|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Interessa anche a me
Quote:
Insomma, qual'è il migliore sulla piazza? Cowon perde il confronto con ascolto in cuffia? Anche gli ultimi? I nuovi Sony? Poi vedo che combina l'amico miriddin e mi vergogno anche a chiedere una cosa per sola curiosità... ma devo chiederlo per forza: l'iPod Touch 4G, quindi la punta di diamante Apple, dove si colloca per qualità audio rispetto ai migliori? Vi prego rispondetemi... Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Comunque mi sento di condividere in toto l' affermazione di Rainy! Per dirla con il buon Archigius, la piacevolezza del suono è una misura personale; ovvio poi che, laddove possibile, il 90 % del piacere stà nel provare, fino a trovare quello che ci si adatta di più. Personalmente potrei dire che, se avessi avuto all' inizio l' iRiver IHP140, mi sarei probabilmente fermato lì; ma è anche vero che mi sarei privato anche della possibilità di ascoltare tanti altri lettori che, nel loro modo peculiare e caratteristico, possono essere migliori, per certi aspetti, di quello citato. Non a caso poi si parla di "firma sonora" di una data apparecchiatura audio, visto che ogni lettore ed ogni cuffia ha la sua; non a caso, oltre a vari lettori, ho anche varie cuffie, ed amo usare l'uno o le altre a seconda del tipo di suono che prediligo al momento. L'unico consiglio che mi sentirei di dare è questo: se si pensa di investire in questa passione ed utilizzare varie cuffie/auricolari, la scelta obbligata potrebbe essere un Cowon, che grazie alle enormi possibilità di personalizzazione riesce spesso a sopperire ai limiti di gamma di auricolari e cuffie. Se invece si predilige, come nel mio caso, un ascolto il più possibile "liscio" e non trattato, una scelta altrettanto valida può rivelarsi il Nationite S:Flo2, che considero superiore ai Cowon e dotato di una uscita Line-Out ottima; come aspetto negativo c'è da aspettarsi un'interfaccia non proprio eccelsa, ma i miglioramenti nei nuovi firmware ci sono e la necessità di resettare diventa sempre più rara. Certo potrebbe non essere gradita l'interfaccia touch che ora và per la maggiore, mentre IMHO nulla è meglio di buoni tasti fisici. Curioso poi nel mio caso che, in pratica, a furia di sperimentare si sia chiuso un cerchio: il mio primo lettore è stato l' iRiver H340 e l' ultimo l' iRiver iHP-140!
![]() |
![]() |
#17604 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao ragazzi sto impazzendo nel girare a vedere per un MP3. Inizialmente ne volevo prendere uno qualsiasi ma poi uno mi dice una cosa l'altro me ne dice un'altra e adesso mi ritrovo con un po' di modelli in testa di cui non so cosa scegliere.
1) Ipod Touch o classic 2) Sony NWZ-S755 da 16Gb 3) Samsung YP-R1JEB 16GB Premetto che a me più di ogni altra cosa (touchscreen, giochi, filmati o foto) m'interessa che abbia una qualità sonora alta in quanto vorrei scaoltarmelo con una cuffia Sennheiser HD595 e quindi ho bisogno di un apparecchio che riproduca un'alta fedeltà sonora. So che l'Ipod e di alta qualità ma tutto sommato devi fare un mutuo per acquistarlo, il Sony a una caratteristica che filtra il suono degli MP3 rendendolo molto Hi-Fi però non so se riesca lo stesso a superare l'Ipod, inoltre c'é il Samsung che anch'esso dicono che abbia un filtro particolare che restituisce al Suono qulla qualità persa dalla compressione del MP3 però idem come sopra, bisogna vedere se alla fine rimane un concorrente dell'IPOD. Secondo voi? Mi potreste dare una mano? Il Samsung che ho citato possiede anche la connessione wirelles? Grazie a tutti per l'aiuto. Buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#17605 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
l'yp-r1 ha solo la connettività bluetooth.comunque vai tranquillo con sony e samsung ,l'ipod in confronto è una radiolina gracchiante ![]()
![]() |
![]() |
#17606 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte, mi fido della vostra saggezza.
Ecco, però volendo sposare la vostra filosofia sulla soggettività dell'ascolto, per lo stesso motivo leggo altrove che l'ipod è eccellente-uno dei migliori in assoluto... Immagino però il commento dell'amico ixergen sia quello più corretto, o no? Insomma, sti iPod quanto distano dai Cowon e soci? Vorrei una misura precisa, se possibile... Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#17607 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Considera anche il Sansa Fuze (non il "+"). Da 4GB (espandibile con microSD) lo trovi su Ebay a 43Euro. Io l'ho acquistato e con il Rockbox è magnifico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17608 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17609 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E te lo dico perché l'ho testato per bene quel particolare lettorino della apple: non è buono ma non fa schifissimo, semplicemente è insignificante (leggi=inutile) come anche alcuni philips/creative che ho testato. Ma niente pernacchie sui bassi, semplicemente sono molto arretrati in favore dei medio-alti ( lievemente metallici, of course) ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17610 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17611 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Buonasera a tutti, sto cercando un lettore sui 50 euro per mio padre, che si gestisca a cartelle, 2 giga bastano e avanzano, avevo pensato al Sansa Clip ma non so dove comprarlo (Pixmania e' in francia e non mi piacciono molto). Altri consigli? Inclusi i negozi anche in pm!
Thanks!
![]() |
#17612 |
Senior Member
|
E' che muoio dalla voglia di sfatare sto mito marchiato iPod: l'utenza media è convinta purtroppo che con iPod "sei arrivato" (come molti commessi di negozi specializzati), visto il brand ed il costo, poi gi parli di Cowon, di Flac e di cuffie che valgono un iPod e cominciano a dirti (dopo parecchi puntini di sospensione...
![]() ![]() Mi piacerebbe davvero provarne uno... Io ho un misero Sansa Express con Cx300, ocio che morde, il mio XperiaX1 lo piega come una lattina... ![]() Prima di scomodare mostri sacri mi piacerebbe un confronto con il mio piccolino. Devo convincere la mia collega a prestarmi il suo iPhone4, dovrebbe suonatre esattamente come un iPod Touch 4g, giusto? Se batterà il mio Sansa (e voglio vedere...) tornerò sull'argomento dei paragoni con i migliori. Devo capire... sò capa tost! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17613 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
in ogni caso qull'ipod suona come il mio portatile attaccandoci le cuffie, dunque bene , molto bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17614 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17615 |
Bannato
|
[quote=ixergen;33726123]l'yp-r1 ha solo la connettività bluetooth.comunque vai tranquillo con sony e samsung ,l'ipod in confronto è una radiolina gracchiante
![]() Grazie per la risposta, effettivamente speravo che qualcuno mi dicesse che tutto sommato l'Ipod sia un'apparecchio troppo caro per essere un lettore MP3 che poi alla fine, di tutti i contorni che possiede non te ne fai un cacchio, e poi per avere un 32GB devi spendere minimo 250€, ma siamo impazziti??? Mi allettava solo il fatto che é wireless e perciò si può leggere i files in streaming. Mi allettava anche il classic con i suoi 160Gb di hardisk, solo che leggendo in un forum é saltato fuori che montano un processore audio di qualità più scarca rispetto all'IPOD Touch e se voi mi dite che l'IPOD Touch fa schifo figuriamoci allora il classic... la cosa che mi sembra strana é che su ciao.it le opinioni dei possessori degli Ipod sono tutti soddisfatti del loro gioiellino. Adesso visto che mi hai consigliato di stare su Sony o Samsung sono indeciso se Sony o Samsung, condiderando che sia uno che l'altro modello che ho citato prima possiedono una caratteristica tecnica di miglioramento di qualità dell'MP3, ma non saprei se suona meglio il Sony o il Samsung. Qualcuno che li ha provati tutti e due? Grazie mille, ciao a tutti e buona notte. Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 23-11-2010 alle 01:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17616 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17617 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17618 |
Bannato
|
ragazzi ma la samsung o la sony producono qualcosa che nel campo delle dimensioni e delle funzioni possono fare concorrenza al nano?
In caso contrario sarei "obbligato" a sborsare 169 euro per l'ultimo piccolino di casa apple... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17619 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
No, comunque io non l'ho provato quindi do per scontato che suoni maluccio come la quinta generazione.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17620 | |
Bannato
|
Quote:
comunque non vedo come l'iphone 3gs (che aveva mio fratello) possa suonare meglio di un nano, li ho provati entrambi con le cuffiette di un nano 3 generazione e con le cuffiette dell'iphone con file a 320 kbps (tra i quali ricordo un "wind Of Change") e non c'è confronto, anche un mio amico che ha fatto la stessa prova mi ha detto che anche se non grande la differenza c'è, a favore del nano.Non penso che anche usando cuffie professionali il risultato si possa rivbaltare, anzi, a regola i difetti dell'iphone si dovrebbero sentire di più... in ogni caso la qualità del suono è anche una questione di gusto, per cui i confronti sono comunque soggettivi. P.S. ho una certa passione anche per il suono del nano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.