Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 14:09   #6461
Atis
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ho insatallato in un compiuter con questi caratteristiche
amd 5200+
corsair dominator 8888
mobo crosshair
una 8800 gtx della gainward
e un alimentatore il SILVERSTONE "ZEUS" ST75ZF 750W PFC (24p)4xSAta/SLI/min24dBA *BLACK*

sono un appassionato di cod 2 e pensavo che in una configurazione dell genere a 1280x1024... ma al massimo delle impostazione su un server mi dava 70 fps.... mi hanno detto che è impossibile e forse dipende dall'alimentatore...
é vero....? in un sisytema che forse un futuro abbia anche un'altra di 8800gtx conyinuerebbe a bastare quel allimentatore grazie mille...
Atis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:39   #6462
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Atis
in un sisytema che forse un futuro abbia anche un'altra di 8800gtx conyinuerebbe a bastare quel allimentatore grazie mille...
no
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:45   #6463
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Defragg
no
750 w non bastano???forse ti riferisci al fatto che non ha 4 connettori a 6 poli pci express o ad altro???
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:47   #6464
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
750 w non bastano???forse ti riferisci al fatto che non ha 4 connettori a 6 poli pci express o ad altro???
era una battuta
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Old 26-01-2007, 15:18   #6465
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
era una battuta
ahhhh...per un attimo mi eri sembrato 'mbriaco
Old 26-01-2007, 15:37   #6466
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da james_het
difficile,le gts anche appena uscite si trovavano benissimo a 450, io la mia l'ho pagata +/- questa cifra...
Difficile cosa scusami? Ma che interesse avrei a riportare notizie false? Mi sono documentato parecchio sui prezzi, le GTS stavano sui 550€ in molti negozi qui a Roma. La verità è che troppi negozianti si approfittano delle persone non documentate e applicano dei prezzi altissimi.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 16:13   #6467
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da onairda
Cavoli a me comincia a bruciare in un mese è scesa di 150 € ed oltre,di solito era ati che abbassava i prezzi in questo modo,almeno io avevo tenuto d'occhio le varie 7900 ed i loro prezzi erano scesi con il contagocce diluiti su diversi mesi
va così da sempre non vedo la sorpresa....questa legge vale poi ancor di più per il mercato delle vga che ormai è diventato proprio frenetico. Inoltre G80 rappresenta un caso particolare, visto che è uscito senza concorrenza, cosa che ha "permesso" un prezzo di lancio alto più della media...non per fare lo , ma è km di post fa che scrissi (insieme ad altri per la verità) che il prezzo dopo Natale sarebbe crollato (relativamente) e secondo me all'uscita di R600 la 8800gtx si vedrà sui 400 euro

insomma niente di strano
Old 26-01-2007, 16:26   #6468
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
amd 5200+
corsair dominator 8888
mobo crosshair
e un alimentatore il SILVERSTONE "ZEUS" ST75ZF 750W PFC (24p)4xSAta/SLI/min24dBA *BLACK*

sono un appassionato di cod 2 e pensavo che in una configurazione dell genere a 1280x1024... ma al massimo delle impostazione su un server mi dava 70 fps.... mi hanno detto che è impossibile e forse dipende dall'alimentatore...
é vero....? in un sisytema che forse un futuro abbia anche un'altra di 8800gtx conyinuerebbe a bastare quel allimentatore grazie mille...
presumo che quella tua sia una macchina da gioco....se è così,pessima scelta,senza offesa ovviamente ....
Old 26-01-2007, 18:57   #6469
nikkolla
Member

Iscritto dal: Dec 2006
scusate ma il pcb delle 8800gtx non doveva essere nero? no perchè mi è arrivata la asus 8800gtx oggi e ha il pcb verde che cambia?
nikkolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 18:58   #6470
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da nikkolla
scusate ma il pcb delle 8800gtx non doveva essere nero? no perchè mi è arrivata la asus 8800gtx oggi e ha il pcb verde che cambia?
il colore.
Old 26-01-2007, 18:58   #6471
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
assolutamente nulla
Old 26-01-2007, 19:00   #6472
Mister Tarpone

Quote:
Cambia che quella verde è brutta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 19:00   #6473
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
il colore.

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 19:02   #6474
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

NVIDIA sembra sempre più interessata nello sviluppo di soluzioni che possano permettere di utilizzare le proprie GPU come sistemi di elaborazione general purpose. Da tempo si parla di GP-GPU, General Purpose GPU, e l'architettura unificata ed altamente programmabile delle GPU G80 sembra aver posto le premesse ideali, in casa NVIDIA, per questo genere di iniziative.

Il produttore americano ha annunciato di aver investito poco meno di 3 milioni di dollari USA in Acceleware , start-up canadese che commercializza soluzioni hardware e software proprietari che utilizzano i chip video per particolari elaborazioni di calcolo. In particolare, Acceleware si è specializzata in elaborazioni negli ambiti del design hardware, data processing e delle simulazioni.

In occasione del debutto delle proprie GPU GeForce 8800 GTS e GTX, come abbiamo segnalato in questo articolo , NVIDIA ha dato ampio spazio a CUDA; acronimo di Compute Unified Device Architecture, è il nome scelto da NVIDIA per evidenziare come l'architettura G80 rappresenti, in abbinamento al corretto software, una soluzione hardware che possa essere utilizzata per elaborazioni intense di calcolo parallelo. Detto in altri termini, quindi, parliamo di GP-GPU, quindi della possibilità di sfruttare l'innata natura parallela della GPU in abbinamento alla CPU per elaborazioni che per l'appunto siano parallele per natura.

Gli stream processor possono essere dinamicamente allocati dalla GPU per operare su oggetti legati alla riproduzione 3D a video, oppure per gestire elaborazioni parallele; un thread execution manager schedula l'esecuzione dei thread in modo tale che siano pienamente sfruttate tutte le risorse di elaborazione presenti all'interno della GPU.

CUDA introduce anche una componente software, indispensabile per poter sfruttare al meglio le potenzialità di elaborazione dell'architettura G80; NVIDIA infatti introdurrà un compilatore in linguaggio C specifico per le GPU, che dovrebbe facilitare la vita agli sviluppatori che intendano eseguire elaborazioni parallele servendosi per l'appunto di schede video GeForce 8800. E' questo un elemento fondamentale per la diffusione di applicazoni che sfruttano la GPU per l'elaborazione di dati: le GPU sono intrinsecamente molto più veloci e parallele delle CPU, ma rispetto a queste ultime meno flessibili in termini del tipo di elaborazioni non grafiche che possono eseguire. La disponibilità di nuove architetture di GPU permette di avere accesso a superiori funzionalità, rendendo progressivamente più adatte ad elaborazioni general purpose queste architetture, ma si rende indispensabile avere a disposizione un'interfaccia software che sia all'altezza e permetta di sfruttare al meglio le GPU.

Rispetto agli attuali approcci di GP-GPU, CUDA può beneficiare di due elementi architetturali che migliorano la velocità di elaborazione: da una parte la presenza di cache locali all'interno della GPU, per ogni blocco di stream processors; dall'altra il thread execution manager, che governa al meglio lo sfruttamento degli stream processors in funzione del tipo di elaborazione eseguita.
Old 26-01-2007, 19:03   #6475
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
NVIDIA sembra sempre più interessata nello sviluppo di soluzioni che possano permettere di utilizzare le proprie GPU come sistemi di elaborazione general purpose. Da tempo si parla di GP-GPU, General Purpose GPU, e l'architettura unificata ed altamente programmabile delle GPU G80 sembra aver posto le premesse ideali, in casa NVIDIA, per questo genere di iniziative.

Il produttore americano ha annunciato di aver investito poco meno di 3 milioni di dollari USA in Acceleware , start-up canadese che commercializza soluzioni hardware e software proprietari che utilizzano i chip video per particolari elaborazioni di calcolo. In particolare, Acceleware si è specializzata in elaborazioni negli ambiti del design hardware, data processing e delle simulazioni.

In occasione del debutto delle proprie GPU GeForce 8800 GTS e GTX, come abbiamo segnalato in questo articolo , NVIDIA ha dato ampio spazio a CUDA; acronimo di Compute Unified Device Architecture, è il nome scelto da NVIDIA per evidenziare come l'architettura G80 rappresenti, in abbinamento al corretto software, una soluzione hardware che possa essere utilizzata per elaborazioni intense di calcolo parallelo. Detto in altri termini, quindi, parliamo di GP-GPU, quindi della possibilità di sfruttare l'innata natura parallela della GPU in abbinamento alla CPU per elaborazioni che per l'appunto siano parallele per natura.

Gli stream processor possono essere dinamicamente allocati dalla GPU per operare su oggetti legati alla riproduzione 3D a video, oppure per gestire elaborazioni parallele; un thread execution manager schedula l'esecuzione dei thread in modo tale che siano pienamente sfruttate tutte le risorse di elaborazione presenti all'interno della GPU.

CUDA introduce anche una componente software, indispensabile per poter sfruttare al meglio le potenzialità di elaborazione dell'architettura G80; NVIDIA infatti introdurrà un compilatore in linguaggio C specifico per le GPU, che dovrebbe facilitare la vita agli sviluppatori che intendano eseguire elaborazioni parallele servendosi per l'appunto di schede video GeForce 8800. E' questo un elemento fondamentale per la diffusione di applicazoni che sfruttano la GPU per l'elaborazione di dati: le GPU sono intrinsecamente molto più veloci e parallele delle CPU, ma rispetto a queste ultime meno flessibili in termini del tipo di elaborazioni non grafiche che possono eseguire. La disponibilità di nuove architetture di GPU permette di avere accesso a superiori funzionalità, rendendo progressivamente più adatte ad elaborazioni general purpose queste architetture, ma si rende indispensabile avere a disposizione un'interfaccia software che sia all'altezza e permetta di sfruttare al meglio le GPU.

Rispetto agli attuali approcci di GP-GPU, CUDA può beneficiare di due elementi architetturali che migliorano la velocità di elaborazione: da una parte la presenza di cache locali all'interno della GPU, per ogni blocco di stream processors; dall'altra il thread execution manager, che governa al meglio lo sfruttamento degli stream processors in funzione del tipo di elaborazione eseguita.
da mettere in prima pagina
Old 26-01-2007, 19:04   #6476
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
il colore.
Old 26-01-2007, 19:05   #6477
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
amd 5200+
corsair dominator 8888
mobo crosshair

Fomatta, defragga, tieni il sistema pulito....dopodichè.....butti la mobo, la cpu e ti fai qualcosa di serio!
L'alimentatore è l'unica cosa bella che c'è nel tuo sistema, oltre alla vga naturlamente.
Scherzi a parte, penso che la cpu faccia da collo di bottiglia.
Ne conosco tanti nella tua situazione...tutti con le vga "della nasa" e poi fanno girare css a 60frame per colpa della cpu

Io rimasi allibito dal calo di fps quando abbassai la frequenza del mio FX per portarlo a 2600mhz.
Old 26-01-2007, 19:08   #6478
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Alex83
Fomatta, defragga, tieni il sistema pulito....dopodichè.....butti la mobo, la cpu e ti fai qualcosa di serio!
L'alimentatore è l'unica cosa bella che c'è nel tuo sistema, oltre alla vga naturlamente.
Ne conosco tanti nella tua situazione...tutti con le vga "della nasa" e poi fanno girare css a 60frame per colpa della cpu

Io rimasi allibito dal calo di fps quando abbassai la frequenza del mio FX per portarlo a 2600mhz.
60 frame...che scandalo!!

così sarò ancora più contento quando monterò la GTx sul nuovo sistema K8L...
Old 26-01-2007, 19:08   #6479
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Originariamente inviato da Alex83

eh si...un 5200+ non è serio
Old 26-01-2007, 19:09   #6480
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
amd 5200+
corsair dominator 8888
mobo crosshair

amd 5200+ azz. anzi di +
si quell'ali basta per due.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian