Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2006, 10:07   #3481
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
concordo con appleroof,nel dire che le reali potenzialità di g80 per ora non si viste perchè non supportate adeguatamente dal software "api dx10,driver e giochi ottimizzati per l'architettura"

secondo mè è presto per fare supposizioni del tipo che le 8800 non saranno in grado di reggere risoluzioni elevate con i giochi futuri come fanno adesso, perchè potremmo avere delle grosse smentite...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 10:26   #3482
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da appleroof
mancano driver maturi e giochi che possano spremere a fondo i 128 shader (attualmente la scheda sarà sfruttata al massimo al 50%), quindi aspetterei di vederla all'azione con Crysis e compagnia bella, per me non deluderà le aspettative e permetterà di giocare a risoluzioni alte a lungo..
Quoto tutto. Anche secondo me una ristrutturazione da zero delle librerie grafiche potrà tradursi in una notevole (e molto sensibile) ottimizzazione delle performance hardware.

Non dimenticate che i giochi fin quì testati non hanno MAI sfruttato a fondo qualsiasi vga. Avete mai visto qualche demo dedicata alla vostra gpu?? Beh, il livello grafico è nettamente superiore a quello di un videogame di qualità. Questo accade perchè la demo è realizzata appositamente per la vostra gpu.

Cio significa che fino a ieri, gli sviluppatori di videogames sono sempre stati molto rilassati nella creazione di un engine grafico che potesse girare virtualmente su qualsiasi gpu, trovando però un compromesso tra le varie configurazioni palesemente diversificate.

Oggi siamo ad una inversione di tendenza: anzichè ottimizzare l'engine sull'hardware, si sta cercando di rendere l'hardware il più versatile e standardizzato possibile, e le librerie più lineari, al fine di erogare sempre la massima potenza disponibile sulla GPU.

Per questo su molti titoli dx9 (che tra l'altro funzionano ancora con la vecchia logica degli shaders separati e quindi non espressamente compilati per l'uso degli shaders unificati) il g80 rende notevolmente, ma essi non sono indice "in negativo" di quanto renderanno i titoli dx10, anzi.

Secondo me un titolo come FEAR, compilato appositamente per gli shader di una x1800 andrebbe più veloce di FEAR "standard" su una G80.

E' come voler far girare su un conroe un kernel compilato per x386 ed uno per x686-smp... non c'è paragone!
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 11:04   #3483
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Certo raga, e poi non dimentichiamo che stiamo tralasciando il discorso overclock, che non può essere una soluzione alla portata di tutti, ma cmq al momento opportuno darà sicuramente una mano in più (se ce ne fosse bisogno...)
Old 16-12-2006, 12:17   #3484
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
a parte il fatto che sono d'accordissimo che la scheda va bene anche se non hai un 30" e lo dico da sempre, c'è cmq da dire che molto probabilmente con le dx10 potremmo avere una sorpresa: sulla carta queste librerie dovrebbero sfruttare molto meglio la gpu e molto più la gpu rispetto alla cpu, quindi in teoria non dovremmo assistere al classico abbassamento cui siamo abituati, nel momento in cui G80 ha una potenza di calcolo enorme e tuttora inespressa...

proprio perchè stiamo usando una dx10 con le dx9 i test non sono completamente veritieri sulle reali capacità della scheda (a parte il fatto che i giochi che hai citato, essendo stati programmati con i piedi, vanno male con qualsiasi scheda in giro)

mancano driver maturi e giochi che possano spremere a fondo i 128 shader (attualmente la scheda sarà sfruttata al massimo al 50%), quindi aspetterei di vederla all'azione con Crysis e compagnia bella, per me non deluderà le aspettative e permetterà di giocare a risoluzioni alte a lungo..
quoto...anche perche se non sara' cosi' saremo nella M. ricordiamoci che la fascia media delle vga dx10 avra' meno potenza della 8800gtx...quindi
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 12:20   #3485
firmus
Senior Member

L'Avatar di firmus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Ragazzi.....il mio ali in sign........di cui vi allego le caratteristiche, eroga 22A sulla linea da 12......Potrebbe darmi problemi di alimentazione insufficiente, nel caso monti una 8800GTX sul mio sistema???

Vi chiedo questo perche'......... (cito testualmente) "NVIDIA raccomanda un alimentatore da 450 Watt con una linea 12 volt da 30A per il GeForce 8800 GTX"
Nessun problema !Il tuo alimentatore eroga ben 35A combinati sui 12v:

Direi che sei in una botte di ferro !
Vai tranquillo!
Ciauz
Old 16-12-2006, 12:27   #3486
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Certo come no, con le DX10 volerà
Si avranno prestazioni più basse per via della complessità dei nuovi giochi, per la pesantezza della nuova architettura (Vista, librerie), e mettici anche per l'obsolescenza della scheda.
Acquistare una DX10 adesso, a questi prezzi, l'ho già detto ieri, è stata una follia
Old 16-12-2006, 12:34   #3487
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
quoto...anche perche se non sara' cosi' saremo nella M. ricordiamoci che la fascia media delle vga dx10 avra' meno potenza della 8800gtx...quindi
si sperem, anche se saranno presumibilmente più ottimizzate....
Old 16-12-2006, 12:34   #3488
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Beh non penso abbia tutti i torti... tutti i componenti hardware all'uscita fanno faville, soprattutto con software ottimizzato e in presenza di driver ad hoc... poi man mano che usciranno software (vedi giochi) che implementeranno in modo più consistente features più moderne detto hardware affronterà l'inevitabile parabola discendente in quanto a prestazioni, si abbasserà la risoluzione e il framerate calerà... ma all'epoca ci saranno già componenti (vedi vga) che saparanno ripetersi quanto a prestazioni eccellenti.... e così via, è un ciclo di decadimento ed obsolescenza che, più intenso o meno intenso, è parte intrinseca della vita di ogni gpu/cpu/ram/chipset.

Lo spererei molto... ma dubito che le prime schede dx 10 riusciranno a far girare i primi giochi directx 10 a 1900*1200 di risoluzione tutto a paletta
Dimentichi che questa scheda ha una architettura pensata per il futuro, non per i giochi esistenti. Comunque la risoluzione 1900*xxxx non mi interessa proprio. Quello che voglio dire e' che nessuno puo' sapere con certezza come andra'. Io contestavo l'assoluta certezza di chi gioca gia' ai giochi dx10 da anni...
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 12:43   #3489
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da redbaron
Io contestavo l'assoluta certezza di chi gioca gia' ai giochi dx10 da anni...

Old 16-12-2006, 12:54   #3490
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Io contestavo l'assoluta certezza di chi gioca gia' ai giochi dx10 da anni...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 12:54   #3491
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Dimentichi che questa scheda ha una architettura pensata per il futuro, non per i giochi esistenti. Comunque la risoluzione 1900*xxxx non mi interessa proprio. Quello che voglio dire e' che nessuno puo' sapere con certezza come andra'. Io contestavo l'assoluta certezza di chi gioca gia' ai giochi dx10 da anni...
Non lo dimentico anzi... se è come sostieni tu meglio per tutti, G80 sarà un acquisto molto duraturo per chi, come me, gioca a 1280*1024...
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 13:15   #3492
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Sto scaricando i nuovi demo per G80, rilasciati su nzone:

Adrianne
http://www.nzone.com/object/nzone_ad...downloads.html

Box of smoke
http://www.nzone.com/object/nzone_bo...downloads.html

Froggy
http://www.nzone.com/object/nzone_froggy_downloads.html

Son curioso di vedere Adrianne ...anche il rospo deve essere bello
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 13:17   #3493
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Non lo dimentico anzi... se è come sostieni tu meglio per tutti, G80 sarà un acquisto molto duraturo per chi, come me, gioca a 1280*1024...
diciamo anche che se uno spende 650€ e oltre per una scheda video,non ha problemi economici;puo aggiornarla mettendoci ancora 50-100€ come fanno in molti,appena esce il muovo modello tac la cambiano. se io sono in precarie condizioni economiche,e voglio di certo divertirmi con i videogiochi,di certo non spendo 650€ per la scheda video e tutto il resto che ci va a dietro(vedi ali etc) per giocare. ne spendo 300 x la x360 e gioco forse meglio in quanto console.tenendo un pc per la navigazione anche obsoleto
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 13:22   #3494
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher

Adrianne

Box of smoke

Froggy

.......depravato
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 13:27   #3495
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Mi riferivo a chi ho quotato la prima volta.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 13:32   #3496
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da avido
.......depravato
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 13:40   #3497
Mister Tarpone

Quote:
si sperem, anche se saranno presumibilmente più ottimizzate....
Infatti..io ipotizzo una 8600gt pericolosamente vicina(per non dire = )alle prestazioni dell'attuale 8800gts .
E il tutto a un prezzo più umano,consumi più bassi e dimensioni compatte.
Vedremo..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 14:08   #3498
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da avido
diciamo anche che se uno spende 650€ e oltre per una scheda video,non ha problemi economici;puo aggiornarla mettendoci ancora 50-100€ come fanno in molti,appena esce il muovo modello tac la cambiano. se io sono in precarie condizioni economiche,e voglio di certo divertirmi con i videogiochi,di certo non spendo 650€ per la scheda video e tutto il resto che ci va a dietro(vedi ali etc) per giocare. ne spendo 300 x la x360 e gioco forse meglio in quanto console.tenendo un pc per la navigazione anche obsoleto

non stavo parlando di questo
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 14:23   #3499
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher

Adrianne

Box of smoke

Froggy

ottimo!! volo a scaricarli ank'io...

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 14:32   #3500
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi,
per chi si ricorda (vedete i miei post precedenti) che lamentavo problematiche di aloni e/o caratteri sdoppiati sotto Dos Like (ese. scheramte del bios), ebbene oggi mi è arrivata la eVGA 8800GTX in sostituzione della Gainward 8800GTX (a dire il vero la seconda) ed il problema non si è risolto, quindi non dipende dalla scheda video ma dalla scheda madre (Asus P5W DH), come sospettavo, ho provato pure con il nuovo bios della mobo 1707 ma nulla è cambiato.

P.S. la eVGA è arrivata con un Bundle piuttosto scarno (niente giochi e niente decoder DVD), mi rivolgo a chi ha la stessa scheda, mi potete confermare che anche per voi è cosi.
P.S. II senza cambiare niente la eVGA mi ha fatto guadagnare circa 79 punti in 3Dmark06 rispetto alla Bliss 8800GTX (10098 contro 10019), ho verificato le frequenze (RivaTuner) e sono quelli normali............Bho meglio cosi

Certo mi rode un'po per il Bundle e per il maggiore costo circa venti euruzzi in più (siamo a € 670,00) ma daltro canto la eVga offre un'eccellente supporto tecnico ed una garanzia di 10 anni previa registarzione sul loro sito.

Ciao
Chipster21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian