Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 09:48   #18761
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kogoro Guarda i messaggi
Quindi per un utilizzo prettamente in mobilità ( bici, mezzi pubblici, camminando ) consigli prevalentemente il Cowon J3 al Nationite ?

Grazie !
Direi di sì...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 09:50   #18762
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kogoro Guarda i messaggi
Quindi per un utilizzo prettamente in mobilità ( bici, mezzi pubblici, camminando ) consigli prevalentemente il Cowon J3 al Nationite ?

Grazie !
Per il tuo tipo di utilizzo ci sono almeno 3 valide ragioni che spingono verso il J3:

1- batteria di ottima durata
2- tasto lock
3- tasti avanti/indietro/play/pausa sul bordo, controllo più immediato in situazioni tipo bicicletta per esempio...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 21:25   #18763
Asac
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao e grazie in anticipo a tutti!
ho letto un sacco di post ma sono veramente confuso!!!
sto cercando un lettore mp3, il primo SERIO della vita con le seguenti caratteristiche:
-ottima qualità audio
-radio
-slot sd (non fondamentale)
Lo utilizzerei soprattutto a passeggio o in casa con iem o attaccato all' ampli della tv.
..ero molto tentato dal cowon j3 ma il portafoglio mi ha morso le mani !
OT
..se fosse possibile avere qualche consiglio per delle iem da 100€ max per l'ascolto di musica pop rock, per intenderci, quella che circola per radio!
Asac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 12:13   #18764
The_Virtual
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio per regalare un lettore mp3 a mio papà. Per ora ho adocchiato il sansa clip e il sansa fuze; me ne consigliate qualcun'altro o è meglio stare su questi 2 terminali?
Come caratteristica è importante la semplicità di utilizzo, in più credo che non farà mai uso di equalizzatore o amplificatore
The_Virtual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 14:45   #18765
Sharketor
Member

L'Avatar di Sharketor

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un lettore come semplice appoggio delle mie playlist in mobilità, per cui non mi interessano funzioni particolari, ma solo la qualità dell'audio.
Ho visto sullo store Creative un MX da 8gb a 60 euro, di questo modello mi sconfinfera soprattutto l'espandibilità di memoria: che ne pensate?
In alternativa, uno zen 300 potrebbe essere una soluzione accettabile o mi conviene puntare sui piu' nuovi xfi?
Anche consigli su altre marche sono ben accette, sempre tenendo presente che non mi interessa spendere tanto, non uso il lettore con grande assiduità.
Grazie .
Sharketor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 15:31   #18766
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sharketor Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un lettore come semplice appoggio delle mie playlist in mobilità, per cui non mi interessano funzioni particolari, ma solo la qualità dell'audio.
Ho visto sullo store Creative un MX da 8gb a 60 euro, di questo modello mi sconfinfera soprattutto l'espandibilità di memoria: che ne pensate?
In alternativa, uno zen 300 potrebbe essere una soluzione accettabile o mi conviene puntare sui piu' nuovi xfi?
Anche consigli su altre marche sono ben accette, sempre tenendo presente che non mi interessa spendere tanto, non uso il lettore con grande assiduità.
Grazie .
Ti serve una batteria super performante? Se la risposta è "no" allora io ti dico di prendere un sandisk (clip+ o fuze+ visto che non sei assiduo) e lasciar perdere i creative.

Quote:
Originariamente inviato da Asac Guarda i messaggi
Ciao e grazie in anticipo a tutti!
ho letto un sacco di post ma sono veramente confuso!!!
sto cercando un lettore mp3, il primo SERIO della vita con le seguenti caratteristiche:
-ottima qualità audio
-radio
-slot sd (non fondamentale)
Lo utilizzerei soprattutto a passeggio o in casa con iem o attaccato all' ampli della tv.
..ero molto tentato dal cowon j3 ma il portafoglio mi ha morso le mani !
OT
..se fosse possibile avere qualche consiglio per delle iem da 100€ max per l'ascolto di musica pop rock, per intenderci, quella che circola per radio!
Invece di spendere 100 euro per una cuffietta e 200 per un cowon spendine 150 e prendi le RE252 da accoppiare a un sansa che abbia la radio incorporata. Il mio clip+ necessita dell'inserimento della micro SD adatta ma il fuze no.
Basta spendere pochissimo (25 euro per il lettore e 150 per la cuffietta) per navigare su livelli eccelsi. Se non si ha la necessità di un j3 infatti è molto meglio spendere di più sulla in ear e prendere una fascia alta.

Quote:
Originariamente inviato da The_Virtual Guarda i messaggi
ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio per regalare un lettore mp3 a mio papà. Per ora ho adocchiato il sansa clip e il sansa fuze; me ne consigliate qualcun'altro o è meglio stare su questi 2 terminali?
Come caratteristica è importante la semplicità di utilizzo, in più credo che non farà mai uso di equalizzatore o amplificatore
Per un papà forse è meglio un fuze, io che sono ancora nel fiore degli anni () ho problemi di vista con il clippino.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 20-02-2011 alle 15:37.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 17:05   #18767
Sharketor
Member

L'Avatar di Sharketor

innazitutto grazie per la risposta.

cosa hanno i creative che non va?

che intendi per batteria non perfomante? mi riferisco ai sandisk...
Sharketor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 18:01   #18768
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Sharketor Guarda i messaggi
innazitutto grazie per la risposta.

cosa hanno i creative che non va?

che intendi per batteria non perfomante? mi riferisco ai sandisk...
I creative non mi ispirano da anni, ho posseduto con estremo piacere un micro ma dalle successive prove ho cominciato a notare un abbassamento della qualità audio generale di questi lettori e non li ho più considerati.
Per batteria performante intendo il bisogno di 30-40 ore di riproduzione senza necessità di caricare il lettore, in questo caso la risposta scontata è Cowon.
Qualora non fosse un problema una autonomia reale di circa 10-12 ore di uso giornaliero io sono per il sansa clip+ oppure il fuze, costano molto poco e a qualità audio siamo sopra la media (leggere: suonano decisamente bene per quello che costano, ma non rappresentano una alternativa valida qualora si cercasse un suono "Sony serie A-X", che a oggi reputo uno dei migliori sulla piazza).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 20-02-2011, 19:38   #18769
The_Virtual
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Per un papà forse è meglio un fuze, io che sono ancora nel fiore degli anni () ho problemi di vista con il clippino.
ok se ha un'interfaccia più userfriendly vada per il fuze dove mi conviene acquistarlo?
Old 20-02-2011, 23:46   #18770
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
ok se ha un'interfaccia più userfriendly vada per il fuze dove mi conviene acquistarlo?
Dipende se lo cerchi vecchio o nuovo (fuze classico o fuze+), io lo ho comprato ricondizionato su ebay: 25 euro spedito.
Ce ne sono molti e di molti venditori, prova a fare una ricerca con sandisk Fuze
Old 21-02-2011, 11:57   #18771
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti, sto cercando un lettore esclusivamente per fare snowboard con queste caratteristiche:

-poco ingombrante ma robusto (deve sopportare alcune cadute)
-capienza decente (4gb sono anche troppi)
-prezzo contenuto (50€ o anche meno)
-buona autonomia
-meglio con clip ma non indispensabile
-display piccolo o assente
-qualità audio accettabile

Leggendo vari post mi pare di aver capito che il sansa clip sarebbe un buon compromesso anche se non conosco il prezzo perchè non l'ho trovato nelle grandi catene di negozi fisici.
Volevo inoltre chiedere il vostro parere sui lettori di marche "meno conosciute" come : majestic sdb-2309 (15€) o Inno hit 9101 2gb (8,50€) ma non vorrei si rompessero alla prima caduta

Grazie

Ultima modifica di Skini : 21-02-2011 alle 12:18.
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 14:30   #18772
The_Virtual
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Dipende se lo cerchi vecchio o nuovo (fuze classico o fuze+), io lo ho comprato ricondizionato su ebay: 25 euro spedito.
Ce ne sono molti e di molti venditori, prova a fare una ricerca con sandisk Fuze
possibile che io non lo trovo sotto ai 75€ ??
Old 21-02-2011, 14:55   #18773
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
possibile che io non lo trovo sotto ai 75€ ??
Se è il prezzo di un Sansa Fuze nuovo direi che 75 euro è quasi conveniente, rispetto agli 89/100 euro a cui si trovano i pochi esemplari!

Se invece vuoi prenderlo ricondizionato, sulla baia lo trovi a 53 euro con spedizione gratuita.
Old 21-02-2011, 15:17   #18774
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Qualcuno sa dove posso trovare Cowon a Milano (centro e affini)?
Old 21-02-2011, 17:14   #18775
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da W4lt0rD Guarda i messaggi
Qualcuno sa dove posso trovare Cowon a Milano (centro e affini)?
cowon non sono in vendita in italia.....
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:26   #18776
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
cowon non sono in vendita in italia.....

In alternativa, dove vendono lettori mp3 a buon prezzo a Milano?
Old 21-02-2011, 19:43   #18777
Asac
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
[quote=Rainy nights;34501457]
Invece di spendere 100 euro per una cuffietta e 200 per un cowon spendine 150 e prendi le RE252 da accoppiare a un sansa che abbia la radio incorporata. Il mio clip+ necessita dell'inserimento della micro SD adatta ma il fuze no.
Basta spendere pochissimo (25 euro per il lettore e 150 per la cuffietta) per navigare su livelli eccelsi. Se non si ha la necessità di un j3 infatti è molto meglio spendere di più sulla in ear e prendere una fascia alta.

Ho letto che il fuze suona piano e serve l'ampli, io non lo voglio..
Che dici?
Per le in ear il mio problema è che se mi si strappa un filino e iniziano ad andare male (come spesso mi è accaduto) mi ammazzo! per questo non volevo spendere così tanto!!
Asac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 20:14   #18778
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Asac Guarda i messaggi
Ho letto che il fuze suona piano e serve l'ampli, io non lo voglio..
Ma dove hai letto che il Fuze "suona piano"?

A parte che la definizione "suona piano" non ha senso se non in relazione agli auricolari utilizzati, il volume del Fuze è più che adeguato per auricolari di impedenza media e non ha problemi ad erogare un volume sufficiente anche per le mie Sennheiser OMX95 che sono da 64 Ohm o con le Koss KSC 75 da 60 Ohm...
Old 21-02-2011, 20:18   #18779
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

A parte che la definizione "suona piano" non ha senso se non in relazione agli auricolari utilizzati, il volume del Fuze è più che adeguato per auricolari di impedenza media e non ha problemi ad erogare un volume sufficiente anche per le mie Sennheiser OMX95 che sono da 64 Ohm o con le Koss KSC 75 da 60 Ohm...
Sicuramente dai miei post di lamentela, purtroppo con tutte le iem in mio possesso non riesco a "scendere" sotto il "-8" come volume e con le RE0 mi capita di arrivare al "-2"; va a finire che il mio ricondizionato è un po' moscetto (magari un cambio batteria anche se dal bench in quanto a voltaggio è performante).
Il clip+ non è un mostro di potenza, ma il V1 che ho sotto le mani è proprio fiacco.. Sembra un vecchino con il bastone

Ciò non toglie il fatto che mi ci trovi benissimo e che continuo a usarlo con soddisfazione (da un po' accoppiato all'hippo così da tenere il volume più basso).
Old 21-02-2011, 20:31   #18780
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Infatti... Non è, Asac, che ti sei confuso? Mai avuto nessun problema di volume col Fuze.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian