Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2011, 13:08   #18801
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008

ho posto delle domande così difficili che non c'è più nessuno in questo topic ?
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 19:49   #18802
The_Virtual
Member

Iscritto dal: Nov 2007
l'Archos 14 Vision è buono come lettore per fare sport?
The_Virtual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 08:31   #18803
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Risposta di carattere generale: direi che sotto i 100€ non ci sia neanche da discutere, uno vale l'altro.

Per dirne una un po' OT, mi stavo interessando ad impianti Hi-Fi 5.1 su un altro forum (si può dire?) e vedevo che tutte le proposte/domande su prodotti da centro commerciale sotto i 300€ non venivano neanche prese in considerazione
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 09:08   #18804
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Risposta di carattere generale: direi che sotto i 100€ non ci sia neanche da discutere, uno vale l'altro.

Per dirne una un po' OT, mi stavo interessando ad impianti Hi-Fi 5.1 su un altro forum (si può dire?) e vedevo che tutte le proposte/domande su prodotti da centro commerciale sotto i 300€ non venivano neanche prese in considerazione
Mica tanto uno vale l'altro, ci sono differenze fino ai cento euro. Quanto meno perché tra un philips/audiola/marca da supermercato e un sandisk la scelta è ovvia. E i sandisk più gettonati nel forum costano tutti meno di 100 euro.
Avendo proprio ora sotto mano un fuze, un clip+ e il cowon i9 non so davvero dire quale suoni meglio in termini assoluti con una paio di RE252.

Per il resto, a parte l'OT, io non capisco come si coniughi l'HiFi con un 5.1
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 09:14   #18805
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi

ho posto delle domande così difficili che non c'è più nessuno in questo topic ?
Quote:
torno qui per approfittare nuovamente del vostro aiuto in quanto sono ancora alla ricerca di un lettore tuttofare per sostituire il mio nano 1° gen che sta proprio tirando gli ultimi, si è rotto pure lo schermo adesso ...

come erede l'ultimo nano non mi dispiacerebbe affatto, carino, compattissimo, clip per metterlo dappertutto e non solo in tasca ... peccato per il prezzo, minimo 140 euro per "soli" 8GB ... io invece non vorrei andare oltre 80-100 ...

abbastanza simile ci sarebbe il sansa clip+, compatto, ha la clip (anche se mi sembra di capire sia un po' fragilina), economico (60 euro per l'8GB)... però sembra arrivare direttamente dagli anni novanta , uno schermo leggermente più decente potevano tranquillamente mettercelo considerando che il fuse+ per circa lo stesso prezzo ne monta uno infinitamente migliore

altri candidati potrebbero essere appunto il fuse+ e il cowon i9, che però sono più ingombranti e scomodi da usare specie in bici, vorrei evitare di dover spendere altri soldi per una fascia da braccio o qualcosa da mettere al collo come l'ipod attuale ...

in base a queste premesse cosa mi consigliate ? in alternativa sapreste dirmi se esiste qualcosa a metà strada tra il nano 6g e il clip+, ovvero compatto, economico, capiente, magari con la clip e schermo decente ?

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto ...
Io prenderei il clip+, decisamente si comporta bene (a livello audio) rispetto a un nano di quinta; purtroppo non ho avuto possibilità di ascoltare la sesta generazione ma non credo sia molto superiore alla precedente.
La clip non è per niente fragile, anzi mi è risultato impossibile rimuoverla
Se poi credi che lo schermo del clip+ possa essere piccolo ( e te lo confermo, anche se l'uso con il firmware originale non comporta alcun problema di lettura) ci sono i fuze o i fuze+. La noia è quella di dover comprare online, nei negozi fisici non li ho mai visti.

Quote:
Originariamente inviato da The_Virtual Guarda i messaggi
l'Archos 14 Vision è buono come lettore per fare sport?
Non lo avevo mai sentito nominare, da una ricerchina su google ho visto che è un lettore carinissimo fisicamente. Però del resto non ne so nulla mi spiace.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 25-02-2011, 10:42   #18806
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mica tanto uno vale l'altro, ci sono differenze fino ai cento euro. Quanto meno perché tra un philips/audiola/marca da supermercato e un sandisk la scelta è ovvia. E i sandisk più gettonati nel forum costano tutti meno di 100 euro.
Avendo proprio ora sotto mano un fuze, un clip+ e il cowon i9 non so davvero dire quale suoni meglio in termini assoluti con una paio di RE252.

Per il resto, a parte l'OT, io non capisco come si coniughi l'HiFi con un 5.1
Sì d'accordo, intendo dire che sotto quella soglia, soltanto da un confronto di specifiche tra i diversi prodotti, uno se la può cavare quasi da solo. E anche nel caso in cui faccia la scelta meno indicata, per il prezzo pagato pazienza. (arriverà ad un divario di non più di 20€ tra prodotti carini, entro il range delle offerte)

Per l'OT intendo sintoamplificatore + 5 casse + subwoofer, che io abbia usato termini poco appropriati?
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
Old 25-02-2011, 10:53   #18807
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Sì d'accordo, intendo dire che sotto quella soglia, soltanto da un confronto di specifiche tra i diversi prodotti, uno se la può cavare quasi da solo. E anche nel caso in cui faccia la scelta meno indicata, per il prezzo pagato pazienza. (arriverà ad un divario di non più di 20€ tra prodotti carini, entro il range delle offerte)

Per l'OT intendo sintoamplificatore + 5 casse + subwoofer, che io abbia usato termini poco appropriati?
Le specifiche non servono a nulla, sia per i lettori che per le cuffie; ad esempio un sony serie A/X, sulla carta poco invitante per via dei pochi formati supportati e per la batteria non performante, è tra i miei lettori preferiti e universalmente tra i migliori per qualità audio.

Per il resto con una oculata ricerca online con 100 euro si riesce anche a prendere un i9 o un sony serie E da 8 giga, se proprio si dovesse preferire la personalizzazione/BBE+ al rockbox dei sandisk.

Per il discorso casse/impianti, io sono per lo stereo, anche perché qualcosa di serio e multicanale costerebbe quanto un'auto

PS: ovviamente il multicanale va bene solo per i SACD registrati ad hoc, le registrazioni stereo non le vedo proprio adattate a un 5.1. Stereo sono e stereo vanno ascoltate a mio parere. Scusate l'OT, mi dileguo

Ultima modifica di Rainy nights : 25-02-2011 alle 10:56.
Old 25-02-2011, 12:15   #18808
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Quote:
Io prenderei il clip+, decisamente si comporta bene (a livello audio) rispetto a un nano di quinta; purtroppo non ho avuto possibilità di ascoltare la sesta generazione ma non credo sia molto superiore alla precedente.
La clip non è per niente fragile, anzi mi è risultato impossibile rimuoverla
Se poi credi che lo schermo del clip+ possa essere piccolo ( e te lo confermo, anche se l'uso con il firmware originale non comporta alcun problema di lettura) ci sono i fuze o i fuze+. La noia è quella di dover comprare online, nei negozi fisici non li ho mai visti.
grazie per la risposta ...

mi confermi quindi che lo schermo nonostante le dimensioni sia comunque abbastanza leggibile ... stavo pensando però, visto che visualizza solamente tre righe, com'è messo a navigazione tra i menù e lunghe liste di brani musicali ?

per l'acquisto, negozi fisici non li avevo neanche presi in considerazione, pensavo all'uk eventualmente ... ho visto che su a**zon me la caverei con 50 euro per il modello da 8GB

comunque rispetto al fuse+ o all'i9 c'è tanta differenza ? tieni conto che li userei principalmente con le cuffiette in bundle, avrei anche delle PL50 eventualmente ma con tutti i dispositivi a cui le ho collegate finora mi hanno sempre dato un fastidiso fruscio di sottofondo, dubito cambi qualcosa con un nuovo lettore ...
Old 25-02-2011, 12:45   #18809
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
grazie per la risposta ...

mi confermi quindi che lo schermo nonostante le dimensioni sia comunque abbastanza leggibile ... stavo pensando però, visto che visualizza solamente tre righe, com'è messo a navigazione tra i menù e lunghe liste di brani musicali ?

per l'acquisto, negozi fisici non li avevo neanche presi in considerazione, pensavo all'uk eventualmente ... ho visto che su a**zon me la caverei con 50 euro per il modello da 8GB

comunque rispetto al fuse+ o all'i9 c'è tanta differenza ? tieni conto che li userei principalmente con le cuffiette in bundle, avrei anche delle PL50 eventualmente ma con tutti i dispositivi a cui le ho collegate finora mi hanno sempre dato un fastidiso fruscio di sottofondo, dubito cambi qualcosa con un nuovo lettore ...
MR Evil mi ricordo delle tue pl50, non le hai mai fatte cambiare? Purtroppo se hai intenzione di usare le cuffiette bundle ti fermo subito: sono penose quelle con il mio fuze e clip+. Quelle dell'i9 sono anche peggio, quindi non credo ci sia una scappatoia: un minimo budget per delle in ear è necessario.
Old 25-02-2011, 12:54   #18810
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

parlando di auricolari, io ho preso questi Link a 35€.
Buone? Non prendevo comunque in considerazione auricolari in-ear superiori ai 50€

Per quanto possa capirne io, dopo che li ho provati sul J3 mi sembra di aver salto un balzo in qualità inimmaginabile. Soprattutto con la configurazione Mach3Bass e XBass.

Le Shure SE115 da 100€ sarebbero state ottime, ma il prezzo è fuori dalla mia portata.
ACQUISTI:

Ultima modifica di threnino : 25-02-2011 alle 12:57.
Old 25-02-2011, 13:40   #18811
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Quote:
MR Evil mi ricordo delle tue pl50, non le hai mai fatte cambiare? Purtroppo se hai intenzione di usare le cuffiette bundle ti fermo subito: sono penose quelle con il mio fuze e clip+. Quelle dell'i9 sono anche peggio, quindi non credo ci sia una scappatoia: un minimo budget per delle in ear è necessario.
per funzionare, funzionano, solo che tra un brano e l'altro o a basso volume il fruscio si nota abbastanza... poi probabilmente rimandarle a HK mi sarebbe costato di più che comprarle nuove, percui ho semplicemente lasciato perdere ...

non avendo grosse pretese (non vorrei spendere più di auricolari che per il lettore ) cosa mi consiglieresti in alternativa, magari anche qualcosa di facile reperibilità ?
Old 25-02-2011, 21:40   #18812
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Per gli auricolari si deve usare l'apposita discussione (anch'essa linkata in rilievo).
Old 25-02-2011, 22:05   #18813
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Per gli auricolari si deve usare l'apposita discussione (anch'essa linkata in rilievo).
ok
Old 26-02-2011, 13:02   #18814
sorrybut
Member

Rainy confermo quello che dici tu....anche il mio fuze non è molto in forma.......
Proprio ieri l'ho provato in treno e, per raggiungere un volume accettabile, l'ho dovuto portare a -6 (questo con le cuffie di "default").
Probabilmente è una peculiarità dei fuze ricondiazionati

P.s. (cambiando le cuffie in dotazione con delle cuffie buone [parlo di 50 euro circa] si nota un miglioramento sostanziale in generale?! Perchè io, con le cuffie attuali, mi trovo bene, quindi mi chiedevo come mi troverei usando delle cuffie migliori)

Ultima modifica di sorrybut : 27-02-2011 alle 11:32.
sorrybut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 13:08   #18815
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Lettori mp3 con elevata capacità di gb e ottima qualità audio (e magari buona reperibilità fisica), ce ne sono? Escluso a priori qualsivoglia iPod.
Old 27-02-2011, 13:10   #18816
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
cowon J3
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 13:23   #18817
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da W4lt0rD Guarda i messaggi
Lettori mp3 con elevata capacità di gb e ottima qualità audio (e magari buona reperibilità fisica), ce ne sono? Escluso a priori qualsivoglia iPod.
Se non avessi letto parecchi pareri negativi al riguardo, ci sarebbe il nuovo Cowon X7... Sempre ammesso che risolvano i problemi con qualche nuovo firmware!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 13:25   #18818
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Eh, ma magari reperibile fisicamente nei negozi, a me servirebbe averlo oggi.
Il j3 sarebbe il massimo, ma se non sbaglio Cowon non è commercializzata in Italia.
Old 27-02-2011, 13:29   #18819
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Quote:
Il j3 sarebbe il massimo, ma se non sbaglio Cowon non è commercializzata in Italia.
beh l'unica è trovare un centro commerciale aperto e vedere al volo allora..

Dell' X7 anch'io ho letto quasi tutti pareri negativi...
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 13:44   #18820
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Purtroppo nei negozi fisici rischi di spendere cifre superiori per lettore di qualità medio-bassa, visto anche che, per le tue esigenze di spazio, saresti limitato al solo iPod, come reperibilità nei negozi fisici...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian