Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2007, 20:09   #13281
Saso21
Member

L'Avatar di Saso21

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paola (CS)
Puoi andare benissimo tranquillo con quell'alimentatore che è ottimo!
Case Cooler Master Stacker 830 Evolution Black Gigabyte ds3 rev. 3.3 CellShock 2x1gb pc6400 Alimentatore Xilence Power Gaming Edition 700W Intel Core2duo e6320 @2800mhz Ocz Vindicator Foxconn 8800GTX Maxtor SataII 320gb Samsung 226bw Creative Inspire T7900 7.1
Saso21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 20:11   #13282
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
non vorrei sbagliare ma credo fosse 30A in totale non su 2 linee, quindi 2 da 22A vanno benissimo. comunque per il momento a me va bene, tranne per il fatto di cpu-limited
Che vuol dire che va bene? Giochi senza rallentamenti? Riesci a metere lo stesso tutto al massimo? Ciao
Old 25-08-2007, 20:30   #13283
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da damolition Guarda i messaggi
Che vuol dire che va bene? Giochi senza rallentamenti? Riesci a metere lo stesso tutto al massimo? Ciao
in confronto alla geforce 7500LE di prima è tutta un'altra cosa, per esempio con ghost reacon 2 tutto al massimo con risoluzione 1440x900 non ho minimo scatto, quando con la 7500 era quasi impossibile giocarci! ho il bios brandizzato HP e quindi non posso overcloccare la CPU e sono limited, questo è l'unico problema. dovrò comprarmi una mobo nuova
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 01:33   #13284
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Quote:
in confronto alla geforce 7500LE di prima è tutta un'altra cosa, per esempio con ghost reacon 2 tutto al massimo con risoluzione 1440x900 non ho minimo scatto, quando con la 7500 era quasi impossibile giocarci! ho il bios brandizzato HP e quindi non posso overcloccare la CPU e sono limited, questo è l'unico problema. dovrò comprarmi una mobo nuova
Bè non ne vedo il motivo se riesci a giocarci bene. Scusa ma il tuo problema sarebbe il punteggio fatto al 3dmark?
Old 26-08-2007, 04:14   #13285
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da damolition Guarda i messaggi
Bè non ne vedo il motivo se riesci a giocarci bene. Scusa ma il tuo problema sarebbe il punteggio fatto al 3dmark?
si volevo sapere se oltre a cpu-limited la scheda aveva qualche problema, ma a quanto pare no!
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 09:57   #13286
ssid79
Member

L'Avatar di ssid79

Iscritto dal: Mar 2007
Riporto testualmente da una recensione di hwupgrade:

"I requisiti minimi consigliati da NVIDIA per un sistema dotato di una scheda GeForce 8800 GTX sono di un alimentatore da almeno 450 Watt o superiore, con la capacità di erogare 30 Ampere sulla linea a 12V. Per la soluzione GeForce 8800 GTS, dotata di un solo connettore di alimentazione, le specifiche sono più conservative: un alimentatore da almeno 400 Watt di potenza capace di erogare 26 Ampere sulla linea a 12V."

La recensione la trovi qui.
ssid79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 10:30   #13287
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Ciao a tutti, visto la vostra notevole esperienza e la mia totale inesperienza, volevo porvi una domanda. Sento spesso che usate il termine di cpu limited ma non ho capito a cosa vi riferite, potreste gentilmente spiegarmi.
Grazie
Demonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 12:15   #13288
popapiri
Junior Member

L'Avatar di popapiri

Iscritto dal: May 2007
SLI? Si, grazie...

Mi scuso per la domanda banale, magari già fatta in questa sede...ma 665 pagine di posts sono difficili da consultare :

Per mettere in SLI due 8800GTX è necessario che siano della stessa marca?

Grazie.

Avete qualche consiglio? Ho una Point of View ma non sono molto soddisfatto per via della rumorosità.

Ultima modifica di popapiri : 26-08-2007 alle 12:16. Motivo: Aggiunta...
popapiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 12:21   #13289
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Quote:
Originariamente inviato da ssid79 Guarda i messaggi
Riporto testualmente da una recensione di hwupgrade:

"I requisiti minimi consigliati da NVIDIA per un sistema dotato di una scheda GeForce 8800 GTX sono di un alimentatore da almeno 450 Watt o superiore, con la capacità di erogare 30 Ampere sulla linea a 12V. Per la soluzione GeForce 8800 GTS, dotata di un solo connettore di alimentazione, le specifiche sono più conservative: un alimentatore da almeno 400 Watt di potenza capace di erogare 26 Ampere sulla linea a 12V."

La recensione la trovi qui.
Bella ssid79. Guardando il tuo link si vede come tra 6600 e x6800 non ci sono grossi vantaggi per la 8800 gtx. Penso che se un 6600 a default la sfrutti bene anche altri dualcore allora sono in grado di farlo. Poi che sia meglio avere un processore più performante, farebbe comodo a tutti.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...futuro_23.html
Old 26-08-2007, 12:36   #13290
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da popapiri Guarda i messaggi
Mi scuso per la domanda banale, magari già fatta in questa sede...ma 665 pagine di posts sono difficili da consultare :

Per mettere in SLI due 8800GTX è necessario che siano della stessa marca?

Grazie.

Avete qualche consiglio? Ho una Point of View ma non sono molto soddisfatto per via della rumorosità.
Possono essere anche di marche diverse,anche perchè se ci fosse tale limitazione si potrebbe sempre flashare lo stesso bios a tutte e due,comunque non dimenticare che hai bisogno di chipset nvidia per fare sli(almeno per il momento)
Old 26-08-2007, 12:44   #13291
popapiri
Junior Member

L'Avatar di popapiri

Iscritto dal: May 2007

Grazie, la mia scheda madre ha il chipset nVidia e supporta lo SLI, quindi nessun problema.

Dato che parli di flashare il bios, ultimamente ho avuto qualche problema con la mia 8800, aggiornare i driver non è servito, nemmeno formattare e reinstallare è stato utile.

Come posso provare a flashare il bios? Dove trovo un aggiornamento in tal senso?

Grazie.
popapiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 13:27   #13292
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da popapiri Guarda i messaggi

Grazie, la mia scheda madre ha il chipset nVidia e supporta lo SLI, quindi nessun problema.

Dato che parli di flashare il bios, ultimamente ho avuto qualche problema con la mia 8800, aggiornare i driver non è servito, nemmeno formattare e reinstallare è stato utile.

Come posso provare a flashare il bios? Dove trovo un aggiornamento in tal senso?

Grazie.
Qui trovi tutti i bios delle schede video che vuoi (cliccaci sopra)
Old 26-08-2007, 20:01   #13293
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Ragazzi qual'è il miglior WB gpu+ram!!!
il meglio!!!

tnx!
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 21:19   #13294
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
Ragazzi qual'è il miglior WB gpu+ram!!!
il meglio!!!

tnx!
LOGIX
Old 26-08-2007, 22:24   #13295
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Originariamente inviato da Demonius Guarda i messaggi
Ciao a tutti, visto la vostra notevole esperienza e la mia totale inesperienza, volevo porvi una domanda. Sento spesso che usate il termine di cpu limited ma non ho capito a cosa vi riferite, potreste gentilmente spiegarmi.
Grazie
cpu limited è un termine che si usa quando le prestazioni della gpu sono limitate dal processore. Questo avviene quando si installano schede molto potenti con processori obsoleti, questo fenomeno è molto avvertibile soprattutto a basse risoluzioni cioè 1280x12024 ecc... aumentando le risoluzioni o impiegando l' uso di filtri è molto meno avvertibile.
Old 27-08-2007, 00:30   #13296
Demonius
Senior Member

Ok,grazie. Un'altra cosa, siccome io sono un patito dei games (mi piace giocare al massimo dei dettagli), avevo intenzione di acquistare questa schedozza, tuttavia mi è sorto un dubbio atroce. Possiedo molti vecchi giochi (hitman1, legacy of kain, tomb raider 4, ecc) che vorrei giocare al massimo ma mi sta venendo il dubbio se questa scheda è compatibile con questi pezzi da museo (alcuni usano direct x6 o 7). Mi sapreste dare una risposta. Grazie
Old 27-08-2007, 09:53   #13297
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Originariamente inviato da Demonius Guarda i messaggi
Ok,grazie. Un'altra cosa, siccome io sono un patito dei games (mi piace giocare al massimo dei dettagli), avevo intenzione di acquistare questa schedozza, tuttavia mi è sorto un dubbio atroce. Possiedo molti vecchi giochi (hitman1, legacy of kain, tomb raider 4, ecc) che vorrei giocare al massimo ma mi sta venendo il dubbio se questa scheda è compatibile con questi pezzi da museo (alcuni usano direct x6 o 7). Mi sapreste dare una risposta. Grazie

certo che vanno ma è un vero peccato usare questa scheda per quei giochi. é come mettere del diesel in una ferrari . Io ti consiglio di prendere una 7600 gt o qualsiasi altra scheda directx 9.0c di fascia mainstream se non sei interessato al massimo dettaglio e vuoi giocare
soprattutto ai giochi sopracitati. Questa scheda è adatta solo agli hardgamers e si vede soprattutto dal prezzo.
Old 27-08-2007, 10:30   #13298
Demonius
Senior Member

Ti ringrazio, ho anche giochi come oblivion, stalker, Fear a cui devo giocare , ma era giusto per sapere, così inizio da i giochi più datati fino ad arrivare a quelli attuali. Ciao e grazie
Old 27-08-2007, 10:35   #13299
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Mi dite x favore come impostare i vari valori,
luminosità-
Brillantezza digitale
Contrasto,ecc.
E come mai Miglioramento Immagine non lo posso impostare?
Sulla scheda 7950 che avevo prima era possibile

Ultima modifica di Gandhi82 : 27-08-2007 alle 10:38.
Gandhi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 13:07   #13300
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ciao, ho acquistato da poco un GeForce EN8800GTX, ho provato a usare 3DMark06 e questi sono i risultati

Totale 7459
SM2.0 3587
HDR/SM3.0 3519
CPU 1564

su 3dmark per il test come risoluzione ho messo 1440x900 come quella del monitor, antialiasing 4AA, Filtering Trilinear.

ho un core2duo E6320 1,86. 1gb ram

mi sembra poco come risultato 7459, qualche suggerimento?

ultima cosa, ma gli FPS devono essere pochi tipo su i 20 o di più 40 50 per andar bene?

grazie!
i test x essere confrontati con gli altri (x quanto ne so io) vanno fatti a 1280x1024 senza AA. Io overcloccando cpu, RAM e VGA ottengo 12157 punti.
Cmq la cpu a 1.86 è poco!!! Sarebbe meglio portare la RAM a 2GB.
Scaricati una guida all'overclocking, vai su bios, fai i vari FIX PRELIMINARI e clocca CPU e RAM(quest'ultima solo se nn è value...se fosse value nn spingerla oltre i limiti). La VGA invece devi occarla da winzoz o con ATITOOL o con RIVATUNER 2.02
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian