Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 22:36   #10841
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
secondo me abbiamo esagerato perkè il mio discorso era riferito principalmente al fatto se valesse o - la pena passare da [email]gtx@ultra...nn so perkè avete preso sto binario
Vecchie storie.... (cmq non ci sei andato leggero) personalmente poi ho preso l'occasione per fare una sorta di sunto di cose che ho sentito in questi mesi e sopratutto ultimamente (l'imminente uscita di R600 stà facendo ripeto delirare la gente, anche insospettabili che dovrebbero mantenere un atteggiamento assolutamente equidistante si spingono addirittura a definire fessi quelli --consistente parte di coloro che frequentano questo forum-- che spendono 600 euro per una vga e via dicendo)
Old 11-05-2007, 22:38   #10842
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
secondo me abbiamo esagerato perkè il mio discorso era riferito principalmente al fatto se valesse o - la pena passare da [email protected] so perkè avete preso sto binario sempre a fare la guerra ati vs nvidia eh non si perde un'occasione
La guerra non è ne contro ATI ne contro Nvidia, ma contro qualunque forma di fanboysmo, costume purtroppo molto diffuso....
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 22:38   #10843
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Esatto, senza contare che magari le stesse persone hanno aspettato tutti sti mesi ATI, compereranno ora la x2900, quando di giochi dx10 nemmeno l' ombra, e dopo che hanno rotto le @@ con sta storia, a chi si è preso una vga dx10 6 mesi prima di loro... quando si dice "predicare bene e razzolare male...."
bé si anche se nvidia ha faticato parecchio a tirar fuori dal cassetto dei driver decenti per vista e la vga lo presa anche per la compatibilità con dx10 che , come ha detto appleroof, potremo testare forse già da settimana prossima. ammetto comunque di essermela goduta parecchio in dx9
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 22:40   #10844
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Vecchie storie.... (cmq non ci sei andato leggero) personalmente poi ho preso l'occasione per fare una sorta di sunto di cose che ho sentito in questi mesi e sopratutto ultimamente (l'imminente uscita di R600 stà facendo ripeto delirare la gente, anche insospettabili che dovrebbero mantenere un atteggiamento assolutamente equidistante si spingono addirittura a definire fessi quelli --consistente parte di coloro che frequentano questo forum-- che spendono 600 euro per una vga e via dicendo)
Il "fessi" me lo son perso... Non è che ti ricordi il genio che ha detto queste perle di saggezza, che gli rido un po' in faccia ??
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 22:41   #10845
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Il "fessi" me lo son perso... Non è che ti ricordi il genio che ha detto queste perle di saggezza, che gli rido un po' in faccia ??
forse è meglio evitare...per farlo dovresti ridergli in faccia ma in pvt, se capisci cosa intendo
Old 11-05-2007, 22:46   #10846
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
forse è meglio evitare...per farlo dovresti ridergli in faccia ma in pvt, se capisci cosa intendo
allora ho capito...........
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 22:47   #10847
bellillo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
scusate ancora se formatto ed installo i driver suggeriti il pannello di controllo di nvidia lo trovo
grazie
bellillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 22:49   #10848
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da bellillo Guarda i messaggi
scusate ancora se formatto ed installo i driver suggeriti il pannello di controllo di nvidia lo trovo
grazie
potresti spiegarti meglio? tieni conto che il vecchio pannello di controllo non esiste più, l'unico modo di abilitarlo è una modifica al registro che trovi anche su questo tread se fai una ricerca...
Old 11-05-2007, 22:53   #10849
bellillo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
come avevo detto in precedenza se faccio l'aggiornamento dei driver della scheda video dopo aver installato prima quelli del cd allegato dopo il riavvio mi compare una schermata blue e riavvio veloce
potresti suggerimi a che pagina trovo la modifica al registro grazie
bellillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 22:54   #10850
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
La guerra non è ne contro ATI ne contro Nvidia, ma contro qualunque forma di fanboysmo...
e allora t dico ke mi unisco ank'io a questa guerra perkè sono assolutamente obiettivo e se,dato ke ho voluto aspettare per le dx10,il meglio è nvidia comprerò nvidia.però c'è da dire ke ancora di benchs sicuri su dx10 non ce ne sono,perciò forse aspetto ancora un pò per vedere quale prodotto ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni,considerando anke ke posso giocare al max a 1280x1024.quando ho visto i primi benchs di crysis ero un pò depresso perkè a quella risoluzione davano un min fps 17 con 2 8800gtx SLI e un quad core,fortunatamente sembra ke sia un fake bench...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 11-05-2007 alle 23:03.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 23:13   #10851
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
come avevo detto in precedenza se faccio l'aggiornamento dei driver della scheda video dopo aver installato prima quelli del cd allegato dopo il riavvio mi compare una schermata blue e riavvio veloce
mi pare di ricordare fosse all'inizio del tread (che come vedi è enorme...) prova ad usare il tasto cerca qui in alto a destra

cmq le 2 cose non sono dipendenti...cioè il fatto che ti dia schermata blu vuol dire che hai il sistema incasinato e dovresti formattare (cioè reinstallare windoz e cacchi vari), una volta reinstallayo provare ad abilitare il vecchio pannello di controllo dei driver (che cmq ha le identiche funzioni del nuovo, quasi)

Quote:
e allora t dico ke mi unisco ank'io a questa guerra perkè sono assolutamente obiettivo e se,dato ke ho voluto aspettare per le dx10,il meglio è nvidia comprerò nvidia.però c'è da dire ke ancora di benchs sicuri su dx10 non ce ne sono,perciò forse aspetto ancora un pò per vedere quale prodotto ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni,considerando anke ke posso giocare al max a 1280x1024.quando ho visto i primi benchs di crysis ero un pò depresso perkè a quella risoluzione davano un min fps 17 con 2 8800gtx SLI e un quad core,fortunatamente sembra ke sia un fake bench...
Arrivati a questo punto, potrebbe essere un'ottima strategia, se non si ha fretta
Old 12-05-2007, 12:29   #10852
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
probabile che non ho capito bene ma i driver vecchi devi toglierli prima di installare quelli nuovi, anche così a volte capitano casini allora devi riavviare in modalità provvisoria e con drivercleaner pulire il registro dai vecchi driver
Old 12-05-2007, 13:47   #10853
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Alla fine secondo me vale sempre il detto "chi più spende meno spende"...

Le schede video di fascia alta si vendono sempre molto bene nei mercatini dell'usato!

I miei passaggi sono stati GF4600 > Radeon 9800xt > GF6800gt > GF7800gtx > Ati X1900 XTX > GF 8800gtx.

E per ogni upgrade non spendo mai più di 100/150€, e spesso il cambio è "alla pari" grazie alla mia manodopera di assemblaggio.

Questo non sarebbe possibile con schede video di fascia "media", perchè le loro prestazioni verrebbero presto raggiunte anche da schede Entry Level da pochi €, diventando di fatto quasi invendibili.

Infine il discorso prezzo prestazioni è sempre relativo, anche io trovo ingiustificati i 300€ che separano una 8800 GTX da una Ultra, ma di certo non critico chi decide di comprarla.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 12-05-2007 alle 13:49.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:10   #10854
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Alla fine secondo me vale sempre il detto "chi più spende meno spende"...

Le schede video di fascia alta si vendono sempre molto bene nei mercatini dell'usato!
io sono d'accordo con te ma ora c sto pensando bene...devi anke considerare quanta potenza serve.purtroppo al momento non posso giocare a risoluzioni tra 1600x1200-2560x1600...magari ...e allora sinceramente cosa me ne devo fare d una skeda top d gamma? mi serve a rivenderla bene? magari potrei ripiegare su una gts(e forse già la versione 320MB va bene nel mio caso)...nn credo ke il mio discorso sia sbagliato
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 12-05-2007 alle 14:16.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:19   #10855
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
io sono d'accordo con te ma ora c sto pensando bene...devi anke considerare quanta potenza serve.purtroppo al momento non posso giocare a risoluzioni tra 1600x1200-2560x1600...magari ...e allora sinceramente cosa me ne devo fare d una skeda top d gamma? mi serve a rivenderla bene? magari potrei ripiegare su una gts(e forse già la versione 320MB va bene nel mio caso)...nn credo ke il mio discorso sia sbagliato
considera quanto ti ha detto bestio, comunque piuttosto della gts a sto punto prenderei una 2900XT, se sono vere le varie ipotesi sul prezzo avresti una buona scheda al prezzo della gts
Old 12-05-2007, 14:30   #10856
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
considera quanto ti ha detto bestio, comunque piuttosto della gts a sto punto prenderei una 2900XT, se sono vere le varie ipotesi sul prezzo avresti una buona scheda al prezzo della gts
...sempre che nVidia non abbassi i prezzi della GTS, al lancio delle 2900XT...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:41   #10857
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
...sempre che nVidia non abbassi i prezzi della GTS, al lancio delle 2900XT...
vero, spero pure della gtx cosi ci farò un pensierino allo sli
Old 12-05-2007, 14:46   #10858
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
vero, spero pure della gtx cosi ci farò un pensierino allo sli
...mmmh se quelli sono benchmarks veri, temo che la gtx rimarrà lì dov'è...
Old 12-05-2007, 15:56   #10859
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
...mmmh se quelli sono benchmarks veri, temo che la gtx rimarrà lì dov'è...
non si capisce + quali sono i bench attendibili figuriamoci quelli veri
il forum aspettando 2900xt passa dall euforia per qualche fps in + sulla gtx al lutto quando trovano bench che la mettono vicino alla gts.
lunedì si saprà
Old 12-05-2007, 16:03   #10860
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
non si capisce + quali sono i bench attendibili figuriamoci quelli veri
il forum aspettando 2900xt passa dall euforia per qualche fps in + sulla gtx al lutto quando trovano bench che la mettono vicino alla gts.
lunedì si saprà
in effetti c'è un pò di isterismo per sta falsa-ipotetica-possibile-probabile defaillance di Ati...
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian