro. Non male!!
noskypemoremoney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 13:09   #480
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da noskypemoremoney Guarda i messaggi
Sai, uso questo client da qualche mese e ne ho tratto un giudizio lusinghiero...la più parte delle telefonate a telefoni fissi ha una qualità soddisfacente.Ieri sera ho telefonato due volte in Francia con qualità eccezionale!

Per Jedi :

No, mi pare non ci siano offerte flat. Io ho beneficiato di un'offertona esagerata...tre mesi di telefonate gratis in tutto il Mondo, a telefoni fissi, per soli 10,00 euro. Non male!!
Per l'estero e i cellulari va benissimo (ho parlato col jap a pagamento e sembrava di essere dietro l'angolo). Purtroppo per le nazionali molte volte si sente l'eco o un ritardo o peggio a scatti.
Finiti i freedays provero' voipstunt per vedere se va meglio.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian