|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
| Ottimamente |
|
109 | 39.07% |
| Molto bene |
|
94 | 33.69% |
| Discretamente bene |
|
37 | 13.26% |
| Sufficientemente bene |
|
10 | 3.58% |
| Male |
|
29 | 10.39% |
| Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
perfetti o con bande nere?
Io vedo per esempio molti sat rip. Poi un mio amico mi ha detto. guarda scordati la qualità di visione con dvd come ce l'hai col tuo crt 19' anche se è 4/3. La tv non mi interessa minimamente perchè ce l'ho vicina(ma mi se.bra che alterntiva piu' valide senza tv non ce ne siano). L'uso con x360/ps3 senza problemi di deformazione mi interessano. |
|
|
|
|
|
#3242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma dipende dalle serie che scarichi scusa... le ultime serie di lost ad esempio sono in 16/9 (quindi vedendole da pc, noterai delle piccole bande nere sopra e sotto) mentre ad esempio le prime di CSI erano in 4:3 (e quindi, sempre da PC, vedrai le bande nere ai lati)
Sul fatto dei dvd concordo... ma su un display così piccolo devi stare a massimo un metro per notare differenze con un CRT per xbox/ps3 basta settare 16:9 sugli ingressi usati (vga, component o DVI/HDMI)
|
|
|
#3243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3244 |
|
Senior Member
|
sì ma il CRT aveva un'area di visione (oltre alla diagonale) molto più piccola.
|
|
|
#3245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Con un monitor 16:10 le bande sono molto più piccole, ovviamente. Per cui il video vero e proprio e molto più grande. Visto che la stragrande maggioranza dei DVD (e BlueRay) è 16:9, secondo me è meglio avere un 16:10 che un 4:3 Scusa ma non ho capito, ma tu ce l'hai già il 2032mw? |
|
|
|
|
|
|
#3246 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3247 |
|
Senior Member
|
no assolutamente, ho il crt col vetro rovinato.
Pero' i miei dubbi sono 3: - l'affidabilità e la durata per un funzionamento di 20 ore al giorno senza problemi di bad pixel - forse sarebbe megliio il 22 pollici, am a quel punto avrebbe una risoluzione ancor maggiore giusto e quindi sarebbe peggio come qualià?? - Poi c'e' il problema pannello mi sembra.. - che me ne faccio del sintonizzatore del tv che andrei a pagare nel rpezzo del monitor? Ultima modifica di waikiki : 09-07-2008 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
#3248 |
|
Senior Member
|
Non è che se aumenti i pollici dura più ore acceso o ha meno possibilità di bad pixel...
|
|
|
|
|
|
#3249 |
|
Senior Member
|
mezzo metro è già tanto 20"
per le ore di funzionamento, nessuno puo' dirtelo... pensa che per le case costruttrici sono fisiologici fino a 4-5 dead pixel...
|
|
|
#3250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non c'' una durata fissata dal produttore o è infinita?? Per il crt è infinita fino ad esaurimento tubo Ultima modifica di waikiki : 09-07-2008 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
|
#3251 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solitamente ti dura per quello che ti deve durare... 5,6,7 anni... ma non puoi pretendere che ti duri all'infinito, o che proprio l'esemplare che vai ad acquistare, sia esente da difetti... vale per tutti i tv, mica solo per il 2032mw, sia chiaro
|
|
|
|
#3253 |
|
Senior Member
|
si ma io lo userei per 20 ore al giorno.
C'e' la problematica pure dei pannelli o sbaglio? A mezzo metro si notano difetti? C'e' qualche alternativa qualitativemtne uguale o migliroe senza sintonizzatore? Un'altra preoccupazione : i tempi di risposta sono assenti,perchè c'e' scritto 5ms? Ultima modifica di waikiki : 09-07-2008 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
#3254 |
|
Senior Member
|
problematica dei pannelli? me la spieghi?
se tempo di risposta c'è scritto 5ms vuol dire che c'è cmq esiste in tutti gli LCD, poi c'è chi dichiara il valore minimo, e chi il valore medio... un po' come il contrasto dinamico...
|
|
|
#3255 |
|
Senior Member
|
azz quindi scie, e problemini vari
problematica di pannelli so che la qualità è diversa ho letto. |
|
|
|
|
|
#3256 |
|
Senior Member
|
beh si certo... ma alla fine della fiera, non vale assolutamente la pena spendere un botto di soldi... soprattutto se lo usi come monitor pc e per vederci i divx
|
|
|
#3257 |
|
Senior Member
|
ah ecco e quindi che devo prendere?
|
|
|
|
|
|
#3258 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#3259 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
problema del monitor..
Ecco come si presenta il mio monitor alcune volte quando collego la xbox e passo dunque sul composito:
![]() (si notano i colori delle schede della dashboard xbox) Dopodichè se cambio source si presentano schermate bianche di questo tipo: ![]() L'unico source visibile è quello pc che riesco a trovare andando sul component, spegnendo la xbox e dopodichè andando al source pc riesco a vedere tranquillamente il desktop mentre gli altri source come TV seppur non utilizzati in quel momento risultano bianchi. Non è un problema che fa sempre, anzi ultimamente non mi era più capitato da quando, dopo aver chiamato l'assistenza e aver fatto innumerevoli prove mi fecero resettare il monitor alle impostazioni di fabbrica. L'unica soluzione pare mandarlo in assistenza a questo punto...però volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi simili o sono il primo "fortunato".
|
|
|
|
|
|
#3260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.