Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 17:04   #2161
LolloHup86
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Dunque da quello che leggo un utente ha trovato i settaggi per la modalità tv esattamente uguali a quelli postati da gavinazzi a pag 76 giusto?Di conseguenza come ha detto fmconion questa è una prova del fatto che probabilmente sono davvero molto ben fatti...ora io vorrei chiedere: nn avendo nulla di attaccato allo schermo presuppongo che quando accedo al service menù io veda i settaggi della modalità tv; i miei settaggi di default che ho trovato si avvicinano a quelli di gavinazzi ma nn sn uguali...ciò mi porta cmq dire che probabilmente in alcuni casi questi schermi vengano tarati, in altri no e in molti casi forse la taratura è fatta in modo soggettivo da parte dei tizi della Samsung...riporto ora x kiedere opinioni solo i dati ke differiscono da quelli di gavinazzi, x cui gli altri significa ke sn uguali...
R Gain 120 116
B Gain 137 166
R Offset 130 128
B Offset 124 113
Sub Brightness 12 39

noto ke, apparte la sub brightness ke fmconion ha lasciato a 39 e nn sl lui credo, ho solo 2 valori ke si discostano in modo significativo, ossia il B Gain (è molto diverso) e il B Offset che si discosta solo di 11 punti...che ne pensate?Devo sicuramente modificarli? Cioè sn sballati o cambia poco se li tocco?Grazie

Ultima modifica di LolloHup86 : 28-02-2008 alle 17:07.
LolloHup86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:27   #2162
HBKekko
Member

ragazzi sono scomparse le scritte del monitor, cioè se premo MENU mi esce solo una riga blu con scritto "Inserisci", mma non c'è la tabella per scegliere...ovviamente devo andare a memoria. E' così...
http://img444.imageshack.us/img444/9...0081119kc3.jpg
help me!!!
HBKekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:16   #2163
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
non ne ho idea prova a staccarlo dalla corrente o a resettarlo tramite il menu segreto
Old 28-02-2008, 19:20   #2164
HBKekko
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
non ne ho idea prova a staccarlo dalla corrente o a resettarlo tramite il menu segreto
staccato dalla corrente ed è tutto ok...grazie mille :P
HBKekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:31   #2165
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da HBKekko Guarda i messaggi
ragazzi sono scomparse le scritte del monitor, cioè se premo MENU mi esce solo una riga blu con scritto "Inserisci", mma non c'è la tabella per scegliere...ovviamente devo andare a memoria. E' così...
http://img444.imageshack.us/img444/9...0081119kc3.jpg
help me!!!
Questa mi sa che è nuova

Hai provato ad entrare nel Service Menu?
Si vede?
Se si, hai provato a fare "Reset" o "Preset eeprom"?

"Preset eeprom" dovrebbe riportare il monitor alle impostazioni di fabbrica, per cui dovrai rifare qualsiasi modifica hai fatto attraverso il Service Menu.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:33   #2166
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Questa mi sa che è nuova

Hai provato ad entrare nel Service Menu?
Si vede?
Se si, hai provato a fare "Reset" o "Preset eeprom"?

"Preset eeprom" dovrebbe riportare il monitor alle impostazioni di fabbrica, per cui dovrai rifare qualsiasi modifica hai fatto attraverso il Service Menu.
Mi autoquoto perché la mia risposta è arrivata troppo tardi, per fortuna
Old 29-02-2008, 12:31   #2167
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ho sentito parlare molto bene i questo monitor... lo prenderei in gran parte perchè f anche da tv ma secondo voi merita il reparto tv? se dovesse dare dei voti da 1 a 10... come monitor ho capito che va alla grande ma con la tv sd? col digitale terrestre? sky? dvd? divx? come si comporta? grazie per l'aiuto dovrei comprarlo al più presto
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 15:12   #2168
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ho sentito parlare molto bene i questo monitor... lo prenderei in gran parte perchè f anche da tv ma secondo voi merita il reparto tv? se dovesse dare dei voti da 1 a 10... come monitor ho capito che va alla grande ma con la tv sd? col digitale terrestre? sky? dvd? divx? come si comporta? grazie per l'aiuto dovrei comprarlo al più presto
la tv nasce e muore buissima: 300 cd/m², scordati di vedere bene telefilm come OC x esempio bene (è girato molto la notte, e li è 1 disastro)

analogico 4
dtt 6/7
divx cn xbox1 in component 6/7
divx cn xbox1 in composito 5
divx cn mediaplayer in component 6/7

giocando sul smenù migliori di molto la tv analogica, ma rimane sempre una cosa buissima. Per i film in divx li ho provati anche cn un lettore divx da tavolo e il risultato è sempre 6/7, t dico solo che su un 2232bw letti cn vlc il voto è 9! ho fatto il paragone con lo stesso film nel 2232bw vedevo in una scena le case dietro il personaggio, 1 lampione, delle auto.. con 2032mw vedevo il lampione a malapena e perdevo quasi un'auto e tt le case (con settaggi di fabbrica, cn i miei 1 pò migliorato)

x quanto riguarda i monitor lcd sotto i 26" siamo ancora 1 pò indietro, visto il prezzo sono contento ma t assicuro che il risultato della tv è veramente pessimo

ah dimenticavo, l'audio è una cosa ABOMINEVOLE, è meglio quello dei mivar (x fortuna c'ho l'impianto fiero )
Old 01-03-2008, 09:55   #2169
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

TV turner 6/7
Xbox 360 in component 9 e 1/2
Wii in component 8

questi sono i miei voti! basta smanettare un pò sul menu e si risolve quasi tutto
Old 01-03-2008, 10:48   #2170
elevation1
Senior Member

quindi collegando un lettore dvd/divx in component la situazione migliora moltissimo... il problema allora rimane la tv... con il digitale si ottengono risultati migliori... non so nemmeno io cosa fare... d'altronde la situazione con le tv lcd non è delle migliori...
Old 01-03-2008, 11:20   #2171
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
la tv nasce e muore buissima: 300 cd/m², scordati di vedere bene telefilm come OC x esempio bene (è girato molto la notte, e li è 1 disastro)

analogico 4
dtt 6/7
divx cn xbox1 in component 6/7
divx cn xbox1 in composito 5
divx cn mediaplayer in component 6/7

giocando sul smenù migliori di molto la tv analogica, ma rimane sempre una cosa buissima. Per i film in divx li ho provati anche cn un lettore divx da tavolo e il risultato è sempre 6/7, t dico solo che su un 2232bw letti cn vlc il voto è 9! ho fatto il paragone con lo stesso film nel 2232bw vedevo in una scena le case dietro il personaggio, 1 lampione, delle auto.. con 2032mw vedevo il lampione a malapena e perdevo quasi un'auto e tt le case (con settaggi di fabbrica, cn i miei 1 pò migliorato)

x quanto riguarda i monitor lcd sotto i 26" siamo ancora 1 pò indietro, visto il prezzo sono contento ma t assicuro che il risultato della tv è veramente pessimo

ah dimenticavo, l'audio è una cosa ABOMINEVOLE, è meglio quello dei mivar (x fortuna c'ho l'impianto fiero )
MAh visti anche altri monitor francamente non sono d'accordo con te.
Io non ho toccato nulla nel menù segreto e anche con film scuri tipo blade si vede davvero bene...
Boh?
Sarà il mio ad essere fortunato
Old 01-03-2008, 12:13   #2172
fmconion
Senior Member

Quote:
quindi collegando un lettore dvd/divx in component la situazione migliora moltissimo... il problema allora rimane la tv... con il digitale si ottengono risultati migliori... non so nemmeno io cosa fare... d'altronde la situazione con le tv lcd non è delle migliori...
Considera che il 2032mw è prima di tutto un monitor, per cui i punti di forza sono il DVI e il VGA, mentre la gestione del video interlacciato (TV, Scart, AV) è sicuramente la parte più trascurata.
Inoltre, come facevi notare anche tu, tutte le tv lcd soffrono col video interlacciato.
Cmq l'ho trovato migliorato in questo aspetto rispetto per esempio al 940mw che è uno dei suoi predecessori.
Ritengo molto buona la qualità dell'HDMI e del Component in Progressive Scan.

In conclusione, ritengo che il 2032mw abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo
Credo che con questa cifra difficilmente si può trovare un monitor con le stesse caratteristiche e una qualità migliore.

Credo che il sondaggio presente in questo thread lo confermi

E poi dipende da quello che ci devi fare.
Se l'utilizzo principale è quello TV e Scart, mentre il PC diventa secondario o addirittura marginale, forse con una TV LCD (che ha cmq l'ingresso VGA) potresti trovarti meglio.

Cmq ecco i miei voti:

DVI: 9
VGA: 9
HDMI: 8
Component: 8
Scart: 6/7
TV: 6/7

per buothz:
se non sbaglio la serie BW ha contrasto 3000:1 contro il 1000:1 del 2032mw, per cui sicuramente c'è una bella differenza.
Però se devi fare un paragone dovresti farlo con la stessa sorgente video e quindi con vlc anche col 2032mw.
Te lo dico perché io personalmente col 2032mw i DVD li vedo meglio in DVI e VGA col PC che in HDMI e Component (col lettore dvd esterno) dove in effetti sono un po' spenti, soprattutto nelle scene buie come hai evidenziato tu.
Infatti ho smanettato un po' col Service Menu per migliorare questo aspetto e fortunatamente qualche miglioramento l'ho ottenuto.
Inoltre lui è interessato anche alla parte TV e la serie BW ha solo DVI e VGA
Old 01-03-2008, 12:14   #2173
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Sono daccordo con johnpetrucci77, se vai a vedere nessun LCD da 20/22" sotto i 400 euro hanno più di 300 cd/m²addirittura tanti fino a 32 pollici hanno la stessa luminosità...
Old 01-03-2008, 13:32   #2174
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Salve ragazzi, io vorrei comprare questo monitor per usarlo con la 360 via HDMI. Com'è il collegamento via HDMI del Samsung 2032MW? Ed è vero che con questa entrata è possibile effettuare una mappatura 1:1 del monitor?
Inoltre, toglietemi un dubbio....Alcune specifiche scrivono 5ms, altre 2ms...Attualmente ho un 931bw che è a 2ms e insomma, mi spiacerebbe un pò prendere un monitor con latenza maggiore visto che principalmente lo uso per videogiocare.
XAleX IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 15:47   #2175
johnpetrucci77
Senior Member

Quote:
Sono daccordo con johnpetrucci77, se vai a vedere nessun LCD da 20/22" sotto i 400 euro hanno più di 300 cd/m²addirittura tanti fino a 32 pollici hanno la stessa luminosità...
Come non straquotarti????
e poi vi invidio,io collego tv-decoder-pc(dvi)-telecamera in component-lettore hd(oggi per prova)senza modificare nessun parametro,e trovo la qualità ottima in tutto tranne nel tuner(che fà pietà ma si risolve col decoder).
Evidentemente riuscite a vedere meglio di me e notare cose che io non noto...
Francamente per 249€ io sono soddisfatto ,anzi pentito di non averlo preso prima!
Old 01-03-2008, 15:52   #2176
johnpetrucci77
Senior Member

Quote:
il monitor secondo me è davvero buono
il tuner non và benissimo voto (AL TUNER)6
digatale terrestre e decoder voto 9
dvd e divx voto 8 1/2
Poi possibilità di modificare il tutto tramite menù segreto e troverai qui dei setup già preparati da altri utenti per farti una regola.
Che ne dici come possibile spot pro-samsung và bene?
Old 01-03-2008, 15:54   #2177
elevation1
Senior Member

ragazzi mi avete convinto... tra l'altro se proprio dovessi trovarmi male come tv è sempre un monitor quindi diciamo che questa duplice funzione mi consente di non rimpiangere i soldi spesi... ripeto per 300 euro non ho visto nessun tv lcd decente... quindi a sto punto mi sa che lo vado a comprare... vi farò sapere grazie a tutti
Old 01-03-2008, 16:30   #2178
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
concordo pienamente

x quanto riguarda wii e xbox1 in component gli do un bel 9 (anche se con zak e wiki si riscontrano molte pecche anche toccando toccando il service menù xkè laddove si guadagna in luminosità di perde in profondità )
x la sorgente concordo, ma l'ho provato cn lo stesso pc in DVI e non regge il confronto cn il 2232bw
ripeto per il prezzo che costa imho è un ottimo monitor/tv, se si analizza per l'aspetto del costo allora devo dire che è 1 ottimo prodotto, se lo si paragona a monitor da poco d + euri ripeto si ha un'ottima qualità ma non merita voti così alti

poi il mio paragone principale è con un 932mp (della mia fidanzata) che ha se nn erro 700:1, luminosità 450 ed era glare: NON C'E' PARAGONE! il glare porta dei colori magnifici, se si guarda la luminosità viene distrutto il 2032mw e x finire il contrasto 700:1 non si sente nemmeno

concordo anche io che smanettando sul service menù si hanno degli ottimi risultati, xrò non è normale che una persona debba comprare 1 monitor e iniziare a smanettare su un menù che, se ho letto bene, fa perdere la garanzia: lo trovo ridicolo!

tornando al discorso budget se si usa veramente come monitor tv allora è carino (a me serviva un secondo dvi per un piccolo muletto faness) altrimenti vale la pena spendere 400 euro e prendersi qualcosa di meglio imho
Old 01-03-2008, 23:08   #2179
elevation1
Senior Member

ragazzi alla fine l'ho preso stasera!!! che dire me piace la tv come pensavo non eccelle però credevo peggio invece si comporta discretamente... ho provato a collegare il lettore dvd/divx con scart ma il risultato non mi soddisfa... tra l'altro visto che ha anche la presa vga il lettore ho provato a collegarlo in vga col monitor ma mi da schermata nera... è possibile solo collegare il pc e non il lettore dvd/divx in vga? che dite devo comprare i cavetti component per ottenere buoni risultati? thanks
Old 01-03-2008, 23:56   #2180
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da XAleX IT Guarda i messaggi
Salve ragazzi, io vorrei comprare questo monitor per usarlo con la 360 via HDMI. Com'è il collegamento via HDMI del Samsung 2032MW? Ed è vero che con questa entrata è possibile effettuare una mappatura 1:1 del monitor?
Inoltre, toglietemi un dubbio....Alcune specifiche scrivono 5ms, altre 2ms...Attualmente ho un 931bw che è a 2ms e insomma, mi spiacerebbe un pò prendere un monitor con latenza maggiore visto che principalmente lo uso per videogiocare.

mi quoto...qualcuno può aiutarmi?Grazie
XAleX IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian