Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 16:22   #1161
maestroyoda
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve ragazzi, ho acquistato anch'io il 2032mw e l'ho collegato al PC tramite VGA e alla PS2 tramite component. Devo dire che mi ritengo soddisfatto della qualità ottenuta. Ho collegato poi il decoder DT tramite Scart settandola in RGB ma... DELUSIONE !!!! Qualcuno di voi ha provato il collegamento con Scart ? E' veramente così deludente la qualità che si ottiene in RGB oppure devo smanettare qualche settaggio ?
maestroyoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:56   #1162
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da maestroyoda Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho acquistato anch'io il 2032mw e l'ho collegato al PC tramite VGA e alla PS2 tramite component. Devo dire che mi ritengo soddisfatto della qualità ottenuta. Ho collegato poi il decoder DT tramite Scart settandola in RGB ma... DELUSIONE !!!! Qualcuno di voi ha provato il collegamento con Scart ? E' veramente così deludente la qualità che si ottiene in RGB oppure devo smanettare qualche settaggio ?
Anche a me non entusiasma la qualità della Scart in RGB, ho provato a smanettare un po' con le impostazioni del service menu, ma non sono riuscito ancora ad ottenere un risultato soddisfacente.
Se qualcuno di quelli che hanno una buona qualità ci può postare i suoi valori potremmo provare con quelli.
Se dovessi ottenere miglioramenti te lo faccio sapere.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:22   #1163
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Anche a me non entusiasma la qualità della Scart in RGB, ho provato a smanettare un po' con le impostazioni del service menu, ma non sono riuscito ancora ad ottenere un risultato soddisfacente.
Se qualcuno di quelli che hanno una buona qualità ci può postare i suoi valori potremmo provare con quelli.
Se dovessi ottenere miglioramenti te lo faccio sapere.
si non è buona la scart rgb
in pratica è paragonabile alla scart 2 del philips 32 pollici tv.
la scart 1 di quel tv è invece divina e c'è un abisso rispetto alla 2
Old 05-12-2007, 19:38   #1164
Bessegaaa
Senior Member

Città: Loria
Quote:
Originariamente inviato da magnagatti Guarda i messaggi
Il televideo non scompare per il cavo in un'altra presa ma perchè gli togliete l'alimentazione, se staccate la spina e la rimettete da dietro il monitor scompare provvisoriamente e poi riappare dopo qualche ora.
Fate il reset.
Mi dispiace contraddirti ma ti devo dare torto...Ho provato pure io, anche se sinceramente ero scetticoinizialmente, ma dedicando una presa solo per lo schermo il televideo è ok! nn appena lo si rimette sulla ciabatta del pc assieme alle altre prese ritorna rosa! saranno gli spiriti ma più probabilmente o è un'interferenza o risente veramente dell'assorbimento degli altri utilizzatori...
Direi quindi che il problema del televideo rosa è risolto! Dedicate una presa al monitor!
Ps: cmq i canali si rresettano se dal menù si fa reset...l'ha fatto anche a me...
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:48   #1165
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok Guarda i messaggi
si non è buona la scart rgb
in pratica è paragonabile alla scart 2 del philips 32 pollici tv.
la scart 1 di quel tv è invece divina e c'è un abisso rispetto alla 2
Generalmente le TV con 2 Scart supportano il segnale RGB solo sulla 1, mentre sulla 2 passano solo il Composito e S-Video, che solo le qualità peggiori.
La differenza che vedi fra le 2 scart è la differenza fra RGB e Composito e il fatto che vedi il segnale RGB come se fosse il Composito non depone a favore del nostro amato 2032mw per quanto riguarda la Scart, ovviamente.
Cmq penso che un po' si può migliorare
Old 06-12-2007, 08:18   #1166
technics
Senior Member

L'Avatar di technics

Iscritto dal: Sep 2000
Anche io ieri ho acquistato il samsung 2032MW; è un bell'oggettino (anche se ha un pixel bruciato in basso).
Per il resto l'unica nota negativa è proprio il tanto decantato supporto ... è difficile incastrarlo e non sai mai se lo hai messo bene ... infatti il monitor balla non appena tocchi la scrivania (come se fosse in bilico) .. non è stabilissimo devo dire.
Ma balla anche a voi ho l'ho incastrato male ???
Bye.
Old 06-12-2007, 12:38   #1167
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bessegaaa Guarda i messaggi
Mi dispiace contraddirti ma ti devo dare torto...Ho provato pure io, anche se sinceramente ero scetticoinizialmente, ma dedicando una presa solo per lo schermo il televideo è ok! nn appena lo si rimette sulla ciabatta del pc assieme alle altre prese ritorna rosa! saranno gli spiriti ma più probabilmente o è un'interferenza o risente veramente dell'assorbimento degli altri utilizzatori...
Direi quindi che il problema del televideo rosa è risolto! Dedicate una presa al monitor!
Ps: cmq i canali si rresettano se dal menù si fa reset...l'ha fatto anche a me...
Pur cambiando la presa il problema non si risolve del tutto infatti se il monitor resta acceso per un pò di tempo il televideo fa i capricci e poi torna rosa
Old 06-12-2007, 12:53   #1168
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
Vedi che è come dico io?!
Staccando la presa gli date un reset alla buona, io ho fatto il reset venerdì e da allora non l'ha più fatto.
Prima invece servivano 2-3 ore di utilizzo e diventava rosa, l'ho usato parecchio e va....grattatina di marroni!
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:40   #1169
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da technics Guarda i messaggi
Anche io ieri ho acquistato il samsung 2032MW; è un bell'oggettino (anche se ha un pixel bruciato in basso).
Per il resto l'unica nota negativa è proprio il tanto decantato supporto ... è difficile incastrarlo e non sai mai se lo hai messo bene ... infatti il monitor balla non appena tocchi la scrivania (come se fosse in bilico) .. non è stabilissimo devo dire.
Bye.
Come già detto varie volte, il supporto è quello che è, come spesso avviene per i Samsung.
Fra l'altro la possibilità di inclinazione è limitatissima, quasi nulla.
Io in ufficio ho un vecchio LCD Sony che si inclina di 270 gradi e ruota di 360 con movimento fluido, ma una volta che lo posizioni non traballa minimamente.

Io ci avrò messo mezz'ora a montare il 2032mw e ho dovuto forzare parecchio, con l'ansia di rompere qualcosa, ma alla fine è entrato e mi pare abbastanza stabile, non balla, anche se è rimasto leggermente inclinato all'indietro.
Infatti ho dovuto mettere un rialzo sotto la parte posteriore della base per inclinarlo leggermente in avanti perché, glare o no, l'angolo di visuale è un'altra delle (per fortuna poche) cose che non mi entusiasma del 2032mw.
Old 06-12-2007, 17:37   #1170
sgrisol@verklok
Senior Member

Quote:
Bye.
l'hai incastrato male attento
la tecnica è questa

1. monti il supporto
2. lo poggi su superficie ampia e te lo fai mantenere fisso da qualcuno
3. afferri il monitor con le mani ai lati - il supporto deve avere la freccia verso te
4. centri il monitor sulla fessura del supporto e lo mantieni in verticale con entrambre le mani ben salde si fianchi del monitor
5. basculi a destra e sinistra e tiri leggermente verso il basso finchè non entra completamente nell'incastro della base.
6. ti accorgi che è tutto dentro quando la freccia sulla base scompare completamente
Old 06-12-2007, 17:55   #1171
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok Guarda i messaggi
l'hai incastrato male attento
la tecnica è questa

1. monti il supporto
2. lo poggi su superficie ampia e te lo fai mantenere fisso da qualcuno
3. afferri il monitor con le mani ai lati - il supporto deve avere la freccia verso te
4. centri il monitor sulla fessura del supporto e lo mantieni in verticale con entrambre le mani ben salde si fianchi del monitor
5. basculi a destra e sinistra e tiri leggermente verso il basso finchè non entra completamente nell'incastro della base.
6. ti accorgi che è tutto dentro quando la freccia sulla base scompare completamente
Una sorta di rapporto sessuale
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:16   #1172
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi

Old 06-12-2007, 19:21   #1173
Bessegaaa
Senior Member

Città: Loria
Quote:
Bye.
Ma xkè tutti dite che è difficile incastrarlo???? io ci ho messo 2 secondi se si entra con la giusta angolazione...e in più è incastrato giusto se, messo lo shermo in verticale, sul retro dell'attacco nn si vede la linea bianca orizzontale...
Cmq x il televideo io ho risolto semplicemente staccando la spina dalla ciabatta, provando con una dedicata e ritornando poi alla vecchia....è rimasto acceso tutta oggi e il televideo funziona ancora! Anch'io l'avevo resettato dal pannello di controllo ma al televideo nn era successo assolutamente nulla...
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 20:52   #1174
sgrisol@verklok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi

praticamente si....
l'apice lo raggiungi quando l'accendi
Old 07-12-2007, 11:08   #1175
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
ciao raga.
volevo un consiglio. In pratica collego il digitale terrestre con la scart però all'interno del del menu del decoder posso scegliere 2tipi di connessioni...
1) composito
2) composito+rgb

Quale dei 2 devo selezionare per avere la migliore risoluzione?
Perchè provandoli entrambi ho notato solo 1differenza nella luminosità dei colori poi nn ho trovato niente di diverso...credo ke sia dovuto ai miei occhi nn molto esperti in materia!!!!
Quindi mi affido al vostro consiglio.
Grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:41   #1176
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
ciao raga.
volevo un consiglio. In pratica collego il digitale terrestre con la scart però all'interno del del menu del decoder posso scegliere 2tipi di connessioni...
1) composito
2) composito+rgb

Quale dei 2 devo selezionare per avere la migliore risoluzione?
Perchè provandoli entrambi ho notato solo 1differenza nella luminosità dei colori poi nn ho trovato niente di diverso...credo ke sia dovuto ai miei occhi nn molto esperti in materia!!!!
Quindi mi affido al vostro consiglio.
Grazie
Il segnale RGB è nettamente superiore al Composito.
Il fatto che non noti particolari differenze è dovuto alla già discussa non eccelsa qualità (o configurazione) della Scart del 2032mw
Io sto provando a smanettare le impostazioni del service menu per cercare di migliorarla e forse sto cominciando ad ottenere qualcosa...
Prova ad impostare il MagicBright su "Movie" ed eventualmente il "ColorTone" (o come si chiama...) a "Normal", a me si vede un po' più smorto a livello di colori ma la qualità generale dell'immagine mi sembra migliore.
Ma non so se dipende anche dalle modifiche che ho già fatto nel service menu.

Se confronto Composito e RGB sul mio vecchio Sony Triniton 29'' CRT c'è un abisso fra i 2, ma ho visto differenze notevoli anche sui Mivar o i Brionvega CRT.
Provare per credere...

Ultima modifica di fmconion : 07-12-2007 alle 11:46.
Old 07-12-2007, 11:50   #1177
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

ok allora terrò l'opzione in composito+ rgb visto ke dovrebbe essere migliore...in teoria si vedeva un pochino ke fosse migliore questa opzione ma nn essendo un grande esperto ho voluto kiedere a voi...allora speriamo ke si possa migliorare modificando qualke valore....speriamo!!!
Tenetemi informato....grazie

Scusa ma come faccio a modificare le opzioni ke mi hai detto?io dal telecomando posso solo mettere modalità dinamica,film,standard e personalizzata e poi al massimo modificare i loro rispettivi valori di colore,luminosità etc...
Quello ke dici di movie, colore tone etc io nn lo vedo....

Ultima modifica di Fabius250485 : 07-12-2007 alle 11:53.
Old 07-12-2007, 12:09   #1178
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
ok allora terrò l'opzione in composito+ rgb visto ke dovrebbe essere migliore...in teoria si vedeva un pochino ke fosse migliore questa opzione ma nn essendo un grande esperto ho voluto kiedere a voi...allora speriamo ke si possa migliorare modificando qualke valore....speriamo!!!
Tenetemi informato....grazie

Scusa ma come faccio a modificare le opzioni ke mi hai detto?io dal telecomando posso solo mettere modalità dinamica,film,standard e personalizzata e poi al massimo modificare i loro rispettivi valori di colore,luminosità etc...
Quello ke dici di movie, colore tone etc io nn lo vedo....
Ho il menu in Inglese...
... e non ho il monitor davanti ora.
Prova ad impostare modalità "Film", per quanto riguarda il ColourTone non so come l'hanno tradotto in Italiano (forse Tonalità?)
Cmq ha 5 opzioni che in inglese sono "Warm1, Warm2, Normal, Cool1, Cool2",
per cui vedi se trovi qualcosa che ha a che fare con la temperatura dei colori, tipo "Freddo1, Freddo2, etc".
Se scopro come si chiamano in Italiano te lo faccio sapere
Old 07-12-2007, 12:24   #1179
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

si si ho capito adesso.,..sono le tonalità dei colori caldo freddo etc...
Cmq la tonalità dei colori lho sempre lasciata su normale...mai caldo o freddo...poi ho provato con modalità film,dinamica etc...e forse quella migliore è dinamica perchè con film o standard soprattutto durante 1 partita nn si vedono bene i colori....

Ultima modifica di Fabius250485 : 07-12-2007 alle 12:26.
Old 07-12-2007, 15:50   #1180
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Ciao raga...
Mancavo un pò in questa discussione, che dire...Ho letto che molti hanno casini vari, ma ad ogni modo devo dire che ad oltre 1 mese dall'acquisto, con un 225MW cambiato per 2 pixels bruciati, poi il primo 2032MW cambiato anch'esso per pixels bruciati, questo 2032MW che ho adesso non mi sta dando particolari noie.
Fondamentalmente lo uso con 360, connessa con cavo HDMI e settaggi standard (veramente tutt'altra storia rispetto al component...); quando in casa avrò un segnale antenna decente, allora approfitterò anche per vedere televisione dal letto!

In effetti poi collegato al portatile tramite VGA, la navigazione è un pò pesante...

L'unico piccolo difetto è che quando finisco di giocare con la 360 e spengo quest'ultima, il monitor rimanendo in attesa di segnale sull'ingresso HDMI, emette un fastidioso ronzio, che scompare non appena riaccendo la console. Insomma, niente fastidi mentre gioco, solo quando spengo, e solo se il monitor è impostato su HDMI ma senza segnale in ingresso.
Stranissimo, MA CHI SE NE FREGA !!!

PS= sulla console, dopo l'aggiornamento del 4 Dicembre scorso, c'è aggiunta una opzione per la risoluzione "impostazioni ottimali": spingendo questo, mi viene settata la risoluzione 1080i...BOH, tanto si vede benissimissimo !!!

Prima o poi proverò a smanettare con il ServiceMenù, per il momento vado, questo intervento è un saluto ed una testimonianza di utilizzo.

Ciao!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP