Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 20:11   #20561
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Potreste togliermi una curiosità? Ma secondo voi è possibile che una 8800Gtx non overclokkata faccia segnare 16500 punti nell 3dmerd06 con tutto al massimo (AA16x Anisotropico...pure)a 1280x1024 su di un E6600 anch'esso non overclokkato?
Ma sei veramente sicuro dei punti segnati???
Allora il mio pc lo posso buttare nel cesso...quad core qx6700 e 2 8800gtx faccio appena 14800 punti (tutto a default)!!!

Per dead space non so dirti visto che non ho il gioco!!!

Quote:
Originariamente inviato da DINO11 Guarda i messaggi
Non solo con la mia configurazione,ma anche a molti altri con serie 8 e 9 geforce hanno avuto scazzi..ovviamente configurazioni differenti.
Allora dai non è un problema di hardware forse dei driver nvidia o del motore grafico!!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 22:36   #20562
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Ciao a tutti. Potreste togliermi una curiosità? Ma secondo voi è possibile che una 8800Gtx non overclokkata faccia segnare 16500 punti nell 3dmerd06 con tutto al massimo (AA16x Anisotropico...pure)a 1280x1024 su di un E6600 anch'esso non overclokkato?
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Ma sei veramente sicuro dei punti segnati???
Allora il mio pc lo posso buttare nel cesso...quad core qx6700 e 2 8800gtx faccio appena 14800 punti (tutto a default)!!!

Per dead space non so dirti visto che non ho il gioco!!!

Allora dai non è un problema di hardware forse dei driver nvidia o del motore grafico!!!!
We Ale55andr0 ci si rivede

Come ti dicevo nel thread della P5Q è impossibile ottenere quel punteggio con i componenti che indichi al 3d mark 06 (come noti anche dal punteggio dell'altro utente, e come credo ti possano confermare gli altri).
Tuo cugino ha poi provato a utilizzare una versione di 3dm06 "ufficiale" e non scaricata da emule?
Tra l'altro se non sbaglio la versione free di 3dm06 non permette di variare parametri come l'AA o altro...
Resto dell'idea che sia un 3dm05 e non 06

Ultima modifica di molochgrifone : 15-12-2008 alle 23:28.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:06   #20563
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
We Ale55andr0 ci si rivede

Come ti dicevo nel thread della P5Q è impossibile ottenere quel punteggio con i componenti che indichi al 3d mark 06 (come noti anche dal punteggio dell'altro utente, e come credo ti possano confermare gli altri).
Tuo cugino ha poi provato a utilizzare una versione di 3dm06 "ufficiale" e non scaricata da emule?
Tra l'altro se non sbaglio la versione free di 3dm06 non permette di variare parametri come l'AA o altro...
Resto dell'idea che sia un 3dm05 e non 06

Ciao come avrai capito e dal post sul tread della P5Q che sto cercando di capire a tutti i costi se il punteggio di mio cugino è dovuto ad un qualche overclock o altro...senza venirne a capo . Ti ricordi quando ti dissi che la sua Sparkle ha la gpu a 900Mhz a default? Ebbene proprio due giorni fa mio cugino mi è venuto a trovare confermandomi che la sua Sparkle ha la gpu a 900Mhz senza overclock accompagnandosi con uno sconsolato aprire le braccia (come per dire "che ci posso fare se i driver mi leggono questi valori a default")...Boh
Ad ogni modo ora usiamo il 3dmark06 scaricato da guru3d con tanto di hotfix.

PSi solito posto sul thread ufficiale della 4870 proprio per confrontare la mia scheda con quella di altri (e per discutere in generale) e i miei punteggi sono allineati a quelli degli altri...quindi a quanto pare il pc di mio cugino a prestazioni innaturali...
PPS:Nel Vantage a default faccio poco più di 8000
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:01   #20564
simo22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008

ecco il bendch di gta 4 certo che è pesante cm gioco!!
cmq il bench tutto al massimo tranne dstanza visuale fissata a 30 (+ non mi fa mettere servono 1024 mb di vram) ottengo 33 frame che vi pare??
simo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:24   #20565
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da simo22 Guarda i messaggi

ecco il bendch di gta 4 certo che è pesante cm gioco!!
cmq il bench tutto al massimo tranne dstanza visuale fissata a 30 (+ non mi fa mettere servono 1024 mb di vram) ottengo 33 frame che vi pare??
Io 31 a 1680x1050 con distanza dettagli 40 mi pare (default) e visiva 27(di piu non sale). Anisotropo 16x... E poi ho scoperto che x le texture esiste pure il molto alto....

Cmq non capisco perche è cosi avido di memoria video.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:41   #20566
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Ciao come avrai capito e dal post sul tread della P5Q che sto cercando di capire a tutti i costi se il punteggio di mio cugino è dovuto ad un qualche overclock o altro...senza venirne a capo . Ti ricordi quando ti dissi che la sua Sparkle ha la gpu a 900Mhz a default? Ebbene proprio due giorni fa mio cugino mi è venuto a trovare confermandomi che la sua Sparkle ha la gpu a 900Mhz senza overclock accompagnandosi con uno sconsolato aprire le braccia (come per dire "che ci posso fare se i driver mi leggono questi valori a default")...Boh
Ad ogni modo ora usiamo il 3dmark06 scaricato da guru3d con tanto di hotfix.

PSi solito posto sul thread ufficiale della 4870 proprio per confrontare la mia scheda con quella di altri (e per discutere in generale) e i miei punteggi sono allineati a quelli degli altri...quindi a quanto pare il pc di mio cugino a prestazioni innaturali...
PPS:Nel Vantage a default faccio poco più di 8000
Ciao Ale

Allora, come già ti avevo detto (e di questo thread nel quale siamo ho letto TUTTE le pagine, e gli altri ti possono dare le conferme del caso ) non esiste una 8800 con gpu a 900 mhz, fatti un giro sul sito sparkle e per altro lo puoi verificare. Sarei curioso di capire quale software legge quei valori, così come sarei curioso di vedere uno screen shot del fine bench di 3dmark06 di tuo cugino. Sono convinto si scoprirebbero tante cose... Non esistono prestazioni innaturali, esistono software moddati o semplici bugie (che non sto dicendo siano le tue )
Old 16-12-2008, 16:42   #20567
simo22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
texture anke a molto alto che mal ottimizzato questo gioco... e dire che su console gira benone cn hardware nettamente inferiore...per nn contare i bug assurdi
simo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 18:52   #20568
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Ciao Ale

Allora, come già ti avevo detto (e di questo thread nel quale siamo ho letto TUTTE le pagine, e gli altri ti possono dare le conferme del caso ) non esiste una 8800 con gpu a 900 mhz, fatti un giro sul sito sparkle e per altro lo puoi verificare. Sarei curioso di capire quale software legge quei valori, così come sarei curioso di vedere uno screen shot del fine bench di 3dmark06 di tuo cugino. Sono convinto si scoprirebbero tante cose... Non esistono prestazioni innaturali, esistono software moddati o semplici bugie (che non sto dicendo siano le tue )

Quoto in pieno.
Non esiste una 8800 a 900mhz.....forse sotto raffreddamento estremo e con overvolt molto spinti!!

Se veramente va a default a quella frequenza il sistema crascha ogni secondo!!

I valori al 3d mark sono anomali....io ripeto che il mio hardware lo dovrei gettare nel cesso,faccio appena 15.000 punti con un quad e 2 8800 gtx!!
Old 16-12-2008, 19:46   #20569
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Ciao Ale

Che dire...grazie per i chiarimenti che tra l'altro arrivano da un possessore nVidia (di questi tempi l'obbiettività è merce rara ed è facile per chi ha Ati sminuire nVidia e viceversa). La smetterò di dannarmi l'anima perchè in fin dei conti volevo solo capire se nel mio sistema c'è qualcosa che non va ed evidentemente non è cosi. Quanto al postare uno screen shot se mi spieghi come fare, (posso sicuramente passarlo dal cel di mio cugino e da questo al PC ma poi...) quanto prima lo farò volentieri
Old 16-12-2008, 19:53   #20570
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Io 31 a 1680x1050 con distanza dettagli 40 mi pare (default) e visiva 27(di piu non sale). Anisotropo 16x... E poi ho scoperto che x le texture esiste pure il molto alto....

Cmq non capisco perche è cosi avido di memoria video.
azz...questa mi era sfuggita ...qualche link che mostri le differenze?

quanto all'avidità di memoria è presto detto: è stato rilasciato troppo presto (già la prima patch fà grossi passi avanti da questo punto di vista)
Old 16-12-2008, 19:56   #20571
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Quoto in pieno.
Non esiste una 8800 a 900mhz.....forse sotto raffreddamento estremo e con overvolt molto spinti!!

I valori al 3d mark sono anomali....io ripeto che il mio hardware lo dovrei gettare nel cesso,faccio appena 15.000 punti con un quad e 2 8800 gtx!!

Ma il 3Dmark06 la sfrutta la modalità sli? No perchè tralasciando i benchmark stellari di mio cugino secondo il mio modestissimo parere con 2 8800 potresti fare di più (poi bisogna considerare la risoluzione e i filtri utilizzati)Boh! A stò punto sai che faccio? Seguo il consiglio datomi da un ragazzo del thread della 4870: "fregatene dei benchmark e gioca!"
Old 16-12-2008, 19:57   #20572
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ma il 3Dmark06 la sfrutta la modalità sli? No perchè tralasciando i benchmark stellari di mio cugino secondo il mio modestissimo parere con 2 8800 potresti fare di più (poi bisogna considerare la risoluzione e i filtri utilizzati)Boh! A stò punto sai che faccio? Seguo il consiglio datomi da un ragazzo del thread della 4870: "fregatene dei benchmark e gioca!"
yessss
Old 16-12-2008, 20:00   #20573
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
una 8800gtx con 900mhz di core?a default poi?ma LOL allora lo vedi che è tuo cuggino?ma quante ne racconta tuo cugino Ale55andr0?LOL
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 20:05   #20574
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Quoto in pieno.

IMHO non ci arriva manco in quelle condizioni

Marti io passo i 14000 con la 8800 spinta a 666 e un dual a 4,6 ghz... però non so dirti se i tuoi risultati siano in linea con gli altri possessori di SLI (chiedi a loro )

Quote:
Sì il 3dmark la sfrutta, bisogna vedere se al 100% o magari non scala benissimo, ma di sicuro influisce nel punteggio

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
yessss
Il caro vecchio apple ha ragione

Comunque il processo per lo screen è semplice: a fine test e con le finestre di cpu-z e gpu-z aperte pigi il tasto "stamp", apri paint selezioni modifica->incolla e salvi l'immagine con il nome che vuoi.
A quel punto vai su www.pctunerup.com e hosti l'immagina direttamente da dove è stata salvata. Pctuner ti restituisce un link internet che tu copi nel thread

Secondo me si scoprirà che tuo cugino è tuo cuggggggino
Old 16-12-2008, 20:06   #20575
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:

Per sfruttare l' SLI lo sfrutta ma è sostanzialmente inutile visto che è un bench dannatamente CPU dipendente,giusto il punteggio che premia l' SLI è quello relativo ai SM 3.0!!

Il bench lo faccio senza filtri ed alla risoluzione classica 1280 x 1024!!!

Poi alla fine l' importante e che riesca a giocare bene con tutti i giochi usciti con risoluzione elevata e filtri attivi!!!

Segui il consiglio che ti hanno dato...gioca e fregati di tutto il resto!!!
Old 16-12-2008, 20:14   #20576
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
una 8800gtx con 900mhz di core?a default poi?ma LOL allora lo vedi che è tuo cuggino?ma quante ne racconta tuo cugino Ale55andr0?LOL

Uè robertino ma che ci fai nel thread della 8800, sei venuto a spiare il nemico? Perlomeno così avrai capito che non sono in malafede (sbandierare le prestazioni di una nVidia nel thread della 4870 potrebbe portare a queste conclusioni la maggioranza delle persone) e che tra il forum della 4870 dell'8800 e della Asus P5Q stò cercando di capire se è il mio sistema che va troppo piano o quello di mio cugino che va troppo forte...ma ormai ho capito...
Old 16-12-2008, 20:24   #20577
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Uè robertino ma che ci fai nel thread della 8800, sei venuto a spiare il nemico? Perlomeno così avrai capito che non sono in malafede (sbandierare le prestazioni di una nVidia nel thread della 4870 potrebbe portare a queste conclusioni la maggioranza delle persone) e che tra il forum della 4870 dell'8800 e della Asus P5Q stò cercando di capire se è il mio sistema che va troppo piano o quello di mio cugino che va troppo forte...ma ormai ho capito...
Io io io te l'avevo detto per primo
Old 16-12-2008, 20:24   #20578
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
IMHO non ci arriva manco in quelle condizioni

Marti io passo i 14000 con la 8800 spinta a 666 e un dual a 4,6 ghz... però non so dirti se i tuoi risultati siano in linea con gli altri possessori di SLI (chiedi a loro )

Sì il 3dmark la sfrutta, bisogna vedere se al 100% o magari non scala benissimo, ma di sicuro influisce nel punteggio

Il caro vecchio apple ha ragione

Comunque il processo per lo screen è semplice: a fine test e con le finestre di cpu-z e gpu-z aperte pigi il tasto "stamp", apri paint selezioni modifica->incolla e salvi l'immagine con il nome che vuoi.
A quel punto vai su www.pctunerup.com e hosti l'immagina direttamente da dove è stata salvata. Pctuner ti restituisce un link internet che tu copi nel thread

Secondo me si scoprirà che tuo cugino è tuo cuggggggino

Sto discorso dovrei farlo sul suo PC e mi sa che, sentendosi scoperto mio cugggino... ad ogni modo il dubbio me lo sono tolto, visto che mi è stato confermato da voi stessi che possedete la 8800. Se ci sarà la possibilità di farlo comunque lo farò
Old 16-12-2008, 20:27   #20579
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
piccol offtopic

ho regalo il mio pc con la 8800gtx alla morosa sono proprio contento così può stare tranquilla a vita XD dato che lei gioca a sims 2 spore ecc insomma giochi da femmine XD

spero che sims 3 quando esce vada bene con la 8800gtx sperem voi che dite?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 20:30   #20580
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Io io io te l'avevo detto per primo

In realtà i primi post li ho fatti nel thread della 4870 (non ti dico il casino generato...tuo cuggino lì...tuo cuggino là ) ad ogni modo dopo un pò ho postato sul thread della P5Q e solo in seguito quello della 8800 (quello che doveva essere il primo ). Comunque la conferama definitiva la ho avuta da te e dagli altri del thread della 8800...grazie!
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian