|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve ragazzi, ho acquistato anch'io il 2032mw e l'ho collegato al PC tramite VGA e alla PS2 tramite component. Devo dire che mi ritengo soddisfatto della qualità ottenuta. Ho collegato poi il decoder DT tramite Scart settandola in RGB ma...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Se qualcuno di quelli che hanno una buona qualità ci può postare i suoi valori potremmo provare con quelli. Se dovessi ottenere miglioramenti te lo faccio sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
Quote:
in pratica è paragonabile alla scart 2 del philips 32 pollici tv. la scart 1 di quel tv è invece divina e c'è un abisso rispetto alla 2
![]() |
![]() |
#1164 | |
Senior Member
Città: Loria
|
Quote:
Direi quindi che il problema del televideo rosa è risolto! Dedicate una presa al monitor! Ps: cmq i canali si rresettano se dal menù si fa reset...l'ha fatto anche a me... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1165 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza che vedi fra le 2 scart è la differenza fra RGB e Composito e il fatto che vedi il segnale RGB come se fosse il Composito non depone a favore del nostro amato 2032mw ![]() Cmq penso che un po' si può migliorare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1166 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Anche io ieri ho acquistato il samsung 2032MW; è un bell'oggettino (anche se ha un pixel bruciato in basso).
Per il resto l'unica nota negativa è proprio il tanto decantato supporto ... è difficile incastrarlo e non sai mai se lo hai messo bene ... infatti il monitor balla non appena tocchi la scrivania (come se fosse in bilico) .. non è stabilissimo devo dire. Ma balla anche a voi ho l'ho incastrato male ??? Bye.
![]() |
#1167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1168 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
|
Vedi che è come dico io?!
Staccando la presa gli date un reset alla buona, io ho fatto il reset venerdì e da allora non l'ha più fatto. Prima invece servivano 2-3 ore di utilizzo e diventava rosa, l'ho usato parecchio e va....grattatina di marroni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1169 | |
Senior Member
|
Quote:
Fra l'altro la possibilità di inclinazione è limitatissima, quasi nulla. Io in ufficio ho un vecchio LCD Sony che si inclina di 270 gradi e ruota di 360 con movimento fluido, ma una volta che lo posizioni non traballa minimamente. Io ci avrò messo mezz'ora a montare il 2032mw e ho dovuto forzare parecchio, con l'ansia di rompere qualcosa, ma alla fine è entrato e mi pare abbastanza stabile, non balla, anche se è rimasto leggermente inclinato all'indietro. Infatti ho dovuto mettere un rialzo sotto la parte posteriore della base per inclinarlo leggermente in avanti perché, glare o no, l'angolo di visuale è un'altra delle (per fortuna poche) cose che non mi entusiasma del 2032mw. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1170 | |
Senior Member
|
Quote:
la tecnica è questa 1. monti il supporto 2. lo poggi su superficie ampia e te lo fai mantenere fisso da qualcuno 3. afferri il monitor con le mani ai lati - il supporto deve avere la freccia verso te 4. centri il monitor sulla fessura del supporto e lo mantieni in verticale con entrambre le mani ben salde si fianchi del monitor 5. basculi a destra e sinistra e tiri leggermente verso il basso finchè non entra completamente nell'incastro della base. 6. ti accorgi che è tutto dentro quando la freccia sulla base scompare completamente
![]() |
![]() |
#1171 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1172 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1173 | |
Senior Member
Città: Loria
|
Quote:
Cmq x il televideo io ho risolto semplicemente staccando la spina dalla ciabatta, provando con una dedicata e ritornando poi alla vecchia....è rimasto acceso tutta oggi e il televideo funziona ancora! Anch'io l'avevo resettato dal pannello di controllo ma al televideo nn era successo assolutamente nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1174 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() praticamente si.... l'apice lo raggiungi quando l'accendi ![]()
![]() |
#1175 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao raga.
volevo un consiglio. In pratica collego il digitale terrestre con la scart però all'interno del del menu del decoder posso scegliere 2tipi di connessioni... 1) composito 2) composito+rgb Quale dei 2 devo selezionare per avere la migliore risoluzione? Perchè provandoli entrambi ho notato solo 1differenza nella luminosità dei colori poi nn ho trovato niente di diverso...credo ke sia dovuto ai miei occhi nn molto esperti in materia!!!! Quindi mi affido al vostro consiglio. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1176 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che non noti particolari differenze è dovuto alla già discussa non eccelsa qualità (o configurazione) della Scart del 2032mw ![]() Io sto provando a smanettare le impostazioni del service menu per cercare di migliorarla e forse sto cominciando ad ottenere qualcosa... Prova ad impostare il MagicBright su "Movie" ed eventualmente il "ColorTone" (o come si chiama...) a "Normal", a me si vede un po' più smorto a livello di colori ma la qualità generale dell'immagine mi sembra migliore. Ma non so se dipende anche dalle modifiche che ho già fatto nel service menu. Se confronto Composito e RGB sul mio vecchio Sony Triniton 29'' CRT c'è un abisso fra i 2, ma ho visto differenze notevoli anche sui Mivar o i Brionvega CRT. Provare per credere... Ultima modifica di fmconion : 07-12-2007 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1177 |
Senior Member
|
ok allora terrò l'opzione in composito+ rgb visto ke dovrebbe essere migliore...in teoria si vedeva un pochino ke fosse migliore questa opzione ma nn essendo un grande esperto ho voluto kiedere a voi...allora speriamo ke si possa migliorare modificando qualke valore....speriamo!!!
Tenetemi informato....grazie Scusa ma come faccio a modificare le opzioni ke mi hai detto?io dal telecomando posso solo mettere modalità dinamica,film,standard e personalizzata e poi al massimo modificare i loro rispettivi valori di colore,luminosità etc... Quello ke dici di movie, colore tone etc io nn lo vedo.... Ultima modifica di Fabius250485 : 07-12-2007 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... e non ho il monitor davanti ora. Prova ad impostare modalità "Film", per quanto riguarda il ColourTone non so come l'hanno tradotto in Italiano (forse Tonalità?) Cmq ha 5 opzioni che in inglese sono "Warm1, Warm2, Normal, Cool1, Cool2", per cui vedi se trovi qualcosa che ha a che fare con la temperatura dei colori, tipo "Freddo1, Freddo2, etc". Se scopro come si chiamano in Italiano te lo faccio sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1179 |
Senior Member
|
si si ho capito adesso.,..sono le tonalità dei colori caldo freddo etc...
Cmq la tonalità dei colori lho sempre lasciata su normale...mai caldo o freddo...poi ho provato con modalità film,dinamica etc...e forse quella migliore è dinamica perchè con film o standard soprattutto durante 1 partita nn si vedono bene i colori.... Ultima modifica di Fabius250485 : 07-12-2007 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1180 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Ciao raga...
Mancavo un pò in questa discussione, che dire...Ho letto che molti hanno casini vari, ma ad ogni modo devo dire che ad oltre 1 mese dall'acquisto, con un 225MW cambiato per 2 pixels bruciati, poi il primo 2032MW cambiato anch'esso per pixels bruciati, questo 2032MW che ho adesso non mi sta dando particolari noie. Fondamentalmente lo uso con 360, connessa con cavo HDMI e settaggi standard (veramente tutt'altra storia rispetto al component...); quando in casa avrò un segnale antenna decente, allora approfitterò anche per vedere televisione dal letto! ![]() In effetti poi collegato al portatile tramite VGA, la navigazione è un pò pesante... ![]() L'unico piccolo difetto è che quando finisco di giocare con la 360 e spengo quest'ultima, il monitor rimanendo in attesa di segnale sull'ingresso HDMI, emette un fastidioso ronzio, che scompare non appena riaccendo la console. Insomma, niente fastidi mentre gioco, solo quando spengo, e solo se il monitor è impostato su HDMI ma senza segnale in ingresso. Stranissimo, MA CHI SE NE FREGA !!! ![]() ![]() PS= sulla console, dopo l'aggiornamento del 4 Dicembre scorso, c'è aggiunta una opzione per la risoluzione "impostazioni ottimali": spingendo questo, mi viene settata la risoluzione 1080i...BOH, tanto si vede benissimissimo !!! Prima o poi proverò a smanettare con il ServiceMenù, per il momento vado, questo intervento è un saluto ed una testimonianza di utilizzo. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.