Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 14:27   #9581
zio noob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao a tutti mi sapreste consigliare un buon lettore mp3?
spesa massima..direi 80 euro,ma se qualcuno ha voglia potrebbe stilarmi una "classifica" comparativa tra le varie fasce di prezzo under 100?grazie
ultima cosa...la qualità audio prima di tutto..
zio noob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 16:34   #9582
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
non capisco per quale motivo si continua a ritenere il D2 "pesante" e "grosso"!

iAudio 7= peso: 53gr. dim. : 35,6 x 76,1 x 19
iAudio D2: peso: 91gr. dim. : 78 x 55,4 x 16,6

Ora non venitemi a dire che il D2 è pesante... chi li sente 38gr. di differenza

Effettivamente dalle immagini in rete, può sembrare "spesso e cicciotto rispetto agli altri"... ma non è affatto così !
Bisognerebbe tenerlo in mano per rendersene conto...
quoto
il lettore dalle foto può sembrare grandicello ma non lo è affatto entra benissimo in una tasca e poi è piuttosto leggero
di grande anzi di immenso ha solo la QUALITA
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 16:37   #9583
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
me ne sto innamorando! dove posso trovarlo ad un prezzo umano? 280€ sono veramente troppi per me!
la sd è integrata nella memoria del lettore, o come nel creative zen rimane per conto suo? se fosse integrata potrei anche pensare di comprarlo con un taglio più piccolo per risparmiare!

in italia non lo vende praticamente nessuno se non picsmania o il negozio ebay.
ma all'estero dove si può trovare? ad un prezzo conveniente intendo!
sicuramente gestisce molto meglio le sd rispetto al creative infatti le canzoni che hai sulla memory card si vanno a integrare con le canzoni che hai messo nel lettore questo per quanto riguarda la lista delle canzoni poi se vai nelle sottocartelle artisti genere album e cosi via non so come li gestisce ti farò sapere
Old 29-02-2008, 16:43   #9584
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wism84 Guarda i messaggi
Perchè pesa tanto? Piu che altro mi sembra spesso, cicciotto rispetto agli altri. chissà se è ingombrante, a me basta che entra in una normale tasca e non sia d'intralcio.

scusa se ti rompo
io ho il D2 non è assolutamente grande si può dire che è tutto display
è leggerissimo ha un touchscreen preciso entra tranquillamente in tasca di intralcio può solo essere per gli altri lettori perchè se venisse liberamente venduto in italia almeno il 50% di persone che hanno preso lettori diversi prenderebbero questo completissimo oltre ad avere una qualità al di la di ogni più rosea previsione
Old 29-02-2008, 16:45   #9585
Wism84
Member

Iscritto dal: Oct 2005
appena ordinato il D2 su http://www.bhphotovideo.com/ a 125€

speriamo bene, vi faccio sapere come va l'ordine magari a qualcuno interessa
Wism84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 16:52   #9586
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
appena ordinato il D2 su http://www.bhphotovideo.com/ a 125€

speriamo bene, vi faccio sapere come va l'ordine magari a qualcuno interessa
il 4gb vero ss comprese?
come hai pagato?
ci fai sapere come andrà lo sdoganamento?
anche io ci sto seriamente pensando!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 18:05   #9587
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Dimensioni

Qui l'ultima foto della recensione mostra la differenza tra l'i7 e il d2 in termini di grandezza...
Non è pochissima a mio parere...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666914
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 18:18   #9588
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Qui l'ultima foto della recensione mostra la differenza tra l'i7 e il d2 in termini di grandezza...
Non è pochissima a mio parere...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666914
ovvio che come dimensioni sono un pò diverse ma questa foto fa c.....re dato che fa risultare il d2 un rettangolo allungato quando avendolo a portata di mano ha la forma di un quadrato
quindi è una foto poco attentibile come metro di paragone non negando ovvio che le dimensioni per chi vuole un lettore più portatile possibile vanno a favore del i7 ma anche il D2 è portabilissimo
Old 29-02-2008, 18:40   #9589
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ovvio che come dimensioni sono un pò diverse ma questa foto fa c.....re dato che fa risultare il d2 un rettangolo allungato quando avendolo a portata di mano ha la forma di un quadrato
quindi è una foto poco attentibile come metro di paragone non negando ovvio che le dimensioni per chi vuole un lettore più portatile possibile vanno a favore del i7 ma anche il D2 è portabilissimo

Ho trovato queste foto googlando...
http://www.iaudiophile.net/martinp/reviews/i7/d2_i7.jpg
http://it.tom.com/dimg/2007/0827/img-119825796.jpg

Ultima modifica di windsofchange : 29-02-2008 alle 18:43.
Old 29-02-2008, 19:05   #9590
Wism84
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
il 4gb vero ss comprese?
come hai pagato?
ci fai sapere come andrà lo sdoganamento?
anche io ci sto seriamente pensando!

si 4GB bianco, ho pagato con postepay appena arriva vi faccio sapere quanto ho pagato di dogana. Pure se pago 40 euro , il prezzo totale sarebbe 165 €
sempre di meno che i 210 di Pixmania. speriamo
Wism84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 19:16   #9591
windsofchange
Bannato

Quote:
si 4GB bianco, ho pagato con postepay appena arriva vi faccio sapere quanto ho pagato di dogana. Pure se pago 40 euro , il prezzo totale sarebbe 165 €
sempre di meno che i 210 di Pixmania. speriamo
L'hai trovato ad un prezzo ottimo... Di dogana non pagherai molto, considera il 20% di iva considerato sul totale pagato (prezzo più spedizione), un fisso di 15 euro (se hai scelto il corriere), più qualche spicciolo...
La tua previsione è dunque corretta ed hai risparmiato un bel po'!!
Old 29-02-2008, 19:25   #9592
GlorianAge
Senior Member

L'Avatar di GlorianAge

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mordor
ma porca la vacca...state dicendo che conviene più comprare all'estero che in Italia (va bhe che pixmania fa arrivare tutto dalla Francia)? E chi ci dice allora che non ci sia un e-seller teutonico o svizzero in cui il d2 costi ancora meno? Ultima domanda...se si può espandere la memoria con sdhc allora è possibile raggiungere il limite massimo di 16 GB con le "classe 6"? A questo punto spendere 80-100 euro in più per la versione da 8 gb è del tutto immotivato...preferisco tenermi in tasca una manciata di sd.
Old 29-02-2008, 19:32   #9593
windsofchange
Bannato

Conviene comprare in america soprattutto perché un dollaro vale 65 centesimi di euro (oggi....), inoltre i prezzi dei prodotti elettronici sono anche molto più bassi...
Altro discorso vale la cowon, non avendo assistenza in italia poi il prodotto difettoso va rispedito a chi te lo vende... Unica pecca questa credo!
Old 29-02-2008, 19:36   #9594
.pazuzu.
Member

L'Avatar di .pazuzu.

Iscritto dal: Jan 2006
La batteria

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
non farla scaricare completamente le prime volte
Sta cosa non l'ho mai capita.
In pratica quand'è che bisognerebbe ricaricare una batteria al litio x rovinarla il meno possibile?
.pazuzu. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 20:04   #9595
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da .pazuzu. Guarda i messaggi
Sta cosa non l'ho mai capita.
In pratica quand'è che bisognerebbe ricaricare una batteria al litio x rovinarla il meno possibile?

Le batterie al litio vanno ricaricate prima che scendano sotto il 40% della loro capacità. Questo ne prolungherebbe la vita, così come il fatto di conservarle ed usare con temperature non estreme.
Alcuni siti consigliano di far scaricare le batterie al litio, in maniera completa, una volta al mese.

http://www.batteryuniversity.com/parttwo-34.htm
Old 29-02-2008, 20:07   #9596
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da GlorianAge Guarda i messaggi
ma porca la vacca...state dicendo che conviene più comprare all'estero che in Italia (va bhe che pixmania fa arrivare tutto dalla Francia)? E chi ci dice allora che non ci sia un e-seller teutonico o svizzero in cui il d2 costi ancora meno? Ultima domanda...se si può espandere la memoria con sdhc allora è possibile raggiungere il limite massimo di 16 GB con le "classe 6"? A questo punto spendere 80-100 euro in più per la versione da 8 gb è del tutto immotivato...preferisco tenermi in tasca una manciata di sd.
Guarda la mia firma, io ho una sdhc Adata class6 16gb presa a un prezzo ridicolo dall'Oriente!
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 20:11   #9597
GlorianAge
Senior Member

L'Avatar di GlorianAge

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Conviene comprare in america soprattutto perché un dollaro vale 65 centesimi di euro (oggi....), inoltre i prezzi dei prodotti elettronici sono anche molto più bassi...
Altro discorso vale la cowon, non avendo assistenza in italia poi il prodotto difettoso va rispedito a chi te lo vende... Unica pecca questa credo!
allora permettimi una piccola digressione. Su amazon.com statunitense l'I7 da 8 gb RED costa 139 dollari contro i 183 EURO del Silver su pixmania . Stando a quanto spiegano sul sito per una spedizione in Europa non troppo lunga (dai 6 ai 22 gg lavorativi) c'è un sovrapprezzo di 10 dollari. Siamo ad un totale di 149 dollari, ossia 98 euro. Aggiungendoci un 20% di iva andiamo a 117 euro. A queste spese vanno aggiunte quelle del corriere italiano? E se Amazon è presente in Germania, Francia e UK con le sue delocalizzazioni, come può permettere l'acquisto dagli USA, quando gli stessi prodotti negli store inglesi, francesi e tedeschi di amazon, hanno prezzi simili a quelli di pixmania? Sto cercando di capire dove ci converrebbe maggiormente comprare i nostri amati Cowon...e magari fare un bel acquisto collettivo.
Old 29-02-2008, 20:28   #9598
windsofchange
Bannato

Quote:
allora permettimi una piccola digressione. Su amazon.com statunitense l'I7 da 8 gb RED costa 139 dollari contro i 183 EURO del Silver su pixmania . Stando a quanto spiegano sul sito per una spedizione in Europa non troppo lunga (dai 6 ai 22 gg lavorativi) c'è un sovrapprezzo di 10 dollari. Siamo ad un totale di 149 dollari, ossia 98 euro. Aggiungendoci un 20% di iva andiamo a 117 euro. A queste spese vanno aggiunte quelle del corriere italiano? E se Amazon è presente in Germania, Francia e UK con le sue delocalizzazioni, come può permettere l'acquisto dagli USA, quando gli stessi prodotti negli store inglesi, francesi e tedeschi di amazon, hanno prezzi simili a quelli di pixmania? Sto cercando di capire dove ci converrebbe maggiormente comprare i nostri amati Cowon...e magari fare un bel acquisto collettivo.
Allora quei famosi 15 euro da aggiungere vengono intascati di norma dalle poste che, via sda, ti portano il pacco a casa...
Sinceramente credo che un acquisto americano sia davvero una bella occasione, ma vanno considerate alcune possibilità:

-il pacco va assicurato (facile che venga perso o manomesso)
-in dogana può subire controllo approfondito con uso di tabelle merceologiche, in tal caso si paga l'iva sul prodotto dal prezzo italiano.
-potrebbe impiegare anche 40 giorni per arrivare
-in caso di guasto o ritorno in garanzia sono da preventivare i soldi per la spedizione con corriere ed assicurata verso gli stati uniti, oltre all'infinita attesa.

Resto del parere che se il risparmio si presenta 'consistente', non certo di poche decine di euro, credo che ne valga la pena!!
Old 29-02-2008, 20:45   #9599
GlorianAge
Senior Member

L'Avatar di GlorianAge

fatti 2 conti rapidi potrei arrivare a risparmiare 75 euro per l'i7 da 8 GB. Tu parli di 15 euro fisse se si sceglie il corriere ma non capisco se sono l'equivalente (quasi) dei 10 dollari di cui parlavo io, o un'ulteriore aggiunta e in tal caso dove e quando indicare "spedizione via corriere" visto che su Amazon.com si parla solo di spedizione. Ho spulciato qua e là in rete e ho visto che in dogana va un pò a culo. Se non viene specificato bene il contenuto e il prezzo del pacco, se i pacchi sono di grandi dimensioni, se hanno le balotas girate...possono decidere di bloccare il pacco, tassarlo secondo i listini italiani, aggiungervi un surplus di 5 euro, oppure dopo un tot di tempo, se non viene ritirato, metterlo all'asta. Credo che sull'euro forte e sulle spedizione dagli Stati Uniti ci siano i soliti furbetti che ci stanno speculando.
Old 29-02-2008, 21:12   #9600
windsofchange
Bannato

Quote:
fatti 2 conti rapidi potrei arrivare a risparmiare 75 euro per l'i7 da 8 GB. Tu parli di 15 euro fisse se si sceglie il corriere ma non capisco se sono l'equivalente (quasi) dei 10 dollari di cui parlavo io, o un'ulteriore aggiunta e in tal caso dove e quando indicare "spedizione via corriere" visto che su Amazon.com si parla solo di spedizione. Ho spulciato qua e là in rete e ho visto che in dogana va un pò a culo. Se non viene specificato bene il contenuto e il prezzo del pacco, se i pacchi sono di grandi dimensioni, se hanno le balotas girate...possono decidere di bloccare il pacco, tassarlo secondo i listini italiani, aggiungervi un surplus di 5 euro, oppure dopo un tot di tempo, se non viene ritirato, metterlo all'asta. Credo che sull'euro forte e sulle spedizione dagli Stati Uniti ci siano i soliti furbetti che ci stanno speculando.
Forse non ci siamo capiti...
Tu scegli un prodotto, il negozio ti offre una spedizione con corriere (usps di norma, il più economico ma anche il peggiore!) al prezzo di circa 40-50 dollari americani.
Tu somma la spesa del lettore alla spesa delle spedizioni, su questo totale conta un 20% di iva in dogana in italia.
Aggiungi il fisso (variabile in base alla categoria merceologica) che non sale sopra i 10 eurodi solito, poi aggiungi altri 15 euro che vengono intascati dalle poste italiane come 'contributo' per la consegna a casa tua... Tutto qui!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian