|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11921 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
vi assicuro che nella parte bassa dello schermo c'è la striscia in plastica blu !!! non si vede da montato bisogna levare il coperchio posteriore (quello sopra le bocchette dell'aria) e aprire tutto lo schermo in questo modo si vede!! e vi assicuro che c'è !!! ma solo la plastica blu, i led dentro non ci sono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11922 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
![]() Evidentemente è una scelta estetica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11923 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
Il problema non era la gpu come pensavo, bensì l'LCD rotto. Me lo hanno sostituito ed ora tutto funziona correttamente. Peccato, speravo nella sostituzione con un SW. Sarà alla prossima. ![]() Ciao
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11924 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
|
ragazzi purtroppo devo aggiorvarvi sule ultime info in merito al mio esemplare di questo che ritengo un magnifico notebook, ma che mi ha dato alcuni problemi. Il primo problema fu un modulo di ram rotto che mi mandava in cintinui crash il pc, sostituito in garanzia da ASUS, ma praticamente da subito dopo ho notato che saltuariamente il notebook si bloccava e riavviava adesso senza più quelle schermate blu etc, ma blocchi e riavvii senza avvisi. La cosa che notavo anche era il caldo eccessivo venire dall'apertura laterale sula dx, dove sta la VGA e la ventola che girava impazzita....
In pratica ormai sempre più spesso dopo 15-30 mins di utilizzo sotto pieno carico (giochi e bench) il pc si blocca e si riavvia, e la vga raggiunge e supera gli 85° C. Magari all'inizio pensavo fosse colpa del gran caldo di qui e ho voluto lasciar perdere, ma ormai le giornata sono meno calde e non credo che un notebook dovrebbe resettarsi durante benchmark o giochi purtroppo..... ovvio che sono senza il minimo OC etc, e anche quando stavo provando ad overclokkare all'inizio ho visto che la VGA reggeva stabilmente frequenze ben + alte di quelle di default (800/1100). Non so se forse a questo punto anche il vecchio modulo di ram si sia rotto per il troppo calore sviluppato lì dentro e sia tutto collegato.....fatto sta che lunedì lo mando in rma se riesco
![]() |
#11925 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Da una settimana sono possessore di un Asus G73SW. Appena arrivato, una delle prime cose che ho fatto è stato testare i due hard disk Seagate Momentus XT con HDtune, e i test non mi hanno dato alcun errore.
Adesso, a distanza di una settimana, ho riprovato a fare un controllo con HDTune e il controllo SMART (Health) di uno degli hard disk (quello con installato il sistema operativo) mi fallisce dandomi un "failed" rosso alla voce "(B8) End to End Error Detection". Tralasciando i commenti velenosi che mi verrebbero da fare in questa situazione in merito all'incredibile qualità di questi hard disk, chiedo se qualcuno qui abbia avuto il mio stesso problema e se mi conviene chiedere la sostituzione (solo dell'hard disk direi, il resto funziona bene). HDtune dice di sostituire l'hard disk, i controlli fatti con i Segate Tools invece mi danno tutto in ordine (ma non mi fido particolarmente di quest'ultimo.) Altra cosa, ho notato che il display tende terribilmente all'azzurro, non è che qualcuno qui con lo stesso modello (un Chi Mei N173HGE-L21 CMO) abbia un colorimetro e sia disposto a fare una calibrazione del colore e condividere il profilo ICC? Grazie a tutti!
![]() |
#11926 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
@Grifith77 guarda per curiosità anche io ho provato a fare questo healt check ma a me non da nessun problema! magari è semplicemente un difetto di fabbrica.... prova a contattare la asus o il venditore dove l'hai comprato!
---Gaming Desktop--- SCHERMO:22" FullHD 1920x1080 Samsung S22B300H CASE:CM690 II Advanced 3.0 CPU:Intel Core i5-3570 MB:Asrock H77 Pro4/MVP RAM:8gb (2x4) DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance GPU:Gainward GTX 670 Phantom SSD:Samsung 250GB SSD 840 HDD:1TB 7200rpm WD Caviar Blue 64MB Chache PSU:650W Corsair TX650M 80plus Bronze ---Asus G73SW--- ![]() SCHERMO:17.3" FullHD CPU:i7 2630 RAM:8gb DDR3 1333Mhz GPU:460M 1.5GB GDDR5 HDD:500GBx2 7200rpm SSH |
![]() |
![]() |
![]() |
#11927 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Villafranca di Verona
|
ciao..
è appeta uscito il G74, mi dite le Vs. impressioni? visto che possedete già un G73, magari avete più occhio nel capire le differenze e se sono migliorative. Ho il dubbio nelle dimensioni del notebook con quei 6 cm nel posteriore, e magari avere opinioni sul reparto audio e video. Ho voglia di prendere un nuovo notebook di qualità alta ed il G74 è uno di quelli che seguo insieme al: msi GT780, dell XPS 17, samsung serie 7 (che uscirà a breve), asus N75. Grazie per la Vs. disponibilità, magari mi schiarite le idee ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
ti dico punti di forza? Silenziosissimo, anche con giochi come Crysis, temp media 40°, veloce, ben costruito. Con 1.300,00 € circa ti porti a casa una macchina che asfalta il G73 alla grande... Io possiedo anche un Vaio serie F e con mia grande sorpresa il lettore Blu-ray integrato è lo stesso del SONY (che ha inventato il Blu-ray), il MATSHITA. La GPU è molto performante come lo è il processore, nelle applicazioni lavorative è un fulmine, insomma che dire ottimo, poi se si considera il buon rapporto qualità/prezzo... Ah, tastiera retroilluminata e porta USB 3.0! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11929 | |
Member
|
Quote:
grande :-) ma come dimensioni sembra troppo grande, o è solo la mia impressione leggendo quei 6 cm sul posteriore. sempre opinione tua personale. ed il reparto audio che ne dici? poi ti faccio un'altra domanda (oltre che es magari vuoi postare delle foto sempre ben accette :-) l'altra versione del G74 quella da quasi 2000 euro, ne vale la pena? c'è tanto in più? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11930 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Onestamente questo G74 potevano risparmiarselo tranquillamente, davvero non c'è quasi differenza rispetto al G73SW... Se avessero messo una GTX 580M come scheda video e magari un i7 più veloce allora si che se ne poteva parlare. Anche il fatto che i prezzi siano quasi uguali la dice lunga.
![]() |
![]() |
#11931 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Salve ragazzi, anch'io ho preso il G74 e ce l'ho da una settimana.... ancora non riesco ad utilizzarlo al meglio però...
Posso dire però che ho avuto numerosi notebook ed i migliori in assoluto per longevità, robustezza e affidabilità sono ASUS. Tornando al G74, queste sono le mie prime impressioni: - Dimensioni notevoli e perso sensibile - Schermo più che buono - Tastiera comodissima e retroilluminata - temperature ottima (il pc è sempre freddo anche durante le sessioni di gaming) - nota dolente l'audio scarso in relazione alla macchina insomma, sono soddisfatto. Per un giovane rampante è un'ottima macchina... il problema è che tanto giovane non lo sono più... Ho potuto fare un confronto col Dell XPS 17 preso da mio fratello... PREMETTO CHE NON SONO NE PER DELL NE PER ASUS Spero che questo mio piccolo confronto possa tornare utile a qualcuno, visto che io ero indeciso tra i due (alla fine li ho presi entrambi... ![]() posso dire che sono due ottime macchine. Il Dell a parità di prezzo può essere configurato con 2x500gb di hard disk e uno schermo full hd opaco (non glare come asus) e senza blu ray disk. Il dell come vga è equipaggiato con una 555 da 3gb mentre l'asus ha la 560 da 3 gb... La tastiera del Dell è ottima, ma non ai livelli di quella asus e non è retroilluminata. La qualità costruttiva del dell'è impeccabile, ma quella dell'asus è di pari livello. Il dell ha dimensioni notevolmente più contenute, ma scalda anche sensibilmente di più Come autonomia il Dell è superiore così come l'audio che pur non essendo una discoteca in quanto a potenza, è chiarissimo anche nei bassi poco potenti (stiamo ovviamente parlando di notebook) ma ben definiti grazie al piccolo subwoofer reale (quello del mio G74 è dichiarato, ma ancora lo devo vereder e sentire dove sta...) Dovrò comunque fare, quando ho tempo, qualche test di confronto più accurato. Morale della favola: non mi pento del mio G74 (nonostante le dimensioni). E' l'occasione buona per riavvicinarmi un po' al sano gaming che ho abbandonato da tempo. Il Dell, comunque è veramente un'ottima macchina che può tranquillamente rivaleggiare ed essere preferita per l'audio (c'è una bella differenza) e le dimensioni.
![]() |
#11932 |
Member
|
quando lo avete scelto, non lo avete mai confrontato con MSI GT780 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11933 |
Senior Member
|
MSI GT 780 ha un prezzo sensibilmente più alto. Questo è l'unico motivo per cui non l'ho preso in considerazione. Per c.ca 1100€ non ho trovato nulla di meglio del G74 e del Dell XPS 17
![]() |
#11934 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11935 | |
Senior Member
|
Quote:
Asus può alloggiare fino a 16gb di ram Sul Dell XPS 17 ho 2x500 gb 7200rmp Non ho avuto modo di vedere quanta altra ram posso mettere sul Dell... a breve apro e vedo.
![]() |
![]() |
#11936 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il reparto audio, almeno quello del mio TZ056V è nella media,forse, sotto questo punto di vista il Vaio gli era superiore, ma considera che hai a disposizione un implementazione software di creative sia per giochi che per i film che permettono una migliore resa, quindi il risultato finale è più che accettabile. La versione da 2.000,00 € ha la RAM a 16 GB, il 3D vision, e 2 hard disk, tutte cose che puoi implementare dopo, 3D a parte. Le foto le posterei volentieri ma il forum ha dei limiti di 24 KB che praticamente fanno ridere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11937 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggendo nel forum poi ci sono molti casi di temperatura "ballerina", qui invece neanche l'ombra. L'impianto infatti è stato ridisegnato... La GPU monta 3 GB di memoria contro l'1,5 GB, poi se sarà utilizzata o meno non lo so, ma intanto c'è questa differenza, e se si utilizza bene conta eccome, in ambito professionale, lo stesso Fill rate è quasi di 25 Gtexel/s contro 16... Il processore e gli altri componenti sono uguali ma con una migliore dissipazione ed un comparto video più performante non c'è G73 che tenga, anche se di poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
edit: e poi cavolo, e fateli sti notebook configurabili... come alienware santech ecc, cosi che ognuno possa scegliere la configurazione che più gli pare e piace, e, soprattutto, il modello TOP possa competere con le altre marche! non capisco perchè tutti hanno le 580, neanche singole ma in sli (oppure le 6970), e la asus una "misera" 560!
---Gaming Desktop--- SCHERMO:22" FullHD 1920x1080 Samsung S22B300H CASE:CM690 II Advanced 3.0 CPU:Intel Core i5-3570 MB:Asrock H77 Pro4/MVP RAM:8gb (2x4) DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance GPU:Gainward GTX 670 Phantom SSD:Samsung 250GB SSD 840 HDD:1TB 7200rpm WD Caviar Blue 64MB Chache PSU:650W Corsair TX650M 80plus Bronze ---Asus G73SW--- ![]() SCHERMO:17.3" FullHD CPU:i7 2630 RAM:8gb DDR3 1333Mhz GPU:460M 1.5GB GDDR5 HDD:500GBx2 7200rpm SSH Ultima modifica di cognak90 : 23-09-2011 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11939 | ||
Senior Member
|
Quote:
La scheda video con 3Gb di ram ti assicuro che è completamente inutile, non ci sono nè giochi nè applicazioni che li sfruttino (io faccio grafica 3D) e come prestazioni è un 10-13% scarso (quando va bene) più veloce della GTX 460M montata sul G73 (e parlo dei giochi, con i programmi non c'è nessuna differenza), per cui... Per quanto riguarda la dissipazione non mi pronuncio, mi fido di quello che dici. ![]() Certo, ad aver saputo che dopo 1 settimana avrei trovato il G74 allo stesso prezzo, avrei aspettato e lo avrei preso, che discorsi, però da possessore del G73SW e, viste le specifiche, non mi fa davvero alcuna differenza ![]() Quote:
![]() Aggiungo una nota: ho visto adesso che il G74 monta solo un hard disk da 500gb e non due come il G73SW? Hanno bilanciato il prezzo togliendo un hard disk e "upgradando" la scheda video quindi.
Te ipsum adspice, pirata informatice! O contempta creatura e carne ossibusque qui anhelas et desudas dum per vias meas curris. Qui fit ut perfectam et immortalem machinam provocare audeas? Ultima modifica di Grifith77 : 24-09-2011 alle 14:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11940 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
ma scusate, ho un dubbio.
cercando su internet i modell idel G74SX ne trovo uno solo, però variano da 1100€ a 1800€, eppure di specifiche sono UGUALI.- cosa cambia realmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.