|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
NOOOOOOOOOOOOOOOO
non ci credo mi sta lasciando!!! ieri dopo un paio d'ore con red faction guerrilla ha iniziato a sfarfallare e mi si è bloccato il gioco...eppure le temperature massime erano 62/65... oggi accendo il pc e non fa il solito bip e schermo nero riprovo e si accende normalmente...apro red faction nuovamente e dopo 30 secondi mi si blocca nuovamente tutto e sono costretto a riavviare non ci credo non ditemi che mi sta morendo! devo effettuare l'infornata? |
|
|
|
|
|
#22162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Fuoco e fiamme! Fuoco e fiamme!
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!! Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival |
|
|
|
|
|
#22163 |
|
Senior Member
|
con ati tool se la tengo downcloccata no mi segna artefatti
appena la metto al clock standard inizia ad impazzire... uff in 2d va bene non ho sordi per cambiarla in questo momento... e ho paura a metterla in forno non vorrei che si "bruciasse" anche il 2d |
|
|
|
|
|
#22164 |
|
Senior Member
|
Smonta il dissipatore, pulisci tutto, rimetti la pasta e rimonta. Poi verifica i cavi di alimentazione: gli artefatti da forno in genere hanno una certa stabilità, anche se potrebbero essere all'inizio e dipendere così dalla dilatazione alle temperature più alte. Possibile che l'alimentatore si sia un po' "stancato" e non garantisca la corretta alimentazione?
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!! Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival |
|
|
|
|
|
#22165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'alimentatore come faccio a controllare? può essere dovuto alle troppe ventole attaccate ai molex? (ne ho veramente troppe) però cavolo ho un enermax galaxy 850... non mi pare un ali così schifoso.... |
|
|
|
|
|
|
#22166 |
|
Senior Member
|
no, di per sé è un bell'alimentatore in effetti. Magari fai il conto di amperaggio richiesto dalle ventole, anche se mi pare siano su un rail differente rispetto alle pci-ex. Guarda con qualche tool i voltaggi per essere sicuro siano prossimi all'atteso, e sincerati che i pci-ex facciano bene contatto con la scheda. Non vorrei altrimenti sia "fresca" la gpu ma troppo calde le memorie (magari è su quelle che non tocca bene il dissipatore). L'altra possibilità che mi viene in mente è che i chip interessati dal deterioramento da informata siano interessati solo quando l'utilizzo di memoria supera una certa soglia, e quindi nei giochi. Prova ad abbassare solo il clock delle memorie e a lanciare un gioco, poi prova ad abbassare la gpu e non le memorie e ripeti il test. A seconda di come va avrai qualche elemento in più per comprendere il problema.
|
|
|
|
|
#22167 |
|
Senior Member
|
Allora ho downclockato tutti i parametri
Ventole al massimo e dopo una decina di minuti in Windows sfarfalla lo schermo Si blocca tutto tranne il mouse ed attorno al cursore del mouse appaiono dei puntini Ormai devo abbandonarla...quante soddisfazioni che mi ha dato sta scheda... Mi verrebbe paradossalmente voglia di prenderbe una uguale... In che modo devo farlo il controllo dei voltaggi? |
|
|
|
|
|
#22168 |
|
Senior Member
|
![]() speedfan mi da invece +12V: 11,46V |
|
|
|
|
|
#22169 |
|
Senior Member
|
stavo sbiancando a quel 12V sbagliato prima di leggere la precisazione successiva
Mi viene sempre più da dirti di infornare... Se ti servisse alla fine una sostituzione fammi sapere.
|
|
|
|
|
#22170 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Campofilone(AP)
|
ciao non ancora risolto
cmq il problema non è la scheda video perche su un altro pc non da nessun problema e non è un problema di temperature visto che massimo arrivano a 75°, non è neanche l'alimentatore perché mettendone uno più potente la situazione è la stessa allora è il mio pc? però è strano perché con la vecchia scheda video non mi da nessun problema sto diventando matto
|
|
|
#22171 |
|
Senior Member
|
che scheda madre hai? Possibile che il problema sia l'alimentazione passata direttamente dallo slot pci express?
|
|
|
|
|
#22172 |
|
Senior Member
|
MIRACOLO!!!!
10 minuti a 190 gradi in forno ed è resuscitata! ho appena fatto una bella sessione a crysis e per ora ha retto |
|
|
|
|
|
#22173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#22174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
che brutta cosa che è successa oggi!!!....
ho acceso il computere e per ben 2 volte si è riavviato il driver invidia.... non è una bella cosa.... mah.... Mi postate la pagina dove c'è scritto le modalità per "cuocere" e resuscitare la scheda mettendola in forno? Non la riesco a trovare. Ok i 10 min a 190°, ma io ho un fornetto da 21 litri non ventilato e con le resistenze in alto e in basso...e ho paura di bruciare (annerire) la parte di scheda sotto le resistenze, in piu vorrei sapere se bisogna levare il dissi o cos'altro fare... Ultima modifica di androsdt : 02-02-2011 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#22175 |
|
Senior Member
|
ma porca putt!!!!!-----
ho messo la scheda in forno come nel video di youtube e come avete detto voi, ma si sono squagliate le saldature!!!!.... è addirittura caduto il gpu!!!!!!!!!!! ma come caspio è possibile!?!?!?!?!?! la mia amata 8800gtx mi ha ormai abbandonato... |
|
|
|
|
|
#22176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22177 |
|
Senior Member
|
si ho seguito tutto...ma in una zona non toccava perche era piu larga del fornetto, e comunque si è staccato addirittura iil core...caspio a 190 dopo 8 minuti sono iniziati a cadere alcuni pezzetti...
ora vedrò con il saldatore...che i condensatori si possono risaldare facilmente...quello che mi preoccupa è il core... ca##o però...mi rode sto fatto... |
|
|
|
|
|
#22178 |
|
Senior Member
|
cavolo mi dispiace
io ho fatto così innanzi tutto avevo la paura che il forno non raggiungesse la temperatura che mi segnalava quindi mi sono fatto prestare un termometro industriale ed ho dovuto mettere il forno a 210 gradi perchè il termometro mi segnasse come temp interna 190 inoltre nella discussione ho letto che bisogna tenere la scheda su una teglia da forno con un foglio di alluminio (io ho messo 4 viti un po lunghe sul pcb per distanziarla di qualche cm dalla teglia) ho acceso il forno (non ventilato) fino a che non mi indicava 190 gradi e poi l'ho spento. ho infornato la scheda con la gpu verso l'alto e nella parte centrale del forno dopo 10 minuti l'ho messa sul balcone a raffreddare rimontato il dissi e giocato a crysis |
|
|
|
|
|
#22179 |
|
Senior Member
|
io l'ho tenuto acceso a 190...
vabbè pace...mi spiace davvero per la ia schedina... proverò a saldare i condensatori, ma la vedo dura con il core...che palle |
|
|
|
|
|
#22180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
cazz si è addirittura staccato il core ? Com'è possibile ?
Forse perchè non era ventilato o troppo piccolo il forno ? Io avrei voluto usarla come ultima chance per quando la mia scheda iniziava a dar numeri, ma data la pericolosità non lo farò neanche come ultima spiaggia...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.