Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2005, 08:00   #5021
FVirtus
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Re: Re: Re: Lettore Mp3 USB

Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Io starei attento agli iAudio....molti modelli sembrerebbero montare lo stesso chip sigmatel che negli N200 produce i click, e alcuni possessori di iAudio starebbero confermando che effettivamente esiste lo stesso problema dei click (anche se non posso esserne sicuro in quanto non ho avuto un iAudio tra le mani, magari sono i loro file danneggiati, non saprei)
Caro skryabin,
il fatto dei click sui creative (come del ronzio) non è da imputare al chip sigmatel (visto che lo montano preaticamente tutti i produttori di lettori flash) ma ad una cura costruttiva direi molto approsimativa.

Per quanto riguarda iAUDIO, io sono un felice possessore di U2 da 512 MB. e ti posso assicurare che il fatto dei click (che tra l'altro si sentivano solo in qualche caso tra una traccia e l'altra, non i riproduzione) è stato risolto da un bel po' con un bel aggiornamento firmware.

Putroppo questa è la dura legge della differenza tra un lettore di qualità e uno mediocre: noi l'aggiornamento ce l'abbiamo, voi no!

Sto scherzando...non te la prendere!
FVirtus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 08:39   #5022
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Esatto, il chip in se stesso e' il migliore per quel che riguarda la qualita' di riproduzione di mp3, ciò non lo metto in dubbio nemmeno io.
Tuttavia il problema dei click esisterebbe ed e' ingigantito come dici tu dalla poca cura costruttiva dei modelli creative....c'e' chi lo percepisce di più chi di meno.
Cmq starei attento agli U2, I4, G-3...
Consiglio la lettura qua:
Head-Fi
e ovviamente i forum jetaudio...
sembrerebbe che nei firmware iAudio abbiano "addressato" i "tick", però rimango perplesso...ci sono, non ci sono, vengono cancellati...boh!
Farà la stessa cosa Creative?
Old 24-01-2005, 09:17   #5023
FVirtus
Member

Come ti ho detto le ultime release del firmware hanno risolto il problema (che comunque era relativo solo al salto traccia).

In tutti i prodotti iAUDIO il problema dei click non si è mai manifestato durante la riproduzione, come invece avviene nei creative.

Quindi, ti prego di evitare di dire di stare attenti ai modelli iAUDIO, quando non ne hai provato neanche uno, a parte quella 'mondezza' di creative che ti trovi in mano.

Prima di fare 'mala' informazione, ti consiglio di leggere bene i forum su cui dici di controllare
Old 24-01-2005, 10:58   #5024
antoniox
Senior Member

L'Avatar di antoniox

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
Re: Re: Re: Lettore Mp3 USB

Quote:
Originariamente inviato da onesky
io ho preso questo da 1 giga a circa 100 euro..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...745960134&rd=1
(l'asta era un altra)

ha le caratteristiche che richiedi con radio integrata nel lettore, 30 stazioni, uscita usb diretta, batteria stilo..e altre
...però...

Grazie!

AntonioX
Old 24-01-2005, 12:06   #5025
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Boni
Old 24-01-2005, 14:30   #5026
FVirtus
Member

Scusa skryabin.
non volevo essere scortese, ma mi sono accorto di aver omesso tutte le faccine...(troppa foga nel rispondere )
Old 24-01-2005, 14:39   #5027
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
ciao ragazzi! spero che oltre agli indecisi come me, su questo thread ci sia qualcuno in grado di darmi una mano

cerco un lettore mp3 che abbia queste caratteristiche:

1) connettersi alla porta usb senza cavi aggiuntivi (visto che sostituirà il pen drive)
2) memoria flash
3) capacità 512mb o meglio 1gb (o superiore, se il prezzo lo permette)
4) usb 2
5) funzioni integrate: registratore vocale, radio fm valida (non negli auricolari)

NOTE: non ho particolari preferenze sul tipo di batteria

ho visto alcuni creative muvo che si dividono in due parti di cui una con il connettore usb, se non sbaglio anche sandisk offre qualcosa di simile...
oppure ci sono tanti lettori su ebay con le funzioni che cerco, ma non conosco la bontà di questi prodotti, sempre che siano tutti uguali...

riuscite a chiarirmi un po' le idee?
vi ringrazio!!

ciaobye

Ultima modifica di davidon : 24-01-2005 alle 15:05.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 14:45   #5028
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

gulp! ho appena letto che appena 1 pagina fa antoniox ha esposto una domanda "simile"...

cmq rimango in attesa di suggerimenti, e magari qualche valutazione sulla qualità del lettore in vendita su ebay che è stato linkato

ciaobye
Old 24-01-2005, 20:37   #5029
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da davidon
oppure ci sono tanti lettori su ebay con le funzioni che cerco, ma non conosco la bontà di questi prodotti, sempre che siano tutti uguali...

riuscite a chiarirmi un po' le idee?
per quello di ebay che ho postato qua http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=863738 in effetti le indicazioni sono discordanti da asta ad asta (alcuni specificano usb1 altri usb2 ecc..) - ti faccio sapere non appena mi arriva questa settimana - l'ho pagato 102 euro con 1 giga di memoria samsung e dovrebbe avere proprio le caratteristiche che richiedi tu e che interessavano anche a me (a me interessava soprattutto la radio con memorie e la batteria stilo - cosi compro un caricabatterie con 2 stilo da 2000mA e sto tranquillo per 20 ore) - eventualmente posto una recensione.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 24-01-2005 alle 21:06.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 20:56   #5030
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Prima di fare 'mala' informazione, ti consiglio di leggere bene i forum su cui dici di controllare
Non è "mala" informazione...uomo avvisato mezzo salvato si dice no?
Può darsi che tutti quelli che han preso gli iAudio non ascoltino musica "soft" dove i click si sentono eccome o semplicemente non c'abbiano fatto caso, come pure che siano stati fixati dal firmware...
Potrebbe essere come quelli che dicono che il ronzio dei muvo non esiste quando semplicemente "non lo sentono"...
Anche per quello si era scritto sui forum che il firmware nuovo dell'n200 lo risolveva... mentre non risolve la benemerita cippa.
Cmq sono solo supposizioni, non sto facendo propraganda pro o contro qualche marca, ma metto l'esperienza che ho fatto in queste settimane a disposizione di tutti.
Provarli prima di acquistarli sarebbe meglio, e non fate la scemenza che ho fatto io.
Non ho mai provato un iAudio ma non lo prenderei a scatola chiusa visto il precedente che mi sono creato e le poche cose che leggo qua e là....non sto dicendo che non sono buoni!
Per cui drizzate l'orecchio e non fatevi affibbiare zozzerie come l'n200.
Old 24-01-2005, 21:02   #5031
antoniox
Senior Member

L'Avatar di antoniox

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
Quote:
faccio sapere non appena mi arriva questa settimana - eventualmente posto una recensione.
Attend(iam)o con ansia! :-)

Saluti!
AntonioX
Old 25-01-2005, 12:36   #5032
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
up

C' è qualche lettore che eccelle nela funzione di registratore vocale?
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 14:21   #5033
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

grazie onesky
la tua opinione sarà certamente interessante, quindi attendo quanto te che il lettore arrivi

in particolare anch'io avevo notato la discordanza delle indicazioni riguardo all'interfaccia usb1 o usb2
speriamo bene...

questa rimane certo la scelta più economica, anche perchè c'è la comodità di comprare in Italia
quasi tutti gli altri lettori presi dall'estero richiedono spese di trasporto enormi
conoscete quanche venditore estero su ebay dove trovare questi lettori con spese di spedizione "basse"?

ciaobye
Old 25-01-2005, 14:28   #5034
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...746355992&rd=1
130 euro spedizione inclusa
non specifica se usb1 o 2
si trova in italia
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 25-01-2005 alle 14:38.
Old 25-01-2005, 14:31   #5035
cybermod
Bannato

Città: Provincia di varese
cmq se comprate all'estero ragazzi, chiedete prima al venditore se può farvi pacco anonimo o cmq senza alle bolle di invio all'esterno...pippa ai dazi!!
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 14:38   #5036
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da cybermod
cmq se comprate all'estero ragazzi, chiedete prima al venditore se può farvi pacco anonimo o cmq senza alle bolle di invio all'esterno...pippa ai dazi!!
aggiungerei, "all'estero, fuori dall'unione europea"
Old 25-01-2005, 15:13   #5037
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
si trova in italia
grazie del link. è un bel aggeggio.
Tuttavia avrei bisogno di avere qualche indicazione in +. Ad esempio cosa distingue questo modello ( nella funzione di vocal recorder ) rispetto ad altri, che hai indicato con altri link sopra.
Ci sono modelli che costano meno che hanno anch' essi la funzione di registratore vocale, ... quali sono i vantaggi di questo modello?
ciao

Ultima modifica di MaxT : 25-01-2005 alle 15:24.
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:31   #5038
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
si trova in italia
grazie del link
però per 130€ spedizione inclusa ho trovato questo, che mi sembra migliore, o almeno è sicuramente usb2
ha tutte le funzioni che cerco, anche troppe, come il display multicolore e il registratore fm
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...745622271&rd=1
a proposito... "decodifica diretta" ha qualche valore o è solo una feature scontata scritta tanto per fare numero?

c'è solo un problema... 130€ sono un po' troppi per le mie tasche... vorrei tanto rimanere entro i 100...
inoltre per quel prezzo si troverebbe il player sandisk (marca decisamente più conosciuta) che però ha bisogno del cavetto usb per collegarsi al pc... quindi è out
http://www.sandisk.com/retail/dap.asp
Old 25-01-2005, 16:08   #5039
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da davidon
grazie del link
però per 130€ spedizione inclusa ho trovato questo, che mi sembra migliore, o almeno è sicuramente usb2
ha tutte le funzioni che cerco, anche troppe, come il display multicolore e il registratore fm
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...745622271&rd=1
a proposito... "decodifica diretta" ha qualche valore o è solo una feature scontata scritta tanto per fare numero?

c'è solo un problema... 130€ sono un po' troppi per le mie tasche... vorrei tanto rimanere entro i 100...
inoltre per quel prezzo si troverebbe il player sandisk (marca decisamente più conosciuta) che però ha bisogno del cavetto usb per collegarsi al pc... quindi è out
http://www.sandisk.com/retail/dap.asp
il menu' che si intravede dal display mi sembra identico a quello che si vede nel lettore che ho postato prima, ergo il chipset dovrebbe essere uguale
la decodifica diretta dovrebbe essere l'entrata line-in che ha in piu' per la registrazione da altre sorgenti (pero' registra sempre in wav, non comprime in mp3).
In effetti 130 erano troppi anche per me, per questo mi sono orientato con le offerte fino a 100.
Old 25-01-2005, 16:24   #5040
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
il menu' che si intravede dal display mi sembra identico a quello che si vede nel lettore che ho postato prima, ergo il chipset dovrebbe essere uguale
la decodifica diretta dovrebbe essere l'entrata line-in che ha in piu' per la registrazione da altre sorgenti (pero' registra sempre in wav, non comprime in mp3).
In effetti 130 erano troppi anche per me, per questo mi sono orientato con le offerte fino a 100.
thx per la spiegazione

in realtà il prezzo non sarebbe neanche esagerato, visto che l'ho trovato sempre su ebay in germania qualche euro più caro
rimane però che sono 250.000 lire (così fa più impressione )
però il venditore sembra molto affidabile, e per la garanzia di 2 anni è un buon valore aggiunto
ho contattato il venditore da dove hai comprato tu per chiedere se i player saranno ancora disponibili in futuro (attualmente non ha inserzioni...)
in caso affermativo chiederò qualcosa circa la garanzia
tu sai qualcosa in merito alle procedure da seguire in caso di guasto?

ciaobye
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian